Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il FanManga (o Doujinshi) di GT! è online!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Kabu
    Esattamente..
    Io uso Safari. Credo sia solo per Machintosh.
    Veggie lo so che ci può mettere un po' a caricare le immagini, ma il mio computer è piuttosto potente, quando mi caricava le immagini prima (quelle di DBA) me le caricava istantaneamente. E comunque per eliminare ogni dubbio ho aspettato 15 minuti... Non credo che sia una questione di tempo purtroppo.

Kabu.
    Lo sospettavo che fosse quello il motivo ed infatti gliel'ho detto a Gogeta! Mi ricordavo che giorni fa mi avevi detto che avevi cambiato browser e che non ti si visualizzavano neanche le finestre di avviso dei pm del forum (io ho il blocco pop up per il forum però l'avviso che c'è un pm mi compare lo stesso, poi se gli dico di aprirmelo, mi ricorda che è "unable to open pop up").
    Non puoi montare due browser come Trunks02?
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Grazie, proverò ad installarlo Chibi!
      Grazie dei consigli a tutti, proverò a risolvere il problema, ma non vi preoccupate per me...
      Se va proprio male mi accontento delle anteprime.

Kabu.
      sigpic

Comment

Se va proprio male mi accontento delle anteprime.

Kabu.
        A parte che dei FanManga non avresti le anteprime, non vedo perché uno debba accontentarsi se può avere qualcosa di meglio!
        E qua non mi rispondere che "chi si contenta non gode" perché non è di sicuro un caso appropriato!

Eppoi è anche un cruccio per il webmaster (non parlo solo di Gogeta, di sicuro lo sarebbe anche per Ellen e di chiunque sia l'owner di un sito e cerca di fare del suo meglio per mantenerlo): si cerca di migliorarlo con nuovi espedienti ed invece a qualcuno va peggio.... è una cosa che va risolta!

Comment

Ti ringrazio Veggie sei davvero gentile!
          Comunque per il momento ho ovviato al pronblema aprendo il tutto con Explorer.. (avevo persindo dimenticato di averlo da quando ho cambiato computer.. ) così faccio anche i complimenti a GT per il suo fanmanga!

Kabu.
          sigpic

Comment

s...sento ke mi sto commovendo....grazie a tutti per i complimenti....
            vedrò di aggiornare più velocemente possibile il manga e proseguirlo.....
            ne vedrete delle belle......
            Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Lo aspetto ansiosamente!!!!
              sigpic
              Blink182 rulez.

Comment

comq,in quanto detto prima,anche io riscontro problemi nel
                vedere intera la pag del fanmanga......
                ho notato però ke salvando l'immagine la si vede intera nel proprio pc....
                quindi credo sia un errore di visualizzazione......o no?!

MY GALLERY

Comment

Per me l' unico problema è che le immagini sono davvero TROPPO enormi!

Riesco a visualizzarne a malapena la metà...

( parlo del fan manga )

Comment

Originariamente Scritto da GT!
                    comq,in quanto detto prima,anche io riscontro problemi nel
                    vedere intera la pag del fanmanga......
                    ho notato però ke salvando l'immagine la si vede intera nel proprio pc....
                    quindi credo sia un errore di visualizzazione......o no?!
                    Eppure alla spiegazione dovresti arrivarci da sola visto le enormi dimensioni delle pagine del tuo lavoro! Come fai a vedere per intero una pagina di 1700 x 2300 pixel circa a grandezza naturale sul tuo monitor???
                    A meno che tu non abbia settato l'opzione che ti riduca automaticamente le immagini, cosa che era possibile con il precedente script: io che ho il Windows XP, se l'immagine non entrava nello schermo, mi veniva ridotta automaticamente, poi compariva in basso a destra un bottone su cui cliccare per scegliere io di reingrandirla.
                    Allora... ora cerco di spiegarmi bene: le finestre che si aprono per visualizzare disegni o appunto le pagine dei FanManga qui su DBA hanno una dimensione massima di 800 x 600.
                    Questo perché Gogeta vuole mantenere l'ottimizzazione del sito a 800 x 600 nonostante ormai abbiano tutti almeno 1024 x 768... gliel'ho detto mille volte di adeguarsi ma lui pensa sempre a quei "poverini" (e dice che ne sono ancora tanti) che hanno ancora il monitor di 14/15 pollici. Ed infatti quando aprite la home di DBA, se avete ovviamente uno schermo settato ad una risoluzione maggiore di 800 x 600, vedrete che a destra ci avanza un bello spazio blu vuoto!
                    Ma torniamo al FanManga! Ogni pagina del fumetto di GT! è grandissima!!! Ben oltre 800 x 600: il prologo per esempio misura 1700 x 2338!!!!
                    Ecco perché non può visualizzarsi per intero ma compare comunque la scroll bar a destra ed in basso (perché non ci entra nè in altezza né in larghezza)
                    Se salvate l'immagine sul vostro computer, poi dipende dal programma con cui andrete ad aprire la jpg: se è settato in modo da adeguare la pagina allo schermo del vostro pc, ve lo farà vedere al massimo in quella dimensione! Io che usio l'AC/DC le vedo nello stesso modo: giganti che non ci entrano nello schermo e quindi devo spostare il disegno con la "manina" oppure, ovviamente vado in alto sul menu del programma e clicco sul - (meno) della lente di ingrandimento fino a quando l'immagine non sarà rimpicciolita abbastanza da vedersi per intero!

Comment

Io posso darti un cosniglio GT: rimpicciolisci le tue tavole, saranno molto più godibili.
                      Io personalmente le setto sempre sui 450/500 x 650/700 (a seconda delle proporzioni).

Kabu.
                      sigpic

Comment

Io posso darti un cosniglio GT: rimpicciolisci le tue tavole, saranno molto più godibili.
                        Io personalmente le setto sempre sui 450/500 x 650/700 (a seconda delle proporzioni).

Kabu.
                        Infatti... forse avremmo dovuto farlo noi ma poi se l'autrice non avesse gradito?! Eppoi se lei ha le tavole originali in formato bitmap o comunque non compresse e le ridimensiona in jpg direttamente da quelle, di sicuro la qualità non diminuisce!
                        Comunque se GT! non può farlo (perché magari non ha più gli originali) basta dirlo e ci pensiamo noi!

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
                          Io che usio l'AC/DC le vedo nello stesso modo
                          Umh, non è che intendevi ACDSee e hai fatto confusione con il gruppo musicale?

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
                            Infatti... forse avremmo dovuto farlo noi ma poi se l'autrice non avesse gradito?! Eppoi se lei ha le tavole originali in formato bitmap o comunque non compresse e le ridimensiona in jpg direttamente da quelle, di sicuro la qualità non diminuisce!
                            Comunque se GT! non può farlo (perché magari non ha più gli originali) basta dirlo e ci pensiamo noi!
                            se è per vedere appieno le tavole,vi do pienamente il consenso di rimpicciolirle....ma io nn lo sapevo,perdonatemi....
                            ma siete sicuri di poterci riuscire?come posso essere utile?

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                              Umh, non è che intendevi ACDSee e hai fatto confusione con il gruppo musicale?
                              Sì è quello... lo chiamo così per "scherno" da quando me lo passò Goge!
                              Io usavo il programma della Microsoft che c'era di default sul PC, ma lui tanto a decantare questo ACDSee che usa anche per ritagliare, ridimensionare ecc... mentre io preferivo l'altro!

Comment

Sono un pochino in ritardo, ma, Veggie, le assicuro che di gente che ancora usa l' 800x600 ce n' è ancora...

Io stesso ero costretto a usarlo prima... una volta mia madre è per caso capitata in camera mia mentre avevo il PC acceso... ( la risoluzione era 1024x780, mi pare... ) e mi ha obbligato a ridurla! ( "ti fa male alla vista!" mi ha detto... -_-" )
                                ( per inciso, lo sfondo era nero e mi ha obbligato pure a cambiare quello... "è macabro!" mi ha detto... -______-" ) ( se ci ripenso, mi viene da piangere... )

Anche se ora ho riporatto le impostazioni com' erano... e saranno così, finchè lei non verrà di nuovo qui...
                                Last edited by Andrea Paschina; 18 July 2005, 22:06.

Comment

Working...
                                X