Verga nella prima metà delle superiori mi stava sulle scatole. In quinta l'ho decisamente rivalutato. Secondo me dipende dall'età.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Libri: Top 10
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio5) Walter Moers - La città dei libri sognanti (Moers appartiene alla categoria "libri che leggi nella prima adolescenza e che ti influenzeranno per tutta la vita". Ho messo La città dei libri sognanti ma potevo mettere Rumo, Ensel e Krete o Le tredici vite e mezzo del capitano orso blu: sono dell'opinione che almeno uno di questi libri andrebbe letto nella propria vita, prima o dopo).
Vediamo un po':
Cent'anni di solitudine di Marquez - Un'epopea di proporzioni epica nella sua banalità
La metamorfosi di Kafka - Un sogno ad occhi aperti
Sonetti ad Orfeo di Rilke - IL poeta tedesco, pochi cazzi
Ecuba di Euripide - Una carica drammatica semplicemente fuori scala
Narciso e Boccadoro di Hesse - Adoro i racconti sulle dicotomie, e questo ne mette in campo una meravigliosa
Amleto di Shakespear - Un inglese bellissimo.
Macbeth sempre del solito - Imho tra le cose migliori che possa offrire un teatro
L'uomo dal fiore in bocca di Pirandello - Intenso.
1984 tanto sapete chi è - Blah blah, tanto lo sappiamo tutti che è bello
The Wasteland di Eliot - Inclassificabile.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Le Cronache del Mondo Emerso - Licia Troisi (il mio primo fantasy e uno dei libri che mi hanno colpito maggiormente)
Harry Potter saga - J.K. Rowling (ora non stimo molto questa serie, ma all'uscita de I Doni della Morte son rimasto incollato per una settimana a leggere)
Il giovane Holden - J.D. Salinger (fantastico, sotto tutti gli aspetti)
Lo scudo di Talos - Valerio Massimo Manfredi (mi è piaciuto troppo, anche se non ho ancora provato gli altri altri libri di questo autore)
La Fattoria degli Animali - George Orwell (ho letto pure 1984, ma ho preferito questo per le tinte più satiriche e per la facilità di comprensione )
Metal Gear Solid 2 - Raymond Benson (cazzo, non avrei mai pensato che un libro potesse piacermi così
Twlight saga - Stephenie Meyer (non so perchè, ma mi hanno appassionato, li ho divorati)
Eragon - Cristopher Paolini (il migliore della saga, mi ricorda un bel periodo)
Parola di Giobbe - Giobbe Covatta (forse il libro più divertente che esista)
Comment
-
Tutti i miei robot - Isaac Asimov
Cronache del Dopobomba - Philip K. Dick
Lessico Famigliare - Natalia Ginzburg
Noi saremo tutto - Valerio Evangelisti
Le catene di Eymerich - Valerio Evangelisti
Ciclo di Cthulhu - H.P. Lovecraft
Attraverso lo specchio - Lewis Carrol
La macchina del tempo - H.G. Wells
The black dahlia - James Ellroy
Harry Potter saga - J.k. Rowling