L'unica con cui ho un rapporto sincero è quella con cui ho stretto amicizia senza mai provarci, senza provare alcun interesse, nonostante sia anche una bella ragazza. Mai stata la scintilla, quindi il rapporto funziona a meraviglia. Convinto da ciò che fosse possibile, ho lasciato che anche altre ragazze mi si avvicinassero a quel modo. Una ce l'ho sul groppone da anni e non credo che ormai le parlerò, resterà eternamente un "amore platonico". Un'altra invece mi ha dato ieri un due di picche colossale. Quindi in sostanza per esperienza confermo che è possibile, ma per nulla facile, anche perché la fine del rapporto che deriva dalla messa in tavola delle carte è pesante, cavolo se è pesante. Di base è un tipo di rapporto dove bisogna andare coi piedi di piombo, perché una volta caduti nella trappola è molto più facile che finisca male che bene. In ogni caso è tremendamente vero che molte volte tali rapporti nascono da approcci mal riusciti caduti nella friendzone, ma lì bisogna semplicemente essere scaltri e tirarsene fuori. Il vero problema nasce in quei rapporti dove il sentimento per l'amica viene dopo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Forum Libero - Il ritorno!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Paolo VespaTi dirò, io ho stretto amicizia con una persona senza essere minimamente attratto e non lo dico tanto per dire, ne sono consapevole. Con le ragazze che mi piacciono non riesco neanche a parlarci in condizioni normali, quindi nel mio caso è davvero difficile stringere amicizie con sfondo sessuale.
Comment
-
Forse la cosa migliore a questo punto è non permettere più nessuna amicizia e provarci spudoratamente con la prima che ti piace... Probabilmente sarà pure questo un approccio mal riuscito ma almeno non cadi nella tragica friendzone
Originariamente Scritto da Ulozma certo, può essere anche come dici tu, dipende dal carattere che uno ha e dal modo di approcciarsi agli altri.
Originariamente Scritto da Majin BrolyIn ogni caso è tremendamente vero che molte volte tali rapporti nascono da approcci mal riusciti caduti nella friendzone, ma lì bisogna semplicemente essere scaltri e tirarsene fuori.
Comment
-
Avere le palle ed ammettere di non essere un amico. In fondo l'idea di partenza non era quella, dunque non vai a perdere un rapporto su cui facevi affidamento. Molto peggio quando ti innamori di un'amica, lì sì che diventa arduo buttare alle ortiche il rapporto. Cadere nella fascia dell'amicizia è un errore comune, l'hanno fatto praticamente tutti, basta un po' di coraggio e la volontà di tagliare per un po' i ponti, anche perché bisogna essere idioti per portare avanti un simile rapporto così a lungo quando le intenzioni iniziali da parte tua erano già chiare. Lo dico perché lo so per esperienza personale, mai permanere nella zona franca dell'amico con una ragazza che ti piace fin dal principio, sai già dall'inizio che non la vuoi per amica, e fare l'amico troppo a lungo porta solamente alla tua astrazione come uomo ai suoi occhi.
Comment
-
Originariamente Scritto da AirForceOneMetti il caso che il maschio è omosessuale xDQUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebiL'attrazione però è una cosa naturale, in un'amicizia singolare giorno dopo giorno per me si arriverà al punto che l'attrazione, vuoi o non vuoi, esce fuori. A quel punto è difficile gestire la situazione perchè maschio e femmina hanno in genere pensieri diversi, probabilmente la ragazza pensa all'amicizia e non vuole perdere l'amico perchè si trova bene con lui (solo al livello di amico) mentre il ragazzo inevitabilmente comincia a pensare ad altro e di conseguenza comincia a starci male perchè si trova sempre davanti a sè il piatto più buono del mondo ma non lo può consumare
This.
E quando il piatto ti dice "mi dispiace, ma non puoi mangiarmi" è terribile.
In ogni caso è tremendamente vero che molte volte tali rapporti nascono da approcci mal riusciti caduti nella friendzone, ma lì bisogna semplicemente essere scaltri e tirarsene fuori. Il vero problema nasce in quei rapporti dove il sentimento per l'amica viene dopo.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Io parto dal presupposto che entrambi i sentimenti nascano da una matrice comune, che è quella dell'amare. La distinzione poi s'infittisce di varianti, di accidenti casuali, di dipendenze, al punto che è davvero difficile comprendere cosa distingua davvero l'amore dall'amicizia, non certo il semplice atto sessuale: in fondo si tratta pur sempre di profonda comprensione dell'altro, ergo amare.
Penso che alla base dell'amore, ciò che possa differenziarlo da un sentimento d'amicizia, ci sia la volontà e il convincimento per entrambi di costruire un progetto simbiotico basato sull'altro, un qualcosa su cui imperniare la propria futura esistenza, che rinasce come una fenice sull'onda di una nuova concezione di sè e dell'altro nel mondo. Un vero e proprio rinnovamento.
Amicizia fra uomo e donna? Può esserci, ma non è controllabile: non è possibile mettere a freno un sentimento montante, qyìuindi non è escludibile a priori che un'amicizia possa divenire qualcos'altro. E aprescindere dall'attrazione fisica.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin BrolyLo dico perché lo so per esperienza personale, mai permanere nella zona franca dell'amico con una ragazza che ti piace fin dal principio, sai già dall'inizio che non la vuoi per amica, e fare l'amico troppo a lungo porta solamente alla tua astrazione come uomo ai suoi occhi.
Parlando per esperienza, non sono mai riuscito a mantenere e a consolidare un rapporto di amicizia con una ragazza perché finisco per allontanarmi da lei consapevole che potrebbe esserci la possibilità che inizi a piacermi. Ed è proprio per questa ragione credo che sia impossibile classificare l'amicizia fra uomo e donna. Se c'è affinità fra due persone del sesso opposto e si consolida una forte amicizia, si inizia a provare, per forza, qualcosa di più forte. Poi se la ragazza/o è anche bella/o influenza oltremodo l'attrazione sessuale, ovviamente. Quindi, in conclusione: è troppo difficile mantenere un rapporto come l'amicizia con una bella ragazza che sopratutto è in simbiosi con te. E' più facile mantenere tante amicizie così non hai la possibilità di legarti con nessuna. E' triste ma vero.sigpic
Comment
-
Il problema dell'amicizia tra uomo e donna è che spesso, quasi sempre, questo tipo di amicizia nasce da un tentativo di approccio che viene gestito male e va a finire con la nascita di un'amicizia che sta un po' stretta ad uno dei due.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale non ho vere amiche femmine, ma c'è stato un periodo in cui ho rischiato di finire nella friendzone con una ragazza. Per fortuna alla fine sono riuscito a cavarmene fuori, non volevo assolutamente diventare un amico troppo stretto anche se non ho mai provato verso di lei attrazione emotiva. Oggi siamo ancora amici, ma senza mai oltrepassare la soglia della vera amicizia e per questo ho ancora la possibilità di farmela
Comment
-
Mi ritrovo con le complicazioni descritte da Majin Broly, anche per esperienza personale. La vera amicizia con una donna deve nascere solo se in principio non c'è da parte dell'uomo una volontà differente, ed anche in quel caso rimane il rischio che scaturisca solo in seguito un desiderio compromettente.
È una cosa complicata, non a caso gli uomini che solitamente riescono a circondarsi di vere amiche sono proprio gli omosessuali, impossibilitati per ovvi motivi a poter desiderare qualcosa d'altro che non sia la semplice amicizia.
Comment
-
Uscire dalla friendzone? Direi estremamente difficile se non impossibile quando si è innamorati veramente. Si entra per mancanza di coraggio e perchè la ragazza in realtà ti vede solo come amico, e si esce al 99% delle volte con una carta francese nelle mani. O prima o dopo te lo prendi, cambia solo la quantità di dolore.
Comment
-
Esatto. Il lieto fine in questa situazione quanto mai raro. Le donne hanno questa capacità incredibile di schedarti come amico e fossilizzarsi. Mi rendo conto che con una mia amica anche io sarei restio ad iniziare una relazione, qualora fosse lei a venire da me, ma francamente la chiusura mentale che ho avuto modo di vedere nel genere femminile in questi casi nel corso degli anni è sconcertante.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin BrolyEsatto. Il lieto fine in questa situazione quanto mai raro. Le donne hanno questa capacità incredibile di schedarti come amico e fossilizzarsi. Mi rendo conto che con una mia amica anche io sarei restio ad iniziare una relazione, qualora fosse lei a venire da me, ma francamente la chiusura mentale che ho avuto modo di vedere nel genere femminile in questi casi nel corso degli anni è sconcertante.
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94Il problema dell'amicizia tra uomo e donna è che spesso, quasi sempre, questo tipo di amicizia nasce da un tentativo di approccio che viene gestito male e va a finire con la nascita di un'amicizia che sta un po' stretta ad uno dei due.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale non ho vere amiche femmine, ma c'è stato un periodo in cui ho rischiato di finire nella friendzone con una ragazza. Per fortuna alla fine sono riuscito a cavarmene fuori, non volevo assolutamente diventare un amico troppo stretto anche se non ho mai provato verso di lei attrazione emotiva. Oggi siamo ancora amici, ma senza mai oltrepassare la soglia della vera amicizia e per questo ho ancora la possibilità di farmela
E' un tema molto complicato. Ma secondo le mie idee e le mie esperienze è così. E siccome l'amore non è solo attrazione fisica non serve a niente farsi amici i cessi
Comment
Comment