Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ascolto Collettivo di DBA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Farò il commento live traccia per traccia.

Dato che ho apprezzato questo brano credo sia proprio una questione di fatto che o l'alternative metal è proprio orrendo o White Pony è complicatissimo da apprezzare o i Deftones puzzano
    I Tool sono alternative metal.

Chi dice che sono un gruppo prog è un pagliaccio (al massimo contaminati, dai). Non parlo di te eh, è una cosa che si legge spesso nel web.
    Last edited by Dragon Slayer; 05 April 2012, 13:23.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
      Farò il commento live traccia per traccia.

The Grudge: veramente un brano interessante. Sonorità accese e toni alti che rendono vivo il brano e creano un ritmo metal orecchiabile. Mi è piaciuto molto come brano. Dato che ho apprezzato questo brano credo sia proprio una questione di fatto che o l'alternative metal è proprio orrendo o White Pony è complicatissimo da apprezzare o i Deftones puzzano
      Eon Blue Apocalypse è il minuto e due più strano della mia vita. Ottimo riff di chitarra,veramente interessante.
      The Patient è una canzone delicata ma allo stesso tempo energica. Particolare anche questa
      Mantra....che cazzo è Mantra? O_O
      Schism è distorto,deciso e ti carica di energia anche se non mi fa proprio impazzire.

Il resto più avanti
      No, ti prego, fermati qua.
      sigpic

Comment

Perchè mai?

@Dragon: se i Tool sono alternative metal allora perchè i Deftones mi hanno fatto schifo?
        http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

A parte il fatto che l'alternative metal è un calderone enorme e le due band hanno poco in comune, semplicemente hai l'orecchio poco allenato e non riesci a comprendere le qualità della band. Ma nemmeno dei Tool, ti piacciono perché li trovi orecchiabili, come puoi vedere dando un'occhiata al mio post sono molto di più.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

The Grudge mi piace,bella nel suo sound alienante.La voce ad un primo ascolto può non sembrare molto originale,ma in realtà è parecchio bella.In certi momenti,la canzone è proprio esplosiva.
            The patient va a braccetto con Eon,e l'ho apprezzata,anche se non come la prima canzone di questo album.
            Schism...molto orecchiabile.Mi dispiace non riuscire a dire altro perchè è davvero bella.La riascolterò.
            Ticks and Leeches non so cosa c'entri col resto dell'album per sonorità,ma comunque mi piace.
            La title track,come il resto dell'album,è un capolavoro.Il sound aggressivo,orecchiabile,particolare e con quell'effetto anche un po' alienante è tutto concentrato qui.Bello il testo,il mio preferito dell'album anche se sono tutti buoni.
            Triad è una canzone energetica,molto metal come sonorità,dove il ritmo dà un idea di forza veloce.
            Faap de oiad mi ha fatto paura.
            I brani che più mi hanno impressionato sono stati menzionati,il mio preferito è stato The grudge.I testi sono tutti ottimi,il tema della spiritualità e dell'anima legata al corpo è molto interessante.Il sound del gruppo almeno in questo album da quanto ho potuto sentire non conoscendoli è tipicamente metal dìma di altissima qualità,e con pezzi comunque particolari con suoni che ricordano la meditazione o lo spazio,un qualcosa di extrasensoriale.
            Album da ascoltare per mettersi in pace con se stessi,fare un piacere alle proprie orecchie e riflettere un po' sull'interiorità.Magari sentirlo in un luogo appartato potrebbe far alienare troppo dal resto del pianeta.
            Come voto non vorrei sbilanciarmi ma mi ritrovo costretto a dare un 9,5 a causa dell'entusiasmo ed eccitazione.
            Primo gruppo che continuerò ad ascoltare al di fuori di questo topic,grazie a questo album i Tool entrano dritti dritti tra i gruppi che mi piacciono.
            sigpic

Comment

Anche io proseguirò di certo nell'ascolto.

Comment

La mia rewiew a breve, appena ho un attimo di tempo.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Parabol è veramente un brano mistico,molto gradevole.
                  Parabola è intensa e veramente stupenda.

Comment

Non è per fare polemica, ma recensire un album come Lateralus dopo un solo ascolto non è un po' frettoloso?

Colgo l'occasione per congratularmi con Dragon Slayer per il commento. Ai testi avevo già dato un'occhiata, li approfondirò sicuramente.
                    last fm

Comment

No,a me è piaciuto subito,figurati la seconda volta.
                      Ticks and Leeches hai suoi pro e contro: intensissima all'inizio quanto delicata alla fine per poi essere di nuovo intensa
                      Last edited by Light 96; 07 April 2012, 10:15.

Comment

Quando si ha a che fare con i Tool, le garanzie sono molte. Nel loro lavoro troverai sicuramente lunghi brani psichedelici al limite della soglia onirica, capacità tecniche strabilianti e ben utilizzate, intermezzi inquietanti, altri allegri. Fin dagli esordi si sono distinti per sonorità particolari e profondità dei testi.
                        Lateralus naturalmente ha tutto questo e non delude.
                        Certo, ha complessivamente perso di aggressività rispetto ad Ænima, che a mio parere rimane il loro apice, tuttavia quando si parla di opere del genere, è difficile dire quale sia migliore, per paura di sminuire qualcosa.
                        The Grudge è il classico pezzo alla Tool, inizialmente presenta una melodia e poi la sviluppa pian piano articolandola e aggiungendoci espressività. Particolare però la voce iniziale che poi diventa quella classica di Keenan.
                        Eon Blue Apocalypse è un intermezzo leggero, seguito da un'altrettanto leggera The Patient, leggera perché non è più lenta rispetto ad altre e anche meno aggressiva.
                        Mantra intermezzo abbastanza inquietante, seguita dalla particolarissima Schism, il cui giro di basso caratterizza quasi tutto l'album.
                        Sospirante l'introduzione a Parabola, brano dalle sonorità più classiche, con interruzioni e parti più melodiche che ricordano la struttura di molti altri loro pezzi.
                        Stessa cosa per Ticks and Leechers, solo che qui ci sono vere e proprie esplosioni di suono, oltre ad una voce mai sentita prima da Keenan.
                        Lateralus probabilmente è il brano più incisivo del disco: parti melodiche e distorte intervallate stupendamente e una parte finale magnifica, dove tutti e quattro i componenti si destreggiano con un ritmo incalzante e duro.
                        Particolarissimi e delicati sia Disposition che Reflection, Triad è invece sì particolare, ma decisamente strana.
                        L'album si conclude con un'esplosione di dissonanze che rasenta la schizofrenia.
                        Complessivamente si tratta di un capolavoro, come la discografia dei Tool nel suo complesso. Danny Carey è con tutta probabilità il batterista in ambito Metal che preferisco, per il suono ricercato e la predilizione per i tom piuttosto che per i piatti, così come adoro Keenan, vocalist mostruoso.

9? 9.
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                          Non è per fare polemica, ma recensire un album come Lateralus dopo un solo ascolto non è un po' frettoloso?

Colgo l'occasione per congratularmi con Dragon Slayer per il commento. Ai testi avevo già dato un'occhiata, li approfondirò sicuramente.
                          Almeno so che qualcuno l'ha letto, oltre ad Ema. lol

Ovviamente sì, al primo ascolto puoi massimo coglierne lo stile e delineare lo schema generale, per una visione completa occorre sviscerarlo in modo approfondito.
                          Questo varrebbe per la maggior parte degli album, Lateralus in maggior modo essendo un lavoro pieno di sfumature.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            Almeno so che qualcuno l'ha letto, oltre ad Ema. lol

Ovviamente sì, al primo ascolto puoi massimo coglierne lo stile e delineare lo schema generale, per una visione completa occorre sviscerarlo in modo approfondito.
                            Questo varrebbe per la maggior parte degli album, Lateralus in maggior modo essendo un lavoro pieno di sfumature.
                            Appunto, infatti in realtà volevo fare polemica .
                            last fm

Comment

Ottimo album sotto ogni punto di vista...9

Canzone Migliore: Lateralus,The Grudge
                              Canzone peggiore: Schism,Mantra
                              Last edited by Light 96; 08 April 2012, 14:53.

Comment

Spoiler:

p.s. Grazie Dragon Slayer .
                                last fm

Comment

Working...
                                X