Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Va beh l'ho detto altrove ma mi ripeto volentieri.
Vegeta non odia Goku.
L'odio è un sentimento che può nascere solo se l'altro ti arreca un danno gravissimo (tipo massacrare la tua razza e ridurti in schiavitù... )
Goku non ha fatto niente a Vegeta, è solo diventato più forte di lui. Quello che Vegeta prova per Kakaroth è sostanzialmente una forte rivalità e un desiderio di riscatto, che non ha nulla a che vedere con l'odio.
Ne è invidioso e allo stesso tempo lo ammira.
Lo protegge ed allo stesso tempo dice di volerlo uccidere, ma non approfitta mai delle occasioni che ha per farlo.
Ma soprattutto ha per lui un rispetto che mai ha avuto nè mai avrà per nessun altro.
E Vegeta che rispetta... è cosa rara anzichennò!
Il loro rapporto si basa sulla rivalità e sul confronto, non sull'odio.
Che poi Vegeta babbli questo lo si sa.
Come ho già detto il principe di cose ne dice veramente tante, ma è con le azioni che rivela il suo vero pensiero.
Kabu.
Finalmente mi sn tolto ogni dubbio!!!!
sn d'accordo con te!!
DjDark.
''Orokanaru otouto yo...
Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
soshite minikuku ikinobiru ga ii...
Va beh l'ho detto altrove ma mi ripeto volentieri.
Vegeta non odia Goku.
L'odio è un sentimento che può nascere solo se l'altro ti arreca un danno gravissimo (tipo massacrare la tua razza e ridurti in schiavitù... )
Goku non ha fatto niente a Vegeta, è solo diventato più forte di lui. Quello che Vegeta prova per Kakaroth è sostanzialmente una forte rivalità e un desiderio di riscatto, che non ha nulla a che vedere con l'odio.
Ne è invidioso e allo stesso tempo lo ammira.
Lo protegge ed allo stesso tempo dice di volerlo uccidere, ma non approfitta mai delle occasioni che ha per farlo.
Ma soprattutto ha per lui un rispetto che mai ha avuto nè mai avrà per nessun altro.
E Vegeta che rispetta... è cosa rara anzichennò!
Il loro rapporto si basa sulla rivalità e sul confronto, non sull'odio.
Che poi Vegeta babbli questo lo si sa.
Come ho già detto il principe di cose ne dice veramente tante, ma è con le azioni che rivela il suo vero pensiero.
Kabu.
Hai troppo ragione Kabu!!! Se questo non è AMORE..............
I RE di BUdokaI:THE MASTER,CIRO,JAROD,ANDREA PASCHINA,KABu,VEGETA86,KIra,gogeta94,isis,darkman9 1,djdarkdevil e chibi gohan!
"noi siamo i prescelti che riporteranno la pace nel forum!" :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj:
I RE di BUdokaI:THE MASTER,CIRO,JAROD,ANDREA PASCHINA,KABu,VEGETA86,KIra,gogeta94,isis,darkman9 1,djdarkdevil e chibi gohan!
"noi siamo i prescelti che riporteranno la pace nel forum!" :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj:
Comunque pure secondo me Vegeta non odia veramente Goku, se c'è qualcuno che odia veramente è Freezer (o Cell, che ha ucciso il suo amato Kakaroth).
Il suo amato figlio più che altro!
Kakaroth si è suicidato da solo.... Ehi! A ben pensarci.... Ho cambiato idea!
Mi sa che lo odia davvero Goku, perchè ha ucciso il suo adorato Kakaroth....
Andrea, comunque non so quanto dare del lei a tutti solo per ripicca sia una mossa intelligente...
Pensaci, in un modo o nell'altro lei è riuscita a condizionare il tuo comportamento.
E' più furba di te...
Dunque... diciamo che, in linea di massima sarei d'accordo con Kabu, xchè anche secondo me l'odio che ha Vegeta x Freezer supera un bel po' quello che ha x Kakaroth.
Tuttavia, in verità, io penso anche che la sua non sia una pura e semplice rivalità e che, in realtà, a Vegeta Goku stia, comunque, un bel po' sulle palline ; in altre parole, non è che a Vegeta dispiacerebbe se a Goku accadesse qualcosa che non fosse un sacrificio fatto x salvare lui . Voglio dire: se Goku morisee strafocato dal cibo, a Vegeta non importerebbe un fico secco, ma se Goku muore x salvare lui, beh, allora sì che se gli importa
Voglio dire: se Goku morisee strafocato dal cibo, a Vegeta non importerebbe un fico secco, ma se Goku muore x salvare lui, beh, allora sì che se gli importa
Uh quanto ti sbagli...
Vegeta quando Goku muore contro Cell non è certo triste perchè ha salvato lui. E dice che non combatterà mai più.
Kakaroth è un soggetto importantissimo per lui, al punto che è l'ultima persona cui pensa prima di morire.
E' la sua ossessione.
Tra l'altro a proposito di strafogarsi di cibo (non so perchè mi è venuta in mente questa cosa del GT... ) c'è in effetti una scena in cui Goku rischia di strozzarsi con una sfera del drago e Vegeta lì disperato che gli dice di sputarla!!!
La rivalità è un tipo di legame molto forte, soprattutto nella mentalità giappo direi.
Non parlo solo di Vegeta e Goku ma proprio in generale dei personaggi rivali nei manga.
Sembra che il rivale più che un ostacolo da eliminare sia la persona più importante al mondo perchè è solo confrontandosi con lui lui che il soggetto riesce ad esprimersi al massimo.
In sostanza è un po' come se fosse la meta da raggiungere, senza la quale si è perduti.
Se perdi il tuo rivale perdi il motivo per cui combatti.
Nel caso di Vegeta poi la faccenda è abbastanza marcata perchè quando Kakaroth muore lui smette di combattere.
Per lui è quasi sinonimo di smettere di respirare...
Comment