Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri: Top 10

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Libri: Top 10

    Come da titolo.
    Qual è secondo voi la top 10 tra tutti il libri che avete letto?
    Yo.

  • #2
    Adesso 'Lies ti posta la top 100!
    Spoiler:

    Comment


    • #3
      Io ho letto molti libri, però per lo più fanno parte di alcune saghe (vedi Harryu Potter, letti tutti e sette). Quindi non riuscirei a fare una Top Ten. Comunque faccio una breve lista:

      1. La Bussola d'Oro
      2. Harry Potter saga
      3. Niente di nuovo sul Fronte Occidentale
      4. Le Cronache del Mondo Emerso: il talismano del potere
      5. Un ponte per Terabithia


      "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

      Comment


      • #4
        la morte della cultura

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Sora93 Visualizza Messaggio
          Adesso 'Lies ti posta la top 100!
          No, semplicemente perchè non sono in grado di stilare una classifica.
          sigpic


          "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

          Comment


          • #6
            Considerata la media annuale di libri letti dagli italiani direi che si potrebbe direttamente elencare tutti i libri letti nella propria vita.
            sigpic

            Comment


            • #7
              La fele ha appena dato a TUTTI della capra.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

              Comment


              • #8
                Oddio, mi pare che la media italiana si aggiri attorno ai tre-quattro libri l'anno. Che poi questo forum sia un'anomalia è un altro paio di maniche
                Myanimelist.net
                Lastfm.it

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                  Oddio, mi pare che la media italiana si aggiri attorno ai tre-quattro libri l'anno. Che poi questo forum sia un'anomalia è un altro paio di maniche
                  4 5 a sentire la mia libreria di fiducia
                  sigpic


                  "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

                  Comment


                  • #10
                    Sì, ma "libri" comprende anche manuali di ricette, eh.
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Eh ma devi contare anche le vendite degli ebook O,..,O
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                      Comment


                      • #12
                        Posto i primi che mi vengono in mente.
                        Il signore degli anelli (mamma che bello), la confraternita dell'uva (fante è una meraviglia), il viaggio del veliero (non so perché ma mi ha lasciato buonissime sensazioni), la civiltà bizantina (non è narrativa ma è bellissimo lo stesso), tre uomini in barca (ero a lacrime).

                        Ah, sto leggendo e rileggendo songs of innocence e songs of experience ed è come volare...
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          Ah, sto leggendo e rileggendo songs of innocence e songs of experience ed è come volare...
                          Blake è uno dei più grandi poeti della storia, questo è innegabile
                          Myanimelist.net
                          Lastfm.it

                          Comment


                          • #14
                            Tralasciando i classici:

                            1) Alfred Kubin - L'altra parte (capolavoro assoluto, mai letto libro più moderno)
                            2) William Faulkner - L'urlo e il furore (unico, stupendo, si contende il primo posto, e se lo prenderebbe pure se non fosse che fa rinunciare il 70% dei lettori con il primo capitolo stupendamente illeggibile)
                            3) Agota Kristof - Trilogia della città di K. (maestosamente pessimistico)
                            4) Philippe Meyer - Ruggine Americana (sottovalutatissimo e geniale)
                            5) Walter Moers - La città dei libri sognanti (Moers appartiene alla categoria "libri che leggi nella prima adolescenza e che ti influenzeranno per tutta la vita". Ho messo La città dei libri sognanti ma potevo mettere Rumo, Ensel e Krete o Le tredici vite e mezzo del capitano orso blu: sono dell'opinione che almeno uno di questi libri andrebbe letto nella propria vita, prima o dopo).

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                              Blake è uno dei più grandi poeti della storia, questo è innegabile
                              La cosa che trovo stupenda è come riesca a inserire significati profondissimi in poche strofe dalla struttura si semplice ma anche estremamente musicale. Sussurrare the tyger e sentire il suono della propria voce è un'esperienza impagabile.
                              A proposito, quando leggo questo libro ho il vizio di strofinare gli angoli delle pagine e anche di sentirne l'odore...
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment

                              Working...
                              X