Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Io ho letto molti libri, però per lo più fanno parte di alcune saghe (vedi Harryu Potter, letti tutti e sette). Quindi non riuscirei a fare una Top Ten. Comunque faccio una breve lista:
1. La Bussola d'Oro
2. Harry Potter saga
3. Niente di nuovo sul Fronte Occidentale
4. Le Cronache del Mondo Emerso: il talismano del potere
5. Un ponte per Terabithia
"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo
Oddio, mi pare che la media italiana si aggiri attorno ai tre-quattro libri l'anno. Che poi questo forum sia un'anomalia è un altro paio di maniche
Posto i primi che mi vengono in mente.
Il signore degli anelli (mamma che bello), la confraternita dell'uva (fante è una meraviglia), il viaggio del veliero (non so perché ma mi ha lasciato buonissime sensazioni), la civiltà bizantina (non è narrativa ma è bellissimo lo stesso), tre uomini in barca (ero a lacrime).
Ah, sto leggendo e rileggendo songs of innocence e songs of experience ed è come volare...
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
1) Alfred Kubin - L'altra parte (capolavoro assoluto, mai letto libro più moderno)
2) William Faulkner - L'urlo e il furore (unico, stupendo, si contende il primo posto, e se lo prenderebbe pure se non fosse che fa rinunciare il 70% dei lettori con il primo capitolo stupendamente illeggibile)
3) Agota Kristof - Trilogia della città di K. (maestosamente pessimistico)
4) Philippe Meyer - Ruggine Americana (sottovalutatissimo e geniale)
5) Walter Moers - La città dei libri sognanti (Moers appartiene alla categoria "libri che leggi nella prima adolescenza e che ti influenzeranno per tutta la vita". Ho messo La città dei libri sognanti ma potevo mettere Rumo, Ensel e Krete o Le tredici vite e mezzo del capitano orso blu: sono dell'opinione che almeno uno di questi libri andrebbe letto nella propria vita, prima o dopo).
Blake è uno dei più grandi poeti della storia, questo è innegabile
La cosa che trovo stupenda è come riesca a inserire significati profondissimi in poche strofe dalla struttura si semplice ma anche estremamente musicale. Sussurrare the tyger e sentire il suono della propria voce è un'esperienza impagabile.
A proposito, quando leggo questo libro ho il vizio di strofinare gli angoli delle pagine e anche di sentirne l'odore...
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment