Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forum: declino definitivo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ci sarebbe il topic adatto per farlo, in effetti. XD
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
      Ma mi spieghi perché si dovrebbe dire con questa emoticon: ? XD
      Perché PGV e' in realtà un rettiliano
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

Comment

Ma i bravi di Roma possono farsi un mese sabbatico a maggio da qualche altra parte.

Comment

Io al posto di Justin e mr utente scapperei da roma per quel giorno, tanto per sicurezza, non si sa mai

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
          In realtà ne parlavo tempo fa con un mio collega, per fare si potrebbe anche fare, una categorizzazione di nicchie simile a quella di yahoo answers (ma più dettagliata) potrebbe permettere, pur consentendo a tutti di pubblicare tutto, la risoluzione della dispersione dei gruppi/pagine facebook. Una raccolta di nicchie in cui uno si interessa a quelle di suo gradimento e ignora le altre. Tutto si baserebbe su ciò che ti interessa davvero, non su ciò che interessa alle persone che conosci (quanti scroll su facebook sulla pagina principale, eh?). In 2 parole il "filtro" è il tuo interesse per determinati argomenti, non "l'interesse di ciò che publica chi conosci". E' comprensibile che chi voglia curiosare lo stato/attività altrui non voglia rinunciarci, ma questo dovrebbe potersi fare solo andando sulla sua pagina personale, non c'è nessuna necessità di ritrovarsi in bacheca un sacco di cose inutili.

In bacheca ci starebbero i "forum" nell'ordine che vuoi tu con una cronologia per quanto concerne gli ultimi post, si, ma sempre come sottocategorie dei forum, non tutto alla rinfusa.
          Cioè una specie di Facebook fatto di forum?
          Pensandoci potrebbe essere possibile, ma mi sembra lo stesso difficile arrivare a quei risultati, o per lo meno non lo saranno come nei forum veri e propri.
          Su Facebook non bisogna gestire nulla, ognuno fa quello che vuole perchè non è organizzato niente dato che ognuno può fare quello che individualmente vuole fare. In un collettivo invece bisogna organizzarsi prima, bisogna mettere moderatori adatti in ogni nicchia che si crea. Se no nessuno rispetta le regole.
          Sempre se ho capito bene quello che intendi, può darsi che mi sbagli...

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
            Io al posto di Justin e mr utente scapperei da roma per quel giorno, tanto per sicurezza, non si sa mai

Cioè una specie di Facebook fatto di forum?
            Pensandoci potrebbe essere possibile, ma mi sembra lo stesso difficile arrivare a quei risultati, o per lo meno non lo saranno come nei forum veri e propri.
            Su Facebook non bisogna gestire nulla, ognuno fa quello che vuole perchè non è organizzato niente dato che ognuno può fare quello che individualmente vuole fare. In un collettivo invece bisogna organizzarsi prima, bisogna mettere moderatori adatti in ogni nicchia che si crea. Se no nessuno rispetta le regole.
            Sempre se ho capito bene quello che intendi, può darsi che mi sbagli...

beh non hai torto, ma se le cose off topic si autodistruggessero (o finirebbero in fondo) con valutazione negativa degli utenti (tipo alcuni commenti di youtube che diventano invisibili, mentre altri finiscono in primo piano), non sarebbe troppo necessario moderare. D'altronde di flame su facebook ce ne sono e nessuno se ne cura troppo.

E' una bozza di idea su cui riflettere e lavorare comunque
            sigpic
            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Sì, riflettendo si trova la soluzione a qualunque problema, ci si potrebbe lavorare.
              Con questo passo arriveremo al punto di utilizzare un solo sito che comprenderà un sistema così ampio e completo che non ci sarà bisogno di nient'altro e di nessun ulteriore sito alternativo!

Comment

beh in effetti si rischia di finire in una cosa del genere, un sito che verrà identificato come internet XD...

Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
                facebook è utile per tutto. il problema è che sta diventando il dominio unico. i blog sono su facebook, le multinazionali stanno ampliando le proprie pagine facebook. tra qualche anno non chiameremo più la rete "internet", ma fecebool. ed è male, perché se prima si era identificabili solo tramite ip, ora si ha la carta d'identità.
                ma cazzo, mi sembro pgv.
                Ma ci vorrà molto tempo credo, ci sono ancora tanti passaggi intermedi da vedere.
                sigpic
                ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Continuate a dire che ormai per il forum è finita etc etc.. eppure siamo sempre tutti qui pronti a postare.
                  cioè che palle, dateci un taglio.
                  Mh.

Comment

Mica stiamo parlando di DBA. Non questa volta.
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                      Tu mi fai paura. O_O
                      Dai che diamo una scossa al turismo.
                      Guarda i soldi che si son fatti con le rovine.
                      Con questo terremoto come minimo raddoppiano.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

Facebook semplifica tutto, i forum muoiono perché devi iscriverti con diversi account a diversi circuiti, mentre su FB, con un unico profilo puoi registrati ai più svariati gruppi e discutere di qualunque cosa, e grazie al profilo FB, puoi avere maggiori informazioni sul tuo interlocutore di quante tu ne possa avere su un forum.

Tra l'altro su Facebook, aggiungi tranquillamente chiunque agli amici e ci puoi chattare subito, processo più complicato invece quello di aggiungere su msn un contatto dal forum.
                        Altro motivo per cui FB prende il posto di MSN è che in Chat vedi le persone, e non scritte a cazzo come ''Bimbo93@hotmail.it'' o ''Legolasilfigo@hotmail.it''...e nel caso tu non ti ricordassi di un contatto, basta andare sul suo profilo FB, e consultando INFO, amici in comune e foto, ricordare la sua vera identità e in che occasione vi siete conosciuti.

Ah, cosa non da poco, c'è molta piùutenza su FB.
                        sigpic

Comment

Mah, ci sono forum che non sono per niente in declino. Tanto per dire, in questo momento sono su un forum che ha 74 utenti connessi.
                          DBA non fa statistica.
                          sigpic

Comment

DBA non fa testo.

GS è ancora bello popolato, anche se la cosa che mi rode di più è lo spopolamento di MSN.

Giusto l'altro giorno, ho letto di sfuggita una conversazione su FB tra mio cugino e una tipa con cui ci provava.
                            Quando lui le ha chiesto il contatto msn per parlare meglio, lei ha risposto : "MSN?...Scherzi?...è fuori moda!".

Va bene l'età della ragazzina fisica e mentale, ma questo rispecchia ciò che sta accadendo nella massa.

Elusys

Comment

Eppure io sono convinto che msn sia fighissimo...
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Eppure io sono convinto che msn sia fighissimo...
                                Allora dammi l'ID così ti mando dello spam

Elusys

Comment

Working...
                                X