Originariamente Scritto da sssebi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pesce d'aprile a premi!!!
Collapse
X
-
sigpic
stupid sexy greedo butt
-
Credo sia 2 dato che se si va a calcolare il determinante di una matrice di ordine maggiore a 2 viene fuori 0. L'ho calcolato per la matrice
1 2
11 12
ed esce -10. Se si aumenta l'ordine , il discriminante è 0.
Questo dopo un veloce ripasso quindi temo abbia scritto una grossa vaccata.Last edited by vultur; 28 March 2012, 17:51.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
È giusto 2, per trovare tale risultato bisognava ridurla a scala per righe e vedere quante righe di tutti zero c'erano. Tali righe sono il numero di vettori linearmente dipendenti. Le righe rimanenti con alcuni indici diversi da zero sono invece i vettori linearmente indipendenti, che determinano appunto il rango della matrice.
Anche quello che ha detto vultur è esatto, però non ha verificato che ogni sottomatrice avesse determinante nullo (visto che ricordo che ne basta una 3x3, 4x4, 5x5 ecc. con determinante non nullo affinché il rango non sia 2), quindi gli è andata di lusso diciamo.Last edited by Ajeje.; 28 March 2012, 19:00.
Comment
-
Originariamente Scritto da vultur Visualizza MessaggioCredo sia 2 dato che se si va a calcolare il determinante di una matrice di ordine maggiore a 2 viene fuori 0. L'ho calcolato per la matrice
1 2
11 12
ed esce -10. Se si aumenta l'ordine , il discriminante è 0.
Questo dopo un veloce ripasso quindi temo abbia scritto una grossa vaccata.
Manca la spiegazione del fatto che tutti i minori di ordine maggiore di due danno come discriminante zero. Tranne se te li sei calcolati proprio tutti
Bravo comunque nell'esserti avvicinato, ti consoli prendendoti i 4 punti del quesito precedente, non avevo visto l'ultima modifica al post, direi che è stata quella decisiva.
Il ragionamento di Ajeje non fa una piega, 8 punti per lui.
Prossima domanda, 7 punti:
Stasera si gioca Milan-Barcellona, stesso quesito di Juve-Inter. Via con i pronostici.
Spoiler:Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioStasera si gioca la partita di calcio Juventus-Inter allo Juventus Stadium di Torino. Buttate giù dei pronostici dicendo il risultato netto parziale e finale della partita. Chi indovinerà stasera guadagnerà i 7 punti.
Esempio.
Il primo tempo finisce 6-9 per l'inter, la partita si chiude 12-9 per la Juve.
ATTENZIONE: Solo per questa domanda ogni utente può dare un massimo di 2 risposte, non le può dare nello stesso post, non può copiare la risposta di un altro utente che l'ha data precedentemente, non la può dare nel post successivo alla sua stessa risposta (doppio post!) ma può dare la seconda risposta almeno dopo 2 post la sua ultima risposta (cioè prima di dare la seconda risposta almeno altri due utenti nel frattempo devono dare la loro risposta).
Dato che la qualità delle squadre è più alta rispetto alla partita di Juve-Inter vista la presenza della squadra campione del mondo (quindi ci sono più possibilità di vedere anche delle goleade difficili da azzeccare) è ammesso votare anche durante la partita, massimo fino al 30esimo minuto del primo tempo. Avete quindi circa 45 minuti a disposizione a partire da adesso.Last edited by sssebi; 28 March 2012, 20:35.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioMilan - Barcellona
1°= 1-1
2°= 1-3
EDIT: Per poco non c'entravo la stessa di Philo"Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
Nah, ho ricevuto lo stesso segnale mistico che ricevi tu, ma era disturbato e non ho afferrato del tutto
Comunque su, non posso postare il secondo pronostico e il tempo stringe
Comment
-
Sssebi, sta finendo il tempo: posso dare la seconda possibilità anche se non ci sono due post dopo il mio precedente?
Metto tutto sotto spoiler, poi cancellerò se la risposta sarà negativa.Spoiler:Milan - Barca
Primo tempo: 0 - 1
Secondo tempo: 0 - 3
Comment
-
Comment
Comment