Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
goku x forza si trasforma in ssj4 kahmekahmeah livello 10 e via
I RE di BUdokaI:THE MASTER,CIRO,JAROD,ANDREA PASCHINA,KABu,VEGETA86,KIra,gogeta94 , isis , darkman91e HEll dragon! WOW! i sayan WOW!
nn avete scampo contro GOGETA!! è MEGLIO FUGGIRE!!! :teach: :teach:
Bah... io continuo assolutamente a non vederci nulla di effemminato in Trunks, nè nel volto nè negli atteggiamenti.
Quanto alla firma di Yunie, Kabu, ho detto già la mia una volta e qui la ripeto: non è una posa femminea, nè vuole esserlo, nè l'autore l'ha voluta intendere come tale; essa vuole solo essere una posa da "calendario", diciamo un po' x il fanservice femminile. Probabilmente era stato notato che Trunks ha riscosso un discreto successo tra il pubblico femminile, quindi, si è pensato di deliziare un po' tale pubblico con una posa da sex symbol di questo personaggio. A questo aggiungerei ciò che ho anche più volte detto, ovvero che Trunks, essendo il figlio del personaggio femminile più affascinante e più bello (xchè tale ha voluto renderla Toriyama, al di là delle preferenze dei singoli), cioè Bulma, doveva x forza di cose essere una bellezza maschile personificata, almeno secondo l'autore e, insisto, Toriyama NON HA MAI AVUTO la benchè minima intenzione, in nessun momento, a parer mio, di renderlo effemminato.
Tornando alla posa della firma di Yunie, se ci fai caso, sembra davvero una di quelle pose in cui si mettono i maschietti nei calendari x mostrare il bel fisico ; l'ha fatto anche Alessandro Gassman, che certo effemminato non è
Quanto alla firma di Yunie, Kabu, ho detto già la mia una volta e qui la ripeto: non è una posa femminea, nè vuole esserlo, nè l'autore l'ha voluta intendere come tale; essa vuole solo essere una posa da "calendario", diciamo un po' x il fanservice femminile.
Mah guarda... m'interessa sinceramente pochino il motivo per cui l'han fatta... Il dato di fatto visivo è che sembra una checca!
Se poi anche negli altri calendari maschili (e ad essere sincera son davvero pochi quelli con pose ridicole e discinte come quelle ) seguono lo stesso criterio m'interessa ancora di meno.
Il dato di fatto che continuo a rimarcare è che SOLO lui di tutta la squadra Z si ritrova in queste pose da ricchioman.
E questo perchè? Qualcuno lo ha detto ed aveva ragione: a molte donne piace l'uomo effeminato, il Tori lo sapeva ed ecco Trans!
Gli shojo son lì pronti a dimostrarlo!
Ed è per questo che Trans piace tanto... perchè è effemminato.
Mah guarda... m'interessa sinceramente pochino il motivo per cui l'han fatta... Il dato di fatto visivo è che sembra una checca!
Se poi anche negli altri calendari maschili (e ad essere sincera son davvero pochi quelli con pose ridicole e discinte come quelle ) seguono lo stesso criterio m'interessa ancora di meno.
Il dato di fatto che continuo a rimarcare è che SOLO lui di tutta la squadra Z si ritrova in queste pose da ricchioman.
E questo perchè? Qualcuno lo ha detto ed aveva ragione: a molte donne piace l'uomo effeminato, il Tori lo sapeva ed ecco Trans!
Kabu.
Davvero alle donne piacciono gli effemminati?????????
''Orokanaru otouto yo...
Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
soshite minikuku ikinobiru ga ii...
Kabu.
Ma dai, Kabu, mi stai paragonando Trunks ad un personaggio da shojo! Esagerata!!!
Ma scusa, secondo te Toriyama, nel creare il personaggio di Trunks, si è posto tale domanda? Io non lo credo affatto, al massimo il fanservice è stato una conseguenza di come era venuto fuori l'aspetto di Trunks.
Toriyama ha voluto solo ed esclusivamente "creare" il figlio di Bulma e Vegeta mescolando i loro caratteri somatici: sguardo di lui, colore di occhi di lei e capelli di lei; quest'ultimo carattere, poi, a parer mio, l'ha messo lì x creare l'elemento sorpresa, ovvero, dargli l'apparenza di un terrestre (i saiyan hanno capelli neri e strani come acconciature), in modo tale che non destasse sospetto, ma che, con grande stupore dei presenti, ha sconfitto in un batter d'occhio Freezer e re Cold (fai mente locale ai dialoghi di quella parte e vedrai che ho ragione).
Kabu, io continuo a dire che tu ritieni Trunks effemminato x un tuo personalissimo canone di bellezza, che non dico essere sbagliato, xchè è personale il gusto, ma non puoi metterlo in bocca (o nella penna di Toriyama) , xchè è qui che ti sbagli.
Diciamo, in un certo senso, non sei andato molto lontano, visto che la Takahashi (autrice di Ranma) scrive shojo.
Tuttavia, qui x personaggi di shojo effemminati (REALI, non come Trunks, che non lo è) s'intende personaggi alla Lowell di Lady Georgie o Anthony di Candy Candy.
Li conosci?
Kabu, io continuo a dire che tu ritieni Trunks effemminato x un tuo personalissimo canone di bellezza, che non dico essere sbagliato, xchè è personale il gusto, ma non puoi metterlo in bocca (o nella penna di Toriyama) , xchè è qui che ti sbagli.
E io invece credo che tu abbia i prosciutti sugli occhi solo perchè ti piace...
Non scendiamo a questo livello di discussione che mi pare bassino.
Sto esponendo le mie ragioni e non mi sembra proprio di sostenere i miei gusti senza dar prove di quello che dico. Sei tu piuttosto che ti limiti solo a dire 'a me non sembra'.
Come si fa a dire che un personaggio con quella pettinatura, quegli atteggiamenti e quelle pose sia mascolino come tutti gli altri lo sai solamente tu...
Come ho già detto circa sei volte l'intento dell'autore è più che chiaro.
Che poi NON lo abbia voluto dipingere gay... su questo si può anche discutere...
Diciamo, in un certo senso, non sei andato molto lontano, visto che la Takahashi (autrice di Ranma) scrive shojo.
Tuttavia, qui x personaggi di shojo effemminati (REALI, non come Trunks, che non lo è) s'intende personaggi alla Lowell di Lady Georgie o Anthony di Candy Candy.
Li conosci?
ho capito!! ho cercato delle immagini! ora comprendo (ho aumentato il mio bagaglio culturale) Thanks
''Orokanaru otouto yo...
Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
soshite minikuku ikinobiru ga ii...
Mo' nn mi intrometto in qst dscorso troppo serio x me (oops lo sto facendo)
ma cosa è uno shojo ??
c'entra qualkosa con ranma????
No.
Ranma è uno shounen, anche se disegnato da una donna.
Gli shojo sono robe tipo "Piccoli problemi cardiaci" o "Temi d'amore tra i banchi di scuola", "E' un po' magia per Terry e Meggy" eccetera eccetera eccetera.
In questo tipo di manga, dedicato ad un pubblico femminile come lo shounen lo è ad uno maschile, i ragazzi sono moooolto effeminati.
E Trans, proprio perchè l'autore l'ha voluto simile alla mammina, è rientrato molto più di altri nella categoria... Ovviamente facendo le debite proporzioni.
E io invece credo che tu abbia i prosciutti sugli occhi solo perchè ti piace...
Non scendiamo a questo livello di discussione che mi pare bassino.
Sto esponendo le mie ragioni e non mi sembra proprio di sostenere i miei gusti senza dar prove di quello che dico. Sei tu piuttosto che ti limiti solo a dire 'a me non sembra'.
Ehm... veramente anch'io ho motivato le ragioni delle mie affermazioni, ed anche più volte
Originariamente Scritto da Kabu
Come si fa a dire che un personaggio con quella pettinatura, quegli atteggiamenti e quelle pose sia mascolino come tutti gli altri lo sai solamente tu...
Lo si può dire sì, xchè ci sono migliaia di esempi (anche nella realtà) che il capello lungo (o quasi lungo) non è indice di femminilità e quanto alle pose da te ritenute ambigue, ho già risposto.
Scusa, ti posto l'immagine del protagonsta di Uchuu senshi Baldios, ritenuto tra i più bei maschi del panorama degli anime robotici che certo effeminato non è, nè vogliono renderlo tale (basta guardare l'anime). Tu, invece, dimmi secondo te com'è.
Come ho già detto circa sei volte l'intento dell'autore è più che chiaro.
Che poi NON lo abbia voluto dipingere gay... su questo si può anche discutere...
Kabu.
Ma le sotieni tu quel tipo di intenzioni; io la cosa la vedo in un altro modo (ed anche questo l'ho più volte spiegato...).
Comment