Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DBA defunto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• DBA defunto?

Ciao a tutti

fa strano postare in questo forum dopo... mah, saranno più di 10 anni che non ci venivo... ma stamattina sul mio fedele feed reader è arrivata la notifica che il sito di DragonballArena è irraggiungibile e, nonostante non è che ci passassi spesso, mi è venuto un po' un tonfo al cuore all'idea

Ne sapete nulla? Davvero è scomparso per sempre o è solo un problema temporaneo?

PS
    fra l'altro postando ho appena rivisto il mio storico avatar... mi vien da piangere
    http://img114.imageshack.us/img114/5...tybw0075yg.jpg

Prima o poi doveva succedere. È 10 anni che è abbandonato.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

mi sa che stavolta il dominio è scaduto una volta per tutte vabbè doveva succedere prima o poi
      E se tutto ciò che rimarrà è questo forum forse è meglio cancellarlo proprio come fu per il regno delle anime... sarebbe il caso di rintracciare gogeta79 e sapere cosa ne pensa, ma ho paura che risponda "dragonballcosa"?

Comment

Se ritornasse qui, ne approfitterei per chiedere a gogeta79 da dove gli è saltato di fabbricare le celebri interviste fake di DBA... probabilmente conosco già la risposta, ma sarebbe divertente vederlo produrre il suo ennesimo lungo sproloquio che vuol dire tutto e niente, infarcito pure da catchphrase insulse e impreziosito da citazioni inventate, come è tipico di quelli della sua generazione

Per il resto vabbè giusto per te: pare che Dragon Ball Arena ne avesse 17, di domini a pagamento. Ovviamente sono scaduti tutti (altrove menzionavo la fine tragicomica del dominio di quella vaccata del DBA Studio), e a quel punto evidentemente DBA era online giusto in quanto hostato da un provider come Tiscali. Come detto, ignoro che cosa sia successo e neanche mi interessa.

Parlando di cose "serie", per il sito a me dispiace solo per le guide, alcune erano davvero una rara fonte di informazioni... ma per il resto torno a dire che non me ne può fregare di meno.
        Tanto il fandom è virtualmente morto da anni, da quando alcuni l'hanno trasformato nella parodia di sè stesso (cosa che, nel frattempo, è esattamente diventata anche la serie in questione).

Tra i "protagonisti" attuali del fandom, tutto sommato non c'è stata neanche quella genuinità, nè quella volontà di fondo di portare qualche informazione al pubblico dominio che avevano siti come DBA (tra l'altro il più copiato e imitato all'epoca), anzi.
        Voglio dire, ci sono siti che sono arrivati a scopiazzare (e male) un paio di articoli di Derek Padula e di Kanzenshuu.com, per "dimostrare" in un "dossier" che il fanmanga DBAF (e il falso mito che l'ha prodotto) che loro traducevano era un "capisaldo" nella crescita del fandom di Dragon Ball
        Ed è una sola delle tante prove di quello che è stato negli ultimi anni il fandom di Dragon Ball in Italia... cioè esclusivamente una piccola, vuota, spudorata e compiaciutissima fiera delle vanità. Che ovviamente non ha mai portato contenuti seri.

Insomma, DBA non ha neanche più alcuna importanza storica, perchè ormai manca proprio il pubblico che è in grado di riconoscerla. Che il sito sia vivo o morto non fa quasi alcuna differenza.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Che tristezza...passare dal mio 1° forum in assoluto e vederlo deserto! Spero in un respawn...per dirla in maniera videoludica!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Non è che il sito sia perso per sempre. La maggior parte delle pagine (immagini incluse) è salvato su diversi archivi, ad es. sulla wayback machine

Comment

Non mi interessa più di tanto perché non aprivo il sito da anni, però è un po' triste. Da piccola ci passavo molto tempo, ed è da lì che mi sono registrata al mio primo forum. Quando sono arrivata il fandom italiano era in gran parte un pastrocchio strano di troll e ragazzini (fra cui me), ma adesso che sembra proprio che quasi non ci sia più attività online e che il sito è down da quasi un mese, quel pastrocchio strano quasi mi manca.
              CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
              CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.

Comment

Il resto del fandom non ricordo, ma qui sul forum era sostanzialmente una versione allungata delle superiori, in cui studenti universitari arrivavano a deridere quelle delle elementari solita meschina ipocrisia in salsa Web 1.0.

Per il resto, DBA per tanti è stato un centro di aggregazione frequentato nella loro infanzia e adolescenza... è di fatto un ricordo per molti, ed è normale essere tristi al fatto che non sia più raggiungibile.
                Ma solo per quello, a mio modo di vedere.

Al giorno d'oggi, DBA in realtà si può salvare giusto per l'enorme quantità di lavoro fatta per la pubblicazione online, e per lo spirito pioneristico dell'epoca in cui è nato.
                Una volta era un sito che cercava di ovviare (approfittandone pure, ovviamente) alla penuria di materiale ufficiale, venendo incontro a tutti gli altri bisogni e alla curiosità del navigatore di Internet e del fan dell'epoca, in un periodo in cui i forum erano più un centro di aggregazione che un centro di discussione.
                Ma poi passavano gli anni... e più la gente si riversava su Internet, e più (e meglio) Dragon Ball veniva conosciuto, e più DBA era inadeguato. E alla fine tutto quel lavoro ha reso DBA completamente schiavo della sua era, per quanto lo rendesse anche migliore di quasi tutto quello che ha presentato il resto del fandom italiano sino a poco tempo fa (tralasciando le motivazioni e il retroterra del fandom attuale, su cui mi sono già pronunciato).

Quello che era una volta, oggi sembra un tentativo maldestro di enciclopedia online che strizzava l'occhio più di quanto avrebbe dovuto al "fanmade"... mentre chi lo curava non aveva nè tempo, nè stimoli, nè capacità di costruire qualsiasi tipo di contenuto relativo all'opera. I "contenuti" sono stati scritti quando di Dragon Ball non solo non si conosceva NULLA, ma si era capito anche poco di quello che si era letto/guardato... oggi, sembrano il trionfo delle ovvietà in una fiera degli strafalcioni.
                Per dire, si era arrivati al colmo di uno dei due curatori che si era ridotta a correggere errori grammaticali et similia delle fanfiction (!!!) da pubblicare, quando in realtà era di gran lunga più importante e sensato correggere gli imbarazzanti contenuti del sito stesso, che consistono in intere sezioni strapiene di strafalcioni e inesattezze (un esempio su tutti, la rubrica Saiyan: Zenkai Power, praticamente uno strafalcione dalla prima all'ultima riga).
                Insomma, oggi è un ammasso di merda fumante in cui gli unici contenuti che reggono sono quei 4 estratti (ovviamente non accreditati) e quelle scansioni (ormai definitivamente perse) di un paio di guide ufficiali.

Nell'epoca di siti di video sharing, dei manga online, e delle enciclopedie in teoria editabili da chiunque, e in un Internet sempre più capillare e capiente, DBA è poco altro che una poco rilevante ed ingombrante anticaglia.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Proprio perchè si parla di DBA

Manco a farlo apposta, e dopo 2 minuti di ricerche salta fuori un relativamente recente post di reddit in cui viene tirato in ballo Dragon Ball Arena, e proprio sul cosiddetto "Zenkai Power".

https://www.reddit.com/r/dbz/comment...i_to_refer_to/

Visto l'angolino nostalgico a cui appartiene questo thread per ora mi limito a riassumere l'imbarazzante (per DBA) questione:

- i fan giapponesi non usano la parola "zenkai" come denominazione del power-up che un Saiyan ottiene dopo essere stato prima ridotto in fin di vita e poi curato, nè Toriyama l'ha mai usata per descriverlo;
                  - l'espressione "Zenkai Power" viene quasi sicuramente dalla ending song di DBZ, e manco in quel caso c'entra qualcosa con il power-up esclusivo di chi in DB ha il sangue Saiyan;
                  - DBA ha quasi sicuramente popolarizzato questa fantasiosa espressione nel fandom occidentale, "grazie" alla sua versione inglese del sito;
                  - DBA si è pure sostanzialmente inventata che lo "Zenkai Power" viene citato, e con questo nome, nel 4° volume della Daizenshuu, nella rubrica lì dedicata ai Saiyan.

L'autore della sua analisi sullo "Zenkai" su reddit, cerca anche magnanimamente di suggerire che DBA possa essere incappato in un errore di lettura della rubrica del 4° volume della Daizenshuu in cui si parla delle caratteristiche dei Saiyan.
                  Io però, dall'alto (si fa per dire...) della mia esperienza, so benissimo che i due curatori del sito non avevano neanche l'abitudine di leggere (sì, proprio leggere) le fonti ufficiali che proponevano al pubblico. Ho già esposto il caso di Veggie: l'altra webmaster del sito era convintissima che il ssj4 fosse opera di Toriyama, pur avendo (da almeno 4 anni!) a disposizione i DBGT Perfect Files... che asserivano, al contrario, che il design del ssj4 era opera di un disegnatore Toei!!!
                  Sempre a proposito di Veggie, ricordiamo che non aveva neanche le idee particolarmente chiare sulla natura della Daizenshuu
                  Originariamente Scritto da Veggie Visualizza Messaggio
                  Come sarebbe qual è il ruolo di Toriyama?! È tutta roba sua quello che c'è dentro! Ma hai letto la sezione dedicata ai Daizenshuu che abbiamo su DBA? C'è scritto per ciascuno di essi il contenuto,
                  con persino l'utente ultimo arrivato che risponde garbatamente che nei volumi Daizenshuu c'è un sacco di roba non citata nel manga, o che fa parte esclusivamente dell'anime

E va menzionato poi che la rubrica "Saiyan: Zenkai Power" è del 2001, mentre la sezione dedicata alle guide risale a 3 anni dopo, al 2004.

Che dire...

L'autore del post definisce Dragon Ball Arena "a crappy fansite", cioè una schifezza di fansite. Cosa che infatti è oggi, e che continua pure indirettamente ad inquinare il fandom.
                  In pratica, è una vergogna. Non solo i contenuti sono scritti a cazzo di cane, ma DBA ha probabilmente esportato tutta una serie di minchiate senza senso persino in tutto il fandom occidentale di DB! Del resto, quando ti trovi utenti della vecchia cricca di questo forum sostenere tranquillamente che "non esistono interviste a Toriyama, sono tutte inventate" (quindi includendo anche quelle di DBA), capisci che persino i contributori della prima ora (cioè sino al 2002) probabilmente già sapevano come andavano le cose sul sito. E si spiegherebbe anche la loro boriosa ignavia che mostravano quando qualcuno criticava quanto scritto sul sito (e non solo)... un puerile meccanismo di difesa del loro autocompiaciuto nulla, nient'altro che questo.

Ed è un miracolo che sul forum di Kanzenshuu.com (attualmente il migliore di tutto il fandom) il fandom italiano non sia ancora diventato una barzelletta grazie a DBA, nonostante gli utenti ne abbiano già distrutto diversi contenuti.

Anche perchè, al di là di DBA, è allucinante che di questa storia non se ne sia accorto nessuno, in Italia. Abbiamo siti con approfondite traduzioni dei nomi giapponesi, abbiamo una pagina della solita, imbarazzante, Wikipedia italiana che esamina con dovizia di particolari lo "Zenkai" (inventandosi, a caso, ben quattro "zenkai" di Goku mentre va su Namek, con citazione ancora più a caso di un volume del manga in cui c'è ancora Nappa che sta combattendo contro i terrestri ), ma neanche uno di questi che è andato a leggersi il manga originale in quelle 4 circostanze in cui se ne parla.

Ma anche questo sembra indicare sempre la stessa cosa. E cioè, che alla fine, poco importano anche le intenzioni e il lavoro che c'è stato dietro: la fortuna di DBA sta giusto nell'inerzia, nell'ingenuità e nell'ignavia del fandom. E del fatto che i fan di Dragon Ball, in Italia, sono al massimo perlopiù degli ingenui ossessionati da tutto ciò che di più superficiale rappresenta per loro (e non solo) Dragon Ball, finendo così per non contribuire quasi IN NIENTE ad una migliore comprensione dell'opera.
                  È stato così, è ancora così, e probabilmente sarà sempre così.
                  Last edited by Red; 30 April 2018, 14:36.

"It's spreading, tho".

Comment

Vabbè però a parziale discolpa degli autori e collaboratori si può dire che a livello di conoscenze e informazioni il sito è fermo al 2008, anno in cui serpeggiavano ancora un sacco di bufale e false versioni di un sacco di cose. Negli anni successivi ricordo che sul forum si è discusso più volte su questa cosa, giustificando le castronate con in fatto che ormai né Veggie né tantomeno gogeta79 avrebbero mai più modificato o aggiornato il sito.

Comment

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                      Vabbè però a parziale discolpa degli autori e collaboratori si può dire che a livello di conoscenze e informazioni il sito è fermo al 2008, anno in cui serpeggiavano ancora un sacco di bufale e false versioni di un sacco di cose
                      Tanto per citare l'evidenza, ho appena fatto un paio di esempi su gogeta e Veggie che convalidavano leggende metropolitane e falsi miti, sostenendo che erano presenti sulle guide ufficiali (che ovviamente li contraddicevano su tutta la linea)...
                      quindi no, non si può dire.

Un fansite con un minimo di serietà avrebbe al massimo preso con beneficio di inventario (o bollato come semplici rumor) le svariate dicerie che circolavano sull'argomento (proprio perchè su DB il rischio bufala c'è sempre stato, e loro lo sapevano)... ma su DBA no: se una diceria era suggestiva diventava "ufficiale" e veniva riportata sul sito con presunzione di autorevolezza; il tutto senza nessuna discussione, nessuna contestualizzazione, nessuna verifica... nè sul sito, nè sul forum.
                      In riguardo a contenuti e approfondimenti, DBA era praticamente quasi al livello dei siti di fake news e neanche mi spreco sulle altre amenità che si sono mandate avanti per anni tra sito e forum... roba che allora l'avrà reso famoso, ma che oggi lo rende solo una barzelletta.
                      Se proprio si vuole "discolpare" DBA, basta semplicemente dire che non è altro che figlio della sua epoca. E che, da quel punto di vista, era esattamente come tutti gli altri sitarelli amatoriali del periodo... del resto, il web che fu era pieno di queste stupide schifezze.

Negli anni successivi ricordo che sul forum si è discusso più volte su questa cosa, giustificando le castronate con in fatto che ormai né Veggie né tantomeno gogeta79 avrebbero mai più modificato il sito
                      Non so perchè mi trovo a ricordarlo per l'ennesima volta, ma io con gogeta79, Veggie e quei boriosi scorreggioni (tanto per dire quello che erano) dei "pilastri del forum" ci ho avuto a che fare e ci ho discusso in prima persona, anche in maniera veemente.
                      Quindi, per me vale meno di zero ciò che è stato detto a proposito dopo il 2008... oltretutto, in quel periodo non intervenivano più utenti che frequentavano il forum prima ancora del sottoscritto (e frequento questi lidi da 16 anni, ormai).

E so per certo che è irrilevante menzionare che, dopo il 2008, sul sito non si poteva più modificare niente: neanche prima gogeta e Veggie modificavano granchè (e quel poco, lo facevano ovviamente a cazzo di cane... basta consultare Web Archive per rendersene conto).
                      Mi è capitato di chiedere (insieme ad altri) la correzione di errori grossolani sul sito, con Veggie e compagnia che o non rispondevano (per non stimolare una possibile discussione in merito, ovviamente), o rispondevano producendo vaccate su vaccate, per uccidere deliberatamente la discussione (a meno che non fossero in realtà troppo stupidamente cocciuti per farlo inconsapevolmente, cosa che comincio a credere fosse probabile).
                      E potrei continuare a parlare dei demenziali metodi (vissuti anche in prima persona) con cui si pubblicava materiale sul sito, ma per ora mi pare superfluo coprire ulteriormente di ridicolo questo ex-fansite.
                      Last edited by Red; 06 September 2017, 22:00.

"It's spreading, tho".

Comment

Ah ed io che mi sentivo pure colto a definirlo "Zenkai Power", allora come si chiama?

Che non fosse mai stato definito nel manga lo sapevo, opere appendici non lo so, in assenza di un nome ufficiale va benissimo comunque chiamarlo così, senza millantare fonti ufficiali, se non ci sono.

Comment

Originariamente Scritto da AJeX-97 Visualizza Messaggio
                          "Zenkai Power", allora come si chiama?
                          Che non fosse mai stato definito nel manga lo sapevo, opere appendici non lo so, in assenza di un nome ufficiale va benissimo comunque chiamarlo
                          È dalla notte dei tempi che si sa che questa definizione non ha mai avuto niente di ufficiale, ma che è un modo di dire del fandom. Del resto, pure all'epoca, DBA non è che avesse tutta questa autorevolezza

La novità è che ci è voluto il fandom non italiano non solo per scoprire che il significato letterale di sto "Zenkai" non ha davvero nulla a che vedere con DB (perchè i fan italiani che conoscevano il giapponese erano presi da questioni ben più insulse, come è sempre successo nel fandom locale), ma anche che è quasi sicuramente una inutile e pecoreccia scorciatoia nata dal vecchio web italiano.
                          In pratica, un nonsense ad uso e consumo di chi, nel 21° secolo, ancora non è capace di chiamare lo "Zenkai Power"... power-up qual è a tutti gli effetti.

Per completezza, sull'origine dell'espressione, uso come base la rubrica di DBA, un tale nonsense che persino il titolo non ha alcun fondamento

È ormai acclarato che il termine "zenkai" (che DBA scrive in maiuscolo, pur essendo un nome comune nel lessico giapponese) non è riferito alla famosa caratteristica di ritornare più forti dopo essere stati in fin di vita dei Saiyan, in nessuna parte dell'opera. Nè nel manga, nè nelle guide ufficiali, e neppure durante l'anime. L'origine più probabile dell'espressione pare che sia l'ending song di DBZ "Detekoi Tobikiri Zenkai Power!" (traducibile più o meno con "Vieni fuori, incredibile forza").

Questa espressione si trova su DBA fin dal 2001, ed è possibile che l'abbia creata gogeta79.
                          Stiamo parlando di uno che ha inserito in homepage una delle sue più insulse catchphrase ("Se esiste un limite, voglio raggiungerlo per poi superarlo!") attribuendola poi non a sè stesso gogeta79, ma proprio a Gogeta il personaggio. Creando così la citazione fake (da me già ridicolizzata molto tempo fa) di Gogeta che direbbe nel GT questa frase senza senso (e la citazione è riportata persino sulla solita, imbarazzante, Wikipedia italiana).

Va anche ricordato che gogeta79 era motivato dalla pubblicazione di tutto il materiale multimediale prodotto per DB, come lui stesso ricordava in homepage sempre nel 2001:
                          il punto di forza di questo sito resterà la sezione multimediale, che mira ad essere una delle più complete esistenti sul web!
                          Inoltre, gogeta79 aveva il vizio (derivato probabilmente dai pessimi fansub amatoriali dell'epoca) di definire il ki "potere": in tutto DBA è disseminata questa nozione di "potere", anche dove è chiaro che si sta parlando semplicemente del ki (chiamato allora anche "aura").

Così, abbiamo un webmaster che usa la parola "potere" a casaccio, che ha riempito il sito di clip e video musicali di ogni genere e origine, che faceva pubblicare interviste fake in un periodo in cui non tirava neanche più AF, e in cui il materiale ufficiale era disperso a spizzichi e bocconi tra fanzine e riviste, e che incorniciava il tutto con insulse catchphrase. Davvero niente male.

Ad ogni modo risalire con esattezza all'origine dell'attribuzione del nome è ormai impossibile, dato che il primissimo dominio su cui erano pubblicati i contenuti di DBA è stato escluso dalla WM. Probabilmente, dopo 16 anni, fin troppo è andato perso, nel caso gogeta79 abbia in realtà ripreso una definizione magari già in voga nel fandom... del resto, nei forum di allora, c'era la moda di affibbiare a qualsiasi cosa definizioni che suonavano più fighe e più complete.

Se le origini non sono chiare, sono invece piuttosto evidenti le minchiate che DBA ha prodotto nell'omonima rubrica ormai 16 anni fa.

- DBA traduce "Zenkai Power" come "Potere devastatore".

Il termine "zenkai", da solo, ha tra i suoi significati anche "distruzione totale"... ad ogni modo è poco altro che un power-up, ed è per questo che l'aggiunta di "power" è piuttosto ridondante per un parlante di lingua inglese, tanto che persino da noi il fenomeno viene chiamato sempre più "Zenkai" e basta.
                          Ma come detto, la parola "zenkai" ha molteplici significati.
                          Uno dei significati più comuni del termine "zenkai" è quello di "al massimo della forza", e in DB non può riferirsi che ai combattimenti.
                          Usando un diverso carattere, "zenkai" può significare "completo recupero" (che sarebbe anche più azzeccato e meno pomposo di "potere devastatore"), ma comunque sul forum di Kanzenshuu.com viene anche segnalato che questo nome non viene mai utilizzato nella serie.
                          Neanche lo "Zenkai Power" dell'ending song di DBZ si rifà a questo specifico power-up. Alcuni fansite italiani addirittura lo traducono come "scarica di energia".

Insomma, quello noto da noi come "Zenkai Power" è solo un innominato e particolare power-up esclusivo dei Saiyan, con cui queste due pittoresche espressioni non c'entrano praticamente nulla.

- DBA scrive anche:
                          Quando infatti il Saiyan guarisce, lo Zenkai Power lo fortifica ed il suo livello di combattimanto cresce, superando addirittura il limite che il Saiyan stesso crede di avere. Questo particolare si manifesta nella storia di Dragon Ball già dagli inizi, infatti il piccolo Goku diventa sempre più forte di battaglia in battaglia, ed i suoi amici rimangono sorpresi da questa speciale abilità (sic) del loro amico.
                          Quella sottolineata è in realtà una cosa completamente diversa dallo "Zenkai". E ad indicarla, in tutta la "prima serie", c'è SOLO UNA frase di Crilin durante l'avventura al covo dei pirati: in pratica, Goku ricomincia a cercare le sfere perchè per lui cercare le sfere porta a combattere; combattere rappresenta per lui un allenamento; e il suo obiettivo è diventare sempre più forte. Come se non fosse già abbastanza solare dal leggere quella parte dell'opera, lo stesso Toriyama ne parla in questi esatti termini in diverse interviste.

Insomma, si è confuso l'allenamento tramite lotta con lo "Zenkai": ridicolo persino per loro.

- Parlando di quanto succede su Namek:

Quando Vegeta ruba le sfere del Drago, Zarbon lo trova ed inizia uno scontro che Vegeta vince facilmente; Zarbon non riesce a capacitarsi del fatto che il Saiyan abbia acquistato un simile potere. Vegeta risponde che tutti i Saiyan hanno un potere speciale, che permette loro, quando sono ridotti in fin di vita e sono curati, di recuperare non solo le proprie forze ma anche un potere superiore al precedente.
                          Qui la cosa divertente è che è in QUESTA circostanza che nel manga Crilin ricollega questa caratteristica a Goku (retcon toriyamesco da manuale, fra l'altro), ma secondo il sito
                          durante lo scontro contro Freezer, Vegeta chiede a Crilin di essere ridotto in fin di vita, per poi farsi curare da Dende, aumentando così il suo potere. Crilin capisce allora perché Goku diventava sempre più forte dopo ogni combattimento.
                          questo succede molto dopo.

Niente oh... dovevano scrivere per forza la loro ennesima boiata.

- E poi la perla finale:

Ciò che è chiamato Zenkai Power e che permette a Goku e Vegeta di diventare sempre più forti, è presente anche nei Saiyan con sangue misto, ma è molto ridotto e non presenta quegli aumenti di potere che si riscontrano nei Saiyan puri.
                          Una totale invenzione, ovviamente. Sempre su Namek, lo stesso Freezer rimane così sorpreso dall'entità del power-up di Gohan, da decidere di usare la sua forma più potente.
                          Non so davvero da cosa questi qua abbiano potuto concludere che un mezzo Saiyan abbia un aumento molto ridotto grazie allo "Zenkai".

Epperò, per certa gente questi sono solo dettagli. Che saranno i contenuti, parliamo invece del tuo approccio
                          A fare da compendio al sito c'era infatti questo forum, dove per molto tempo passione e interesse finiva inesorabilmente per scivolare nell'ignavia e nell'indifferenza. Sino a che non sono sfociati in quel mare di merda che è la strafottenza, ad uso e consumo dei quattro figoni di cui sopra.

L'unica cosa che li proteggevano erano, paradossalmente, l'entusiasmo di noi altri e il fatto che ci fosse il sito a fare da "credenziale" per loro, e ad assorbire l'interesse.
                          Basti ricordare che io sostenevo le influenze di cinema e TV su DB, e mostravo quello che era lo storytelling di DB. Tutta roba poi ammessa e certificata dallo stesso Toriyama. Qua a momenti ci mancava che la cricca dell'epoca a proposito mi dicesse "ma te che cazzo vuoi?" tanto che ho dovuto aspettare arrivasse una nuova "generazione" (gli utenti arrivati poco prima dello "scandalo") perchè finalmente se ne potesse anche solo iniziare a parlarne un po' più serenamente.

Per esempio, adesso abbiamo l'apertura di questo thread, che al di là dell'inutile nostalgia di chi si è perso la lunghissima morte di Dragon Ball Arena, pensando ancora di essere nel 2005 non può essere altro che un vuoto, out of context, fiacco e totalmente irrilevante eco di quell'atmosfera da social network, che ha trasformato alla fine in un totale nonsense questa realtà del fandom.
                          Degno di un posto in cui, per molto, non si è coltivato assolutamente niente.

E che ha presentato un approccio ad un forum di discussione semplicemente ABERRANTE, e che è destinato a continuare grazie ai quattro fessi di cui sopra, e alla completa indifferenza di chi ha distrutto, più che questo forum, il sito stesso (mettendolo offline).
                          Last edited by Red; 30 April 2018, 14:45.

"It's spreading, tho".

Comment

Uhmm... senti Red te lo devo chiedere: per caso qualcuno qui sul forum ti ha bullizzato da piccolo?

Scherzi a parte, come ho già detto sono almeno dieci anni che non lo aprivo,e anche prima non ne sono mai stato veramente un utente... probabilmente avrò partecipato per qualche mese anche a giudicare dal numero di messaggi... più che altro ricordo che seguivo il sito e la sezione dedicata agli AMV, oltre alle fanart di Kabu... Faccio questa premessa per mettere in chiaro quanto poco me ne possa calare di tutta la questione :P

Ma da quando ho aperto il thread praticamente ho notato che non fai altro che rispondere compulsivamente a qualsiasi messaggio venga postato su questo forum, con una sorta di rancore verso DBA tutto ed il forum (di cui, risottolineo, non conosco nemmeno la community o ex-tale) e pseudosupponenza (dettata mi pare di capire da una autoconferita certificazione di esperto in materia) portate a livelli da ssj3 (se non ho capito male ssj4 non si può perchè GT è ridicolo e blablabla)

Al che non posso fare a meno di chiedermi quale possa essere il motivo che spinge qualcuno, per altro non più giovanissimo (dovresti essere più o meno sulla trentina come me se ho ben capito), a spendere così tano tempo ed energie in qualcosa che fondamentalmente disprezza...

tutto questo in amicizia eh, ma ti assicuro che l'immagine che ne ricevo non è proprio quella di uno sano di mente
                            Last edited by ssjx; 02 October 2017, 18:17.
                            http://img114.imageshack.us/img114/5...tybw0075yg.jpg

Comment

Guarda, per ovvi motivi non sei degno (uuuhhh... me lo autoconferisco, wow) manco di una mia risposta, ma siccome oggi non ho un cazzo da fare, ti rispondo.

Ho parlato di DBA e del suo fandom, perchè questo thread parla di DBA. Ho linkato un post di Reddit dove DBA passa per la barzelletta che è oggigiorno presso il fandom, perchè in questo thread si parla di DBA. È troppo complicato, per caso?

Per contro, da parte tua è venuto chiaramente il solito post insignificante (anzi: un blablabla, tanto per scendere al tuo livello) scritto da chi davvero non ha nulla da dire. Del resto lo ammetti tu stesso
                              non ne sono mai stato veramente un utente
                              non conosco nemmeno la community o ex-tale
                              quanto poco me ne possa calare di tutta la questione
                              Ragion per cui, a me sembra che di "malanimo" ce n'hai decisamente più di me, e non hai neanche la decenza di sfogarlo costruttivamente... perchè ovviamente non te ne frega niente.
                              Anzi, precisiamo: te ne frega abbastanza giusto per fare la solita uscita assurda e scema di chi non collega il cervello prima di digitare le prime quattro puttanate che gli passano per la testa... e non è manco questione di età, tranquillo. Ho ricevuto risposte imbarazzanti quasi quanto la tua persino da padri di famiglia, e sospetto che sia perchè mi importa una sega quando ribadisco cose in contrasto con l'intimo della gente che mi circonda (e che spiegherebbe alla perfezione il tuo imbarazzante intervento).

Per quanto mi riguarda, ho scritto una dozzina di post approfonditi nel giro di 2 anni, senza contare che...
                              no aspè, ma sto rispondendo seriamente? Se ne te frega qualcosa vatti a rileggere i miei post precedenti in altri thread, dove ho spiegato la mia "situazione". Non devo certo spiegarla al primo che passa (che si definisce pure come tale ).

Ah dimenticavo, ero talmente bullizzato da piccolo (oddio sto meme in putrefazione non lo sentivo dai tempi del ginnasio) che sono stato uno dei contributori di DBA (nessun altro può dire la stessa cosa, oggi, in questo forum) e mi è stato proposto pure di moderarne il forum (dal webmaster, come se non bastasse). E recentemente mi è stato proposto pure di passare dalle parti del Team Saiyajin, che ad oggi è l'unico fansite italiano decente su Dragon Ball. Tutto questo possono confermarlo diversi utenti. E non mi sono mai reputato un grande fan e nemmeno un esperto, ma semplicemente un fan con molta esperienza.

Direi che la situazione è chiara. L'immagine che tu stai dando ancora più inequivocabile.

Ora, in amicizia, hai qualcosa da dire che sia finalmente sensato, o vuoi continuare a tempo perso con questa falsariga da troll improvvisato e già fallito?
                              Per la netiquette, se sei intenzionato a proseguire con la seconda fai meglio a tornartene da dove sei venuto. Tanto, come hai visto, della morte di DBA non gliene frega veramente niente a nessuno.
                              Il tuo thread è morto ancora prima che intervenissi io... tanto più che la tua "commozione" per DBA vedo che è già terminata, hai fatto in tempo anche a fartene una ragione.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                              X