Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Sempre il solito problema di non concretizzare il dominio con una vittoria, ma alla fine va bene anche così, chi se lo aspettava che i problemi fossero solo questi, ancora imbattuti ma soprattutto abbiamo preso un altro bel punticino alla Lazio quarta in classifica!
El Shaarawy, a mio avviso, è un vero talento. Per fortuna che il Milan ha molti infortunati e l'hanno fatto giocare. Comunque, povera Udinese. E' stata recuperata da un goal orribile..
La seconda difesa del campionato. Certo, quando non si cerca di proporre un minimo di gioco e si fa un mucchio vergognoso di fronte all'area rilanciando lungo a caso. Quando invece si cerca di giocarsela emergono i limiti difensivi della squadra.
Dobbiamo trovare un'equilibrio. Nonostante il 3-0 casalingo dico che non siamo stati così male, abbiamo appunto pagato le disattenzioni difensive (troppe, il Napoli ha avuto un sacco di buone occasioni in contropiede, tattica nella quale sono maestri).
Nel secondo tempo abbiamo avuto una comprensibile difficoltà nel costruire, dopo il 2-0 il Napoli si è messo, giustamente, a difendere a pieno organico. Avere degli attaccanti che pressano sul centrocampo avversario non è cosa da poco e gli azzurri l'hanno dimostrato ieri sera. Proprio a causa di questo pressing nel secondo tempo i nostri centrocampisti non sono più riusciti a far girare bene la palla, a ragionare e quindi ci siamo affidati ai lanci su Amauri dei difensori (peraltro tutt'altro che dotati tecnicamente).
Un altro fattore è stato l'uscita di Behrami, la sua corsa e i suoi inserimenti ci sarebbero serviti. Specie perchè Salifu secondo me non è proprio un gran fenomeno, buono in fase difensiva, ma non verticalizza una volta.
Comment