Eh, Seby ma allora non sono d'accordo. Sono un'invenzione, non una scoperta. Tutto ciò che c'è dietro è stato sviluppato ad hoc, a cominciare dall'hardware con l'invenzione (e non scoperta) dei primi transistor, passando per la base teorica (le scienze informatiche, che basandosi sul sistema binario hanno introdotto un insieme totalmente nuovo di tecniche e concetti) per finire all'applicazione tramite lo strato software.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Forum Libero - Il ritorno!
Collapse
X
-
Edit: mi riferivo all'includerlo nel calcolo scientifico quando vuoi inserire quest'ultimo tra le scoperte (e comunque anche su questo opterei per il cambio nell'altra categoria)
PS: doppio post perche sto dal Tablet e tapatalk non mi fa modificare il messaggio, che squallore lol
Comment
-
-
I forum, nel loro piccolo?
L'automobile?
La Locomotiva?
Il cinema?
I sistemi operativi?
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioEh, Seby ma allora non sono d'accordo. Sono un'invenzione, non una scoperta. Tutto ciò che c'è dietro è stato sviluppato ad hoc, a cominciare dall'hardware con l'invenzione (e non scoperta) dei primi transistor, passando per la base teorica (le scienze informatiche, che basandosi sul sistema binario hanno introdotto un insieme totalmente nuovo di tecniche e concetti) per finire all'applicazione tramite lo strato software.
Facendo un resoconto e cercando di inglobare alcune cose (come forum, sistemi operativi) in altre (computer, internet), ne viene fuori circa questa lista:
Invenzioni:
Scrittura
Ruota
Stampa
Microscopio
Computer
Internet
Calcolo Scientifico
Lampadina
Automobile
Telegrafo
Satellite
Scoperte:
Fuoco
Agricoltura
Ferro
America
Legge di gravitazione universale
Pastorizzazione
Penicillina
Cellula staminale
ClonazioneLast edited by sssebi; 14 February 2013, 22:22.
Comment
-
I nonni fortunatamente li ho conosciuti tutti di persona, ma solo le nonne sono ancora in vita. Del nonno materno ricordo molto sebbene sia morto parecchi anni fa (mi ha lasciato un'immagine di sè stesso stupenda, era un uomo che non si poteva in alcun modo odiare, di una simpatia che mai in altre persone ho più riscontrato), quello paterno invece è morto l'anno passato dopo quasi cinque anni di demenza senile ed alzheimer (cinque anni fa si risvegliò da un coma in cui era caduto e da allora non s'è più ripreso del tutto). Su quest'ultima faccenda avrei moltissimo da dire, non avete idea in che condizioni pietose abbia vissuto per tutto questo tempo a causa della malattia, ma vabbè non voglio annoiarvi troppo con questi discorsi quindi sorvolo.
In ogni caso vorrei tanto poter riparlare col mio nonno materno e rivederlo, è una delle persone a cui più mi sia affezionato nella mia vita. Voglio bene anche alle nonne, ed il dolore del nonno paterno nei suoi ultimi anni è una cosa che mi ferisce profondamente, ma ciò che più d'ogni altra cosa mi manca è la presenza rassicurante ed amichevole del mio nonno materno. Un mito.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioNato con già due nonni morti, gli altri due prima lontani poi vicini. Ma solo geograficamente.
Uno dei miei più grandi rimpianti.sigpic
Comment
-
Io ho avuto un bellissimo rapporto con i miei nonni paterni durante l'infanzia fino al periodo delle elementari. Visto che mia madre insegnava fuori città e mio padre lavora mattina e pomeriggio stavo sempre con loro durante i tre anni di scuola materna. Poi mia nonna è morta quando avevo 5 anni e di lei non mi sono rimasti purtroppo ricordi, mentre mio nonno è ancora in vita e fino ad un paio di anni fa era anche in ottima saluta, ora invece sta accusando un po' l'anzianità. Sono molto affezionato a lui, anche se ora che sono cresciuto ci passo molto meno tempo insieme.
Diversa è la questione per i nonni materni invece. Mia nonna materna è morta quando mia madre era ancora giovane, mentre il nonno era già piuttosto anziano quando io sono nato e non si è potuto instaurare tra noi un rapporto profondo sia per la sua anzianità e le sue condizioni, sia perchè non ci ho mai passato tanto tempo insieme sia perchè è morto anche lui quando ero ancora piuttosto piccolo.
Comment
Comment