Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forum Libero - Il ritorno!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Boh, profiamo a far ritornare "Forum Libero Il Ritorno"

Prendendo spunto da oggi, Venerdì 17, parliamo di
    SUPERSTIZIONI
    Ne avete? Credete nella fortuna o nella sfortuna o pensate che sia tutto scritto e non esistano i colpi di fortuna? Fate dei riti particolari nelle piccole azioni quotidiane? Avete mai avuto esperienze negative riguardanti queste cose?
    http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
      Boh, pro(f)iamo a far ritornare "Forum Libero Il Ritorno"

Prendendo spunto da oggi, Venerdì 17, parliamo di
      SUPERSTIZIONI
      Ne avete? Credete nella fortuna o nella sfortuna o pensate che sia tutto scritto e non esistano i colpi di fortuna? Fate dei riti particolari nelle piccole azioni quotidiane? Avete mai avuto esperienze negative riguardanti queste cose?
      Bah! Tutte scempiaggini! Sono solo coincidenze o casi fortuiti! a me...tanti gatti neri hanno attraversato la strada! A quest'ora sarei morta mille volte!
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Per quanto mi riguarda le superstizioni sono per la gente ignorante, degne della migliore credenza medioevale.
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Concordo, fanno parte del peggior lato della mente umana.
          sigpic

Comment

• Non sono per niente superstizioso, però sono un fedele seguace del detto latino "in omnia pericula, tasta testicula"

Comment

• Non sottovalutate le superstizioni, rientrano in quella ritualità, fondamentale, propria dell'essere umano.

Comment

• Se siete d'accordo mi piacerebbe tornare a discutere un po'

Propongo come tema: Viaggi.

Vi piace viaggiare? Che viaggi avete fatto nella vostra vita? Qual è stata l'esperienza più bella? Che viaggi avete in programma per il futuro? Ecc.

A voi

Comment

• Mi piace il viaggio lento, tranquillo, lungo, quello che ti fa assaporare realmente l'essenza di un posto o di una nazione. Non certo le gite scolastiche o quelle full immersion di 3-4 giorni dove riesci a malapena a vedere le attrazioni principali. Si deve respirare la vera vita di quel popolo, vedere i posti dove si annida maggiormente la routine, vivere nel vero senso quello spaccato di mondo. Allora sì che si può dire di aver fatto un'esperienza.

Mi è capitato in Grecia, per le vacanze estive. Capii che posto di merda era e stava per diventare.
                  Poi invece gite scolastiche. Spagna (Madrid) e in giro per l'Italia.

Poi con la mia amica sono andato a Parigi: 4 giorni, l'antitesi del mio concetto di viaggio. Ho solo intravisto quanto sia bella.

Ho intenzione di fare un viaggio in qualche posto sperduto in Oceania, o alle Hawaii o in America centrale. Vediamo.

Comment

• Amo viaggiare, mi sto facendo l'Italia piano piano per poi cercare di uscire all'estero l'anno prossimo.

Per ora ho fatto Milano, Torino, Roma, Venezia, Napoli e la Sicilia (7 giorni sparsi qua e la)... Le ultime 3 però non quest'anno. Fino alla fine dell'anno dovrei tornare a Milano 2 giorni, poi Bologna e di nuovo settimana tra Messina e Catania, avrei dovuto visitare anche Locorotondo e il Salento tra 10 giorni ma poi abbiamo cambiato itinerario.

Tra i migliori viaggi... Beh, Venezia è bellissima, quest'anno però mi è rimasta impressa Piazza Duomo, sarà merito dei Kasabian che ci cantavano?! Davvero un'esperienza indimenticabile comunque, la birra sui gradini con l'mp3 nelle orecchie e la gente che sfollava dopo il concerto a mezzanotte è un'immagine che non dimenticherò mai.

Per l'estero non ho la più pallida idea invece, troppi posti da visitare *_* credo lascerò decidere a terzi
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

Comment

• Mi piacerebbe viaggiare, credo sia il metodo più vero per farsi una cultura. Ho usato il condizionale perchè non me la sento di definirmi un viaggiatore, in 18 anni ho fatto il giro della sicilia più volte, ma è la mia regione. Escludendola sono stato solo una volta a reggio calabria e due volte a milano. Fuori dall'Italia mai...purtroppo non ho molte possibilità di farlo a breve, spero un giorno di poter recuperare, magari con gli interessi.
                      sigpic

Comment

• Io non sono mai stato un gran viaggiatore, tanto che fino a pochi anni fa avevo giusto visitato la Bretagna in camper coi miei genitori.

Da tre anni a questa parte passo una settimana a Cracovia tra gennaio e febbraio perché faccio degli spettacoli col Treno della Memoria (con gli organizzatori che pagano viaggio, vitto e alloggio, in pratica una settimana in cui non ci si deve preoccupare di nessuna spesa in cambio di sedici spettacoli e altrettante letture in due giorni); ormai quella è una città che conosco abbastanza bene (più che altro perché non è particolarmente grossa).

L'anno della maturità avevo fatto un giretto della Spagna (Barcellona, Granada e Siviglia) e l'anno successivo in Portogallo (Lisbona, Porto e Coimbra), in entrambi i casi si trattava del tipo di viaggio che non piace a Lorenzo.

L'anno scorso invece ho fatto il Cammino di Santiago: al di là della sofferenza di camminare 20-30 km al giorno (fa male, molto male, soprattutto quando ti ritrovi a farli col sole a picco nelle mesetas) ho capito che è quello il tipo di viaggio che mi piace fare. Almeno in vacanza sento il bisogno di spostarmi il più possibile.
                        Myanimelist.net
                        Lastfm.it

Comment

• Torniamo ad un altro dei miei argomenti tristi.

Cambiereste qualcosa della vostra vita?
                          11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• Mi impegno ogni giorno a migliorare gli aspetti che fanno già parte della mia vita, cambiare non saprei. Mi ritengo moderatamente fortunato per la mia condizione, dato che sto bene. Magari mi piacerebbe sapermi relazionare meglio con le ragazze, ma se questo significa cambiare il mio carattere, preferisco stare così come sono, io mi piaccio, se poi alle altre non piaccio pazienza
                            sigpic

Comment

• La mia infanzia. Niente soprusi o traumi eh, ma se c'è qualcosa di me oggi che odio, è dovuto alla mia infanzia.

Comment

• @LorenzoGov: Eh, la madonna...

Comunque io il mio fisico, assolutamente. Ci sto lavorando, però, per il resto invece apprezzo abbastanza la mia vita. Ho degli amici splendidi.
                                Last edited by Pharrel; 30 July 2013, 15:50.
                                11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

Working...
                                X