Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesce d'aprile a premi!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

La risposta era già data. Era per sottolineare la facilità della domanda
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

Eppure avevo cercato di prendere tutte parole con più significati, tipo "aquila" inteso come animale, "crosta" come quella della pelle, "onde" come quelle del mare e "domani" inteso come 28 Marzo. Non vado a fare la prova su Google, allora per la prossima lo farò, grazie per la segnalazione
      Brava Shira che le ha collegate tutte nel giusto senso.

Aquila è la città di uno degli ultimi terremoti più forti in Italia; "Domani" è appunto il titolo della canzone dedicata alle vittime da gran parte dei migliori cantanti italiani; un terremoto è un movimento della crosta terrestre e si propaga attraverso vari tipi di onde; Il più forte terremoto degli ultimi 200 anni è avvenuto in Valdivia.

Invertiamo la domanda ora, 4 punti:

Io vi dico una parola e voi, riguardo quella parola, dovrete farmi un discorso di massimo 20 righe. Se in quel discorso sono presenti le 5 parole chiave che io ho in mente, otterrete i 4 punti.

Esempio. Seconda Guerra Mondiale.
      Voi cominciate a parlare della Guerra e se nel discorso sono presenti le 5 parole che io ho in mente riguardo la Seconda Guerra Mondiale allora avreste indovinato il quesito.
      Ovviamente sono 5 parole centrali riguardante l'argomento, ad esempio "Hitler", "Bomba Atomica", sarebbero state due delle 5 parole, cioè non sono parole difficili da trovare, devono essere obiettivamente tra le più necessarie da dire.

La parola in questione è "Sicilia".
      Fate un discorso sulla Sicilia, non saranno validi i discorsi che superano le 20 righe, se nel discorso ci sono le 5 parole che io ho in mente riguardanti la Sicilia otterrete i 4 punti. Non è valido pronunciare singole parole senza essere collegate ad un minimo di testo.

Scusate la ripetitività, ma faccio in modo da rendere il quesito il più chiaro possibile
      Last edited by sssebi; 27 March 2012, 23:17.

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
        Eppure avevo cercato di prendere tutte parole con più significati, tipo "aquila" inteso come animale, "crosta" come quella della pelle, "onde" come quelle del mare e "domani" inteso come 28 Marzo. Brava Shira che le ha collegate tutte nel giusto senso.

Aquila è la città di uno degli ultimi terremoti più forti in Italia; "Domani" è appunto il titolo della canzone dedicata alle vittime da gran parte dei migliori cantanti italiani; un terremoto è un movimento della crosta terrestre e si propaga attraverso vari tipi di onde; Il più forte terremoto degli ultimi 200 anni è avvenuto in Valdivia.

Invertiamo la domanda ora, 4 punti:

Io vi dico una parola e voi, riguardo quella parola, dovrete farmi un discorso di massimo 10 righe. Se in quel discorso sono presenti le 5 parole chiave che io ho in mente, otterrete i 4 punti.

Esempio. Seconda Guerra Mondiale.
        Voi cominciate a parlare della Guerra e se nel discorso sono presenti le 5 parole che io ho in mente riguardo la Seconda Guerra Mondiale allora avreste indovinato il quesito.
        Ovviamente sono 5 parole centrali riguardante l'argomento, ad esempio "Hitler", "Bomba Atomica", sarebbero state due delle 5 parole, cioè non sono parole difficili da trovare, devono essere obiettivamente tra le più necessarie da dire.

La parola in questione è "Sicilia".
        Fate un discorso sulla Sicilia, non saranno validi i discorsi che superano le 10 righe, se nel discorso ci sono le 5 parole che io ho in mente riguardanti la Sicilia otterrete i 4 punti.

Scusate la ripetitività, ma faccio in modo da rendere il quesito il più chiaro possibile
        Sicilia, isola famosa sia per i suoi luoghi naturali e le tradizioni, sia per il fenomeno Mafia. Territorio dai tanti ambienti mozzafiato e famosissimo per il mare, i limoni e, più in generale, per gli agrumi. Cosanostra è una delle organizzazioni criminali più famose di sempre, tra le vittime più rilevanti troviamo Falcone e Borsellino; tra i boss (o padrini) più famosi c'è Provenzano.

(discorso un pò troppo superficiale, ma spero d'aver beccato le parole.
        Last edited by The Philosopher; 27 March 2012, 23:19.
        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

La Sicilia è un isola, la più grossa isola italiana. Ospita, tra le altre cose, il più grosso vulcano attivo d'Italia, l'Etna. E' molto nota per certi suoi sfiziosi spuntini tipici (i cannoli, la cassata, gli arancini) e per il soggiorno di Goethe durante il suo viaggio in Italia (anche se non ricordo se il "paese dei limoni" sia la Campania o la Sicilia). L'accento siculo viene anche usato per interpretare le macchiette mafiose in un film/spettacolo/cartone/presa per il culo qualsiasi.
          Myanimelist.net
          Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
            Sicilia, isola famosa sia per i suoi luoghi naturali e le tradizioni, sia per il fenomeno Mafia. Territorio dai tanti ambienti mozzafiato e famosissimo per il mare, i limoni e, più in generale, per gli agrumi. Cosanostra è una delle organizzazioni criminali più famose di sempre, tra le vittime più rilevanti troviamo Falcone e Borsellino; tra i boss (o padrini) più famosi c'è Provenzano.

(discorso un pò troppo superificiale, ma spero d'aver beccato le parole.
            Ti sei troppo concentrato sulla mafia
            Ci sono altre cose belle e interessanti da dire

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
            La Sicilia è un isola, la più grossa isola italiana. Ospita, tra le altre cose, il più grosso vulcano attivo d'Italia, l'Etna. E' molto nota per certi suoi sfiziosi spuntini tipici (i cannoli, la cassata, gli arancini) e per il soggiorno di Goethe durante il suo viaggio in Italia (anche se non ricordo se il "paese dei limoni" sia la Campania o la Sicilia). L'accento siculo viene anche usato per interpretare le macchiette mafiose in un film/spettacolo/cartone/presa per il culo qualsiasi.
            Una l'hai azzeccata.

Effettivamente 10 righe sono poche per contenere 5 parole, ma non rischio di farvi incollare tutta la pagina di Wiki
            Aumento a 20 righe.

P.S. Non vale sperare parole singolarmente, giusto fare come i discorsi di The Philosopher e Il Nicco.

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
              Ti sei troppo concentrato sulla mafia
              Ci sono altre cose belle e interessanti da dire

Una l'hai azzeccata.

Effettivamente 10 righe sono poche per contenere 5 parole, ma non rischio di farvi incollare tutta la pagina di Wiki
              Aumento a 20 righe.

P.S. Non vale sperare parole singolarmente, giusto fare come i discorsi di The Philosopher e Il Nicco.
              Ma posso ritentare?
              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Sì, tutte le volte che vuoi.

L'importante non farlo in due post di fila. Per maggiori chiarimenti è tutto spiegato nel primo post.

Comment

La Sicilia è un'isola e regione italiana famosa dal punto di vista geografico per i suoi tre vulcani Etna, Vulcano e Stromboli. Il suo capoluogo è Palermo, città nota anche a causa del fatto che si è rivelata il centro di numerose operazioni illecite di Cosa Nostra, la Mafia siciliana tanto osteggiata da Falcone e Borsellino negli anni '80 e '90. Arance, limoni ed agrumi in generale sono i frutti più diffusi in questa regione, che è anche la più vasta di tutte quelle italiane. È lambita dal mar Ionio e dal Tirreno. La regione è divisa in nove provincie i cui capoluoghi sono Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, la già citata Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani.

Comment

Con TheOnlyBest saliamo a 3 parole su 5. Ci è andato vicino anche con la quarta.

P.S. Avete tempo di rispondere a questa domanda fin quando non posterò quella nuova...
                    Last edited by sssebi; 28 March 2012, 00:13.

Comment

• Torneo a premi!!!

La Sicilia è un'isola e regione italiana famosa dal punto di vista geografico per i suoi tre vulcani Etna, Vulcano e Stromboli. Il suo capoluogo è Palermo, città nota anche a causa del fatto che si è rivelata il centro di numerose operazioni illecite di Cosa Nostra, la Mafia siciliana tanto osteggiata da Falcone e Borsellino negli anni '80 e '90. Arance, limoni ed agrumi in generale sono i frutti più diffusi in questa regione, che è anche la più vasta di tutte quelle italiane. È lambita dal mar Ionio e dal Tirreno. La regione è divisa in nove province i cui capoluoghi sono Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, la già citata Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani. E' una regione a statuto speciale e i piatti tipici del posto sono la cassata, i cannoli e gli arancini. Famosa oltre che per I'll soggiorno di Goethe anche per l'uva e per il vino Marsala. Fa parte dell'Italia insulare ed è costituita anche dalle Eolie, dalle Egadi, dalle Pelagie, da Ustica e Pantelleria. In passato veniva chiamata Trinacria (cioè terra dei 3 promontori) e veniva considerata il granaio della Magna Grecia. Attualmente l'economia della regione si basa molto sulla pesca, l'agricoltura e il turismo grazie alle bellezze artistiche, archeologiche e naturali quali spiagge e variegate coste. Notevole qui è la produzione di cereali da cui viene ricavato il grano duro, fondamentale per la produzione di pasta. Importanti sono anche le coltivazioni di olive che assicurano un ottimo olio ma anche mandarini, cedri, pompelmi e fichi d'India. Fin dall'antichità si produce anche finissimo sale marino nelle saline di Trapani. E' una regione prevalentemente collinare e oltre a varie catene montuose come gli Ereie, gli Iblei, i Sicani e quelli che circondano la Conca d'oro, sulla costa est si può intravedere la costa di Reggio Calabria. Famosa questa zona per il ponte sullo stretto che il governo italiano avrebbe in progetto da anni ma mai realizzato. Il fiume più lungo della regione è l'Imera meridionale mentre l'unico lago naturale degno di nota è il Pergusa. Il clima è mediterraneo con estati calde (dove spesso arriva lo scirocco dal Sahara) e inverni miti infatti è molto frequente la siccità.

Vale?
                      Last edited by vultur; 28 March 2012, 12:26.
                      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Sulla quarta e quinta parola che mancavano ci hai girato attorno ma non hai detto il nome
                        Anche se non le dite entrambe, almeno una è importante dirla. Se ne dite anche una di queste due e abbreviate di almeno un rigo e mezzo il discorso di vultur ve la darò buona.

Facciamo che vado comunque con la prossima domanda, ma potete rispondere anche a questa sulla Sicilia massimo entro le 13:00.

4 punti:
                        Quale grande filosofo usa come esempio (o un po' anche come simbolo del suo argomento) la mantide religiosa? In quale argomento?

Comment

• Visto che non ancora ci arrivo, ho cercato un po' sul web e quindi potrei dire stronzate. Comunque sia si tratta di Schopenhauer che cita l'esempio della mantide religiosa parlando dell'amore sensuale. In pratica sostiene che nell'amore esista esclusivamente l'impulso sessuale.
                          Last edited by Paolo Vespa; 28 March 2012, 10:45.
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

• Sì è proprio lui, penso che quest'anno comunque studierete Schopy.
                            La mantide religiosa dopo l'atto sessuale divora il suo partner
                            E' usata come simbolo dell'amore sensuale visto per lui come un semplice bisogno fisiologico di procreare imposto dalla Natura.

Più tardi la prossima domanda, intanto ricordo che fino alle 13:00 avete tempo di sistemare la risposta sulla Sicilia ormai quasi completa.

Comment

• Mancava all'appello lo Stretto di Messina.
                              Si è parlato del ponte, ma non dello stretto. Poi c'era il mar Mediterraneo, la Sicilia è l'isola più grande non solo ovviamente dell'Italia ma di tutto il Mediterraneo. Poi è stato detto il capoluogo di regione Palermo, il vulcano Etna e le arance di Sicilia.

Comunque oggi non ho passato un'esame (che comunque riproverò e passerò settimana prossima), mi vendico su di voi con questa domanda da 8 punti:

Qual è il rango di una matrice 10x10 aventi come elementi i primi 100 numeri naturali? Che ragionamento avete usato per trovarlo?

La matrice, in sintesi, è questa:

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
                              11 12 ...............20
                              21 21 ...............30
                              31....................40
                              ...........................
                              91 92 ..............100

Comment

• Guarda che lo ho scritte entrambe le parole.

Delle matrici non mi ricordo una minchia, tanto per aggiungerne un'altra di parola siciliana.
                                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Working...
                                X