Carini, ma come mai Goku SsjIV a 160.000.000.000?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I livelli del Gt - che Whis ce la mandi buona!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Vegeth SSJ3 Full Power Visualizza MessaggioCarini, ma come mai Goku SsjIV a 160.000.000.000?
Gli ho dato 160 miliardi, raddoppiando il livello di Baby Vegeta 3, visto il gap che ha dimostrato contro quest'ultimo, i colpi dello Tsufuro non lo scalfiscono per niente e nemmeno il colpo più potente dell'antagonista non causa danni a Goku.
Per me anche se avesse 250 miliardi (ssj x 10) è lo stesso.Last edited by marco ss3; 10 June 2014, 11:38.
Comment
-
Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggioadesso sai come ci si sente a ripetere le cose.Comunque il motivo pet cui penso che i limiti non hanno senso e perche inanzitutto anche quelli a volte sono in contraddizione con il manga per esempio quando babidy dice che goku ha 3000 kiri, vegeta dice che goku non fa sul serio, a quel punto o 3000 kiri non equivalgono a tre milisrdi oppure i limiti sono una ca**ata.
Poi anche perche manderebbero a quel paese i moltiplicatori.Per esempio se uno avesse 100 e per edempio moltiplicasse x2 verrebbe 200,poi supponiamo che questi aumentasse la propria forza di base a 150,secondo il moltiplicatore dovrebbe arrivare a 300, pero come ci arrivetebbe a 300 se il limite e 200?la risposta immagino sarebbe che diventa un ssj2, pero se si moltiplicasse la forma base(150) per 2 verrebbe un ssj di 300, ma come ci arriva se il limite e appunto 200? Spero di essermi fatto capire
Il livello massimo di ciascun livello è per ogni pg fisso, mentre la forza base può aumentare, avvicinandosi sempre di più a ciascun limite man mano che ci si allena, e superandolo, senza che il limite cambi.
Non cè nessun moltiplicatore comunque, se uno ha forza base 100 e ssj 200, non è che questa sia base x2, è solo un caso.
Forza base 800, limite ssjfp 3000 (mettiamo mi sia già allenato e l'abbai raggiunto), uso il ssj fp
Forza base 3500, limite ssjfp rimane sempre 3000, non uso il ssjfp ma la forma base, o il ssj2 se necessarioLast edited by Ssj 3; 10 June 2014, 11:52.sigpic
Comment
-
Che e' piu' o meno quello che sto cercando di spiegare da 50 mila post!
Vorrei davvero sapere PERCHE' certi utenti si ostinano a usare i moltiplicatori quando nel manga SI PARLA DI LIMITI.
Ce lo spiega perfino Goku per filo e per segno contro Babidy, piu' chiaro di cosi'?!Last edited by Vegeth SSJ3 Full Power; 10 June 2014, 12:24.Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!
Comment
-
io mi ostino perchè per me quelli sono i limiti.
se un corpo può sviluppare e sopportare un aura 50 volte quella di partenza, quello è il suo limite.
come una pentola a pressione dopo tot atmosfere sfiata (esempio banale).
allenarsi per poter contenere un'aura > 50 volte quella iniziale nel proprio corpo senza più bisogno di trasformarsi significa allenare la forma base.
e fidati che quantomeno lo Z fila con questo modo di vedere le cose...anche la scena di goku e babidy.
se i limiti fossero dei livelli di combattimento fissi, altre i quali scatta la trasformazione, vegeth base non potrebbe avere più di 3.000.000.
e vegeth ssj non potrebbe superare i 3.000.000.000.
come farebbe contro buhan?
stesso discorso vale per gotenks.
inoltre l'episodio di bardack sarebbe inspiegabile, a meno di grandiosi power up dopo la distruzione di vegeta.
per questo quelli che voi chiamate moltiplicatori, io li chiamo limiti...
Ma nel manga non viene affermato che il potere raggiunto da Goku e Gohan come ssjfp sia un punto d'arrivo della trasformazione? Lo sviluppo del massimo potenziale del semplice ssj tramite la capacità di maneggiarlo perfettamente nella vita di tutti i giorni. Una volta che questa capacità è stata portata al limite, non dovrebbero esistere più margini per potenziarsi ulteriormente, non a caso Goku dice che solo e unicamente la rabbia di Gohan gli darà il power-up necessario a battere Cell: non prova nemmeno un altro anno di allenamento di cui poteva disporre, ci sarà un motivo.
Non è che Toriyama, in stato di amnesia dragonballiana, per giunta, dopo 20 anni si sveglia e può stravolgere tutto a suo piacimento così, dai.
la verità è che solo il ssj ha necessariamente bisogno della rabbia per attivarsi.
rabbia che consente al personaggio di superare un limite fisso (che sia un livello o un 'moltiplicatore' poco importa).
gohan ha un carattere particolare, e arriva anche allo stadio successivo con la rabbia, perchè non ha l'interesse verso la lotta tipico dei sayian.
dire quindi che ssj2 e ssj3 sono due potenziamenti del ssj ha bisogno di altre argomentazioni per essere confutato.
e come si mette nel gt, ovvero il ssj che (probabilmente) prende il posto delle altre trasformazioni, mi fa pensare...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggioio mi ostino perchè per me quelli sono i limiti.
se un corpo può sviluppare e sopportare un aura 50 volte quella di partenza, quello è il suo limite.
come una pentola a pressione dopo tot atmosfere sfiata (esempio banale).
allenarsi per poter contenere un'aura > 50 volte quella iniziale nel proprio corpo senza più bisogno di trasformarsi significa allenare la forma base.
e fidati che quantomeno lo Z fila con questo modo di vedere le cose...anche la scena di goku e babidy.
se i limiti fossero dei livelli di combattimento fissi, altre i quali scatta la trasformazione, vegeth base non potrebbe avere più di 3.000.000.
e vegeth ssj non potrebbe superare i 3.000.000.000.
come farebbe contro buhan?
stesso discorso vale per gotenks.
inoltre l'episodio di bardack sarebbe inspiegabile, a meno di grandiosi power up dopo la distruzione di vegeta.
per questo quelli che voi chiamate moltiplicatori, io li chiamo limiti...
Anche un saiyan fuori scala come Vegeth trova sempre un limite nel suo ssj, limite però moolto più distante in termini numerici, anche se forse equivalente, fatte le giuste proporzioni.
quindi anche goku deve essersi arrabbiato molto per arrivare al ssj2, o al ssj3.
la verità è che solo il ssj ha necessariamente bisogno della rabbia per attivarsi.
rabbia che consente al personaggio di superare un limite fisso (che sia un livello o un 'moltiplicatore' poco importa).
gohan ha un carattere particolare, e arriva anche allo stadio successivo con la rabbia, perchè non ha l'interesse verso la lotta tipico dei sayian.
dire quindi che ssj2 e ssj3 sono due potenziamenti del ssj ha bisogno di altre argomentazioni per essere confutato.
e come si mette nel gt, ovvero il ssj che (probabilmente) prende il posto delle altre trasformazioni, mi fa pensare...
E' questo ha perfettamente senso, se si considera quanto ce l'hanno menata col fatto che imparare a manovrare con naturalezza il ssj fosse il modo giusto e direttamente proporzionale per usare il pieno potenziale di questo stadio.
Ma una volta che questa capacità è stata portata al massimo, anche la potenza traibile da ssj si esaurisce.
Inoltre, come detto più di una volta dal vecchio kaiohshin, il super saiyan non è il modo di fare giusto, non "il ssj2/3 non sono il modo di fare giusto"Last edited by Ssj 3; 10 June 2014, 22:44.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
Inoltre, come detto più di una volta dal vecchio kaiohshin, il super saiyan non è il modo di fare giusto, non "il ssj2/3 non sono il modo di fare giusto"
Io prendevo in considerazione l'intervista di Toryiama solamente in riferimento al GT che reputo qualcosa di diverso rispetto a Dragon Ball in quanto vi sono troppe differenze impossibili da spiegare logicamente se non attraverso forzature / "seghe mentali" dei fans.
Comment
-
Forse pero' se avessero fatto Lilde base >= Mr.Bu invece di Fat Bu si sarebbe potuto spiegare come Goku riesca a tenergli testa senza Ssj anche senza l'intervista di Toriyama:
Mr. Bu avra' un livello circa sui 6.000.000.000
Lilde in forma base e' poco superiore, 6.500.000.000
Goku da normale gli si dimostra superiore, 7.500.000.000.
In seguito Goku si trasforma in un livello non specificato di Super Saiyan che potremmo identificare come il due, e il suo potere radfoppia, 15.000.000.000.
Credo che cosi sarebbe stato piu' credibile e coerente con il manga.Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!
Comment
-
Diciamo che il ssj, ssj2, ssj3 hanno dei limiti fissi che sono diversi soggettivamente per ogni saiyan, ma per quelli ordinari (Goku, Gohan, Vegeta) sono molto simili se non uguali.
Anche un saiyan fuori scala come Vegeth trova sempre un limite nel suo ssj, limite però moolto più distante in termini numerici, anche se forse equivalente, fatte le giuste proporzioni.
esattamente come bardack, che è << goku di nameck, che riesce a trasformarsi in ssj.
io questo voglio dire, poi voi chiamateli moltiplicatori, proporzioni, bignè, per me sono limiti.
Il punto non è che si arrabbia o no, il punto è che ha necessariamente bisogno della nuova trasformazione per fare il salto di qualità per battere Cell, dato che da ssj normale più in là di così non può spingersi.
E' questo ha perfettamente senso, se si considera quanto ce l'hanno menata col fatto che imparare a manovrare con naturalezza il ssj fosse il modo giusto e direttamente proporzionale per usare il pieno potenziale di questo stadio.
Ma una volta che questa capacità è stata portata al massimo, anche la potenza traibile da ssj si esaurisce.
il che è anche vero per il livello di allenamento a cui goku e gohan erano giunti in quel momento.
solo il bonus rabbia di gohan avrebbe potuto scatenare la trasformazione a quel punto, ma con altri anni di allenamento il ssj2 era di fatto raggiungibile.
e su questo credo che siamo tutti d'accordo.
la differenza è che voi vedete come limite del ssj il valore di 3.000.000.000, io invece un valore variabile in base al livello di partenza del personaggio (circa 500/600 volte), che nella saga di cell è 3.000.000.000, ma poi aumenta.
la forma base invece aumenta in maniera del tutto distaccata.
inizialmente a 50 volte l'aura di base scatta la trasformazione.
poi con l'allenamento si può aumentare di >50 restando normali.
quando si superano le 500/600 volte, il ssj non serve più.
sono due modi di vedere la stessa faccenda.
poi far quadrare le parole dell'autore è dura...io ci provo anche, ma mi sembra molto forzato.
io posso solo concepire che ssj2 e ssj3 siano delle forme potenziate di ssj, e non delle trasformazioni veramente separate.
questo perchè solo il ssj ha come condizione necessaria uno shock emotivo, che aumenta l'aura a tal punto da non essere più contenibile nel corpo del sayian.
ssj2 e ssj3, come dsd e dnd sono ragiungibili anche con l'allenamento.
il goku di nameck avrebbe potuto allenarsi per secoli, ma se non fosse morto crilin davanti ai suoi occhi non avrebbe mai saputo cos'era un ssj.
sarebbe diventato anche più forte del goku ssj di nameck, ma senza trasformarsi mai.
capisci la differenza?
se i limiti fossero solo dei livelli di combattimento fissi, ciò sarebbe possibile?
no, perchè arrivato al livello limite della forma base, ci si trasformerebbe in ssj anche col solo allenamento.
Comment
-
Provo, solo che i miei livelli sono diversi dai vostri
NEMICI Z
Freezer 50%=60.000.000
Super perfect cell=9.800.000.000
Fat bu=23.000.000.000
Evil bu=15.000.000.000
Good bu=8.000.000.000
GT
Goku=24.000.000.000
Uub(allenamento)=24.000.000.000
Pan=??? (Secondo voi quant'e forte)
Lezick=24.300.000.000
Goku ssj=48.000.000.000
Lilde=24.000.000.000
Mega lilde=45.000.000.000
Lilde m2=48.000.000 000
Goku ssj2=80.000.000.000
Goku ssj3=94.000.000.000
Baby vegeta 1=105.000.000.000
Baby vegeta2=210.000.000.000
Baby vegeta3=420.000.000.000
Uub max=100.000.000.000
Majub=380.000.000.000
Goku coda=25.000.000.000
Goku ssj3fp=120.000.000.000
Goku ssj2=85.000.000.000
Goku ozohru=250.000.000.000
Goku golden ozohru=850.000.000.000
Goku ssj4=850.000.000.000
Baby ozohoru=850.000.000.000
Goku ssj4 max=880.000.000.000.
Prima che mi linciate voglio dire che sono solo prove, pero sinceramente a me lascia solo perplesso uub.Per goku come gia detto non credo che perda forza.
Comment
-
Credo perda forza solo inSuper Saiyan III.
Da Ssj (se non consideriamo l'intervista a Toriyama) e Ssj2 dovrebbe logicamente avere la stessa forza di quando era adulto, perche' se non fosse ancora in grado di raggiungere il limite del Ssj2 non potrebbe passare al Ssj3.Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!
Comment
Comment