Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Altro che difendere l'ambiente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Secondo te i cacciatori lo fanno per mangiare?
    Lo fanno perché si divertono, poi non è neanche detto che mangino davvero tutto quello che cacciano.
    Sul fatto che un animale in via di estinzione non andrebbe cacciato sono d'accordo, ma non mi pare nemmeno sbagliato che qualcuno possa voler protestare.

Comment

La caccia è una pratica orribile, mi rifiuto categoricamente di definirlo uno sport!
      Qualsiasi persona provi gusto e divertimento ad uccidere è semplicemente vergognosa...

Kabu.
      sigpic

Comment

diventa vegetariana allora....se siete contrari a qualsiasi caccia nn dovreste nemmeno mangiare la carne.....e anke la pesca sarebbe vietata....
        quoto quanto detto da cb, xò reagire in questo modo mi pare un pò esagerato , e poi nn ci sono solo le volpi che si possono cacciare....

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
          Secondo te i cacciatori lo fanno per mangiare?
          Lo fanno perché si divertono, poi non è neanche detto che mangino davvero tutto quello che cacciano.
          Sul fatto che un animale in via di estinzione non andrebbe cacciato sono d'accordo, ma non mi pare nemmeno sbagliato che qualcuno possa voler protestare.
          Come hanno detto su canale5 "Gli inglesi per cose ben più importanti(e ce ne sono in questo periodo)non si sono mai mossi".

Comment

Originariamente Scritto da Rava
            diventa vegetariana allora....se siete contrari a qualsiasi caccia nn dovreste nemmeno mangiare la carne.....e anke la pesca sarebbe vietata....
            quoto quanto detto da cb, xò reagire in questo modo mi pare un pò esagerato , e poi nn ci sono solo le volpi che si possono cacciare....
            Credi che quello che mangiamo sia il frutto della caccia?...
            Non è che ci sono i cowboy nella pianura padana che cacciano le mandrie selvagge.... Le alleviamo. (il passaggio dalla caccia all'allevamento è una delle tappe fondamentali dell'evoluzione dell'uomo.. )
            La differenza tra caccia ed allevamento è eticamente sostanziale: nessuno prova del GUSTO o del DIVERTIMENTO ad uccidere questi animali, lo si fa solo per cibarsene.
            Il cacciatore invece è un soggetto che potrebbe benissimo andarsene al super a comprarsi una bell'anatra, ma preferisce ammazzarla di persona.
            Non gl'interessa nulla di mangiarla in realtà, non ne ha il minimo bisogno, è la caccia in se stessa che cerca... ed è questa la cosa vergognosa, che un essere umano provi GUSTO ad uccidere...

PS Chi o cosa ti dice che io non sia in effetti vegetariana?

Kabu.
            Last edited by Kabu; 16 September 2004, 22:32.
            sigpic

Comment

io ho detto infatti che abolirei ogni tipo di caccia fatta per il gusto di divertirsi.
              magari leggersi i post prima di sparare cazzate?

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                Credi che quello che mangiamo sia il frutto della caccia?...
                Non è che ci sono i cowboy nella pianura padana che cacciano le mandrie selvagge.... Le alleviamo. (il passaggio dalla caccia all'allevamento è una delle tappe fondamentali dell'evoluzione dell'uomo.. )
                La differenza tra caccia ed allevamento è eticamente sostanziale: nessuno prova del GUSTO o del DIVERTIMENTO ad uccidere questi animali, lo si fa solo per cibarsene.
                Il cacciatore invece è un soggetto che potrebbe benissimo andarsene al super a comprarsi una bell'anatra, ma preferisce ammazzarla di persona.
                Non gl'interessa nulla di mangiarla in realtà, non ne ha il minimo bisogno, è la caccia in se stessa che cerca... ed è questa la cosa vergognosa, che un essere umano provi GUSTO ad uccidere...

Kabu.
                sono io ke ho capito male
                PS Chi o cosa ti dice che io non sia in effetti vegetariana?
                la tua fame di uomini nella caaasha
                mmhhh forse ho un pò esagerato kiedo scusa

Comment

Originariamente Scritto da aiutante di babbo natale
                  io ho detto infatti che abolirei ogni tipo di caccia fatta per il gusto di divertirsi.
                  magari leggersi i post prima di sparare cazzate?
                  Hem... Mica ce l'hai con me vero?...
                  L'ordine dei post crea un po' di confusione...

Rava... quel tipo di caccia non uccide, cosa me ne farei della preda se fosse morta?

Kabu.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                    Come hanno detto su canale5 "Gli inglesi per cose ben più importanti(e ce ne sono in questo periodo)non si sono mai mossi".
                    E allora?
                    Noi abbiamo eletto Berlusconi come premier ma non per questo mi scandalizzerei se dei cittadini assediassero la casa di un pessimo sindaco.

veghito, la caccia per scopi alimentari attualmente non esiste.

Il fatto che si trovi scandaloso il divertimento che si ha nel cacciare una preda non mi convince.
                    Semplicemente si dà via libera all'istinto del cacciatore che c'è in noi come esseri umani.
                    Esattamente come un ragazzo di 16 anni può farlo giocando magari a doom III.
                    Dato che noi come esseri umani non ci siamo mai fatti problemi ad uccidere altri animali (le mosche non le schiacciamo?) per il nostro personale interesse non ci vedo niente di strano in tutto questo.
                    Forse un fagiano ha più diritto di vivere di una mosca? (un animale in via di estinzione invece sì, per la diversità biologica)

Comment

ma sbaglio o mi sono stati cancellati dei post?!

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                        Forse un fagiano ha più diritto di vivere di una mosca? (un animale in via di estinzione invece sì, per la diversità biologica)
                        A parte che ancora ho da capire come fai tu ad ammazzarle, le mosche... io non le prendo nemmeno dipinte, sono troppo veloci!!

Forse non ci sarà niente di 'strano' nell' istinto alla caccia, ma io ci vedo molto di animale.
                        Non siamo più animali da molto tempo... O meglio non siamo più SOLO animali da molto tempo.
                        Ciò che in natura è normale per un uomo è spesso aberrante: stupro, incesto, patricidio, fratricidio, infanticidio, cannibalismo. Noi le chiamiamo così certe cose quando le fa un uomo... un animale nemmeno le chiama, le fa.
                        Il piacere di uccidere è uno degli istinti naturali più aberranti dal punto di vista dell'etica umana, e il fatto che ci siano persone che ancora lo possiedono e lo alimentano, considerandolo addirittura uno sport... mi fa schifo..

Analizziamo la differenza che esiste tra un giocatore di Playstation ed un cacciatore.
                        Entrambi sparano ed entrambi uccidono. Entrambi soddisfano la loro indole di 'cacciatori'... ma esiste un'abissale differenza tra l'uno e l'altro.
                        Il primo è un uomo che ha edulcorato ed elevato il suo istinto, limitandosi a desiderare di mettere alla prova le sue capacità in un "ambiente" in cui la vita e la morte non sono in realtà mai messe in discussione. Il cacciatore invece quando spara prova il piacere di ammazzare effettivamente un essere vivente, vede il sangue, afferra la sua preda morta... Uccide davvero. Vuole uccidere. Ne prova soddisfazione.
                        Ciò che secondo me in questi soggetti è sballato è il valore della vita, pensano che valga il loro divertimento.

Kabu.
                        sigpic

Comment

apparte che la caccia esiste eccome per scopi alimentari , ovviamente non da noi , ma in sud america ,africa e mongolia , cacciano per mangiare.
                          poi apparte questo non vedo il motivo di uccidere un animale pur sapendo che e in estinzione.e non vedo chi ci possa trovare gusto.
                          esempio di doom non calza , li non fai del male a nessuno , e in questo modo si potrebbero giudicare tutti i casi di omicidio.istinto.

poi le mosche io non le prendo neanche per miracolo
                          tanto ne ammazzi 1 e ne nascono 7

Comment

se è difficile acchiappare le mosche provate con quelle maledette zanzare

Comment

quelle vengono solo in estate
                              le mosche che ho io ci sono tutto anno e sembrano immuni a qualsiasi sprai e piu veloci di qualsiasi mano

Comment

A parte che ancora ho da capire come fai tu ad ammazzarle, le mosche... io non le prendo nemmeno dipinte, sono troppo veloci!!
                                Non è certo quello il discorso.
                                E comunque se dici che sono troppo veloci vuol dire che ci hai tentato
                                Il fatto che ne uccidi una e ne nascono 7 non è certo una scusante.
                                Anche i cacciatori mica disturbano la catena alimentare o la diversità biologica.

Forse non ci sarà niente di 'strano' nell' istinto alla caccia, ma io ci vedo molto di animale.
                                Non siamo più animali da molto tempo... O meglio non siamo più SOLO animali da molto tempo.
                                Ciò che in natura è normale per un uomo è spesso aberrante: stupro, incesto, patricidio, fratricidio, infanticidio, cannibalismo. Noi le chiamiamo così certe cose quando le fa un uomo... un animale nemmeno le chiama, le fa.
                                Il piacere di uccidere è uno degli istinti naturali più aberranti dal punto di vista dell'etica umana, e il fatto che ci siano persone che ancora lo possiedono e lo alimentano, considerandolo addirittura uno sport... mi fa schifo..
                                Il fatto che l'istinto possa essere aberrante mi puzza un po', cioè, a parte che di aberrante nell'incesto ad esempio non c'è niente (però è pericoloso, quindi va evitato, ma di aberrante proprio non c'è niente), un istinto è un istinto, il problema è la società metta fin troppi vincoli e l'uomo finisce in una situazione in cui tutti i suoi istinti sono tenuti a freno, e questo purtroppo finisce per provocare danni, ma intendiamoci, non sono gli istinti ad essere sbagliati perché non sono nè sbagliati nè giusti, sono incompatibili con alcuni aspetti della società, di aberrante non ci vedo niente.
                                Senza contare che l'istinto di uccidere un suo simile non fa parte dell'uomo, quello semmai può essere un raptus che con la questione proprio non ha niente a che vedere.
                                Comunque tornando al discorso caccia il piacere non è nell'uccidere, è nel cacciare.
                                Quello che gli altri sfogano con doom, con giochi come il quasar, con il tiro al piattello e con tanti altri sistemi (essì, in un modo o nell'altro gli istinti vanno sfogati, siamo animali d'altronde).
                                Finché loro non ledono alla loro specie e non recano danni all'ecosistema non ci vedo nulla di male.
                                Buttare giù una parte di una foresta per costruire un autostrada (per esempio), uccide molto di più.
                                Di mosche, zanzare o insetti vari fatti fuori io ho perso il conto, ma non per questo mi considero un criminale.

Ciò che secondo me in questi soggetti è sballato è il valore della vita, pensano che valga il loro divertimento.
                                Sballato secondo chi e secondo cosa?
                                Per me il valore della vita di un fungo nei boschi (non pensa ma vegeta comunque), di un fagiano o di una mosca è uguale.
                                Io posso anche uccidere una mosca tanto per passare il tempo, non ho niente da fare mettiamoci lì a ucciderne un po', secondo il vostro punto di vista è qualcosa di assolutamente aberrante.
                                Eppure sono sicuro che l'80% delle persone se ne fregherebbero altamente.
                                Anche il divertirsi è un bisogno dell'uomo, se ha l'istinto del cacciatore sviluppato e per accontentarlo deve andare a cacciare ohibò, che lo faccia.
                                Si fanno guerre con migliaia di morti solo per il proprio utile e io dovrei pensar male di un cacciatore che ha la grande colpa di uccidere 3 o 4 animali perché sfoga l'istinto primordiale del cacciatore in questo modo.
                                Suvvia.

Veghito, guarda che nemmeno io trovo giusto cacciare un animale in via d'estinzione, ma non mi pare nemmeno scandaloso che qualcuno possa pensarla diversamente.

Comment

Working...
                                X