Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cure psichiatriche per vegeta (e per altri saiyan)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Kabu
    E mi raccomando, quando ti trovi di fronte un avversario più forte di te scappa pure con la coda tra le gambe invece di affrontarlo con orgoglio...

Kabu.
    Io credo in me stessa senza farmi comandare dall orgoglio Vegeta per salire deve fare lo stesso e sta tranquilla che non scappo di fronte a nessuno
    Last edited by ; 17 June 2005, 17:06.

Comment

• Vegeta già sale da se e tu nemmeno te ne accorgi... E proprio grazie all'orgoglio!
      Va beh, tipi come Vegeta in effetti non possono piacere a tutti... Ognuno ha i gusti che si merita.
      A me garbano così.

And I don't want the world to seeeeee meeeeeee
      'Cause I don't think that they'd understaaaaaand!!!
      When everything's made to be brokeeeen!
      I just want you to know who I aaam!
      I JUST WANT YOU TO KNOW WHO I AAMM!
      I GUST WANT YOU TO KNOW WHO I AAAMMMMMM!

I JUST WANT YOU TO KNOW WHO I AAMMMMMM!!!

PS Non scappi? Allora le prendi anche te! E pure senza orgoglio...

kabu.
      Last edited by Kabu; 17 June 2005, 16:21.
      sigpic

Comment

Vegeta già sale da se e tu nemmeno te ne accorgi... E proprio grazie all'orgoglio!

kabu.
        Certo che Vegeta sale,è riuscito a raggiungere dei cambiamenti in positivo in poco tempo,e lui sale proprio perchè ha smesso di dare retta all orgoglio.Prima a me sembra che non fosse salito,anzi fosse sceso..e difatti è proprio da questo che deriva la rabbia di Vegeta

Originariamente Scritto da Kabu
        PS Non scappi? Allora le prendi anche te! E pure senza orgoglio...

kabu.
        Last edited by ; 17 June 2005, 16:31.

Comment

• Originariamente Scritto da lemora
          Certo che Vegeta sale,è riuscito a raggiungere dei cambiamenti in positivo in poco tempo,e lui sale proprio perchè ha smesso di dare retta all orgoglio.Prima a me sembra che non fosse salito,anzi fosse sceso..e difatti è proprio per questo che deriva la rabbia di Vegeta
          Qui non ci s'intende sul salire mi sa...
          Io intendo sale di potenza, tu non so.. La lotta e la potenza per lui sono tutto, quando sale di potenza lui sale di tutto, di umore di gioia di soddisfazione, di spirito.
          Vegeta sale in tutto perchè ha una meta da raggiungere e la persegue con orgoglio e determinazione.

Ti sembra davvero che alla fine del manga sia salito?
          E di che è salito, di altezza? Di umore? E' di un moscio e di un rassegnato che fa spavento!
          Non ti piace proprio questo personaggio, lascialo perdere...

Kabu.
          sigpic

Comment

Qui non ci s'intende sul salire mi sa...
            Io intendo sale di potenza, tu non so.. La lotta e la potenza per lui sono tutto, quando sale di potenza lui sale di tutto, di umore di gioia di soddisfazione, di spirito.
            Vegeta sale in tutto perchè ha una meta da raggiungere e la persegue con orgoglio e determinazione.

Ti sembra davvero che alla fine del manga sia salito?
            E di che è salito, di altezza? Di umore? E' di un moscio e di un rassegnato che fa spavento!
            Non ti piace proprio questo personaggio, lascialo perdere...

Kabu.
            E no Kabu,allora e a te che non piace prorprio perchè lo vuoi sempre vedere perdente,che si illude e che nel combattimento perde la ragione e fa le figure di cacca.A me no,non piace questo,mi fa salire il nervoso e mi fa star male.Se a te ti piace,ti diverte vederlo esasperato dal veleno che sente,vederlo ossessionato,buttare la vita in quel modo allora significa che sei un insensibile lui sereno Kabu non ce mai stato,quando era strafottente era malvagio ed era sotto a freezer che non perdeva occasione di umiliarlo,quando è diventato piu umano era infelicie per la sua condizione di secondo,quando potrà essere felice Vegeta allora?Quando imparera ad equilibrarsi e alla fine ce quasi riuscito.Difatti è piu sereno.Kabu se lui è sereno in quella fine ci sarà un motivo..e il motivo sta nel aver abbandonato il rancore e la rabbia,anche se alla fine non ha potuto pareggiare i conti con Goku,e mi sembra davvero cresciuto moralmente.
            Last edited by ; 17 June 2005, 16:50.

Comment

• Ancora con questa storia??
              Non è sereno è RASSEGNATO!!
              Ti sembra sereno uno che sta attaccato al culo del suo ex avversario a mendicare delucidazioni sul suo nuovo obiettivo?
              Dove li hai messi gli occhi?

Mi spieghi il punto esatto del mio discorso in cui ho detto che lo voglio vedere perdente, tra le altre cose?
              A me piace vederlo aggressivo e volitivo, determinato ed orgoglioso, deciso a raggiungere la meta per lui importante più di ogni altra cosa.
              Ho mai detto che non voglio che la raggiunga?
              Mi sembra anzi che sia TU a non volere che raggiunga proprio nessuna meta, ma anzi si metta a fare la calza sereno e contento del suo misero secondo posto.
              E se per te buttare la vita vuol dire rincorrere un obiettivo, mi sa che non hai un'idea della vita molto concreta...
              Troppo facile rincorrere gli obiettivi facili da raggiungere, e lasciar perdere quelli ardui da afferrare. Se tutti la pensassero come te vivremmo in un mondo di mediocri. ( e forse a ben pensarci la pensano in molti come te.. )
              Quello che secondo me non ti è chiaro è che la spinta più grande al miglioramento è sempre data dall'insoddisfazione. Se ti accontenti di quello che sei, ti addormenti sui tuoi miseri risultati e non ti arrabbi per quello che non sei riuscito a fare, resterai sempre fermo, senza andare da nessuna parte.
              Ciò che questo famoso Buddha forse ti ha fatto perdere di vista è che la vita è fondamentalmente una lotta... E se non soffri, non ti arrabbi e non desideri con tutto te stesso di arrivare dove non sei, allora sei morto.
              Il processo della rabbia e dell'insoddisfazione è parte essenziale del miglioramento, specialmente in caratteri così competitivi come quello di Vegeta.
              Da che parte vuoi che vada se non ha nessuno stimolo per volerci andare?
              Se non fosse insoddisfatto di quello che è per quale motivo dovrebbe adoperarsi per raggiungere un obiettivo?

Io non capisco proprio da dove parta il tuo ragionamento: stai lì a dire da ventisei post che il miglioramento è la pace e la tranquillità, quando non v'è niente di più deleterio per il miglioramento della tranquillità.
              Chiunque voglia migliorarsi non è contento di se, sente la mancanza di qualcosa, desidera essere meglio di ciò che è. E non v'è spinta migliore che il bisogno e la volontà per raggiungere i migliori risultati.

Vegeta è l'incarnazione di questo concetto, lui ha superato di gran lunga i suoi limiti solo con la volontà e l'orgoglio. Ha raggiunto un livello di potenza e di soddisfazione che mai nella vita si sarebbe anche solo sognato se come vorresti tu si fosse messo tranquillo a guardare ciò che semplicemente era, accontentandosi.
              Vegeta è vivo perchè lotta, la sua vita è competizione, ed è esattamente questo che lo rende perfettamente felice: combattere, soffrire, rialzarsi ed andare ogni volta più avanti.
              Ha imparato a non portare rancore, a non vivere la sconfitta come un affronto personale, acquistando più fiducia in se stesso, ma non DEVE per nessuna ragione abbandonare il suo orgoglio, e la sua rabbia di arrivare là dove non è arrivato.
              Perchè la vita è questo: soffrire e sudare per arrivare là dove non si è ancora, ed essere poi felici come non potremmo mai esserlo stando seduti ad accontentarci di sove siamo.

Kabu.
              sigpic

Comment

• Kabu grazie per la lezione di vita ma questo genere di cose le ho conosciute fin troppo bene e gradirei che non mi giudicassi cosi apertamente visto che non mi conosci e la stessa cosa vale per me,mica ti sto giudicando solo perchè dici cose su Vegeta diverse dalle mie .Cmq ho capito cio che vuoi dire e non ti do torto,e il punto sta,ne avevo gia parlato in altri post,che Vegeta è sulla strada giusta:lui ha sbagliato tante volte,ha fallito molte volte,ma in ogni fallimento si trova in nuce il trionfo.Il fallimento è il sistema che ci permette di imparare a fare le cose come vanno fatte.Lui deve ancora imparare dai suoi sbagli e la fine è proprio questa momentanea rassegnazione per poi ricominciare a fluire .Alla fine lui ha abbandonato il rancore e la rabbia che provenivano dall orgoglio.L orgoglio è una cosa stupida.Guarda Vegeta che ogni volta che andava ad affrontare un avversario si atteggiava come non mai,faceva il superiore e poi si ritrovava a essere umiliato.Questo comportamento è sbagliato,e difatti ogni volta la vita gli fa pagare la sua vanità e la sua esagerazione.Certo,si puo essere orgogliosi di aver fatto bene,che so,un compito in classe,essere riusciti a fare un qualcosa ma quando l orgoglio diventa vanità allora no,non sai che la vanità e uno dei sette peccati capitali ,ognuno di noi ha una di queste sette radici,ed è proprio da quelle che bisogna guardarsi.L esagerazione ti porta sempre alla rovina e Vegeta è un esempio,bisogna essere equilibrati,e allora si che potrai riuscire in tutto cio che vuoi.E l equilibrio si trova proprio nell esagerazione,ovvero dagli sbagli,nel male si trova il bene,e Vegeta è un esempio di questo.

Comment

• Non ho nulla da poter dire sul tuo modo di vivere perchè non ne ho la più pallida idea. Qui stiamo confrontando semplici opinioni, e come ti ho già detto sopra spesso nel discutere io al meno tendo ad esasperare certi aspetti della discussione per porre particolarmente l'accento su ciò che non mi torna della tua opinione, ma ovviamente mai e poi mai della tua persona.

Tornando a noi, io non riesco a capire come mai tu voglia per forza assimilare la vanità e la superbia con l'orgoglio.
                  Io non ho mai voluto negare che Vegeta sia anche molto superbo e presuntuoso, e che per questo motivo poi faccia le sue belle figure di cacca, ma fino ad ora tu non hai attaccato la sua supponenza, tu hai attaccato la sua rabbia ed il suo desiderio di essere il migliore, sostentendo che il suo problema consiste nel sentirsi mortificato e soffrire quando viene sconfitto, e che dovrebbe invece mettersi l'anima in pace ed accettare la sua situazione senza sentire il bisogno e la necessità di migliorarsi.
                  E' questo che io ti contesto, non certo il fatto che effettivamente Vegeta sia un grande sborone.
                  Fino ad ora non hai fatto che dire che l'orgoglio di Vegeta è la sua dannazione, il motivo della sua decadenza, e non - come è- il motivo che lo spinge a lottare.
                  Sono d'accordo se mi dici che è eccessivamente supponenete, e superbo, ed esagera sempre con le parole nei combattimenti, ma non sono affatto d'accordo quando mi dici che la soluzione a questa sua spacconeria sia rinunciare al suo orgoglio ed alla sua volontà di vincere, mettersi da una parte a guardare e smettere di pretendere da se stesso sempre più del massimo.
                  Vegeta deve imparare a non sentirsi umiliato nella sconfitta, e a non essere eccessivamente superbo, ma non deve rinunciare al suo spirito competitivo ed al suo orgoglio per essere appagato. Anzi, ciò che a lui serve è proprio riuscire a cavalcare questo orgoglio e questa voglia di arrivare alla massima potenza, liberandosi solo degli inutili rancori.

Parentesi degustativa: a me Vegeta piace molto anche perchè è superbo..
                  La Superbia è il mio peccato capitale preferito. Specie quando uno se la può permettere.

Kabu.
                  sigpic

Comment

• Kabu se tu non riesci a capire cio che dico ...allora te lo rispiego non ho mai detto che lui deve rinunciare ai suoi obbiettivi,ma che dai suoi sbagli impara come fare a raggiungerli.L orgoglio Kabu,in Vegeta, è superbia e vanità,a te questo non ti quadra e io posso solo continuare a dirlo poi se non ti va bene pazienza..
                    Parentesi degustativa: a me Vegeta piace molto anche perchè è superbo..
                    La Superbia è il mio peccato capitale preferito. Specie quando uno se la può permettere.

Kabu.
                    Ah,e secondo te Vegeta puo permetterselo ma se viene sempre pistato
                    Last edited by ; 17 June 2005, 19:12.

Comment

Come al solito... bianco e nero sono abbastanza rari in natura, e paradossalmente pure nei fumetti.
                      Vegeta ha un carattere indubbiamente molto forte, ma Goku ha un carattere granitico. Esattamente come Vegeta è fisicamente fortissimo ma Goku lo è di più, anche caratterialmente Vegeta non raggiunge la sicurezza del compagno, ma ha a diffferenza di Kakaroth un punto debole, che poi è ciò che lo rende così rabbioso e desideroso di essere il numero uno: non è in realtà sicuro di se fino in fondo.
                      Precisiamo questo concetto, che può sembrare folle riferito a uno sborone della risma di Vegeta...
                      Lui passa la metà del suo tempo a dire che è forte, che deve essere il numero uno e che è il principe dei saiyan,a volte anche a prescindere da quelle che sono poi le sue reali capacità. La sua è abbastanza chiaramente una forma di autoconvincimento generata da una serie di fattori, tra cui questo famoso mito del super saiyan che ha sentito fin dalla nascita.
                      E' come se Vegeta sentisse di dover essere un qualcosa che una parte di lui ha paura in realtà di non poter essere, e per questo ostenta spesso una sicurezza incrollabile anche di fronte all'evidenza.
                      E' lo stesso motivo per cui soffre tanto le delusioni: è come se perdendo disattendesse a quello che ritiene essere il suo destino, vedendo invece materializzarsi le sue inconscie paure.

Goku non ha paure, non ha problemi, non ha debolezze.
                      Anche i difetti del suo carattere contribuiscono alla sua forza. Non c'è modo di umiliarlo e non c'è modo di ferirlo. Il massimo che riesci a fare è farlo arrabbiare...
                      In una scala da uno a 10 Vegeta è intorno al 9 come forza caratteriale, ma Goku è più o meno 11...
                      Io direi che Goku è moooolto meno profonco di Vegeta ed è proprio la sua superficialità a determinare il fatto che non viene scalfito da nulla (secondo te).
                      E' tendenzialmente positivista e molto superficiale, quindi x questo riesce a trovare sempre il lato positivo delle situazioni (un'altra ipotesi attendibile è che abbia imparato a fare il gioco della felicità di Pollyanna ).

Per quel che riguarda l'altro discorso invece, ho detto svariate volte che il contrasto è parte importante della vita e del carattere di Vegeta, è inutile continuare a dire che per lui sarebbe meglio stare in pace, perchè è una sciocchezza.
                      Vegeta è un guerriero prima di ogni altra cosa, e vivere di contrasti lo rende più felice di quanto non lo potrà mai rendere una piatta vita senza baratri di rabbia forse ma neanche senza picchi di gioia.
                      Come ho già detto.. esistono caratteri che in realtà stanno meglio in tensione di quanto non lo siano in pace. E' un'ingenuità credere che ciascuno possa star bene semplicemente sentendosi appagato. Esistono svariate persone, tra cui gli atleti ed i lottatori, che passamo i momenti migliori della loro vita proprio nel contrasto e nella competizione.
                      Ma io non sto dicendo questo. Hai ragione a dire che il contrasto e la competizione sono l'essenza ed il fulcro della vita di Vegeta, ma quello che intendevo io è che la sua ossessione, il suo rapporto di amore/odio x Goku, non lo portava certo ad un'esistenza non travagliata.
                      Scusa, ti basti pensare, come ho detto altre volte, a come fosse Vegeta quando arriva sulla Terra: non mi sembrava avesse quel dissidio di cui parliamo, anzi! era abbastanza "scherzoso" persino , faceva pure battute! Guardalo, invece, dopo: sempre serioso, sempre taciturno, si vedeva che c'era qualcosa che agitava il suo animo. Ancora una volta ti dico che Vegeta raggiunge un certo equilibrio interiore (ecco! Mi è venuto il termine adatto, che non è nè tranquillo, nè altro) solo superata la sua ossessione x Goku, NON il contrasto o la competizione nei suoi confronti, ha trasformato (come abbiamo più volte detto) la sua ansia di raggiungerlo in modo travagliato ed ossessivo, in qualcosa di più costruttivo, cioè, il cercare di superare i propri limiti avendo come punto di riferimento Goku, ma facendolo in modo COMPETITIVO, ma tranquillo, allo stesso tempo.

PS Che Vegeta fosse felice di veder crepare Freezer e Goku assieme è un'aggiunta dell'anime abbastanza inopportuna, perchè se si guardano le facce che fa Vegeta in quel frangente sono tutt'altro che gioiose per la situazione. E' anzi lui il primo a suggerire un modo per far tornare Goku in vita, se ne fosse stato molto lieto si sarebbe ben guardato.

Kabu.
                      Mmhh... dalle facce che fa ti risulta che si sarebbe dispiaciuto se fossero crepati entrambi? Mmmhh.... a me non sembra di vedere cordoglio sul suo volto Che, poi, come tu dici, egli stesos suggerisce il modo x resuscitare Goku, è vero, ma lo fa soprattutto x curiosità di vedere il ssj (lo dice lui stesso, del resto) e xchè, alla fin fine, siamo sempre al solito discorso: è lui a voler avere l'onore di sconfiggere Goku.

Kabu, non è esatto dire che Vegeta non desidererebbe essere il dominatore dell'Universo, xchè è lui stesso ad esprimere questo desiderio innumerevoli volte e la cosa è anche logica essendo figlio di un re, ti pare? Era cresciuto, fino a 5 anni, con la convinzione che sarebbe successo a suo padre al trono ed aveva da sempre nutrito il desiderio di ammazzare Freezer x prendere il potere al suo posto. Poi, con questo non sto dicendo che nella vita di Vegeta non ha importanza lo scontro, il misurarsi con i suoi avversare e che si va a scacchiare sempre avversari di una certa leva, e non mezze calzette, ma non è il solo obiettivo nella vita di Vegeta (almeno all'inizio, poi, lo diventa, magari, in seguito, ma qui dobbiamo un attimino discernere il Vegeta dell'inizio da quello del periodo successivo); inoltre, egli VUOLE e CI TIENE a vincere gli scontri, x mostrarsi il più forte e, ovviamnete, non lo va a fare con chi sa essere nettamente inferiore, ma non è spinto SOLO dal gusto della lotta (e dico SOLO xchè è chiaro che quello è uno dei moventi), ma anche da quello di mostrare che egli è capace di sconfiggere quell'avversario: è questa la ragione x cui vuole spingere Cell alla trasformazione finale, cioè xchè, essendo questo troppo al di sotto di lui, non ha più gusto nel batterlo, mentre vuole sconfiggerlo al massimo delle sue capacità (ed è lui stesso a dirlo) xchè, in quel frangente, Vegeta si sente davero troppo sicuro di sè e della sua forza.

X il resto dei discorso, ragazze, scusate ma ho proprio perso il filo e non so di cosa esattamente stiate ragionando attualmente, xchè non ho leto tutti i post (erano troppi ). Magari, se mi aggiornate un po' potrei inserirmi
                      Last edited by Bra la saiyannina; 17 June 2005, 19:21.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• Insomma Bra Vegeta sta a Goku come Toki sta a Raul in Hokuto no Ken per te(per usare una proporzione )
                        Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Comment

• Kabu l orgoglio ti fa essere superbo e presuntuoso.Quando tu sei orgoglioso di te come lo è Vegeta ci tieni a presentarti sempre come il piu forte,sempre superiore e ti senti anche cosi,appena riesci a raggiungere un obbiettivo allora ti senti subito il migliore,ti senti di poter esagerare,guarda quando riesce a diventare supersayan e poi se la sente calla(termine romano ) con cell da chiedergli, senza un minimo di responsabilità,di assorbire c18,senza guardare un attimo la situazione perchè appunto l orgoglio lo fa sentire imbattibile,e vuole fare cosi anche piu bella figura,riesce a batterlo anche da essere perfetto,perchè in quel momento non era spinto dalla voglia di migliorarsi confrontandosi con un essere ancora piu forte ma perchè voleva dimostrarsi superiore all avversario e poi...è finita male.Ha esagerato e ha pagato per la sua superbia(data dal suo orgoglio),stessa cosa anche quando si batte con freezer,ormai è sicuro di essere diventato supersayan e ormai si sente imbattibile contro un avversario, di cui sapeva bene la forza e la pericolosità(infatti era un ostacolo per lui)da chiederli immediatamente di effettuare le sue varie trasformazioni.L orgoglio lo fa diventare incosciente e poi non la spunta.

Comment

• ehi ma perchè non lasciate perdere insomma per me siete specializzate e andrete al lavoro psicanalista per infanzia

Comment

• Originariamente Scritto da Riku94
                              ehi ma perchè non lasciate perdere insomma per me siete specializzate e andrete al lavoro psicanalista per infanzia
                              Perchè non ti fai i c***i tuoi???
                              Se scrivono vuol dire che hanno ancora tanto da dire, e poi io mi diverto un sacco a leggere
                              http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
                              Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

Comment

• Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                                X il resto dei discorso, ragazze, scusate ma ho proprio perso il filo e non so di cosa esattamente stiate ragionando attualmente, xchè non ho leto tutti i post (erano troppi ).
                                Ma di niente.
                                Non so voi ma io a 'sto livello sto puntanto ai 500 post.
                                (il discorso è sempre quello Bra.. non ci siamo mai mosse da 12 pagine a questa parte...)

I motivi della forza caratteriale di Goku sono vari ed eventuali, tra cui non ultime ovviamente la sua faciloneria e la sua superficialità, ma questo non toglie una virgola al fatto che Goku abbia un carattere davvero fortissimo. Ai limiti dell'insopportabile..

Vegeta quando arriva sulla terra è scerzono una beneamata cippia.
                                Se la prende a morte quando quella manica di deficienti lo sconfigge, e non cambia di una virgola questo suo atteggiamento da lì fino alla Saga di Bu.
                                Vegeta semplicemente NON SOPPORTA DI ESSERE SCONFITTO, punto.
                                Per orgoglio, per insicurezza, per vanagloria e per un'infinità di ragioni, ma non è che sia Goku a far scattare questa sua antipatia per la sconfitta e ad abbassare il suo livello di allegria.
                                Di battutine idiote non si lesina contro Cell al secondo stadio, e sorrisetti soddisfatti sfoggia tutte le volte che combatte in vantaggio col suo avversario dall'inizio alla fine del manga.
                                Non cerchiamo di vedere un peggioramento dell'umore dove non ci sta, Vegeta è sempre rimasto tale da quando lo conosciamo: sborone finchè non le prende, incazzatissimo quando le prende.
                                Che poi in lui avvegna un grande cambiamento a livello di relazioni umane e combattive nessuno lo mette in dubbio, ma nessuno ha smosso il suo carattere.

Sulla seconda parte del tuo discorso invece sono d'accordissimo Bra. E' tra l'altro esattamente quello che sto dicendo dall'inizio: Vegeta deve elaborare il concetto di rivalità ,ma non certo annullare il suo desiderio di vincere.
                                L'equilibrio interiore di cui parli è forse eccessivo riferito a Vegeta, perchè lui è abbastanza 'squilibrato' di natura.... Il principe trae forza dal tentativo di colmare questo squilibrio. Quello che deve fare è imparare a trarne solo forza e volontà di andare avanti, eliminando il rancore.

Per il terzo discorso facciamo una panoramica delle facce di Vegeta mentre Goku e Freezer si stanno ammazzando:

Non mi sembrano proprio le espressioni di uno che sia particolarmente lieto della situazione, nè tantomeno di uno che stia per realizzare il sogno della sua vita..
                                L'unico momento in cui gli scappa un ghigno è quando afferma che lui non è Freezer e non appartiene a lui.

Che poi nel combattimento Vegeta ami immensamente vincere e soffra moltissimo la sconfitta io non l'ho mai messo in dubbio, ma nemmeno trovo giusto che qualcuno dica che essere il numero uno per lui è l'unica cosa che conta, e che se potesse diventarlo per corrispondenza ne sarebbe più che lieto.
                                CERTO che a Vegeta piace vincere, ho ancora da vedero un guerriero cui piaccia perdere! Ma Vegeta è alla fine molto più interessato al COME vincere che alla vittoria in se.

Lemora: Vegeta lo vediamo proprio in due modi del tutto opposti non c'è molto da fare.
                                Pensa tu che invece l'atteggiamento del principe con Cell è per me una delle prove più lampanti che a Vegeta non interessa proprio battersi con gente inferiore, e cerca sempre un avversario alla sua altezza. E questo non solo perchè è sicuro di se (voglio ricordarti tra l'altro che anche Goku contro Freezer fa la stessa bella scenetta, solo che lui è il protagonista e non le prende) ma soprattutto perchè Vegeta ama lo scontro duro, non sboroneggiare su gente che gli potrebbe solo leccare i piedi.
                                Se davvero in Vegeta vedi solo uno sborone che prova gusto a sfoggiare una forza che non ha non vedo come possa piacerti un personaggio tanto stupido e imbecille.

Kabu.
                                Last edited by Kabu; 17 June 2005, 21:53.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X