Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il doppiaggio Jtv

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il doppiaggio Jtv

Proprio in questi giorni sto rivedendo la prima serie di db con il suo primo doppiaggio devo dire che non c'è paragone, a parte che la voce di Bulma mi sembra molto simile alla pacotto, i dialoghi sono fedelissimi al 100% (anche in quelle famose scene che quegli idioti merakkiani avevano tolto) e la voce di Goku...mi fa morire dal ridere, è azzeccatissima
    L'unico peccato è che però jtv non doppiò tutte le puntate, ma solo fino alla 54, lasciando cmq opening ed ending originali.Ora mi chiedo se a sto punto db non era meglio se rimaneva in mano a jtv [db eh, non dbz]

Originariamente Scritto da Tenshinhan
    Proprio in questi giorni sto rivedendo la prima serie di db con il suo primo doppiaggio devo dire che non c'è paragone, a parte che la voce di Bulma mi sembra molto simile alla pacotto, i dialoghi sono fedelissimi al 100% (anche in quelle famose scene che quegli idioti merakkiani avevano tolto) e la voce di Goku...mi fa morire dal ridere, è azzeccatissima
    L'unico peccato è che però jtv non doppiò tutte le puntate, ma solo fino alla 54, lasciando cmq opening ed ending originali.Ora mi chiedo se a sto punto db non era meglio se rimaneva in mano a jtv [db eh, non dbz] Tenshinhan.
    Gia..me lo vedevo anchio su jtv,e però me la sono vista fino alla puntata,me lo ricordo perfettamnte,che Goku stava combattento mi sembra con la parte malvagia di Piccoro (non sono sicura) e chichi diceva "non voglio essere vedova cosi giovane" o qualcosa del genere Ma cmq quella rete trasmette ancora altri cartoni giapponesi,qualche mese fa l avevo beccato ed è fedele al doppiaggio originale,e non censura

Comment

Ho un ricordo vaghissimo della prima versione del doppiaggio... oserei dire nullo se non fosse che ricordo quanto adoravo le sigle in lingua originale.
      Sarei curiosa di risentirlo adesso, sicuramente l'adattamento era migliore di quello mediaset... Dove te lo stai riguardando Ten?

Kabu.
      sigpic

Comment

Anch'io mi sto riguardando la prima serie (con doppiaggio JTV)
        possiedo per ora 10 episodi
        Anche se sinceramente preferisco la voce di Goku in versione Mediaset
        Quella di JTV, mah
        http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
        Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks, lobotomizzato via Kabu.
          Ho un ricordo vaghissimo della prima versione del doppiaggio... oserei dire nullo se non fosse che ricordo quanto adoravo le sigle in lingua originale.
          Sarei curiosa di risentirlo adesso, sicuramente l'adattamento era migliore di quello mediaset... Dove te lo stai riguardando Ten?

Kabu.
          Idem. Potreste uploaddarci uno di questi episodi del primissimo doppiaggio?
          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Si sarebbe bello poter recuperare il vecchio doppiaggio almeno come archivio storico.

Cmq la voce era sempre quella di Patrizia Scianca, solo che li era meglio (e usava nomi originali o perlopiù) e non sembrava completamente rintronata.

Comment

OT: shikkosa l'immagine nella firma Kirunks!
              Anche se detto tra noi quei due mi sembrano più entrambi sul Vegeta andante..

Kabu.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                OT: shikkosa l'immagine nella firma Kirunks!
                Anche se detto tra noi quei due mi sembrano più entrambi sul Vegeta andante..

Kabu.
                Confermo che ci sono due pose identiche di Vegeta con lo stesso sfondo (ai tempi del primo combattimento contro Goku!)
                I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Tecnicamente sono le pose rispettive che assumono Goku (Naruto) e Vegeta (Sasuke) sui due piloni nel deserto quando si affrontano per la prima volta..
                  Molto romantico..
                  Il mio era un discorso caratteriale. Oserei supporre che chi ha realizzato l'immagine voleva sottolineare una qualche corrispondenza tra le due coppie di rivali dei due manga... Io ho precisato che se proprio si vuol vederci delle corrispondenze entrambi i personaggi di Naruto sono per me più vegetosi che gokosi...

Kabu.
                  Last edited by Kabu; 25 June 2005, 13:04.
                  sigpic

Comment

Io l' ho visto su Jtv in sardegna anni e anni or sono... purtroppo me lo ricordo veramente poco...

Erano le puntate del Red Ribbon... che si chiamava appunto così... non fiocco rosso...

Bei tempi...

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                      Tecnicamente sono le pose rispettive che assumono Goku (Naruto) e Vegeta (Sasuke) sui due piloni nel deserto quando si affrontano per la prima volta..
                      Molto romantico..
                      Il mio era un discorso caratteriale. Oserei supporre che chi ha realizzato l'immagine voleva sottolineare una qualche corrispondenza tra le due coppie di rivali dei due manga... Io ho precisato che se proprio si vuol vederci delle corrispondenze entrambi i personaggi di Naruto sono per me più vegetosi che gokosi...

Kabu.
                      A me invece sembrano corrispondere.
                      Naruto: non troppo pensatore, semplice nella sua ingenuità, ma mena quando serve, e giusto fino in fondo.
                      Sasuke: personaggio più tetro (ma in fondo buono), farebbe di tutto per il potere (non proprio tutto), c'è possibilità di riscatto.

Comment

purtroppo io non ho mai avuto il piacere di vederlo...
                        ho scoperto Dragon Ball solo con la mediaset...

Comment

Originariamente Scritto da MIK0
                          A me invece sembrano corrispondere.
                          Naruto: non troppo pensatore, semplice nella sua ingenuità, ma mena quando serve, e giusto fino in fondo.
                          Sasuke: personaggio più tetro (ma in fondo buono), farebbe di tutto per il potere (non proprio tutto), c'è possibilità di riscatto.
                          Entrambi soffrono di un discreto complesso di inferiorità, ed hanno una mira che per ora pare irraggiungibile.
                          Naruto in particolare all'inizio è molto simile a Vegeta, decisamente molto più di quanto non lo sia Sasuke: fissato con l'amico che è più forte di lui, sborone oltre i limiti dell'umano, sempre pronto a sopravvalutarsi a parole.
                          Se dovesi trovare un personaggio molto simile a Naruto è Hanamichi Sakuragi, così come Sasuke all'inizio è molto simile a Rukawa. Poi i ruoli si complicano e si capovolgono quasi, ma certo non c'è nessun Goku in questo manga per adesso. Kishimoto è molto più psicologico di Toriyama, e tutti i suoi personaggi hanno problemi irrisolti nella loro storia, Goku non è personaggio adatto alle sue corde..

E direi che possiamo anche tornare IC..

Kabu.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
                            Idem. Potreste uploaddarci uno di questi episodi del primissimo doppiaggio?
                            Dico solo una cosa:
                            "al giorno d'oggi eMulare è importante"

Comment

Secondo me non c'è nessun parallelismo di tipo "caratteriale" tra i due anime/manga... E non avrei neanche la voglia di discuterne...

Però rende bene l'idea, visto il "climax" che abbiamo raggiunto ormai sulla stampa italiana... Un "climax" che, a mio parere, parte dal primissimo numero... Man mano cresce, ed eventualmente degenera...

Uno degli aspetti piu' belli di Naruto...

P.S. Se proprio vogliamo parlare di parallelismo... L'uniforme di Naruto (già di per se risalta tra quelle degli altri ninja)... Non vi sembra... Familiare?
                              "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                              Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Working...
                              X