Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forum Libero - Il ritorno!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Eh, Seby ma allora non sono d'accordo. Sono un'invenzione, non una scoperta. Tutto ciò che c'è dietro è stato sviluppato ad hoc, a cominciare dall'hardware con l'invenzione (e non scoperta) dei primi transistor, passando per la base teorica (le scienze informatiche, che basandosi sul sistema binario hanno introdotto un insieme totalmente nuovo di tecniche e concetti) per finire all'applicazione tramite lo strato software.

Comment

• Edit: mi riferivo all'includerlo nel calcolo scientifico quando vuoi inserire quest'ultimo tra le scoperte (e comunque anche su questo opterei per il cambio nell'altra categoria)
      PS: doppio post perche sto dal Tablet e tapatalk non mi fa modificare il messaggio, che squallore lol

Comment

• Io ci metterei la pastorizzazione.
        ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

Comment

• Anche la lampadina a risparmio energetico

Comment

• I forum, nel loro piccolo?
            L'automobile?
            La Locomotiva?
            Il cinema?
            I sistemi operativi?
            http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Io direi che ci possono stare anche la clonazione e le cellule staminali.
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                Eh, Seby ma allora non sono d'accordo. Sono un'invenzione, non una scoperta. Tutto ciò che c'è dietro è stato sviluppato ad hoc, a cominciare dall'hardware con l'invenzione (e non scoperta) dei primi transistor, passando per la base teorica (le scienze informatiche, che basandosi sul sistema binario hanno introdotto un insieme totalmente nuovo di tecniche e concetti) per finire all'applicazione tramite lo strato software.
                Sì infatti le avevo messe sulle invenzioni. Inizialmente però avevo considerato il calcolo scientifico come una scoperta, ma a questo punto meglio metterlo sulle invenzioni, ok

Facendo un resoconto e cercando di inglobare alcune cose (come forum, sistemi operativi) in altre (computer, internet), ne viene fuori circa questa lista:

Invenzioni:
                Scrittura
                Ruota
                Stampa
                Microscopio
                Computer
                Internet
                Calcolo Scientifico
                Lampadina
                Automobile
                Telegrafo
                Satellite

Scoperte:
                Fuoco
                Agricoltura
                Ferro
                America
                Legge di gravitazione universale
                Pastorizzazione
                Penicillina
                Cellula staminale
                Clonazione
                Last edited by sssebi; 14 February 2013, 22:22.

Comment

• Io alle invenzioni aggiungerei il telegrafo (e in genere le comunicazioni a distanza) e i satelliti
                  Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                  Blog: Rank Your World
                  Youtube Channel

Comment

• Alle invenzioni ci aggiungerei il cristianesimo. Gran bella trovata economica.
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

Comment

• Prossimo argomento:

Nonni

Com'è (o com'è stato) il vostro rapporto con i nonni? Quanti ne avete conosciuti? quanti/quali ne avete ancora in vita? Qual è stata la loro importanza nella vostra vita? Ecc.

Comment

• Nato con già due nonni morti, gli altri due prima lontani poi vicini. Ma solo geograficamente.

Uno dei miei più grandi rimpianti.

Comment

• Mia nonna paterna è testimone di Geova. E' uno spasso.

Gli altri non li ho mai conosciuti.

Comment

• I nonni fortunatamente li ho conosciuti tutti di persona, ma solo le nonne sono ancora in vita. Del nonno materno ricordo molto sebbene sia morto parecchi anni fa (mi ha lasciato un'immagine di sè stesso stupenda, era un uomo che non si poteva in alcun modo odiare, di una simpatia che mai in altre persone ho più riscontrato), quello paterno invece è morto l'anno passato dopo quasi cinque anni di demenza senile ed alzheimer (cinque anni fa si risvegliò da un coma in cui era caduto e da allora non s'è più ripreso del tutto). Su quest'ultima faccenda avrei moltissimo da dire, non avete idea in che condizioni pietose abbia vissuto per tutto questo tempo a causa della malattia, ma vabbè non voglio annoiarvi troppo con questi discorsi quindi sorvolo.

In ogni caso vorrei tanto poter riparlare col mio nonno materno e rivederlo, è una delle persone a cui più mi sia affezionato nella mia vita. Voglio bene anche alle nonne, ed il dolore del nonno paterno nei suoi ultimi anni è una cosa che mi ferisce profondamente, ma ciò che più d'ogni altra cosa mi manca è la presenza rassicurante ed amichevole del mio nonno materno. Un mito.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              Nato con già due nonni morti, gli altri due prima lontani poi vicini. Ma solo geograficamente.

Uno dei miei più grandi rimpianti.
                              Stessa identica cosa io. I miei due nonni sono morti rispettivamente uno prima della mia nascita e uno quando avevo tipo 2 anni. La nonna paterna visto che i miei sono separati non la vedo mai, invece quella materna è sempre molto presente e a suo modo mi vuole un bene dell'anima.
                              sigpic

Comment

• Io ho avuto un bellissimo rapporto con i miei nonni paterni durante l'infanzia fino al periodo delle elementari. Visto che mia madre insegnava fuori città e mio padre lavora mattina e pomeriggio stavo sempre con loro durante i tre anni di scuola materna. Poi mia nonna è morta quando avevo 5 anni e di lei non mi sono rimasti purtroppo ricordi, mentre mio nonno è ancora in vita e fino ad un paio di anni fa era anche in ottima saluta, ora invece sta accusando un po' l'anzianità. Sono molto affezionato a lui, anche se ora che sono cresciuto ci passo molto meno tempo insieme.
                                Diversa è la questione per i nonni materni invece. Mia nonna materna è morta quando mia madre era ancora giovane, mentre il nonno era già piuttosto anziano quando io sono nato e non si è potuto instaurare tra noi un rapporto profondo sia per la sua anzianità e le sue condizioni, sia perchè non ci ho mai passato tanto tempo insieme sia perchè è morto anche lui quando ero ancora piuttosto piccolo.

Comment

Working...
                                X