Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forum Libero - Il ritorno!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Per il latte.

Comment

Azz, c'hai ragione, non c'avevo pensato.

Comment

Su richiesta di sssebi ho copiato i vostri post sugli alieni in un topic a parte. Se volete continuare a discutere fatelo qui: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=115738
        sigpic

Comment

Il nuovo argomento? Qualcuno ha idee?
          http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Grazie Fel
            L'argomento sugli alieni proposto da Fra. ha abbondantemente superato i 7 giorni di discussione, quindi può diventare un topic autonomo dove, a differenza di quando era qui dentro, se ne potrà parlare fino a tempo indeterminato e può essere ripescato quando si vuole.

Come suggerito da Light, chiunque voglia può postare il nuovo argomento...

Comment

Posso proporre un argomento "leggero"?

Se sì, opterei per gli animali domestici. Ne avete? Vi piacciono? Quali vorreste avere? Cosa ne pensate degli animali esotici tenuti in casa?
              sigpic

Comment

Ho un gatto rosso, Errico con due erre.
                È molto tranquillo e a tratti sembra un essere umano per come si comporta.
                Mi ha sempre affascinato l'addestramento di animali da quando ho letto una storia di Zagor, "Il re delle aquile", perciò avrei sempre voluto ammeastrare per esempio un pappagallo insegnandogli a parlare.
                Per quanto riguarda gli animali esotici al di là dell'eticità del gesto di tenere per esempio un pitone dalla giungla in casa secondo me non c'è problema ammesso che si prendano le giuste precauzioni per essere sicuri di non far rischiare la vita a terzi.

Comment

Io ho una gatta fuori di testa, nel senso che a volte miagola senza che si capisca cosa voglia e quando la accarezzi può iniziare a graffiarti senza motivo. °_° Però le vogliamo tutti bene, più o meno. U_U

Sugli animali esotici io sono un po' scettica, nel senso che mi sembra che a volte la gente li voglia solo per moda, senza occuparsi minimamente delle loro condizioni. Bisogna ricordarsi comunque che tenere un animale non addomesticato e non originario delle nostre zone non è sempre una cosa buona.
                  sigpic

Comment

Mi piacciono gli animali, tra quelli che vorrei tenere principalmente vi sono i gatti e i pappagalli.
                    Solo che non posso, nonostante io e mia sorella amiamo gli animali non ce ne possiamo occupare perchè i miei genitori lavorano entrambi ed io studio fuori paese dove ho affittato una casa. Quindi per il bene dell'animale abbiamo preferito evitare di tenerli perchè verrebbero inevitabilmente trascurati. Avevo pensato di tenere qualche animale facile da accudire (tipo pesci o uccelli) nella mia casa affittata in città ma anche con quelli ho preferito non rischiare. Essendo in città passo la maggior parte del tempo fuori anche in maniera imprevedibile, ad esempio una volta ho detto al mio coinquilino che tornavo tra mezz'ora mentre poi mi sono ritrovato a casa 2 giorni dopo, roba da non avere neanche il tempo di cambiare l'acqua ad un pesce
                    Se ne parlerà probabilmente in futuro quando avrò una vita più stabile

Comment

• Avevo un acquario una volta, tolto di mezzo dopo qualche mese poichè tutti i pesci morirono in poco tempo. Nessuno aveva il tempo - anzi, lo ammeto, la voglia di averne cura.

Ho avuto anche due conigli.

Il primo un giorno cacciò della schiuma dalla bocca, lo portammo dal veterinario e ci disse che era una normale reazione per l'afa estiva. Morì qualche giorno dopo.

Il secondo invece l'abbiamo tenuto per un anno circa, poi l'abbiamo regalato a dei parenti.

Ho posseduto tre pappagalli.

I primi due morti in breve, il terzo (insopportabile, cinguettava senza sosta) dopo sei mesi da quando lo acquistammo si gettò fuori dalla finestra di casa - abito al settimo piano di un condominio. Gli avevamo "potato" le ali per impedirgli di fuggirsene in volo, quindi... beh, potete immaginare cosa sia successo.

Non ci tengo a continuare, troppe morti ho sulla coscienza.

Comment

• Una dolcissima cagnolina bianca. La adoro particolarmente e sicuramente me ne sono affezionato troppo, tanto che credo che dopo di lei non prenderò mai altri animali. Per la questione degli animali esotici beh è meglio non mi esponga troppo, la trovo una cosa oltraggiosa così come avere dei pappagali et simili, penso sinceramente che sia una barbaria tenere in gabbia un animale privato della propria liberta e del proprio ambiente naturale, sono animali liberi e liberi devono stare non dietro una gabbia per essere guardati, stessa cosa per serpenti e vari. Insomma per me gli animali domestici sono proprio quelli addomesticabili e nati per stare con l'uomo, animali che il corso della storia con l'uomo e i vari incroci subiti li hanno resi appunto addomesticabili.
                        .sigpic.

Comment

• C'è da dire che io non ho voluto mai un solo animale, è la mia famiglia che ne sentì il bisogno.

Anche se un cane lo terrei volentieri, penso anch'io che sia tra i pochi pet che valga la pena possedere. Peccato che in questo caso i miei non siano d'accordo; cani e gatti (a detta loro) sono delle responsabilità troppo grandi, a cui bisogna dedicarcisi più di quanto non potremmo fare.

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                            C'è da dire che io non ho voluto mai un solo animale, è la mia famiglia che ne sentì il bisogno.

Anche se un cane lo terrei volentieri, penso anch'io che sia tra i pochi pet che valga la pena possedere. Peccato che in questo caso i miei non siano d'accordo; cani e gatti (a detta loro) sono delle responsabilità troppo grandi, a cui bisogna dedicarcisi più di quanto non potremmo fare.
                            Vero, sono delle grandi responsabilita appunto perchè non essendo animali da gabbia bisogna insegnargli tutto come ad un bambino alla fine, farli fare i bisogni fuori, portarli ap paseggio e ovviamente dargli da mangiare e da bere, cosa che con un pappagallo per esempio è più semplice visto che fa tutto in gabbia, non devi insegnarli nulla in pratica. Comunque non volevo accusare nessuno ci mancherebbe, però mi piacerebbe farlo notare perchè non credo che a qulcuno di noi piacerebe stare in gabbia e non è il solito moralismo ma lo penso davvero.
                            .sigpic.

Comment

• Ho avuto disparati animali: pappagallini, pesciolini in palle di vetro, tartarughe. Tutti sfizi ai quali non ci si affeziona.
                              E poi ho avuto per gran parte della mia infanzia Rudy, un bellissimo meticcio, morto per un brutto male, dopo una lunga e dolorosa degenza, anni fa.
                              Non penso avrò altri animali, mi sembrerebbe un tradimento verso di lui.

Comment

• The Only best, spero che nessun animalista passi di qui.

Comunque ammetto che io questa cosa del non volere più animali dopo averne perso uno la capisco fino a un certo punto: un animale a cui si è voluto bene resta sempre nel cuore, se se ne prende un altro si sa che sarà comunque qualcosa di diverso. Non so, sarebbe come dire che ogni coppia dovrebbe avere un figlio solo perché tutti i fratelli nati dopo non saranno mai come lui (infatti mio fratello è decisamente inferiore a me, ma questo è un altro discorso ).
                                sigpic

Comment

Working...
                                X