Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scudetto 2006: Una soluzione definitiva dopo 5 anni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scudetto 2006: Una soluzione definitiva dopo 5 anni?

http://www.gqitalia.it/sport/article...liamo-rispetto

E ora a quanto pare i bianconeri sembrano voler partire alla riscossa e c'è chi addirittura arriva a chiedere la restituzione dello scudetto, voi cosa ne pensate? Come dovrebbe essere risolta la questione?
    16
    Scudetto all'Inter
    0%
    4
    Scudetto revocato e non assegnato, nessuna penalità per l'Inter
    0%
    6
    Scudetto revocato e non assegnato, Inter retrocessa in B
    0%
    2
    Scudetto restituito alla Juventus, nessuna penalità per l'Inter
    0%
    2
    Scudetto restituito alla Juventus, Inter retrocessa in B
    0%
    1
    Scudetto revocato e assegnato alla Roma (terza classificata nel 2006)
    0%
    1
    Altro...
    0%
    0
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
    http://www.gqitalia.it/sport/article...liamo-rispetto

E ora a quanto pare i bianconeri sembrano voler partire alla riscossa e c'è chi addirittura arriva a chiedere la restituzione dello scudetto, voi cosa ne pensate? Come dovrebbe essere risolta la questione?
    Tutte le squadre che hanno violato l'articolo 6 in B, compresa l'onestissima Inter.

Lo scudetto non mi interessa, è la cosa minore.

Elusys

Comment

Scudetto revocato e non assegnato, nessuna penalità per l'Inter.

Alla fine sono passati 5 anni, chissenefrega. Poi vorrei vedere se gli juventini avrebbero il coraggio di andare a festeggiare uno scudetto assegnato così. XD
      sigpic

Comment

Mah, avendo con il calcio un rapporto di odio-amore faccio fatica a parlarne.
        Lo scudetto a questo punto lo revocherei e basta come quello del 2006, tanto ormai..
        La cosa che non capisco è perchè l'Inter dovrebbe andare in serie b. La juve allora doveva essere radiata a vita? Milan, Lazio e Fiorentina non mi pare fecere la stessa fine dei bianconeri.
        Poi ricordo solo che le accuse di Palazzi furono giudicate dal Tribunale di Napoli (non un inter club mascherato) irrilevanti.
        Comunque non mi va di addentrarmi in certi discorsi perchè tanto in questi anni ho capito parecchie cose su come funziona questa specie di sport. Ormai lo guardo, lo seguo ma nella stessa maniera con cui faccio con il wrestling.
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
          Mah, avendo con il calcio un rapporto di odio-amore faccio fatica a parlarne.
          Lo scudetto a questo punto lo revocherei e basta come quello del 2006, tanto ormai..
          La cosa che non capisco è perchè l'Inter dovrebbe andare in serie b. La juve allora doveva essere radiata a vita? Milan, Lazio e Fiorentina non mi pare fecere la stessa fine dei bianconeri.
          Poi ricordo solo che le accuse di Palazzi furono giudicate dal Tribunale di Napoli (non un inter club mascherato) irrilevanti.
          Comunque non mi va di addentrarmi in certi discorsi perchè tanto in questi anni ho capito parecchie cose su come funziona questa specie di sport. Ormai lo guardo, lo seguo ma nella stessa maniera con cui faccio con il wrestling.
          La legge è uguale per tutti, dovrebbe esserlo.

Come la Juve è finita in B, se ci sono prove che dimostrano la colpevolezza dell'Inter che vìola l'articolo 1 e l'ariticolo 6, la pena è la B e punti di penalizzazione.

Non è che le leggi si interpretano ad personam.

Ora solo perchè è passato del tempo siamo tutti amici?
          La Juve è stata distrutta e l'Inter ha spadroneggiato per 4 anni di fila.

Se mi permetti, mi viene da dire "Ma amici un cazzo!"
          Last edited by Alessandro330; 06 July 2011, 23:04.

Elusys

Comment

Ripeto che lo stesso signore che oggi accusa l'Inter di violazione di quegli articoli, nel 2006 aveva chiesto la Serie C per la Juve e la retrocessione in B di Milan,Lazio e Fiorentina e poi sappiamo come è andata a finire.
            Se la legge è uguale per tutti, l'Inter meriterebbe i punti di penalizzazione che ebbero Milan e co., penso..
            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Non conosco la situazione e non voglio nemmeno conoscerla, speravo che non si ripetessero cose del genere. Contro la juve però
              Ora la situazione non mi dispiace, come non dispiaceva agli interisti nel 2006, tanto nel peggiore dei casi la situazione resta così com'è, quindi mi piacerebbe se continuassero con questo nuovo calciopoli.
              Non so precisamente che votare perchè non ho seguito le vicende, quindi non so quando l'inter ne sia effettivamente coinvolta, ma non mi interessa lo stesso e mi limito ad osservare la continuazione di queste vicende sperando con tutto il cuore in una revoca dello scudetto e in una penalizzazione dell'inter.
              Se poi in realtà l'inter non c'entra niente di tutte queste accuse (o se riusciranno a camuffare la cosa) fa niente, tanto ormai il dominio dell'inter è finito lo stesso.

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
              vorrei vedere se gli juventini avrebbero il coraggio di andare a festeggiare uno scudetto assegnato così.
              Veramente quello stesso scudetto lo abbiamo già festeggiato a dovere quando lo vincemmo sul campo...

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Scudetto revocato e non assegnato, nessuna penalità per l'Inter.

Alla fine sono passati 5 anni, chissenefrega. Poi vorrei vedere se gli juventini avrebbero il coraggio di andare a festeggiare uno scudetto assegnato così. XD
                Va che io quello scudetto l'ho festeggiato in piazza, ne!

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                Ripeto che lo stesso signore che oggi accusa l'Inter di violazione di quegli articoli, nel 2006 aveva chiesto la Serie C per la Juve e la retrocessione in B di Milan,Lazio e Fiorentina e poi sappiamo come è andata a finire.
                Se la legge è uguale per tutti, l'Inter meriterebbe i punti di penalizzazione che ebbero Milan e co., penso..
                Guarda che al Milan è andata di lusso, visto che pure loro meritavano la B...che poi, in quei anni il Milan qualche scudetto riuscì pure a vincerlo...quindi, cos'è, mica la Juve rubava sempre?
                La verità è che Milan, Inter e Juve meritavano la B, ma alla fine solo la Juve ci è finita...
                sigpic

Comment

Realisticamente, spero solo in una revoca dello scudetto.
                  E' il minimo, ma proprio il minimo.

Ormai dopo 5 anni è tutto in prescrizione, e l'unica vittoria che può avere la Juve è morale.

Comment

Ma che vittoria morale? Della serie si rubava tutti, non rubava nessuno! (Anzi noi, juventus, rubavamo di più, ma questo è irrilevante pare).
                    Sulla situazione non sono molto informato, ma credo sia tutto in prescrizione. Quindi scudetto revocato sarebbe il massimo e aggiungo, sarebbe giusto (come giusto sarebbe stato dall'inizio).

Scusate per l'utilizzo di rubare in senso barsportistico .
                    last fm

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                      Veramente quello stesso scudetto lo abbiamo già festeggiato a dovere quando lo vincemmo sul campo...
                      Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                      Va che io quello scudetto l'ho festeggiato in piazza, ne!
                      Sì, ok, ma una cosa è festeggiare per lo scudetto vinto o assegnato quello stesso anno, una cosa è festeggiare per una cosa vinta cinque anni fa. XD
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                        Ma che vittoria morale? Della serie si rubava tutti, non rubava nessuno! (Anzi noi, juventus, rubavamo di più, ma questo è irrilevante pare).
                        La discussione è complessa, ma io parto dal presupposto che la Juve "non rubava".
                        L'intercettazioni dimostrano solo che l'Inter faceva (e forse faceva anche qualcosa in più...) ciò che ha fatto la Juve e per cui è stata mandata in B. Dunquela smetteranno di autofregiarsi come vergini impure. Non entro insomma nel merito del giudizio.

Comment

Non se lo prende nessuno e tutti in pari.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            La discussione è complessa, ma io parto dal presupposto che la Juve "non rubava".
                            L'intercettazioni dimostrano solo che l'Inter faceva (e forse faceva anche qualcosa in più...) ciò che ha fatto la Juve e per cui è stata mandata in B. Dunquela smetteranno di autofregiarsi come vergini impure. Non entro insomma nel merito del giudizio.
                            "Rubare" lo intendo come compiere un illecito. I dirigenti della juve decidevano assegnazioni arbitrali di comodo insieme al designatore. Questo è un illecito sportivo. Senza contare le vicende legate alla Gea. Quindi il presupposto "la juve non rubava" non capisco come possa reggere. Altri hanno fatto cose simili e sono stati puniti con pene proporzionate (su questo si può discutere).
                            Sul fatto delle vergini impure sono d'accordo, dato che ora è stato dimostrato che non lo sono affatto. Ma non lo erano neanche prima .
                            last fm

Comment

Ma il punto cruciale e quello che sostengono Buffon e Co. è questo: i calciatori non sapevano un fico di ciò che si combinava ai piani alti. Loro hanno giocato al massimo e hanno fatto tutti quei punti anche perchè si sono impegnati. Non è perchè c'era l'arbitro corrotto che si vince la partita. Aiuta ma pagare l'arbitro in un eventuale Albinoleffe-Barcellona non serve a un cazzo. Inoltre l'Inter rubava quanto e come la Juve quindi vaffanculo e ridateci lo scudo.
                              http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Working...
                              X