Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Partireste per un viaggio senza ritorno?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Partireste per un viaggio senza ritorno?

Il viaggio interstellare è da sempre uno dei sogni dell'uomo, chi di noi non ha mai visto un episodio della serie di Star Trek che trattano dell'esplorazione dello spazio ad esempio?
    Oggi come oggi per arrivare al sistema stellare più vicino, quello di Alfa Centauri distante 4,4 anni luce ci vorrebbero 25.000 anni, immaginate però che non sia così.
    La NASA costruisce delle navi grandi come la Freedom of the seas dotate di ogni confort, con gravità artificiale per non avere problemi di salute, spazi per il tempo libero e per la residenza, ogni astronave ha 3-4000 passeggeri equamente divisi per sesso, di razze e religioni diverse.
    La destinazione del viaggio è un pianeta abitabile situato attorno ad Alfa Centauri e con l'avveniristica tecnologia la durata del viaggio si riduce a "soli" 5 anni, scopo del viaggio è colonizzare quel pianeta e a bordo c'è tutto quanto serve a ricostruire tutto lì (quindi no, non dovrete abitare in una capanna una volta arrivati lì...) ma c'è l'inghippo, il carburante basta solo per l'andata, se partite non tornerete mai più sulla Terra, la casa la dovrete costruire lì, lì vi sposerete, lì avrete figli, lì morirete, per avere un messaggio dalla Terra servono 4 anni, quindi le possibilità di tenervi in contatto con i vostri parenti e amici sarebbero minime.
    Partireste per il viaggio?

Ps Tenete conto che con la seconda risposta i tempi magari potrebbero abbreviarsi (ma non avete certezze a riguardo, 5 anni potrebbe essere il massimo possibile) ma non tornate comunque sulla Terra.
    12
    SI, è un occasione unica, "arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima"
    0%
    3
    Non parto subito, aspetto che i tempi di viaggio si abbrevino, 5 anni sono troppi
    0%
    0
    NO, la Terra, i miei amici e la mia vita mi mancherebbero troppo
    0%
    9
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Non ho la stoffa del pioniere, anzi, nemmeno mi interessa di essere il primo di qualcosa

E poi sì, mi mancherebbe troppo la vita così come sono abituato a viverla.

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
    chi di noi non ha mai visto un episodio della serie di Star Trek che trattano dell'esplorazione dello spazio ad esempio?
    Star Wars vale lo stesso?

Comment

Dipende dal fatto di avere o no qualcosa che mi trattenga. Un nuovo mondo (lo scoperto del Far West come un viaggio intergalattico) può essere una speranza.

Comment

Se fossi ancora un bambino o se non avessi nulla da perdere, o almeno poco, magari ci penserei sul rischio di cambiare tutto.
        Ma per farlo in questo momento dovrei essere un pazzo depresso. Tutto quello che sto avendo ora è grazie a quello che ho fatto e continuo a fare in 20 anni di vita, ripartire da zero significa buttare nel cesso 20 anni inutilmente. E non mi sembra il caso...

Comment

è il sogno della mia vita e spero di realizzarlo, però desidero viaggiare all'interno del nostro pianeta non nello spazio...
          .sigpic.

Comment

Se mi trovassi in una condizione in cui non avrei nulla da perdere partirei volentieri, ma ora come ora sono troppo legato a quello che ho e che sono per separarmene.

Comment

No, voglio sapere come va a finire One Piece.

Comment

No,voglio sapere come finisce Conan.
                No,a parte gli scherzi ho troppe cose qui sulla terra
                http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Si. Rimanere nella storia come il primo uomo a colonizzare un altro pianeta, sottrarsi a una vita probabilmente banale e senza alcuna emozione. Non ci penserei nemmeno.
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Rimanere nella storia, ma che te ne frega? Tanto sei morto.
                    E poi, banale magari sì (forse la tua), ma senza alcuna emozione? Mah.
                    Io capisco il sì, non nego che anch'io potrei farci un pensiero, ma le tue motivazioni mi paiono un po' senza senso.

Comment

Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                      Rimanere nella storia, ma che te ne frega? Tanto sei morto.
                      E poi, banale magari sì (forse la tua), ma senza alcuna emozione? Mah.
                      Io capisco il sì, non nego che anch'io potrei farci un pensiero, ma le tue motivazioni mi paiono un po' senza senso.
                      Non è il fatto di rimanere nella storia in sé. E' il saperlo. E per emozione non intendo felicità o tristezza ecc ecc, ma avventura, lo svegliarsi la mattina senza sapere che accidenti ti succederà. Il succo è che trovo la mia vita noiosa e qualsiasi modo di togliersela di dosso è gradito.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

assolutamente sì.....partirei senz'altro.....ma non per restare nella storia o quant'altro.....ma soltanto per me stesso,...è stato sempre un mio sogno quello di poter vedere lo spazio con i miei occhi....viaggiare nell'immenso universo
                        sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
                        " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

No.

Partire per andare in un'altra città? Sì, anche subito (ammettiamo di partire comunque dal presupposto che io non possa tornare mai più nella vecchia città. Ma gli affetti di questa città possono raggiungermi nella nuova, di tanto in tanto)
                          Partire per andare in un'altra nazione? Dipende quale, ci sta (idem come sopra)
                          Partire per andare in un altro pianeta? No
                          sigpic
                          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                            Non è il fatto di rimanere nella storia in sé. E' il saperlo. E per emozione non intendo felicità o tristezza ecc ecc, ma avventura, lo svegliarsi la mattina senza sapere che accidenti ti succederà. Il succo è che trovo la mia vita noiosa e qualsiasi modo di togliersela di dosso è gradito.
                            ti assicuro che la pensi esattamente come me non scherzo
                            .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                              ti assicuro che la pensi esattamente come me non scherzo
                              Niente di sbalorditivo, visto che è il tipico discorso pessimista adolescenziale.

@sentinel: e il sapere che la maggior parte delle persone fra 200 anni sapranno di te il tuo nome (e solo il tuo nome) ti far stare meglio? Nel senso, un paragone abbastanza azzeccato è Neil Armstrong. Quasi tutti sanno di lui il nome e che è stato il primo uomo a mettere piede sulla luna. Ma il sapere si ferma qua. Ti basterebbe questo? A me sinceramente non fregherebbe molto. Se mi interessasse essere astronauta magari sì, ma da quello che scrivi tu, sembra che non è che ti piaccia particolarmente lo spazio, e che lo faresti esclusivamente per essere ricordato (oltre al fatto di vivere nuove emozioni, ma io mi sto soffermando sul discorso di essere ricordato, che è quello che non condivido maggiormente). Ma saresti ricordato "male" o quantomeno indifferente, non lasceresti nulla se non il tuo nome. Io sinceramente preferirei essere ricordato più, per fare tre esempi, come scrittore, musicista o regista. Perché almeno il mio nome sarebbe legato alle mie opere.
                              Ho scritto di fretta, non so se sono riuscito a spiegare ciò che intendo, spero di sì.

Comment

Working...
                              X