Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alieni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Prima dei vostri discorsi sulla velocità della luce mi stavo illudendo che l'evoluzione dell'uomo sia stata influenzata da eventuali creature extraterrestri che abitavano un tempo il nostro pianeta.
    Quindi ora mi rimane il dubbio: come facevano allora i maya a conoscere la precessione degli equinozi, un processo non osservabile se non tramite macchinari complessissimi e che accade ogni diecimila anni quindi impossibile da notare tramite osservazioni dirette?

Per quello di cui parlava Blaze: in questo topic si sta parlando troppo di me. Come se quello che dico provenisse solo dal mio cervello o da qualche trasmissione del cazzo.
    Tutti gli astronomi e gli studiosi della vita extraterrestre danno come cosa scontata il fatto che gli alieni siano evoluti.
    Come avevo già postato anche Fermi si chiedeva perchè non comunicavano e l'ipotesi che non potessero tecnologicamente è una delle più improbabili.
    D'altronde, tutti i pianeti sono nati insieme, nello stesso momento.
    Quindi mi sembra quasi impossibile fisicamente che sugli altri pianeti la vita si sia sviluppata più tardi.
    Si può pensare che gli alieni siano più evoluti se eventualmente trovassimo un altro sistema solare posizionato magari in un universo parallelo dove la concezione spazio temporale sia diversa e quindi le leggi matematiche non valgono nella stessa maniera in cui noi le facciamo valere.
    Ma, senza andare a finire in discorsi utopici, è assai probabile che abbiano almeno il nostro livello di conoscenza.
    Infatti è stata anche mandata una sonda con disegnati degli uomini e un messaggio scritto sotto forma dell'unico linguaggio universale: la matematica.
    Tutto ciò per cercare di comunicare con loro.
    Per quanto riguarda i segnali radio, non è assolutamente detto che noi non li riceveremmo mai.
    Se gli alieni fossero nel nostro sistema solare e avessero un antenna potentissima puntata sulla Terra riceverebbero in questo momento la diretta del primo festival di Sanremo.
    L'ho letto su Focus, eh. Non mi picchiate.
    Quindi se volessero o potessero mandarci un messaggio lo riceveremmo dopo cinquanta anni se siamo positivi...sennò anche tra diecimila ma prima o poi arriva.
    Bene, fare questi discorsi è comunque utile per capire nuove cose e in questo caso è un bene eliminare le illusioni che si avevano a riguardo.
    Sui Maya non lo so, non mi sono mai documentato a riguardo di questa civiltà, anzi prima di questa storia del 2012 ne avevo solo lontanamente sentito parlare.

Comunque si parlava di te nel senso che eri l'unico a credere a queste strane cose, poi è vero che in giro ovunque si parla di tante cose ma uno deve comunque sapere attraverso una buona documentazione quali possono essere le cose vere e quelle false.
    Non mi pare che gli studiosi siano tutti convinti che qui nelle vicinanze ci siano alieni evoluti, c'è la possibilità della loro esistenza anche nei sistemi stellari più vicini ma resta comunque difficile metterci in contatto con loro. Infatti non è vero che tutti i pianeti sono nati nello stesso momento, le stelle hanno una loro vita, un inizio e una fine. Dopo la "morte" di una stella se ne formeranno altre e, con lei, gli altri pianeti, questo è un processo che avviene da miliardi di anni (la nascita dell'universo è stimata a 13,7 miliardi di anni fa, se non ricordo male), il nostro pianeta esiste da circa 5 miliardi di anni, quindi ci sono pianeti più giovani e pianeti più vecchi, pianeti che sono morti assieme alla loro stella e pianeti che devono ancora nascere, quindi possono esserci alieni con più esperienza di noi e quindi anche più evoluti e altri alieni più regrediti (anche se questo non dipende solo dal tempo, ma milioni di anni faranno comunque una differenza).
    Il problema sta però sulle immani distanze e sul limite della velocità della luce, questo ci impedisce di poter comunicare con loro dato che nel nostro sistema solare non ci sono altre forme di vita evolute, per questo non abbiamo mai avuto contatti alieni e molto probabilmente non ne avremo mai. Infatti per i segnali radio tu prendi l'esempio di alieni evoluti nel nostro sistema solare ma il fatto è che non ce ne sono, per trasmettere segnali radio con altri pianeti extrasolari è complicatissimo e ci vorrebbero milioni di anni semmai si verificasse la coincidenza di essere loro così evoluti e curiosi almeno quanto noi.
    Tutto troppo improbabile, infatti la sonda con immagini e suoni ha più un valore simbolico che una vera e propria speranza reale, lo hanno detto pure loro stessi che l'hanno inviata, non era mica quello l'obiettivo principale della sonda ma era quello di studiare meglio corpi celesti più lontani magari con la speranza di raggiungere e avere notizie da punti addirittura esterni al nostro sistema solare, la sonda c'è anche riuscita poi ovviamente con l'aumentare della distanza e del tempo si perdono i segnali ma dal momento che si sa già dall'inizio che quella sonda non tornerà più sulla Terra ma vagherà per sempre nello spazio hanno pensato di metterci qualche notizia riguardo noi terrestri così se magari tra qualche milione/miliardo di anni qualche alieno la incontrerà avrà la possibilità di sapere che per certo esistono o sono esistite altre forme di vita aliene. Non mi sembra una scelta poi così stupida, come intendeva Blaze, anzi...

Comment

Bah! Quanti "spetteguless"! Secondo me...i Maya ci hanno azzeccato...sono loro i VERI ALIENI! IL 12 DICEMBRE mi aspetto cambiamenti di ogni genere...per esempio un calo sul prezzo della benzina!
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

La benzina può anche calare ma te la godrai 9 giorni visto che è il 21 DICEMBRE che finisce il mondo

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
          La benzina può anche calare ma te la godrai 9 giorni visto che è il 21 DICEMBRE che finisce il mondo
          MA COSA VUOI CHE FINISCA...hanno detto che ci saranno solo dei cambiamenti...spero in meglio...e magari che ci ritroviamo alieni e terrestri a mangiare amichevolmente in pizzeria!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Solo dei cambiamenti un par de balle.
            Ci saranno degli squilibri abnormi o in bene o in male.
            In male possiamo trovare cinque giorni di buio totale, super tempeste solari o l'esplosione di Betelgeuse o la fine del mondo.
            In bene...non si sa cosa possa succedere
            http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

O magari non succede nulla. Sono troppo noioso e banale così?

Comment

O tutti gli uomini diventano donne e tutte le donne diventano uomini. Oppure tutti gli emo che aspettavano quel giorno per morire rimangono delusi dal fatto che non è accaduto nulla e si suicidano, creando un paradosso.
                sigpic

Comment

Ma le leggi fisiche non rimangono valide solo finchè non vengono contraddette? Così come le conosciamo rimangono utili nel contesto in cui viviamo noi come uomini, noi come terrestri, noi come esseri basati su strutture carboniose. Esse si son rivelate sempre valide, perciò tendiamo a ritenerle irremovibili.

Ma ad anni luce da qui potrebbero esistere società già in grado di travalicare tali leggi (sempre se siano travalicabili, cosa tutta ancora da dimostrare) o comunque giunte ad un punto tale di conoscenza delle leggi naturali da permettere loro di superare tranquillamente la velocità della luce o fare altre cose ai nostri occhi impossibili. Potrebbero anche esistere forme di vita non basate sul carbonio, o che non hanno bisogno di acqua per vivere, o di ossigeno per respirare.

Forse sto sparando un sacco di stronz*te, mi baso solo sulle mie limitatissime conoscienze della fisica. Ma io penso che non sia assolutamente impossibile che qualche extraterrestre riesca a raggiungerci.

Certo è che gli UFO sinora avvistati siano delle bufale.

Comment

E se usassero i cosidetti stargate?
                    Infatti, una volta presa coscienza dell'impossibilità di andare più veloce della luce, rimane solo il teletrasporto.
                    E noi riusciamo a farlo con piccole particelle quindi...

Comment

Noi riusciamo a teletrasportare piccole particelle? Credo di essere disinformato a riguardo.

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                        Ma le leggi fisiche non rimangono valide solo finchè non vengono contraddette? Così come le conosciamo rimangono utili nel contesto in cui viviamo noi come uomini, noi come terrestri, noi come esseri basati su strutture carboniose. Esse si son rivelate sempre valide, perciò tendiamo a ritenerle irremovibili.

Ma ad anni luce da qui potrebbero esistere società già in grado di travalicare tali leggi (sempre se siano travalicabili, cosa tutta ancora da dimostrare) o comunque giunte ad un punto tale di conoscenza delle leggi naturali da permettere loro di superare tranquillamente la velocità della luce o fare altre cose ai nostri occhi impossibili. Potrebbero anche esistere forme di vita non basate sul carbonio, o che non hanno bisogno di acqua per vivere, o di ossigeno per respirare.

Forse sto sparando un sacco di stronz*te, mi baso solo sulle mie limitatissime conoscienze della fisica. Ma io penso che non sia assolutamente impossibile che qualche extraterrestre riesca a raggiungerci.

Certo è che gli UFO sinora avvistati siano delle bufale.
                        Non hai proprio tutti torti, c'è appunto una sottile ma profonda differenza tra prova scientifica e prova matematica, quando una cosa è scientificamente provata non è detto che sia vera, quando invece è matematicamente provata allora siamo sicura che è e sarà sempre vera, le dimostrazioni matematiche si basano su un procedimento logico e una volta provate restano vere fino alla fine dei tempi, cioè sono dimostrazioni assolute. La prova scientifica è solo una parente povera rispetto a quella matematica, infatti è inevitabilmente precaria e di qualità inferiore. Una teoria scientifica non può mai essere dimostrata con lo stesso grado di assoluta certezza: essa viene soltanto considerata altamente probabile in base agli indizi disponibili. La prova scientifica si fonda sull'osservazione e la percezione, le quali sono entrambe fallibili e possono soltanto fornire un'approssimazione della verità.
                        A volte il dubbio si affievolisce, anche se non scompare mai del tutto, mentre in altre occasioni la prova si dimostra infine sbagliata. Ma non è il caso della relatività dato che essa è unanimemente riconosciuta come la teoria corretta per descrivere la gravità in relazioni a grandi masse e lunghe distanze. L'equazione di Einstein è valida ed è stata costantemente verificata nei fenomeni fisici macroscopici (Sole) ma anche a livello subatomico (elettroni, protoni, neutroni). Questa ha tutte le caratteristiche di essere una legge che non può mai essere travalicata, in questo caso gli alieni potrebbero avere tutte le conoscenze del mondo ma non riuscirebbero neanche loro a superare la velocità della luce.
                        Poi va be', per quanto ne sappiamo possiamo comunque supporre altre strade, ma mi sembra più logico attenerci a queste prove che si sono sempre dimostrate vere.

E se usassero i cosidetti stargate?
                        Infatti, una volta presa coscienza dell'impossibilità di andare più veloce della luce, rimane solo il teletrasporto.
                        E noi riusciamo a farlo con piccole particelle quindi...
                        Non cambia molto, il "teletrasporto" che riusciamo a fare con piccole particelle va comunque ad una velocità inferiore a quella della luce.

Comment

Completamente d'accordo nel considerare semplicemente gli elementi a nostra disposizione, senza affidarci a teorie infondate.

Secondo le leggi della fisica da noi scoperte finora nessun alieno potrebbe raggiungerci, e finchè questa affermazione non potrà essere contraddetta (o un extraterrestre non si fa vivo sulla Terra) rimarrò convinto del fatto che gli UFO non esistono.

Comment

Già, sono appunto della stessa identica considerazione pure io

Comment

Il teletrasporto è una cosa universale, non dipende da leggi fisiche.
                              Io posso andare DOVUNQUE in pochi secondi perché non compio un movimento fisico ma solo subatomico. La mia essenza scompare da dove sono e riappare in un altro punto.

Comment

Il teletrasporto è una cosa universale, non dipende da leggi fisiche.
                                Io posso andare DOVUNQUE in pochi secondi perché non compio un movimento fisico ma solo subatomico. La mia essenza scompare da dove sono e riappare in un altro punto.
                                Il teletrasporto nessuno è riuscito a compierlo mai finora, mi pare. Perchè devo CREDERE fermamente che qualcuno possa farlo, se i fatti non lo confermano in alcun modo?

Che senso ha questo modo di ragionare?

Comment

Working...
                                X