Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trunks o Goku?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Kabu
    Ma no hai ragione sullo sguardo. Non è certo quello il problema di Trunks. (è l'unica cosa che grazie a dio ha preso dal padre.. )

Ciò che ai miei occhi lo rende più femminiello più Goku, Gohan e Vegeta sono prima di tutto i capelli (non tanto per il colore -che è comunque un'ulteriore aggravante- quanto per il taglio, soprattutto quando li ha lunghi. Stesso taglio di C-17 tra le altre cose ), poi gli attegiamenti e le pose...
    Ti faccio un esempio pratico e visivo:

Lasciando perdere viso, sguardo e capelli, che già da soli farebbero la differenza...Guarda come si siede Trans, e guarda come si siede Vegeta.
    Mi pare lapalissiano che l'idea che l'autore vuol dare dei due personaggi sia MOLTO diversa. Trunks si siede come una ragazza che ha paura le si vedano le mutande...
    Vegeta è in una posa estremamente aggressiva e mascolina.

Quando diciamo che è gay ovviamente esageriamo, ma che l'autore stesso volesse creare una discreta differenza tra lui e la media maschile di DB mi sembra altrettanto chiaro.

Kabu.
    Mah.. a me sembra una semplicissima posa...., non ci vedo nulla di femmineo in questa posa (stando così le cose, allora Gohan sarebbe proprio frocio, dato che c'è un episodio, non ricordo se nel GT o nello Z, in cui si siede con le gambe a cavalcioni ); è solo una posa e basta, e non credo che Tory abbia nemmeno posto particolare attenzione alla cosa in sè. Poi, se vogliamo dare un'interpretazione a tale posa.... io direi che è la classica posizione di chi è in uno stato di disagio, cioè, non sa che dire o fare e si tiene con le mani una gamba, o un piede o giochicchia con qualcosa che ha a portata di mano.
    Non sono queste le cose che, a parer mio, determinano l'effemminatezza di un personaggio, nè, credo che l'autore abbia voluto dare una tale connotazione.

Comunque, parlando di quelle immagini di Trunks.... MA CHE FIGOOOOOO!!!!!
    Altro che effemminato! Io me lo sposerei un uomo così!

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• Originariamente Scritto da djdarkdevil
      Allora questo:
      !
      Esatto, lui!

Comunque Bra guarda che accavallare le gambe non è necessariamente una posa femminile... Anzi.
      Ovviamente dipende da come lo fai, e vedendo com'è goffo Gohan dubito fortemente che lo abbia fatto in modo effemminato.

Che l'autore abbia voluto dare connotazioni un po' diverte a Trunks rispetto agli altri maschi della serie sia nell'aspetto che nelle movenze a me pare evidente.
      Gli autori pongono sempre molta attenzione alle pose dei loro personaggi, credi a me... Specie poi se sono alla loro prima apparizione.
      Quella scena tra l'altro era importante proprio perchè metteva a confronto per la prima volta un padre ed un figlio che non si erano mai visti, ed è stata cura dell'autore sottolineare le differenze tra i due.

Questo non vuol dire che in assoluto Trans perchè è più femminile debba piacere di meno o valga di meno, è solo una questione di gusti.
      Keanu Reeves ha un viso abbastanza femmineo eppure piace moltissimo.
      Effemminato non è sinonimo di checca. Noi esasperiamo questa 'qualità' di Trans all' eccesso perchè voi ve la prendete ed è divertente, ma è solo un diverso tipo di uomo, meno macho e più micio.

A me personalmente fa schifo.
      Ma ovviamente sono problemi miei.

Kabu.
      Last edited by Kabu; 15 febbraio 2005, 21:17.
      sigpic

Comment

Esatto, lui!

Comunque Bra guarda che accavallare le gambe non è necessariamente una posa femminile... Anzi.
        Ovviamente dipende da come lo fai, e vedendo com'è goffo Gohan dubito fortemente che lo abbia fatto in modo effemminato.
        Infatti, è proprio quello che volevo dire io! Non è detto che una posa determini un atteggiamento femmineo.
        Poi, se parli di goffaggine... mmmhh... a me Gohan da adulto (intendo non da ragazzo, ma da adulto proprio, cioè quando è padre di famiglia) non sembra affatto goffo.

Originariamente Scritto da Kabu
        Che l'autore abbia voluto dare connotazioni un po' diverte a Trunks rispetto agli altri maschi della serie sia nell'aspetto che nelle movenze a me pare evidente.
        E' qui che batto io; a me non sembra affatto che Toriyama abbia voluto dare queste connotazioni a Trunks, ma mi sembra che le veda tu, xchè, naturalmente, Trunks non è il tuo genere d'uomo, dal momento che ha un determinato taglio di capelli e look (specie i capelli lunghi) che a te non piace in un uomo (la quale cosa assolutamente non è scandalosa, xchè iu gusti sono soggettivi); non saresti, del resto, la prima e l'ultima a dire che ti fanno schifo i ragazzi coi capelli lunghi, in fondo (a me, ad es., al contrario, fanno schifo i capelli corti in un ragazzo e, se anche uno è bello di lineamenti mi scade automaticamente se ha i capelli molto corti; x non parlare delle teste rasate: le odio).

Originariamente Scritto da Kabu
        Questo però non vuol dire che debba piacere di meno o che valga meno, è solo una questione di gusti.
        Keanu Reeves ha un viso abbastanza femmineo eppure piace moltissimo.
        Effemminato non è sinonimo di checca. Noi esasperiamo questa 'qualità' di Trans all' eccesso, ma è solo un diverso tipo di uomo, meno macho e più micio.

A me personalmente fa schifo.
        Ma ovviamente sono problemi miei.

Kabu.
        Ma io continuo a dire che il volto di Trunks non è ASSOLUTAMENTE femmineo, davvero.
        Hai, giustamente, riportato l'esempio di Keanu Reeves (sul quale, tra l'altro, se non mi sbaglio, corre anche una certa voce..... ): infatti lui sì che ha il volto femmineo! Pur non essendo una bellezza eterea. Cosa che, invece, non ha Gabriel Garko, pur essendo molto bello, xchè ha un certo sguardo, tutt'altro che dolce, come lo ha Reeves.
        X me, ad es., è più femmineo (cicatrice a parte) il volto di Yamcha, specie nel 23° Tenkaichi e all'inizio di DBZ.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• Io credevo che alle donne piacessero effemminati, ma giustamente i gusti sono soggettivi.

Accidenti! Credo proprio che non piacerò a Kabu: olte ai capelli ( discretamente lunghi ), ho anche il nome da donna ( Nadia ) e da piccolo mi scambiavano spesso per una femmina, finchè poi non ho cominciato a crescere e a diventare largo di spalle ( il fisico è una delle poche cose che apprezzo di me ).
          Almeno di lineamenti non mi avvicino alle donne, direi per niente...

Comment

• Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
            Infatti, è proprio quello che volevo dire io! Non è detto che una posa determini un atteggiamento femmineo.
            Poi, se parli di goffaggine... mmmhh... a me Gohan da adulto (intendo non da ragazzo, ma da adulto proprio, cioè quando è padre di famiglia) non sembra affatto goffo.

E' qui che batto io; a me non sembra affatto che Toriyama abbia voluto dare queste connotazioni a Trunks, ma mi sembra che le veda tu, xchè, naturalmente, Trunks non è il tuo genere d'uomo, dal momento che ha un determinato taglio di capelli e look (specie i capelli lunghi) che a te non piace in un uomo (la quale cosa assolutamente non è scandalosa, xchè iu gusti sono soggettivi); non saresti, del resto, la prima e l'ultima a dire che ti fanno schifo i ragazzi coi capelli lunghi, in fondo (a me, ad es., al contrario, fanno schifo i capelli corti in un ragazzo e, se anche uno è bello di lineamenti mi scade automaticamente se ha i capelli molto corti; x non parlare delle teste rasate: le odio).

Ma io continuo a dire che il volto di Trunks non è ASSOLUTAMENTE femmineo, davvero.
            Hai, giustamente, riportato l'esempio di Keanu Reeves (sul quale, tra l'altro, se non mi sbaglio, corre anche una certa voce..... ): infatti lui sì che ha il volto femmineo! Pur non essendo una bellezza eterea. Cosa che, invece, non ha Gabriel Garko, pur essendo molto bello, xchè ha un certo sguardo, tutt'altro che dolce, come lo ha Reeves.
            X me, ad es., è più femmineo (cicatrice a parte) il volto di Yamcha, specie nel 23° Tenkaichi e all'inizio di DBZ.
            Anke il generale blue!!!!!!!
            ''Orokanaru otouto yo...
            Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
            soshite minikuku ikinobiru ga ii...

http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

Nigete... nigete...
            sei ni shigamitsuku ga ii!"
            - ITACHI -

..................................................

Comment

• Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
              Veramente ho detto che si possono accavallare le gambe anche in modo mascolino... non che se accavalli le gambe come la Parietti potresti anche non essere finocchio...
              Trunks in quella posa è proprio effemminato senza possibilità di appello!
              E se cerchi un altro esempio guarda la firma di Yunie...

Nell'unica immagine in cui si vede (in cui ha una pila di 15 libri in mano) in effetti non sembra granchè goffo...
              Ma non me la sento di dare un giudizio definitivo sulle sue movenze solo sulle basi di quell'immagine, specie reduce da una serie Z in cui si muove sostanzialmente come un Fantocci solo un po' più magro...

Gohan è pittosto rozzo nei movimenti, esattamente come il padre.
              Le movenze femminee sono escluse a priori dal suo dna... anche perchè ha pure una madre rozzissima!

E' qui che batto io; a me non sembra affatto che Toriyama abbia voluto dare queste connotazioni a Trunks, ma mi sembra che le veda tu, xchè, naturalmente, Trunks non è il tuo genere d'uomo, dal momento che ha un determinato taglio di capelli e look (specie i capelli lunghi) che a te non piace in un uomo (la quale cosa assolutamente non è scandalosa, xchè iu gusti sono soggettivi);
              Non è solo per il taglio di capelli e mi sembra di averlo spiegato anche abbastanza chiaramente.
              Se poi a te Trunks sembra uguale a Goku o a Vegeta a me non crea nessun problema.

Bra chi ha parlato di volto?...
              Quello di Reeves era un esempio slegato dal concetto 'Trunks' e legato al concetto di 'femmineo'... (anche se capisco sia difficile distinguere le due cose... )
              In DB i volti son tutti uguali salvo rarissime eccezioni nella forma degli occhi.

Yamcha è un altro scaricatore di porto, anche avesse le ciglia lunghe due metri non riuscirebbe ad essere granchè femminile...

Kabu.
              Last edited by Kabu; 15 febbraio 2005, 22:08.
              sigpic

Comment

Yamcha è un altro scaricatore di porto, anche avesse le ciglia lunghe due metri non riuscirebbe ad essere femminile... .asd:

Kabu.

Mo' ki ha detto ke gli sacricatori di porto nn possono essere effemminati!!

''Orokanaru otouto yo...

Nigete... nigete...
                - ITACHI -

Comment

• Originariamente Scritto da djdarkdevil
                  Mo' ki ha detto ke gli sacricatori di porto nn possono essere effemminati!!
                  Tutto sommato suppongo la logica.
                  Mai dire mai comunque...

Kabu.
                  sigpic

Comment

Veramente ho detto che si possono accavallare le gambe anche in modo mascolino... non che se accavalli le gambe come la Parietti potresti anche non essere finocchio...
                    Trunks in quella posa è proprio effemminato senza possibilità di appello!
                    CAVOLO!!!!
                    Mi ci son messo un sacco di volte... e devo dire che non mi dispiace neanche... ( anche se per aspettare preferisco appoggiarmi alla parete con le braccia conserte e chiudere gli occhi )
                    ...Kabu, basta così! Sto cominciando a preoccuparmi per me stesso!

Comment

Tutto sommato suppongo la logica.
                      Mai dire mai comunque...

Kabu.
                      Ke ne sai ke uno nn va a fare lo scaricatore di porto x guardare tutti i machi ke girano!!!

PS paschi posso affiliarmi al comitato antioltraggi!!!
                      ''Orokanaru otouto yo...

Nigete... nigete...
                      - ITACHI -

Comment

• Originariamente Scritto da Andrea Paschina
                        CAVOLO!!!!
                        Mi ci son messo un sacco di volte... e devo dire che non mi dispiace neanche... ( anche se per aspettare preferisco appoggiarmi alla parete con le braccia conserte e chiudere gli occhi )
                        ...Kabu, basta così! Sto cominciando a preoccuparmi per me stesso!
                        Come ti sei messo?... Cone sta Trans nel disegno o con le gambe accavallate?
                        Comunque non preoccuparti, se non hai i capelli viola lilla possiamo ancora tentare di salvarti.

kabu.
                        sigpic

Comment

Come ti sei messo?... Cone sta Trans nel disegno o con le gambe accavallate?
                          Comunque non preoccuparti, se non hai i capelli viola lilla possiamo ancora tentare di salvarti.

kabu.
                          Sì, proprio così...
                          I miei capelli non sono viola, sono perlopiù scuri, in una sfumatura che va da nero, fino al quasi biondo come tonalità, passando per il castano scuro... varia un po' in base alla stagione...

Comment

Sì, proprio così...
                            I miei capelli non sono viola, sono perlopiù scuri, in una sfumatura che va da nero, fino al quasi biondo come tonalità, passando per il castano scuro... varia un po' in base alla stagione...
                            Un capello deciso in poche parole!!!!
                            ''Orokanaru otouto yo...

Nigete... nigete...
                            - ITACHI -

Comment

Sì, proprio così...
                              Possiamo confermare e smentire le voci che giravano nei corridoi di questo forum:
                              "Andrea Paschina nn si sta facendo pubblicità!! Non vuole provarci con nessuna, e con questo post la brillantemente dimostrato... oltra che avermi rubato la scena
                              Last edited by Jarod; 15 febbraio 2005, 22:50.
                              I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod
                                Possiamo confermare e smentire le voci che giravano nei corridoi di questo forum:
                                Le vuoi cofermare o le vuoi smentire?
                                Deciditi...

Paschina sei sicuro che i tuoi capelli non cambino colore con l'umore piuttosto?...

Kabu.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X