Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball Kai: Cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dragon Ball Kai: Cosa ne pensate?

Il titolo riassume il concetto del topic, cosa ne pensate del Remake di Dragon Ball Z, in vista della saga di Majin bu? (Eh si,vogliono fare anche la saga di Majin bu, invece che fermarsi a Cell, hanno gia' crato la Opening e l'Ending)
    A me personalmente piace molto. Hanno tolto gran parte dei Filler inutili di cui era zeppissimo l'anime originale e hanno nettamente accorciato quelli lasciati (Intere puntate di Goku Vs Freezer accorciate a 10 minuti,la scena di Gohan che si perde nel bosco accorciata da un episodio intero a 2-3 minuti). Graficamente e' anche molto curato, oserei dire che ha una *grafica* migliore dell'originiale, ma questo e' inutile dirlo, e' una rimasterizzazione .
    E voi? vi piace questo "Kai" (leggasi rimasterizzazione, riferito a Dragon Ball Kai)?
    Last edited by Vegeth SSJ3 Full Power; 30 April 2014, 21:46.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

Da che ho visto rende un po' giustizia al manga, ma allo stesso tempo certe scene rifatte son più brutte delle originali, sarei portato a definirlo sufficiente ma lontano dall'essere esaustivo.
    sigpic

Comment

Anch'io ricordo che giudicai certe scene in tal modo,ma non ricordo quali:
      Mi potresti indicare quali, esattamente?

Comment

Ancora mi sanguinano gli occhi pensando al kaiohken x20, in particolare quando finisce di caricarlo

Poi anche il buco nel petto di Goku che diventa un'ustione di 2° grado mi ha lasciato l'amaro in bocca

Sicuramente cè dell'altro, ma ne ho visto solo qualche puntata più di un anno fa.
        sigpic

Comment

Molte movenze del Kaiohken X20 non sono piaciute neanche a me, ma la scena nel suo insieme l'ho ADORATA: doppiaggio, musica, grafica.

Sul buco nel petto sono totalmente d'accordo, una censura ORRIBILE e INSENSATA. Insensata perché l'anime originale era guardato da dei bambini sicuramente (per bambini intendo sui 10/11 anni), ma non mi pare che qualcuno si sia lamentato di tutto quel sangue.
          Eppure nel Kai, solo perché sarebbe stato guardato dai bambini, hanno fatto passare un buco nel petto (e profondo, pure) per una bruciatura (stessa cosa dicasi per Raditz).

Però devi ammettere che sulla trama in sé hanno migliorato in modo STRATOSFERICO l'anime. Mi riferisco ai circa 1.800 minuti totali di "filler" che rendevano lentissimo l'anime originale.
          Last edited by Vegeth SSJ3 Full Power; 04 May 2014, 21:32.

Comment

Non mi sbilancio perchè non ho visto la versione rimasterizzata, se non in qualche screenshot.

Di per sè, in linea di principio l'operazione non è sbagliata: hanno tagliato molti allungamenti (che all'epoca servivano a guadagnare tempo mentre il manga era ancora in corso di svolgimento, ma) che oggi sono solo pesanti e insopportabili.

Senza contare che una rimasterizzazione aiuta a svecchiare la grafica (che un mio amico paragonava a quella di Heidi XD ). Forse è un peccato il fatto che qua e là vi fossero delle idee carine che strappavano qualche risata e che andranno perdute (la scuola guida per esempio XD ); oppure penso al duello tra Vegeth e Buhan che aggiungeva qualche passaggio interessante.

Per il futuro, il top sarebbe un remake si Dragon Ball fatto con i disegni delle parti animate/narrative di certi videogiochi, di cui potete trovare qualche assaggio su Youtube.

Comment

Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
              Non mi sbilancio perchè non ho visto la versione rimasterizzata, se non in qualche screenshot.

Di per sè, in linea di principio l'operazione non è sbagliata: hanno tagliato molti allungamenti (che all'epoca servivano a guadagnare tempo mentre il manga era ancora in corso di svolgimento, ma) che oggi sono solo pesanti e insopportabili.

Senza contare che una rimasterizzazione aiuta a svecchiare la grafica (che un mio amico paragonava a quella di Heidi XD ). Forse è un peccato il fatto che qua e là vi fossero delle idee carine che strappavano qualche risata e che andranno perdute (la scuola guida per esempio XD ); oppure penso al duello tra Vegeth e Buhan che aggiungeva qualche passaggio interessante.

Per il futuro, il top sarebbe un remake si Dragon Ball fatto con i disegni delle parti animate/narrative di certi videogiochi, di cui potete trovare qualche assaggio su Youtube.
              La saga di Majin bu non è ancora uscita in versione "Kai" (però hanno annunciato che la stanno facendo), e chissà, qualche filler in quello scontro potrebbero pure lasciarlo, da parte mia spero che riducano alcune scene filler (tipo Vegeth normale VS Buhan) che (nell'originale) occupavano un intero episodio a pochi minuti. Inoltre spero taglino COMPLETAMENTE il filler Goku Ssj2 Vs Kid Bu (che senso ha quel filler? Goku non è affatto in grado di tenere testa in quel modo a Kid Bu senza il Ssj3 )

Comment

io personalmente non posso dire che il kai mi piaccia al 100%.
                mi fa piacere che l'abbiano fatto, e che abbiano aggiunto la saga di majinbu, è una cosa più che dovuta... ed è una soddisfazione enorme vedere come l'anime finalmente abbia una velocità normale, molto più seguibile e più fedele all'originale.
                PERO'.....
                come grafica alcuni punti sono migliori, ma altri peggiori: la rimasterizzazione toglie naturalezza ai tratti, e alcune onde diventano fonte di attacchi epilettici xD
                e poi, va bene togliere le puntate filler inutili, ma nel cartone c'erano anche delle aggiunte funzionali che servivano a "correggere" il manga, a riempire dei buchi che il manga aveva lasciato... io qualcosa in più avrei tenuto. sennò si cancella anche il lavoro sensato, oltre a quello insensato!!

Comment

Cos'e' che l'anime "corregge" rispetto al manga?!

Comment

un esempio è quando vegeta arriva sulla terra coi namecciani, e subito riparte per cercare goku...è più sensato... e si, ci sono esempi migliori, ma adesso non mi vengono in mente xD

Comment

Strano, credevo che anche nel manga Vegeta partisse per cercare Goku, aspetta che controllo.

Comment

Originariamente Scritto da Vegeth SSJ3 Full Power Visualizza Messaggio
                        Strano, credevo che anche nel manga Vegeta partisse per cercare Goku, aspetta che controllo.
                        NAh, nel manga Vegeta resta sulla terra e non accade nulla di particolare, il fatto che vada a cercare Goku la trovo una gran cagata, come spera di trovarlo in tutto l'universo? Filler inutile come gli altri xD

Comment

bò, a me pare più sensato che rimanere sulla Terra a cazzeggio, e poi non lo cerca a caso, sa più o meno dov'è namek, e nel frattempo può comunque allenarsi in modo più intenso mentre lo cerca.
                          e a questo proposito, si potrebbe parlare del fatto che, nel manga, vegeta diventa supersayan sulla Terra senza che nessuno se ne accorga... e senza camera gravitazionale, visto che la gemella viene costruita in un filler....
                          poi vengono date informazioni sui personaggi di contorno che toriyama nel manga usa come semplici pedine, lasciandole nel dimenticatoio quando non servono più... inoltre, anche se è nella prima serie, nel cartone la coppia goku-chichi è un po' meno triste... nel senso che nel manga la scena del "allora ci sposiamo?" è di una tristezza unica, nell'episodio l'hanno rifatta un pelino più sensata e ci hanno aggiunto una serie di filler che rendono più sensato il fatto che stiano insieme.
                          cmq sono opinioni, dico solo che alcuni filler, o pezzi in più, erano fatti bene, sensati e giusti, buttare tutto è un peccato
                          Last edited by Leila; 07 June 2014, 19:24.

Comment

A dire il vero la camera gravitazionale di Vegeta si vede eccome quando chiede di farsela costruire, quindi è decisamente sensato che rimanga sulla terra ad allenarsi sfruttando quella camera e poi "sbloccare" il super saiyan
                            Quindi non sta sulla terra "a cazzeggiare"

Spoiler:

http://www.mangaeden.com/it-manga/dragon-ball/28/80/

http://www.mangaeden.com/it-manga/dragon-ball/28/81/
                            Last edited by Maveryck; 07 June 2014, 20:12.

Comment

maledizione! non ricordavo quella parte...
                              è troppo facile confondere manga e cartone!
                              cmq il concetto rimane

Comment

Working...
                              X