Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual é il ssj2 più forte?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Kabu
    Se lo avessi controllerei...
    La saga di Cell è l'unica che mi manca. (e non sono granchè precisa )
    C'è da dire però che Goku a Vegeta non l'ha mia visto combattere...

Kabu.
    Ho controllato io...ecco le testuali parole di Goku:
    "Non preoccuparti, per ora non combatterò" (questo rivolto a Chichi)
    e di seguito
    "Se Vegeta non ce la fa, nemmeno io ce la farò..."
    "Devo allenarmi per ottenere una forza maggiore..."
    "... devo superare il livello del Super Saiyan!"
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

• Originariamente Scritto da Veggie
      Thank you Veggie!

Dunque la prova è da ritenersi valida
      " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

Quadriumviratus morosus malus scriptor

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku
        Appunto, ne avrà solo percepito l'aura da lontano in uno dei momenti in cui la malattia non lo torturava (infatti Goku quando si riprende sa già tutto... anche dell'unione tra Piccolo e Dio).
        Anche senza aver sentito l'aura gli sarebbe bastato averne parlato appunto con Piccolo.
        Questo però ovviamente non esclude che siano pari o anche che sia leggermente superiore, visto che i cyborg a Vegeta lo hanno demolito, e Goku comunque avrebbe tutte le ragioni di dire che non ha speranze contro di loro.
        Anche fosse Vegeta 25.000 e Goku 27.000 non è che quei 2.000 in più o in meno gli cambiavano la vita contro C-18...

Tutto sommato per me sono sul paro.
        C'è da dire che Goku quando si allena in compagnia non compiccia mai molto...
        Chi fa da se fa per tre.

Kabu.
        Last edited by Kabu; 28 February 2005, 01:27.
        sigpic

Comment

Questo però ovviamente non esclude che siano pari o anche che sia leggermente superiore, visto che i cyborg a Vegeta lo hanno demolito, e Goku comunque avrebbe tutte le ragioni di dire che non ha speranze contro di loro.
          Anche fosse Vegeta 25.000 e Goku 27.000 non è che quei 2.000 in più o in meno gli cambiavano la vita contro C-18...
          Come ho già detto Goku non ha avuto modo di quantificare il divario tra vegeta e 18 visto che non li vede combattere e non sa la forza di C-18, in teoria per quel che ne saprebbe Goku, se fosse come dici tu... la forza potrebbe anche essere nell'ordine di

Vegeta 25.000.000
          Goku 27.000.000
          C-18 26.000.000

Tutto sommato per me sono sul paro.
          C'è da dire che Goku quando si allena in compagnia non compiccia mai molto...
          Chi fa da se fa per tre.
          Beh, con Gohan nella stanza dello spirito e del tempo riesce sia a diventare luiimmensamente più forte di Vegeta e Trunks sia a "innescare" bomba ad orologeria-Gohan
          " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

Comment

Come ho già detto Goku non ha avuto modo di quantificare il divario tra vegeta e 18 visto che non li vede combattere e non sa la forza di C-18, in teoria per quel che ne saprebbe Goku, se fosse come dici tu... la forza potrebbe anche essere nell'ordine di

Vegeta 25.000.000
            Goku 27.000.000
            C-18 26.000.000
            Oh no per come lo mena... lei sarà al meno 35.000!
            Se Goku ha anche solo una vaga idea dello scontro (e deve averla altrimenti non parlerebbe) sa bene che il divario tra Vegeta e la cyborg è molto grande, e non basterebbe essere più o meno al livello di Vegeta (e nel più o meno ovviamente è compreso l'essere leggermente più debole come l'essere leggermente più forte)

Beh, con Gohan nella stanza dello spirito e del tempo riesce sia a diventare luiimmensamente più forte di Vegeta e Trunks sia a "innescare" bomba ad orologeria-Gohan
            Già farlo diventare ssj è stato un miracolo...
            Comunque in questi tre anni proprio dorme. Non si capisce che fa visto che praticamente arriva come era partito.
            Sarà Piccolo che non gli fa voglia!

PS Sicuramente anche la potenza è il problema di Vegeta con Cell (anche se ricordo che riesce a disintegrargli quasi mezzo corpo, quindi alla fine non è che proprio c'era un abisso tra loro come invece c'era tra il principe e C-18 per esempio che esce illesa dal suo attacco più potente) pure se il cyborg all'inizio si guarda bene dal renderlo palese, ma quello che si nota è anche che Cell è molto più veloce di lui, lo anticipa sempre.
            Il Dai da comunque problemi di agilità, perchè alla fine gonfia e basta, sia muscoli che aura.

Kabu.
            Last edited by Kabu; 28 February 2005, 01:52.
            sigpic

Comment

Oh no per come lo mena... lei sarà al meno 35.000!
              Non hai capito... questo sarebbe quello che potrebbe pensare qualcuno che non ha visto lo scontro ma sa solo il risultato... i "veri" livelli li ho riportati più sopra

Se ha anche solo una vaga idea dello scontro (e deve averla altrimenti non parlerebbe) sa bene che il divario tra Vegeta e la cyborg è molto grande, e non basterebbe essere più o meno al livello di Vegeta (e nel più o meno ovviamente è compreso l'essere leggermente più debole come l'essere leggermente più forte)
              Perchè deve avere per forza idea dello scontro? Basta un ragionamento matematico.

"Io non batto Vegeta" +
              "Vegeta non batte 18" =
              -----------------------
              "Io non batto 18"

Già farlo diventare ssj è stato un miracolo...
              Comunque in questi tre anni proprio dorme. Non si capisce che fa visto che praticamente arriva come era partito.
              Sarà Piccolo che non gli fa voglia!

Kabu.
              Piccolo fa tanto il saggio ed esperto conoscitore della psiche di Gohan ma in un anno cavo fuori più io da Gohan di quanto abbia fatto Piccolo che praticamente lo frequenta da tutta la vita

P.S: Ma è possibile che IO devo difendere Vegeta dall'accusa di essere più debole di me nell'unica occasione in cui, sia pure per pochi giorni, mi ha in realtà superato?

Comment

(anche se ricordo che riesce a disintegrargli quasi mezzo corpo, quindi alla fine non è che proprio c'era un abisso tra loro come invece c'era tra il principe e C-18 per esempio che esce illesa dal suo attacco più potente)
                Li è Cell che prende Vegeta per il culo, Cell si finge pure meravigliato e terrorizzato dal fatto di essere mezzo disintegrato. Salvo poi fare "Scherzetto!" e si rigenera.

Non ti scordare che Cell ha cellule saiyan e si vedono tutte, in quanto Cell si comporta spesso in maniera moooooolto simile ad un saiyan. Anche quando fa il bastardo

Il Dai da comunque problemi di agilità, perchè alla fine gonfia e basta, sia muscoli che aura.

Kabu.
                Soggettivissimo punto di vista.

Comment

Non hai capito... questo sarebbe quello che potrebbe pensare qualcuno che non ha visto lo scontro ma sa solo il risultato... i "veri" livelli li ho riportati più sopra
                  Che significa conoscere il risultato di uno scontro?...
                  Se sa com'è andata perchè qualcuno glielo ha detto allora conosce anche l'immenso divario che c'era tra Vegeta e i cyborg, se invece si è messo ad ascoltare le auree ha sentito solo quella di Vegeta e non può in teoria nemmeno sapere se ha perso o ha vinto.

Perchè deve avere per forza idea dello scontro? Basta un ragionamento matematico.

"Io non batto Vegeta" +
                  "Vegeta non batte 18" =
                  -----------------------
                  "Io non batto 18"
                  Questo se fosse inferiore a Vegeta....

Non "Se vegeta che è più forte di me non ce la fa, figurati io..."

E anche Piccolo che dice FORSE è diventato più forte di Goku, nemmeno ne è sicuro.
                  Per esser così difficile da capire la differenza tra loro dev'essere proprio infinitesimale, tanto da potersi chiamare parità.

Piccolo fa tanto il saggio ed esperto conoscitore della psiche di Gohan ma in un anno cavo fuori più io da Gohan di quanto abbia fatto Piccolo che praticamente lo frequenta da tutta la vita
                  Questa è la dimostrazione che lui capisce Gohan e Goku no a dire il vero.

P.S: Ma è possibile che IO devo difendere Vegeta dall'accusa di essere più debole di me nell'unica occasione in cui, sia pure per pochi giorni, mi ha in realtà superato?
                  Sono le una di notte... quanta gente credi abbia voglia di stare alzata a discutere di chi sia più potente tra Goku e Vegeta a quest'ora di lunedì?
                  E comunque non sarebbe l'unica volta visto che quando esce dalla stanza dello spirito e del tempo lì SI' che è davvero più forte, e anche di parecchio!

PS Ovvio che Cell fa il pirla, ma intanto ha perso mezzo corpo.
                  C-18 pena qualche graffio aveva quando l'ha preso in pieno il colpo di Vegeta.
                  Quando la differenza è molto grande si vede anche dai danni procurati.
                  Se Vegeta è in grado di levargli mezzo corpo tanto più debole non può essere. Che Cell poi si rigeneri è altra questione.
                  Specie poi se è due volte più veloce dell'avversario..

Kabu.
                  Last edited by Kabu; 28 February 2005, 02:15.
                  sigpic

Comment

Non "Se vegeta che è più forte di me non ce la fa, figurati io..."
                    E' la stessa frase, solo che la seconda è resa più mortificante

E anche Piccolo che dice FORSE è diventato più forte di Goku, nemmeno ne è sicuro.
                    Non ti scordare che sarebbe PICCOLO che deve parlare bene di VEGETA.

In sostanza Piccolo vorrebbe dire.

"Forse, magari, ho paura di dirlo, e la sola idea mi fa schifo... ma ragazzi forse quello stronzo di Vegeta ha superato il nostro caro Goku!"

Questa è la dimostrazione che lui capisce Gohan e Goku no a dire il vero.
                    Intanto però l'intuizione che ha salvato il culo all'universo l'ha avuta Goku.

Sono le una di notte... quanta gente credi abbia voglia di stare alzata a discutere di chi sia più potente tra Goku e Vegeta a quest'ora di lunedì?
                    Ma mi sento autolesionista!

PS Ovvio che Cell fa il pirla, ma intanto ha perso mezzo corpo.
                    C-18 pena qualche graffio aveva quando l'ha preso in pieno il colpo di Vegeta.
                    Quando la differenza è molto grande si vede anche dai danni procurati.
                    Se Vegeta è in grado di levargli mezzo corpo tanto più debole non può essere. Che Cell poi si rigeneri è altra questione.
                    Specie poi se è due volte più veloce dell'avversario..
                    I rigeneranti fanno sempre sto scherzo di farsi "mezzi distruggere" per poi rigenerarsi per frustrare l'avversario, anche Bu andava in pezzi per ogni sciocchezza per pura presa per i fondelli.

Comment

E qui si entra nelle considerazioni personali...
                      io constato che non dice affatto di essergli inferiore.

Non ti scordare che sarebbe PICCOLO che deve parlare bene di VEGETA.
                      In sostanza Piccolo vorrebbe dire.
                      "Forse, magari, ho paura di dirlo, e la sola idea mi fa schifo... ma ragazzi forse quello stronzo di Vegeta ha superato il nostro caro Goku!"
                      E quando mai Piccolo ce l'ha su con Vegeta?
                      Anzi sta li tutto ammirato per come ha condotto lo scontro col cyborg scrauso.
                      Le testuali parole se non ricordo male sono " è proprio un genio del combattimento"
                      E anzi non vorrei ricordar male ma è su quel piano che dice che FORSE ha superato Goku, non tanto sulla potenza.
                      E qui son d'accordo con lui, Vegeta come stratega è sicuramente superiore a Goku, di conseguenza a parità di potenza è avvantaggiato.

Intanto però l'intuizione che ha salvato il culo all'universo l'ha avuta Goku.
                      Sì sì.. ma che andasse ad intuire soluzioni un po' meno stronze..

Ma mi sento autolesionista!
                      Io no.
                      Mi svaga parlare di idoizie dopo 10 ore di tesi!

I rigeneranti fanno sempre sto scherzo di farsi "mezzi distruggere" per poi rigenerarsi per frustrare l'avversario, anche Bu andava in pezzi per ogni sciocchezza per pura presa per i fondelli.
                      Bu è proprio poco resistente di natura, non è che fa finta.
                      Si disintegra appena lo tocchi, ma tanto a poco serve visto che si riforma in continuazione.
                      Cell è diverso, non è facile staccargli pezzi.

Kabu.
                      Last edited by Kabu; 28 February 2005, 02:32.
                      sigpic

Comment

• Sì sì.. ma che andasse ad intuire soluzioni un po' meno stronze..
                        Goku: "Analisi tecnica della situazione... io non faccio in tempo a diventare Super saiyan II per il torneo, forse Gohan si con la scappatoia della rabbia, quindi lo rendo Super saiyan Full Power e aspetto che al Cell Game si arrabbi!"

Poco dopo...

Goku "Che aspetta ad arrabbiarsi?"

Piccolo "Gohan non si arrabbia... lui piange '^^"

Goku "Come piange? Si può sapere che cavolo gli hai insegnato?"

Piccolo " Non dare la colpa a me! Sei tu suo padre!"

Goku " Si ma visto che sono morto prima perchè mi hai ucciso TU, e poi sono stato via un anno perchè sono scappato dall'esplosione del TUO pianeta, almeno mi dovevi qualcosa!"

Piccolo " Ma ci ho provato a svegliarlo!"

Goku " Ma mi potevi avvertire che era diffettoso!"

Piccolo "Ma che diffettoso! Non è un frullatore! Cazzo! E' tuo figlio!"

Bu è proprio deboluccio di natura, non è che fa finta.
                        Si disintegra appena lo tocchi, ma tanto a poco serve visto che si riforma in continuazione.
                        Cell è diverso, non è facile staccargli pezzi.
                        Soggettivo.

P.S: Ora stacco, è stato un piacere parlare con te (Non molto gratificante perchè non ti convinco mai di nulla, ma comunque piacevole). Ciau!
                        Last edited by Final Goku; 28 February 2005, 02:44.

Comment

Goku: "Analisi tecnica della situazione... io non faccio in tempo a diventare Super saiyan II per il torneo, forse Gohan si con la scappatoia della rabbia, quindi lo rendo Super saiyan Full Power e aspetto che al Cell Game si arrabbi!"

Poco dopo...

Goku "Che aspetta ad arrabbiarsi?"

Piccolo "Gohan non si arrabbia... lui piange '^^"

Goku "Come piange? Si può sapere che cavolo gli hai insegnato?"

Piccolo " Non dare la colpa a me! Sei tu suo padre!"

Goku " Si ma visto che sono morto prima perchè mi hai ucciso TU, e poi sono stato via un anno perchè sono scappato dall'esplosione del TUO pianeta, almeno mi dovevi qualcosa!"
                          Variazione su tema:

Piccolo " No no mettiamo i puntini sulle I..
                          E' stata TUA l'idea di crepare tenendo fermo Radish! E tra le altre cose ti sei anche allenato col Re Kahio grazie a quello!! Sennò col cavolo che te la cavavi con Vegeta! E sei sempre TU che te ne sei rimasto a zonzo a farti i cazzi tuoi quando qui c'era la gente in coda!!!!"

Goku:"Ma... volevo imparare il teletrasporto.. "

Piccolo:" Ecco bravo! Ora sai il teletrasporto e non sai che tuo figlio è una lagna! Complimenti!"

Goku:"Acc che sfiga! Eppure si arrabbiava quando facevano del male a qualcuno a cui voleva bene... Ho trovato! Potrei uccidere te!"

Piccolo:"A-aspetta un attimo!!... Se ammazzi me spariscono le sfere del drago citrullo!"

Goku:"Hai ragione... Allora ucciderò Vegeta!"

Piccolo:" Ma cosa gliene frega a Gohan di Vegeta??!!"

Goku:"E allora che si fa?? Questo frigna e basta!!"

Piccolo:"Aspetta..."

C-16 viene spappolato.

Piccolo:"...Forse abbiamo risolto..."

Ok direi che per stasera ho fatto il full di idiozie...
                          Il sunto di tutto questo discorso è: Goku è un pirla!

Anche a me piace chiacchierare con te.
                          E poi tutto sommato non è che stiamo a dir cose opposte, stiamo discutendo di due livelli che comunque sono vicinissimi e poco chiari nel manga, quindi si fa più che altro per divertisi. (male.. ...)

Kabu.
                          Last edited by Kabu; 28 February 2005, 03:00.
                          sigpic

Comment

Mica tanto.
                            Guarda il contesto.

Se non ce la fa Vegeta (che non è l'ultimo dei pirla) nonostante sia anche lui ssj come me allora non ce la posso fare nemmeno io.
                            Devo allenarmi e superare il ssj.

Mi pare che in questo contesto dice tutto tranne quello che vuoi fargli dire te (tra l'altro le prove secondo le quali Goku avrebbe capito la potenza di vegeta dall'aura sono, come dire, assenti), dice soltanto che se un ssj come vegeta non ce l'ha fatta non ce la può fare nemmeno lui con il normale ssj, per batterli bisogna ottenere un potere superiore.

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
                              (tra l'altro le prove secondo le quali Goku avrebbe capito la potenza di vegeta dall'aura sono, come dire, assenti)
                              E come avrebbe potuto capirlo? Se non percependo le aure Goku non avrebbe dovuto sapere neppure che Vegeta era diventato Super saiyan. In quanto.

Sequenza eventi.

-Vegeta salva Goku da C-19.
                              -Goku viene portato via per essere curato.
                              -Vegeta si trasforma in Super saiyan.

Quando Vegeta si trasforma Goku non è presente, quindi deve averlo per forza capito dall'aura che Vegeta è diventato Super saiyan.

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
                                dice soltanto che se un ssj come vegeta non ce l'ha fatta non ce la può fare nemmeno lui con il normale ssj, per batterli bisogna ottenere un potere superiore.
                                Mi spiace ma non sta in piedi.

Anche senza tirare in ballo i livelli superiori del Super saiyan, anche nella forma "base" c'è una certa differenza tra un Super saiyan e un altro. Ad esempio il primo Super saiyan (Goku su Namek) è in grado di battere Freezer ma comunque un pò deve sudare lo stesso. Il secondo Super saiyan (Mirai Trunks sulla terra) batte sia Freezer (più forte che su Namek) che Re Cold in pochi attimi. Il terzo Super saiyan ( Vegeta contro C-19 ) è talmente forte da impressionare il sopracitato Mirai Trunks che è talmente incredulo da pensare che davvero Vegeta possa battere C-18.

Insomma, dire "avere la forza di un Super saiyan" può voler dire tutto o niente... quindi per potersi sbilanciare in una valutazione della sua forza Goku deve avere una misurazione precisa della forza di Vegeta.

Comment

Working...
                                X