Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cure psichiatriche per vegeta (e per altri saiyan)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da lemora
    Forse perchè Chichi non ha rotto i cosidetti al piccolo Goten con lo studio come invece ha fatto con il primo genito,infatti mi son sempre chiesta se Chichi ha ripetuto la storia con Goten ma sicuramnte non è stato cosi visto che appunto il secondo figlio non è tutto sto Genio , probabilmente la casalinga nevrotica avrà tentato di portare all esaurimento anche Goten ma per qualche anomala ragione non c è riuscita,oppure puo anche darsi che Chichi non ci abbia neanche provato,magari gli bastava un solo figlio studioso,Goten l ha risparmiato e direi che sono piu portata a credere questo,facendo un ragionamento,la prima volta che si vede Goten ha 6 anni e si vede chiaramente che Chichi lo lascia davvero in pace rispetto a quando Gohan era un bambino,magari si potrebbe anche pensare che la madre abbia cominciato ad assillarlo con lo studio da ancora piu piccolo (a Gohan aveva iniziato gia dai 4 anni )ma ha visto subito l indole piu somigliante a quella del padre e ha preferito lasciar perdere
    Infatti, come dicevo io, è anche questione di indole

    Tuttavia, non è errata l'ipotesi di Senpai riguardo l'esempio che Goten possa avere da Trunks ma soprattutto da Vegeta.

    Originariamente Scritto da lemora
    Un altra ipotesi potrebbe essere che Chichi abbia permesso a Goten di essere piu sayan perchè le mancava il marito e visto che il figlio è la copia scatarrata di Goku ha voluto far rimanere immutata la sua natura,cosi le ricordava il suo caro Amore ,per lei in questo modo è come avere un Goku in mignatura
    Beh, anche questa è un'ipotesi alquanto attendibile
    Come sono anche d'accordo con quanto dici più avanti:

    Originariamente Scritto da lemora
    Vedi,quando io dico che Chichi l ha lasciato sviluppare piu sayan,rispetto a come ha fatto con Gohan,comprende certo anche aver lasciato che frequentasse assiduamente trunks,perchè non penso che se Chichi fosse stata contraria a questo ,Goten avrebbe avuto tutta questa libertà,Chichi avrebbe cercato di mettergli in testa di non frequentare certa gente,che non doveva combattere e quelle robe li,come ha fatto con Gohan.

    X la questione Vegeta.

    Originariamente Scritto da sonli perla
    per me vegeta è una persona con tanti problemi, ha avuto un'infanzia difficile,il suo pianeta è stato distrutto e lui è cresciuto con gli ideali di distruzione, ma è un pazzo o una persona senza sapere?
    piò pure aver dimostrato degli interessi per la sua famiglia ma lui rimane ed è un grande menefreghista, è parecchio diverso da goku e da gli altri.
    Ehm.. Perla, a me non pare che Vegeta, da un certo punto in poi (certo, non dall'inizio) non se ne freghi nulla della famiglia. Non dimenticare che si sacrifica contro Bu x salvare Bulma e Trunks (solo a loro ha pensato in quel momento), come ti ha fatto notare Senpai; inoltre, ancor prima della saga di Bu, non dimenticare la reazione di Vegeta alla vista dell'uccisione di Mirai Trunks da parte di Cell. Sinceramente, come ho più volte detto, credo che Vegeta abbia cominciato a provare affetto x Trunks durante quell'anno trascorso con lui nella Stanza dello Spirito e del Tempo: essendoci il richiamo del sangue, è stato facile x il principe, pur essendo un tipo che non prova molti sentimenti, cominciare a nutrire affetto x quel giovane.
    Inoltre, a questo aggiungerei anche una cosa in difesa di Vegeta: mentre Goku sembra mettere tutti sullo stesso piano (parenti, amici e persino conoscenti), almeno Vegeta fa una netta distinzione tra i conoscenti e i suoi familiari (di fatti, si sacrifica solo ed esclusivamente x Bulma e Trunks, altrimenti degli altri terrestri se ne fregherebbe altamente), ed in questo mi pare anche più normale di Goku. Basti pensare a quando Goku, x perdere tempo a salvare Satan, Dende ed il cane, fa crepare i suoi 2 figli ; Vegeta, in quel caso, gli fa una bella lavata di testa (e a ragion veduta, direi!).

    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) :
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

    Comment


    • Originariamente Scritto da sonli perla
      io non di co che goku è incoscente, tutt'altro è una persona dolce e sensibile, (per questo è il mio personaggio preferito) a differenza di vegeta sonli perla.
      Goku sensibile ,se Goku fosse sensibile,faccio un esempio banalissimo:la moglie.Goku se fosse sensibile si sentirebbe malissimo lasciare Chichi da sola ogni volta,Chichi soffre ogni volta che Goku non rimane con lei (praticamente sempre )e se appunto Goku fosse SENSIBILE gli piangerebbe il cuore abbandonarla,mentre a lui in realtà non gliene frega niente ,non dico che è cattivo,ma che è puro.Lui non è limitato da questi sentimenti,quindi che sia sposato o meno fa quello che gli pare ,niente lo ferma,lui è tranquillo e beato non sensibile.Puo essere furioso e dispiaciuto nel vedere un amico ucciso,ma questo è normale,mica è un bastardo(a volte forse ),ma poi a lui interessa combattere,la sensibilità lo limiterebbe,come a tutti,secondo me.

      Comment


      • Ti quoto lemora...hai centrato il succo della questione,goku è puro non sensibile...almeno non come intende il termine vero e proprio!
        certo sente dolore e rabbia se uccidono un suo amico vedi la 1 volta che muore crilin,ma 1 volta che scopre che con le sfere del drago li può resuscitare non si fà troppi problemi..."li possiamo resuscitare con le sfere"quante volte goku l'ha detto?

        Vegeta al contrario è menefreghista verso il mondo però se c'è di mezzo bulma...meglio girargli al largo!
        Se non ricordate dal vechio kahioshin quando goku ha proposto di mostrargli le foto o addirittura dal vero bulma nuda Vegeta mi pare che se la sia presa parecchio...non mi pare atteggiamento da menefreghista questo!

        Se non ricordo male quando goku lotta contro bu e deve creare la genkidama decide di crearla pensando al mondo intero,vegeta che deve impegnare bu non lo fà per la terra,ma lo fà per bulma trunks e coloro che gli sono diventati amici quando non gli è rimasto più niente...considerando la vita di vegeta questo mi sembra più che normale!
        nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

        Comment


        • Originariamente Scritto da lemora
          Goku sensibile ,se Goku fosse sensibile,faccio un esempio banalissimo:la moglie.Goku se fosse sensibile si sentirebbe malissimo lasciare Chichi da sola ogni volta,Chichi soffre ogni volta che Goku non rimane con lei (praticamente sempre )e se appunto Goku fosse SENSIBILE gli piangerebbe il cuore abbandonarla,mentre a lui in realtà non gliene frega niente ,non dico che è cattivo,ma che è puro.Lui non è limitato da questi sentimenti,quindi che sia sposato o meno fa quello che gli pare ,niente lo ferma,lui è tranquillo e beato non sensibile.Puo essere furioso e dispiaciuto nel vedere un amico ucciso,ma questo è normale,mica è un bastardo(a volte forse ),ma poi a lui interessa combattere,la sensibilità lo limiterebbe,come a tutti,secondo me.
          Giusto discorso, Lemora Ti quoto al 100%

          Originariamente Scritto da senpai
          Vegeta al contrario è menefreghista verso il mondo però se c'è di mezzo bulma...meglio girargli al largo!
          Se non ricordate dal vechio kahioshin quando goku ha proposto di mostrargli le foto o addirittura dal vero bulma nuda Vegeta mi pare che se la sia presa parecchio...non mi pare atteggiamento da menefreghista questo!

          Se non ricordo male quando goku lotta contro bu e deve creare la genkidama decide di crearla pensando al mondo intero,vegeta che deve impegnare bu non lo fà per la terra,ma lo fà per bulma trunks e coloro che gli sono diventati amici quando non gli è rimasto più niente...considerando la vita di vegeta questo mi sembra più che normale!
          Infatti, è prorpio così, Senpai

          http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

          Date un'occhiatina al mio sito;) :
          Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

          Comment


          • Originariamente Scritto da Bra la saiyannina

            Ehm.. Perla, a me non pare che Vegeta, da un certo punto in poi (certo, non dall'inizio) non se ne freghi nulla della famiglia. Non dimenticare che si sacrifica contro Bu x salvare Bulma e Trunks (solo a loro ha pensato in quel momento)
            Sicuri?..

            Kabu.
            sigpic

            Comment


            • Originariamente Scritto da Kabu
              Sicuri?..

              Kabu.
              hai ragione, lui non la mai detto di voler bene alla sua famiglia
              sono l'unica amante di goku.
              distruggerò chiunque mi passi trai piedi.
              :bd:

              http://galerieunivers.free.fr/Images...oku/goku34.jpghttp://www.vegeth.it/immagini2/gall/...ussjarrabb.jpg

              Comment


              • Originariamente Scritto da sonli perla
                hai ragione, lui non la mai detto di voler bene alla sua famiglia
                Beh, ma il gesto è chiaro e lampante. Non c'è bisogno di dirlo a parole di amare qualcuno, sono i fatti a dimostrarlo, le parole, talvolta, sono anche bugiarde

                http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                Date un'occhiatina al mio sito;) :
                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                Comment


                • Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                  Beh, ma il gesto è chiaro e lampante. Non c'è bisogno di dirlo a parole di amare qualcuno, sono i fatti a dimostrarlo, le parole, talvolta, sono anche bugiarde
                  SOPRATTUTTO nel caso di Vegeta..
                  Comunque... Bulma e Trunks sono molto importanti per Vegeta, ma non facciamo nemmeno di quest'uomo quello che non è. Non si è trasformato improvvisamente in un buon padre di famiglia che pensa solo al bene dei suoi familiari..
                  Il suo primo pensiero è sempre Kakaroth, e difatti non esita un istante a mettere in pericolo chiunque, familiari compresi, pur di battersi con lui. Solo quando ha avuto il suo confronto e constatato di essere alla pari con Goku ripiega sul salvataggio suicida.

                  Kabu.
                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Kabu
                    SOPRATTUTTO nel caso di Vegeta..
                    Comunque... Bulma e Trunks sono molto importanti per Vegeta, ma non facciamo nemmeno di quest'uomo quello che non è. Non si è trasformato improvvisamente in un buon padre di famiglia che pensa solo al bene dei suoi familiari..
                    Ma infatti io non ho detto che è un buon padre di famiglia (sarei una pazza a fare una simile affermazione ), ma solo che x Vegeta Bulma e Trunks rappresentano gli unici suoi affetti (al contrario di Goku che mette tutti, come ho detto, sullo stesso piano affettivo).

                    Originariamente Scritto da Kabu
                    Il suo primo pensiero è sempre Kakaroth, e difatti non esita un istante a mettere in pericolo chiunque, familiari compresi, pur di battersi con lui, e solo quando ha avuto il suo confronto e constatato di essere alla pari con lui ripiega sul suicidio.

                    Kabu.
                    Sì, hai ragione, ma anche a quell'errore egli ha voluto riparare, proprio xchè resosi conto di aver messo a repentaglio la vita delle persone cui tiene.

                    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                    Date un'occhiatina al mio sito;) :
                    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                      Ma infatti io non ho detto che è un buon padre di famiglia (sarei una pazza a fare una simile affermazione ), ma solo che x Vegeta Bulma e Trunks rappresentano gli unici suoi affetti (al contrario di Goku che mette tutti, come ho detto, sullo stesso piano affettivo).
                      Non sono gli unici suoi affetti, però sono d'accordo che sono molto importanti per lui.
                      Vegeta è selettivo e Goku no. Il principe le elenca prima di morire le persone cui tiene, Goku se dovesse elencarle non finirebbe mai...
                      E come si soul dire amarne troppi vuol dire non amarne nessuno. Goku darebbe la vita per chiunque, Vegeta per un pubblico molto selezionato.




                      Sì, hai ragione, ma anche a quell'errore egli ha voluto riparare, proprio xchè resosi conto di aver messo a repentaglio la vita delle persone cui tiene.
                      Vegeta lo sa benissimo fin dall'inizio che mette in pericolo tutti, ma non gliene importa nulla. Vuole battersi con Goku, e solo DOPO aver ottenuto il suo scontro, ed aver constatato la sua parità con l'avversario decide bene di pensare anche al resto.
                      Ma prima di tutto viene sempre Goku ed il suo scontro con lui. Non c'è Bulma che tenga quando si tratta di Kakaroth, e questo non è esattamente il comportamento di un coscenzioso familiare affezionato e devoto...
                      La sua famiglia è sicuramente molto importante, ma non è il suo primo pensiero.

                      Kabu.
                      sigpic

                      Comment


                      • ti posso dare ragione fino al suo scontro con bu,egli infatti se non ricordo male era convinto che lui e goku sarebbe riusciti tranquillamente a battere bu...solo dopo aver visto la potenza di bu si accorge del suo errore di calcolo e comprende se stesso!

                        l'ho scritto alcuni post fà...PERCHè NON Sò QUOTAREEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
                        comunque se lemora o kabu fanno la cortesia di citare quel post...
                        nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da senpai
                          ti posso dare ragione fino al suo scontro con bu,egli infatti se non ricordo male era convinto che lui e goku sarebbe riusciti tranquillamente a battere bu...solo dopo aver visto la potenza di bu si accorge del suo errore di calcolo e comprende se stesso!

                          l'ho scritto alcuni post fà...PERCHè NON Sò QUOTAREEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
                          Non ti preoccupare non è grave, ricordo comunque bene il pezzo cui ti riferisci.
                          Vegeta non aveva idea del nemico che si sarebbe trovato davanti quando decide di liberarlo, e nemmeno gli interessa nulla. Vuole solo battersi con Kakaroth a dispetto di tutto e dell'incolumità di chiunque.
                          Il momento in cui crede di poter battere Bu è molto breve, ed è anche molto successivo alla sua decisione di farsi possedere e liberare un avversario di cui non conosce assolutamente la potenza solo per battersi con Goku.
                          Interrompe lo scontro solo perchè il suo avversario continua a chiedergli di farlo e tenta di convincerlo, oltre al fatto che ormai ha capito -o per lo meno crede di aver capito, poveraccio...- che per il momento sono alla pari e c'è poco altro da fare.
                          Non si tratta affatto di errori di calcolo quanto di priorità. Per Vegeta prima di tutto viene Goku ed il confronto con lui, poi in caso occupiamoci del resto.


                          Kabu.
                          sigpic

                          Comment


                          • hai pienamente ragione, vegeta ha dimostrato poche volte di voler bene alla sua famiglia, ha sempre tenuto al primo posto (come ha detto kabu) di voler sempre superare e combattere con goku.
                            e di goku, è vero non ha nessuno in prima posizione per lui sono tutti uguali, ma non dobbiamo dimenticare che ha dato la sua vita per salvare gohan da radisch
                            sono l'unica amante di goku.
                            distruggerò chiunque mi passi trai piedi.
                            :bd:

                            http://galerieunivers.free.fr/Images...oku/goku34.jpghttp://www.vegeth.it/immagini2/gall/...ussjarrabb.jpg

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da sonli perla
                              hai pienamente ragione, vegeta ha dimostrato poche volte di voler bene alla sua famiglia, ha sempre tenuto al primo posto (come ha detto kabu) di voler sempre superare e combattere con goku.
                              sonli perla.
                              Vegeta è ossessionato,è orgoglioso,ai limiti dell immaginabile e in piu è un sayan,penso che lui come Goku non ha una chiara idea del significato della famiglia e di essere sposati,forse neanche dopo il suo sacrificio per Bulma e trunks ha mai capito davvero l essenza del matrimonio e della famiglia che ha tirato su,non so come spiegarlo,Vegeta ha un tipo di educazione,ha vissuto in maniera del tutto diversa dai terrestri,ha concetti diversi,lui vivendo poi sulla terra ha conosciuto usi e costumi dei terrestri,si è adattato ad essi,è vero,ma non ne fa mai parte davvero,ed è comprensibile.Ha imparato a voler bene,si è voluto sposare,e in effetti non so quanto Vegeta sia innamorato di Bulma,mi spiego meglio:secondo me Vegeta si è affezzionato a Bulma e ha accettato di sposarla perchè è stata la prima persona in assoluto a voler bene a lui,penso che questo ha dato una sorta di piacere interiore a Vegeta e quindi a sua volta si è affezzionato a lei.Sicuramente l ama però io so che amare una donna/uomo a seconda dei casi significa sentire il bisogno di vederla sempre,stargli/le sempre accanto,pensarla sempre,queste robe sentimentali insomma ,quello che prova Vegeta per Bulma è diverso,Bulma sicuramente non occupa un grande spazio negli interessi di Vegeta,questo perchè il cuore di Vegeta è un cuore sayan e batte solo per Goku .Bulma per Vegeta,secondo me,è la persona che gli ha voluto bene e che continua a volergliene ed è questo forse che ha colpito Vegeta alla fine,e per questo ha voluto rimanerle accanto (a modo suo),ma lui è un sayan,non si puo pretendere,come neanche Bulma ha preteso,che sia il marito dolce e romantico che le donne in generale vorrebbero (io no sinceramente )
                              Originariamente Scritto da sonli perla
                              di goku, è vero non ha nessuno in prima posizione per lui sono tutti uguali, ma non dobbiamo dimenticare che ha dato la sua vita per salvare gohan da radisch sonli perla.
                              Ha dato la vita per salvare Gohan..cosa c é di tanto anomalo in questo?Goku da la vita per chiunque appunto perchè per lui sono tutti uguali,sono tutti fratelli .. aia stiamo riaprendo i regni ,Goku è fatto apposta per salvare le vite altrui,ha una laurea per questo ,è specializzato,è abbonato per la vita e secondo te è cosi strano che salva suo figlio dalle grinfie dal perfido fratello..?
                              Last edited by ; 05 July 2005, 12:04.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da lemora
                                Vegeta è ossessionato,è orgoglioso,ai limiti dell immaginabile e in piu è un sayan,penso che lui come Goku non ha una chiara idea del significato della famiglia e di essere sposati,forse neanche dopo il suo sacrificio per Bulma e trunks ha mai capito davvero l essenza del matrimonio e della famiglia che ha tirato su,non so come spiegarlo,Vegeta ha un tipo di educazione,ha vissuto in maniera del tutto diversa dai terrestri,ha concetti diversi,lui vivendo poi sulla terra ha conosciuto usi e costumi dei terrestri,si è adattato ad essi,è vero,ma non ne fa mai parte davvero,ed è comprensibile.Ha imparato a voler bene,si è voluto sposare,e in effetti non so quanto Vegeta sia innamorato di Bulma,mi spiego meglio:secondo me Vegeta si è affezzionato a Bulma e ha accettato di sposarla perchè è stata la prima persona in assoluto a voler bene a lui,penso che questo ha dato una sorta di piacere interiore a Vegeta e quindi a sua volta si è affezzionato a lei.Sicuramente l ama però io so che amare una donna/uomo a seconda dei casi significa sentire il bisogno di vederla sempre,stargli/le sempre accanto,pensarla sempre,queste robe sentimentali insomma ,quello che prova Vegeta per Bulma è diverso,Bulma sicuramente non occupa un grande spazio negli interessi di Vegeta,questo perchè il cuore di Vegeta è un cuore sayan e batte solo per Goku .Bulma per Vegeta,secondo me,è la persona che gli ha voluto bene e che continua a volergliene ed è questo forse che ha colpito Vegeta alla fine,e per questo ha voluto rimanerle accanto (a modo suo),ma lui è un sayan,non si puo pretendere,come neanche Bulma ha preteso,che sia il marito dolce e romantico che le donne in generale vorrebbero (io no sinceramente )
                                LEMORA!!!
                                Sono completamente d'accordo con te!!
                                No davvero, concordo del tutto. E' verissimo che Vegeta è affezionato a Bulma ed a Trunks, ma non dobbiamo dimenticarci della sua natura.
                                Hai spiegato anche piuttosto bene secondo me che cosa Vegeta prova per la moglie.


                                Kabu.
                                Last edited by Kabu; 05 July 2005, 15:33.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X