Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caparezza - Il sogno eretico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Blaze
    replied
    volevo rispondere a Faina in un altro modo, ma devo dire che appoggiarmi alla cultura di Ema è molto più comodo, quindi diciamo che lo copio tolta la parte sui deliri di nullapotenza, visto che non mi pare di andare contro la massa, visto che qui siete in due a dire che Kevin Spacey è geniale

Leave a comment:

• Cloud Strife
    replied
    Ma se le critiche a Berlusconi e alla malapolitica italiana nella musica esistono fin dagli anni '90 (e ci sono state anche lyrics parecchio più witty, imho), cos'è scomodo?
    Sono tutti argomenti noti e risaputi, vengono ripetuti anche in TV e nei giornali nei modi più disparati da oltre dieci anni a questa parte, dove sarebbe tutto il materiale scomodo e/o eretico nei pezzi di CapaRezza?
    Ok, potete concordare con il suo pensiero quanto volete ecc. ecc., ma non è geniale, non è nuovo, non è eretico, mettetevelo in testa una buona volta.

Scroll sulla parte della superiorità, sono meri deliri di nullapotenza.

Leave a comment:

• Paolo Vespa
    replied
    Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
    E' inutile negare, il disco di Caparezza è qualcosa di "eretico" perchè, benchè si conoscano già gli argomenti, scriverlo in una canzone sicuramente è "eretico", scomodo verso qualcuno
    Quindi è un genio?

Leave a comment:

• Fainabk
    replied
    Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    Su, non prendiamoci in giro. Mr. utente, ok che ti piace, che lo ami, che lo ritieni il genio della musica post-2000 e blablabla... però questo è davvero esagerato.
    Kevin Spacey è chiaramente una provocazione, altro che gesto eretico. Probabilmente si sarà sentito un genio nello scrivere quel mucchio di cose... mi ricorda me quando alle medie mi divertii a spoilerare Wrestlemania XXII ad un mio amico il giorno prima quando lui aveva comprato il PPV. Inutile dire che non mi parlò mai più.
    Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Intendo dire che un "atto eretico" è pensarla diversamente degli altri e rivelare "verità scomode" al pubblico, e in Kevin Spacey non avviene nulla di tutto ciò (e nemmeno negli altri pezzi, visto che non esce mai dalla sfera delle chiacchiere da bar, ma questo è un altro discorso), quello6 di Kevin Spacey è semplicemente un atto fastidioso (non lo dice lui stesso a inizio brano? Vuole solo infastidire l'ascoltatore, nessuna velleità o doppio senso ambiguo et criptico).

C'è anche una terza via.
    "Voleva fare il gesto eretico, ma è finito per limitarsi a una puerile provocazione facendo un passo più lungo della gamba".
    Premetto dicendo che io sarei il primo che critica Caparezza se sbagliasse ma devo dire che ho trovato un significato in ogni sua canzone.
    Certo però quando sento questi commenti da persone controvento, superiori che credono che dicendo il contrario di ciò che pensa la massa, siano fighi allora lì la cosa diventa fastidiosa.
    E sono sempre quelli.
    E' inutile negare, il disco di Caparezza è qualcosa di "eretico" perchè, benchè si conoscano già gli argomenti, scriverlo in una canzone sicuramente è "eretico", scomodo verso qualcuno
    Cerchiamo di essere oggettivi.

Leave a comment:

• Paolo Vespa
    replied
    Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    mi ricorda me quando alle medie mi divertii a spoilerare Wrestlemania XXII ad un mio amico il giorno prima quando lui aveva comprato il PPV. Inutile dire che non mi parlò mai più.
    Io ti avrei ucciso sul colpo. lol

Leave a comment:

• sentinel
    replied
    Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Quanti artisti riescono a farsi odiare così repentinamente? Pochissimi...
    ODDIO LOL

Questa è da cornice, dai.

Leave a comment:

• Guren
    replied
    stai DIVENTANDO?

Leave a comment:

• Light 96
    replied
    Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Ma quante cazzate spara Light96? Ok, sei un fanboy, l'abbiamo capito, basta.
    Non è che ogni cosa che fa CapaRezza sia giusta, ad esempio questa di Kevin Spacey è una CAGATA IMMANE. È inutile che cerchi di trovare millemila motivi per convincerci della sua genialità, perchè geniale, quella canzone, non la è. Mi viene da pensare che tutti i motivi che stai scrivendo siano per autoconvincerti che il tuo beniamino non ha sbagliato.
    Va bene,può andare. Chiudiamo qua l'argomento perchè sto diventando ridicolo

Leave a comment:

• Dargil
    replied
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Justin Bieber, Lady Gaga e altri diecimila.
    Cioè farsi detestare è geniale?
    L'altro giorno un mio collega ha detto la fine di Harry Potter 7 ad una mia collega che lo stava leggendo.
    Lei invece di dargli del genio lo ha insultato pesantemente, valla a capire...
    Ma quello lo avevano già fatto i telegiornali di tutto il mondo

Leave a comment:

• The Philosopher
    replied
    Ma quante cazzate spara Light96? Ok, sei un fanboy, l'abbiamo capito, basta.
    Non è che ogni cosa che fa CapaRezza sia giusta, ad esempio questa di Kevin Spacey è una CAGATA IMMANE. È inutile che cerchi di trovare millemila motivi per convincerci della sua genialità, perchè geniale, quella canzone, non la è. Mi viene da pensare che tutti i motivi che stai scrivendo siano per autoconvincerti che il tuo beniamino non ha sbagliato.

Leave a comment:

Working...
X