Non ascolti telegiornali, eh ChibiG?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
cosa ne pensate della pena di morte?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da SiriaTu Ieyasu mi hai chiesto di argomentare le argomentazioni ke io porto per dire ke la pena di morte nn è giusta.......
1)Uno stato civile non ammette l'assassinio,anzi lo punisce....E poi ke fa,ne ordina un altro,pubblico e legale?
2)Sono vari i motivi per cui uno uccide.....Vendetta,amore deluso,soldi,follia,fatalià....Insomma,"è sbagliato giudicare una persona intelligente o buona,un'altra cattiva o stupida,eppure noi classifichiamo il prossimo a questo modo:erroneamente,giacchè gli uomini sono come i fiumi:in tutti scorre la tessa acqua,ma ogni fiume può essere ora rapido,ora largo,ora freddo,ora caldo,ora torbido.Così le persone.Ogni individuoha in germe tutte le qualità umane,talvolta ne manifesta una,talvolta l'altra e spesso appare assai diverso da se stesso pur rimanendos empre il medesimo"(L.Tolstoj Resurrezione cap.49 parte I)
3)E' un dato di fatto...NN senti i Tg?
1) Sarebbe come dire che lo stesso stato non ammette il sequestro di persona e ne ordina un altro legale, nel caso della reclusione.
2) Questa risposta mi piace
3) L'allusione ironica alla patente a punti stava a significare che i metodi terroristici possono talvolta funzionare (non chiedermi come mi sia venuto il paragone). Tuttavia, credo che l'incidenza della criminalità negli Stati Uniti dipenda anche da fattori estranei alla pena di morte, come ad esempio il commercio di armi.Falli tattici fan club Brianza
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuDipende dal tipo di omicidio e dalle varie aggravanti/giustificazioni
Comunque ho controllato che già solo il tentato omicidio sono più di 10 anni di prigione, l'omicidio va già dai 20 anni in su.
E forse era pure passata la legge che toglieva la possibilità di benefici e sconto delle pene per i reati più gravi.
Comunque non essendo un esperto in diritto non vado a spare cavolate per sentito dire senza nemmeno informarmi
Se io Ti ammazzo in un momento d ira funesta , con l infermita mentale e con dei soldi in tasca 10 anni massimo , senza contare gli sconti per buona condotta ecc.
Sta attento Cb 10 anni della mia vita per eliminarti ce li spnedo
Oj simpson (si chiamava cosi mi pare) e l esempio che calza perfettamente.
Non so te ma io un serial killer invece che in galera o in una clinica di "recupero" ( o meglio tentato recupero) lo preferisco sotto 1.5 m di terra.
Comment
-
Originariamente Scritto da Crilin
Se io Ti ammazzo in un momento d ira funesta , con l infermita mentale e con dei soldi in tasca 10 anni massimo , senza contare gli sconti per buona condotta ecc.
Non so te ma io un serial killer invece che in galera o in una clinica di "recupero" ( o meglio tentato recupero) lo preferisco sotto 1.5 m di terra.
Non è che funziona sempre come si vede in tv :P
intanto cominci a stare dentro almeno 20 e passa anni.
Lo sconto non so se te lo danno per omicidio e comunque sono 45 giorni ogni 6 mesi quindi al massimo su 24 anni puoi guadagnarne 6, quindi 18.
Volendo si può obiettare che sono comunque pochi (per me l'omicidio dovrebbe partire da 30 anni) ma non credete che sia poi così facile uscire.
L'unica cosa che vi può salvare il culo è la minore età, infatti un minore ha sempre un trattamento privilegiato, in caso contrario o sei veramente un pazzo (e allora può anche essere che ti diano l'infermità mentale) o te ne stai dentro 20 anni bello tranquillo in prigione.
E se hai ucciso 2 o 3 persone non esci praticamente più.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku[quote:dced169a7e="Crilin"]
Non è che funziona sempre come si vede in tv :P
intanto cominci a stare dentro almeno 20 e passa anni.
Lo sconto non so se te lo danno per omicidio e comunque sono 45 giorni ogni 6 mesi quindi al massimo su 24 anni puoi guadagnarne 6, quindi 18.
Volendo si può obiettare che sono comunque pochi (per me l'omicidio dovrebbe partire da 30 anni) ma non credete che sia poi così facile uscire.
L'unica cosa che vi può salvare il culo è la minore età, infatti un minore ha sempre un trattamento privilegiato, in caso contrario o sei veramente un pazzo (e allora può anche essere che ti diano l'infermità mentale) o te ne stai dentro 20 anni bello tranquillo in prigione.
E se hai ucciso 2 o 3 persone non esci praticamente più.[/quote:dced169a7e]
allora ...
mi arrabbio-furia omicidida-non sono capace di intendere e di volere-ci metto che magari sono un po pazzo e vedi che per quello che hai fatto fai molti meno anni di quelli che dici tu
Lo dimostrano i fatti.
Comment
-
Farò una breve spiegazione...
La non capacità di intedere e volere deve essere annoverata da uno psichiatra,ascoltando l'imputato su ciò che ha realmente fatto sul luogo del delitto...
Ponderando alcune opizioni,come:Omicidio per vendetta,(e in essa compredono anche gli stati d'animo come,rabbia e odio),omicidio pre-intenzionale o volontario...In questi tre casi (e nn solo) la "carta" della mancanza di intendere e volere al momento dell'omicidio,da parte dell'avvocato difensore nn può essere adottata,o per meglio dire può essere adottata,ma con poca percentuale di riuscita.
Quindi se nn viene riscontrata alcuna temporanea infermità mentale,nell'atto dell'omicidio,esso viene classificato come omicidio di primo grado,con pena (di solito) ergastolo o pena di morte,se nello stato in cui viene effettuato il processo,vi è questa sanzione...
Mentre per gli omicidi pre-intenzionali,c'è un'altro modo di procedere ovvero,si valuta in primis se il sospettato era davvero intenzionato ad uccidere una persona,esp:Il sospettato mette sotto una donna sulle strisce,essa batte la testa a terra e muore...
Si elaborano le varie testimoniaze,e le prove del caso,come ad esempio se il guidatore che ha messo sotto quella donna era ubriaco,soggetto a sostanze stupefacienti,o altro...
Dopo di chè la sua testimonianza,in concomitanza con le altre delle persone presenti (se ve ne sono),verrà valutata in aula dall'avvocato difensore e dal PM a cui hanno affibiato il caso.
Questo è quanto...Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
Comment
-
Van se mai mi servirà un avvocato un giorno mi rivolgerò a te.
Comment
-
Di solito nei telefilm dove c'è un avvocato c'è un delitto! Non farlo diventare un porta sfiga!$*#&! First the Airship, then the Rocket, and now, the Tiny Bronco. Shinra
took outer space away from me and now you want to take the sky away from me too!?
Comment
-
su questo fatto sono molto cinica e cattiva.. preferisco la pena di morte.. il carcere a vita secondo me non ci sara' mai visto si che ora come ora appena mettono al fresco uno lo lasciano dopo un paio di settimane per buona condotta.. e poi voi dite che nessuno ha il diritto di morire..ma allora tutte quelle che vengono violentate e robba del genere..cosa si dovrebbe fare x quei figli di una ******* che fanno questo?sono 2 le soluzioni:
1:glielo tagli
2:lo ammazzi..watching me wanting me
i can feel you pull me down
fearing you loving you
i won't let you pull me down
Comment
-
dite tutti che non è giusta la pena di morte..secondo me parlate e basta..vorrei vedere se vi si presenta il caso sul serio cosa fate.. e pensate..(op)watching me wanting me
i can feel you pull me down
fearing you loving you
i won't let you pull me down
Comment
-
Drastica eh?
A me non piace la pena di morte!"Se Hiei fosse qui lo potremmo ritrovare con il suo terzo occhio"
http://yyh.altervista.org/ani-hiei.gif
Forum yu yu [url]
Comment
Comment