Originariamente Scritto da sssebi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Forum Libero - Il ritorno!
Collapse
X
-
-
Si, ora penso di aver capito bene il punto di vista del Nicco, e sinceramente lo condivido. Se noi stessi siamo robot (intesi come intelligenze prive di libero arbitrio), come possiamo creare robot che obbediscano sempre e comunque? L'impossibilità d'arbitrio non è già insita nella natura di questo mondo meccanico? Ciò che imporremmo ai robot sarebbe più che altro l'assenza di quella parvenza di libertà che ci caratterizza, ma come questo sia possibile farlo (e soprattutto mantenendo l'intelligenza di tali robot pari alla nostra) non lo so. E a questo punto potrei anche azzardarmi a dire che molto probabilmente è impossibile: se noi non abbiamo libero arbitrio, creando una mente artificiale pari alla nostra non c'è limite che tenga, essa potrà sempre arrivare a comportarsi come la nostra.
Comment
-
Ma infatti sarebbe un errore costruire la mente dei robot uguale (o molto simile) a quella nostra. Loro potrebbero così diventare mentalmente e fisicamente migliori degli umani, non sarebbe un problema a quel punto per loro disfarsi di noi. Ammesso sempre che sia possibile (non ci sono prove), se costruiamo robot dovremmo farli necessariamente inferiori a noi.
Quando riusciremo a capire perfettamente il funzionamento della nostra mente e saremo in grado di costruirne una artificiale, dovremmo comunque farla diversa dalla nostra, cioè sempre a nostro favore. Per esempio il nostro cervello funziona reagendo a legami di causa-effetto continui più un temperamento innato che influenza il nostro essere, quindi è ovvio che i cervelli elettronici costruiti da noi non debbano avere queste caratteristiche così ampie, ma devono semplicemente essere più limitati, capaci di fare i lavori ordinati da noi ma in qualche incapaci di opporsi.
Al momento non mi sembra una cosa impossibile come dite voi, però dalle vostre argomentazioni potrei cambiare idea, non ho mai approfondito questa questione, per questo ne sto parlando con voi...
Comment
-
Ma infatti noi abbiamo libero arbitrio, perchè date per scontato il non averlo?
Comment
-
Rileggiti la discussione riguardo il libero arbitrio: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...115736&page=33
Comment
-
Ginnastica per la mente!
Mio zio è un amante dell'enigmistica, conoscendo la mia passione per i giochini di questo genere circa una volta al mese mi regala un libricino di giochi ed enigmi.
L'ultimo me l'ha dato oggi, solo che tra studio e cazzeggio non trovo mai il modo di dedicarci tanto tempo e quindi rimangono sempre incompleti, cioè se sono a casa preferisco scervellarmi sullo studio o rilassarmi leggendo un libro. Quindi ho pensato che per questa settimana userò voi come scusa per completare assieme i giochi vecchi lasciati in bianco (per mancanza di tempo o incapacità nel risolverlo) dedicando all'enigmistica la discussione del forum per questi 7 giorni. Poi ovviamente se vi interessa continuare si può aprire il topic a parte.
Ovviamente faremo a punti e il vincitore di questa settimana sceglierà il prossimo argomento
Difficoltà media: 2 punti.
Ricostruisci il giusto ordine della catena, di cui ti forniamo solo il primo e l'ultimo anello.
Croce _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Ambulanza
Le parole da associare sono:
Allarme - Campanello - Carnera - Cima - Monte - Numero - Primo - Rapa - Ring - Rosa - Sirena - Testa - Venti.
È da un po' di tempo che non facciamo giochini di questo genere (l'1 Aprile per l'esattezza ), ci può stare qualche giorno di ginnastica per menti geniali come le nostre, giusto per non farle atrofizzare troppo
Due punti al primo che arriva al risolverloLast edited by sssebi; 04 February 2013, 23:26.
Comment
-
Bene, 2 punti a Fra.
Difficoltà alta: 3 punti.
Siamo su Facebook, trovate i nomi nascosti:
____ è amico di Anna, ____ , Daniele, ____ , ____ .
____ è amico di ____ , Carlo, ____ , ____ .
____ è amico di Barbara, Enzo.
Daniele è amico di Barbara, ____ , ____ , Federico.
____ è amico di Barbara, ____ , Enzo, ____ .
____ è amico di ____ , ____ , Carlo, ____ , Federico.
1) I nomi sono sempre elencati in ordine alfabetico;
2) Nessuno può essere amico di se stesso.
Comment
-
Barbara è amica di Anna, Carlo , Daniele, Enzo , Federico
Federico è amico di Barbara , Carlo, Daniele , Enzo .
Anna è amica di Barbara, Enzo.
Daniele è amico di Barbara, Carlo , Enzo , Federico.
Carlo è amico di Barbara, Daniele , Enzo, Federico .
Enzo è amico di Anna , Barbara , Carlo, Daniele , Federico.
Comment
-
5 volte mi hai fatto ricontrollare
Sparo: Barba
Spiegazione:
Che Barba = Che Noia
Schiuma da barba
In Barba a = A dispetto di
La Barba, a parte casi eccezionali, è prerogativa maschile
BarbaBlu è qualcuno di qualche fiaba
Capelli. Qui avevo dubbi...ma forse se guardi una persona a testa in giù ti puoi confondereLast edited by !gohanssj2!; 05 February 2013, 12:41.
Comment
-
LOL, sorry
Comunque giusta, su questa ci ero arrivato subito pure io, su queste 3 invece ancora no, passo la palla a voi, 2 punti per ognuna risolta:
Memoria - Onore - Pezzo - Diritti - Marcare - Passo
Agire - Vino - Cono - Boxare - Macchia - Governo
Autunno - Impressione - Sangue - Bagno - Piatto - Telefono
Stesso procedimento, ad ogni serie va associata una parola, tipo il gioco finale che fanno all'Eredità.
Anche se risolvete una serie sola ditelo e vi prendete 2 punti
Classifica: 4 - !gohanssj2!; 2 - Fra.Last edited by sssebi; 05 February 2013, 14:52.
Comment
-
Non in giallo ti prego. Chi usa la grafica gs (e non ha voglia di evidenziare il testo) perde gli occhi
edit: la 2 può essere Olio?Last edited by !gohanssj2!; 05 February 2013, 12:47.
Comment
Comment