Annuncio

Collapse
No announcement yet.

drabonball chi vuole rimandarlo in onda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    Sì... siccome l'anime di Tsubasa prima serie è un vero capolavoro
    Boh? Chi si ricorda. E non mi interessa comunque.

Vabbè... non è che solo i bimbi lo seguirebbero.... A meno che non siamo tutti bambini vestiti da adulti.. Peccato, xò, che tante volte il darsi aria da "adulti" che parlano x i soliti luoghi comuni, tipo DB fa schifo come anime, è adattato male, lo guardano i bambini, rinnegando di averlo guardato loro x primi... non sia proprio la massima espressione dell'essere adulti....
    Peccato che io non intendeva "bimbi" nel senso di persone in età dai 4 ai 10 anni, ma era una provocazione nei confronti delle persone di età fra i 12 e i 14/15 anni che continuano a vederlo imperterriti e ne sono entusiasti perché conoscono solo quello e poc'altro e ne. La prova è in questo stesso forum, dove c'è uno che ha detto che lo rivedrebbe ininterrottamente all'infinito, e io gli ho risposto che fra qualche tempo cambierà idea. Scommettiamo che avrò indovinato?

Io andavo pazzo per l'anime di Dragon Ball qualche anno fa, crescendo mi sono stufato perché:

1) ho sviluppato altri interessi nell'animazione
    2) E' lungo ed E' stra-tirato, un po' ci si rompe anche alla seconda replica

Ah, per la cronaca Lupin mi ha stufato ugualmente già da anni.

Ehm... non credo di aver mai detto che lo dovrebbero trasmettere dalla mattina alla sera... E ricorda che mentalità chiusa è anche quella di ripetere a pappagallo quello che dice la massa, senza nemmeno cercare di accettere le idee altrui, non esprimere un proprio giudizio
    Volendo si potrebbe rigirarti il discorso. E potrebbe essere applicato anche ad una eventuale terza parte. Non sussiste.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Quanto ai gadget... E beh? Qual è il problema se a me fa piacere che rispuntino fuori le action figures di DB? Sono le uniche action che si possono comprare ad un prezzo decisamente accessibile x noi collezionisti che, altrimenti, dobbiamo sbatterci ad acquistarle in Internet, su Ebay ed altri portali, pagando un'infinità di spese di spedizione, ecc., ecc.
      Ti straquoto Bra
      Anzi quasi quasi adotto la tecnica dell'e-mail Bomb cntro la Preziosi Diciamo che forse la ripresa di Dragonball in TV servirebbe SOPRATTUTTO a noi collezionisti...
      Riguardo le repliche degli altri Anime...mah...a me Captain Tsubasa nn mi é mai piaciuto un gran che...nn massacratemi, ma nn ho mai compreso la lentezza delle azioni di gioco sul campo.. un Anime Moviola
      sigpic

Comment

Uuuuuhhhhh.... Naruto, Naruto, Naruto... L'abbiamo capito tutti che Naruto è un capolavoro, che tutti vorremmo vederlo, che non vediamo l'ora che lo trasmetta la tv, e via discorrendo.
        Tutti chi?
        A me dell'anime di naruto non frega poi tanto e se lo trasmettesse la mediaset non lo guarderei, esattamente come non sto guardando più anime mediaset.
        Ognuno ha le sue idee.

E comunque i robotici trovano poco spazio anche in giappone ultimamente.

Comment

Uuuuuhhhhh.... Naruto, Naruto, Naruto... L'abbiamo capito tutti che Naruto è un capolavoro, che tutti vorremmo vederlo, che non vediamo l'ora che lo trasmetta la tv, e via discorrendo.
          uhm, non è che sia esattamente così.
          la differenza in sostanza è che di dragon ball ormai sono pieni anche i fossi, mentre l'anime di naruto è una novità per l'italia. punto. dopo anni e anni di trasmissioni su mediaset credo che a nessuno, se non ai soliti fanboy di fettedisalamesugliocchi muniti, verrebbe ancora voglia di naruto, esattamente come adesso per dragon ball.

Anch'io vorrei vedere altri anime che non hanno ancora mandato in Italia (e forse mai li manderanno, a differenza di Naruto), specie robotici, genere che, negli ultimi tempi, in tv non trova più lo spazio di una volta (Gundam a parte...).
          dovresti parlarne con sigma... XD

Su Naruto, caro mio, t'illudi se non verrà fatto uno sfruttamente di merchandising. Vedrai che i negozi di giocattoli si riempiranno di personaggi di Naruto, che ci faranno persino le tavolette del gabinetto, xchè si sa già che sarà un anime di successo..... ANCHE TRA I BAMBINI!!!! E' una pia illusione se pensate che la sua messa in onda si rivolgerà solo agli adulti....
          credo che nessuno sano di mente qui dentro pensi che naruto non sia adatto al solito stupro commercial-gadgettistico...

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
            Peccato che io non intendeva "bimbi" nel senso di persone in età dai 4 ai 10 anni, ma era una provocazione nei confronti delle persone di età fra i 12 e i 14/15 anni che continuano a vederlo imperterriti e ne sono entusiasti perché conoscono solo quello e poc'altro e ne. La prova è in questo stesso forum, dove c'è uno che ha detto che lo rivedrebbe ininterrottamente all'infinito, e io gli ho risposto che fra qualche tempo cambierà idea. Scommettiamo che avrò indovinato?
            E come se non l'avessi capito che la tua era una provocazione, era dare del "bambino" anche a gente, come la sottoscritta, che ama l'anime di DB.
            Xò, te l'ho detto, il bambino è anche colui che, pensando di essere cresciuto, sente dire in giro x Internet che DB non è fatto bene come anime, che è lungo, che è targato Toei (altro luogo comune: gli anime Toei fanno schifo) e quindi inizia a schifarlo ed a criticare chi, invece, lo apprezza e gli piace. Scusa, ma io a quasi 30 anni non vivo di luoghi comuni, non me ne frega un piffero di quello che si dice su DB, faccio e dico solo quello che mi piace senza preoccuparmi di quello che la gente pensa di me. Non ho da dimostrare a nessuno di essere adulta. Non x questo, xò, io ho 12/14 anni
            Ripeto: io NON AMO SOLO DRAGON BALL come anime, me ne piacciono un sacco di altri (specie robotici), ed anche questi ti dico senza vergognarmi di farlo che me li rivedrei infinite volte (Kyashan, ripeto, l'ho visto molte più volte di DB e lo conosco a memoria; mi sto persino comprando i dvd); tuttavia DB resta il mio preferito in assoluto. Problemi?!?!??!?

Io andavo pazzo per l'anime di Dragon Ball qualche anno fa, crescendo mi sono stufato perché:

1) ho sviluppato altri interessi nell'animazione
            2) E' lungo ed E' stra-tirato, un po' ci si rompe anche alla seconda replica
            Ah, sì? Io questi interessi li ho sempre avuti, guarda un po'! Non ho avuto bisogno di "crescere" x sviluppare altri interessi nel campo dell'animazione, dato che sono anni che vedo un moltissimi anime e che leggo libri su di essi (ah, x la cronaca, non è che DB viene poi così smerdato in questi libri di critica...); Dragon Ball è e resterà il mio preferito, ma come esso, ripeto, me ne piacciono un'infinità di altri.

Ah, per la cronaca Lupin mi ha stufato ugualmente già da anni.
            Ah, meno male

Volendo si potrebbe rigirarti il discorso. E potrebbe essere applicato anche ad una eventuale terza parte. Non sussiste.
            Vabbè, se mi spieghi meglio ciò che vuoi dire, magari riesco anche a capirti.

Originariamente Scritto da Nappa
            Ti straquoto Bra
            Anzi quasi quasi adotto la tecnica dell'e-mail Bomb cntro la Preziosi Diciamo che forse la ripresa di Dragonball in TV servirebbe SOPRATTUTTO a noi collezionisti...
            E quello che cerco di spiegare io, Nappa.Tu mi capisci xchè hai la mia stessa passione

Originariamente Scritto da Nappa
            Riguardo le repliche degli altri Anime...mah...a me Captain Tsubasa nn mi é mai piaciuto un gran che...nn massacratemi, ma nn ho mai compreso la lentezza delle azioni di gioco sul campo.. un Anime Moviola
            In effetti, con il manga non c'è proprio paragone. Io sono una fan sfegatata di CT, lo adoro (da piccola ero innamorata persa di Tsubasa), adoro l'anime (cioè, lo adoravo più prima), ma dopo aver letto il manga.... In effetti, l'adattamento televisivo lascia un po' troppo a desiderare (specie nel chara, la cosa peggiore ).

Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Tutti chi?
            A me dell'anime di naruto non frega poi tanto e se lo trasmettesse la mediaset non lo guarderei, esattamente come non sto guardando più anime mediaset.
            Ognuno ha le sue idee.
            In effetti, non è che mi riferivo a te in particolare, ma ad alcuni altri
            Anzi, devo dire che tu, in diverse occasioni, ti sei dimostrato parecchio coerente.

E comunque i robotici trovano poco spazio anche in giappone ultimamente
            Mica più di tanto, Chibi. Sì, magari non è più ai vertici come un tempo, hai ragione, xò non è assolutamente passato in secondario ordine, credimi
            Ci sono moltissimi anime robotici, specie targati Sunrise, che sono davvero ben fatti e varrebbe la pena guardare.

Originariamente Scritto da Salo
            uhm, non è che sia esattamente così.
            la differenza in sostanza è che di dragon ball ormai sono pieni anche i fossi, mentre l'anime di naruto è una novità per l'italia. punto. dopo anni e anni di trasmissioni su mediaset credo che a nessuno, se non ai soliti fanboy di fettedisalamesugliocchi muniti, verrebbe ancora voglia di naruto, esattamente come adesso per dragon ball.
            DB è un anime di successo, in tutto il mondo, non solo in Italia.. E comunque, ripeto ancora, DBZ e DBGT sono stati trasmessi SOLO 2 VOLTE! DB un po' di più, tenendo conto di JTV (ma lì non tutti l'hanno visto).
            Comunque, ripeto anche a te: nonostante tutto ciò che si dice sull'anime di DB, non è detto che x forza si debba attraversare la fase di rigetto! Io non credo l'attraverserò mai, xchè non mi interessa dimostrare a nessuno che sono una persona intelligente, che sono matura ecc.
            Ripeto ancora: ci sono un sacco di altri anime che mi piacciono e che di certo non si possono considerare "capolavori". Io, ad es., adoro l'anime di Sailor Moon e me lo rivedrei all'infinito, ma non si può certo dire che sia questa gran cosa...., specie a confronto del manga; idem dicasi x Card Captor Sakura.

dovresti parlarne con sigma... XD
            Cioè? Sigma è un amante dei robottoni?

credo che nessuno sano di mente qui dentro pensi che naruto non sia adatto al solito stupro commercial-gadgettistico...
            Meno male... Comunque, ciò che vuol dire che anche di Naruto tra qualche anno vi sarete stufati e comincerete a parlarne male dicendo che non è un granchè, dopo che l'avete così esaltato?!?!?? Direte che oramai rivolgete le vostre attenzioni ad altri anime e che Naruto è superato? Che oramai è roba x gente con le fette di salame sugli occhi?
            Ragazzi, se un anime è bello, ma non dico nemmeno se è bello, ma se PIACE, non è assolutamente detto che debba cadere nel dimenticatoio o si debba avere il famoso rigetto una volta passato "di moda". Scusate, ma credete forse che alla gente (specie ai trentenni come me) Grendizer (Goldrake) non piaccia più? Stiamo parlando di un anime trasmesso in Italia nel 1978!!!! Ed è del 1976!!!!! Cos'è, sono una bambina xchè continuo ad apprezzare anche a distanza di 27 anni questo anime??!??!
            Last edited by Bra la saiyannina; 15 August 2005, 13:50.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
            Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

io sono daccordo con tutte e due le parti lo vorrei vedere ma sarebbe meglio se non lo tagliassero e non lo cambiassero va bè tranne la lingua
              RAVA é il più bello del MONDO

Comment

Mica più di tanto, Chibi. Sì, magari non è più ai vertici come un tempo, hai ragione, xò non è assolutamente passato in secondario ordine, credimi
                Ci sono moltissimi anime robotici, specie targati Sunrise, che sono davvero ben fatti e varrebbe la pena guardare.
                Non ho detto che non esistano.
                Al momento Eureka Seven (robotico) mi sta prendendo abbastanza e Aquarion (robotico di shoji Kawamori (macross plus,zero,movie riassuntivo prima serie, escaflowne, arjuna) non mi dispiace, va bene per farsi 4 risate, Gundam Seed Destiny non mi piace affatto invece.
                Il problema è che, palinsesto alla mano (mi piace dare una sfogliata a newtype per vedere un po' cosa piace e cosa tira in giappone), i robotici sono pochi, meno del 10% delle serie probabilmente, una volta erano in numero parecchio maggiore, ora vanno molto di moda commedie ecchi, harem anime, qualcosa di sf ma i robotici sono un po' in declino.

Comment

E come se non l'avessi capito che la tua era una provocazione, era dare del "bambino" anche a gente, come la sottoscritta, che ama l'anime di DB.
                  Xò, te l'ho detto, il bambino è anche colui che, pensando di essere cresciuto, sente dire in giro x Internet che DB non è fatto bene come anime, che è lungo, che è targato Toei (altro luogo comune: gli anime Toei fanno schifo) e quindi inizia a schifarlo ed a criticare chi, invece, lo apprezza e gli piace.
                  Non ti ho mica dato della pennuta perché è il tuo anime preferito.

Io mi sono stufato di DB vedendolo, non perché mi hanno spiegato queste cose e all'improvviso mi sono reso conto di ciò.

E comunque quelli dei teenagers era un discorso in generale, senza riferimenti diretti, eh.

Ah, sì? Io questi interessi li ho sempre avuti, guarda un po'! Non ho avuto bisogno di "crescere" x sviluppare altri interessi nel campo dell'animazione, dato che sono anni che vedo un moltissimi anime e che leggo libri su di essi (ah, x la cronaca, non è che DB viene poi così smerdato in questi libri di critica...); Dragon Ball è e resterà il mio preferito, ma come esso, ripeto, me ne piacciono un'infinità di altri.
                  Tu hai 30 anni. Io quasi 17.

Dai 20 ai 30 non si cambia molto, dai 10 ai 20 invece parecchio. Lo stesso per le persone a cui mi riferivo nei post.

Non sono molti quelli che impazzivano per DB a 8, 10, 12 o 14 anni, e poi a 25 avevano altri interessi.

Vabbè, se mi spieghi meglio ciò che vuoi dire, magari riesco anche a capirti.
                  Tu dici che uno che critica DB è perché segue come una pecora la massa che lo critica. Costui potrebbe dirti che chi ama DB fa altrettanto con la massa enorme che invece lo elogia.

E' fare di tutta l'erba un fascio, da ambo le parti.

DB è un anime di successo, in tutto il mondo, non solo in Italia.. E comunque, ripeto ancora, DBZ e DBGT sono stati trasmessi SOLO 2 VOLTE!
                  E io ripeto ancora: non mi importa, sono 444 puntate di solo Z (mi sembra), mi stufo già a tre quarti della seconda replica, devo non essermi stufato solo perché ci sono serie che sono state ritrasmesse 32434324324324 volte?
                  Lo stesso discorso vale per anime chilometrici come Ranma o Inuyasha e anime parsechiani come Conan.

(cmq mi avete fatto venire il dubbio se sia stato trasmesso 2 o 3 volte dal 1999 a oggi, non ricordo bene)

Comment

guardate, che non importa gli anni per vedere dragon ball!!!! io ho 18 anni, ed è il mio anime preferito!!!!!!! io lo adoro questo cartone e pure il manga!!!!e una passione non va presa così alla leggera!!!!!!!!!!!!!!
                    sono l'unica amante di goku.
                    distruggerò chiunque mi passi trai piedi.
                    :bd:

http://galerieunivers.free.fr/Images...oku/goku34.jpghttp://www.vegeth.it/immagini2/gall/...ussjarrabb.jpg

Comment

comunque per chi vuole rimandarlo in onda vada sul sito di italia1 scrivetegli clikkandoi sull'icona scrivi a italia1 e chiedete di rimandare in onda dragonball per ora sono l'unico che lo vuole fare ma se ci siete anche voi forse accetteranno

Comment

Non ho detto che non esistano.
                        Al momento Eureka Seven (robotico) mi sta prendendo abbastanza e Aquarion (robotico di shoji Kawamori (macross plus,zero,movie riassuntivo prima serie, escaflowne, arjuna) non mi dispiace, va bene per farsi 4 risate, Gundam Seed Destiny non mi piace affatto invece.
                        Il problema è che, palinsesto alla mano (mi piace dare una sfogliata a newtype per vedere un po' cosa piace e cosa tira in giappone), i robotici sono pochi, meno del 10% delle serie probabilmente, una volta erano in numero parecchio maggiore, ora vanno molto di moda commedie ecchi, harem anime, qualcosa di sf ma i robotici sono un po' in declino.
                        Ho capito. Beh, numeri alla mano, credo che sia come dici tu.

Non ti ho mica dato della pennuta perché è il tuo anime preferito.
                        E che ci mancherebbe altro! La cosa non sarebbe stata molto normale

Io mi sono stufato di DB vedendolo, non perché mi hanno spiegato queste cose e all'improvviso mi sono reso conto di ciò.

E comunque quelli dei teenagers era un discorso in generale, senza riferimenti diretti, eh.
                        E vabbè: tu ti sei stufato xchè sei tu, io non mi stufo x altre mie motivazioni. Io non vado, xò, a sindacare il xchè e x come, nè mi metto a criticare dando del bamboccio a chi non ama più DB, non me ne importa un kaiser, tanto io resto del mio parere e PRETENDO anche che la mia opinione venga rispettata e non tacciata x errata a livello di assioma. Tra l'altro, ho anche addotto le mie motivazioni e, se pure non l'avessi fatto, avrei preteso ugualmente che venisse rispettata la mia opinione.
                        E' naturale che, se dici qualcosa che non condivido o che è facilmente ribaltabile, ti debba controbattere, no?

Tu hai 30 anni. Io quasi 17.

Dai 20 ai 30 non si cambia molto, dai 10 ai 20 invece parecchio. Lo stesso per le persone a cui mi riferivo nei post.

Non sono molti quelli che impazzivano per DB a 8, 10, 12 o 14 anni, e poi a 25 avevano altri interessi.
                        Chi ti dice che i gusti non cambiano molto dai 20 ai 30?!??!? Io li ho cambiati eccome da 10 anni a questa parte! Mentre, in altri casi, ti posso dire che un anime che mi piaceva da bambina, mi piace a tutt'oggi (vedasi Grendizer e gli altri robottoni anni '70 e '80). Come vedi non esiste alcuna regola precostituita.
                        Inoltre, ti posso tranquillamente dire che nel mio caso 'sto discorso non ha alcun senso, in quanto io DB l'ho scoperto e letto x la prima volta da adulta , quindi x me non si è MAI trattato di una moda x bambini la passione x DB , dato che io lo conoscevo anche moooooolto prima di moltissimi utenti di questo forum; avevo anche letto numerose recensioni già ben 10 anni fa quando tu andavi ancora alle elementari... quindi.... non mi pare sia proprio il mio caso.
                        Il succo del discorso sta nel fatto che c'è chi si può stufare, ma c'è chi no, ma non vuol dire che colui che non si stufa sia una persona chiusa o meno intelligente ed aperta di chi vuol sempre cambiare.
                        In tutte le cose ci sono sempre le preferenze, che una persona si porta dietro x tutta la vita. Ad es., scusa, ma tu sei uno che si stufa pure di tifare sempre x la stessa squadra? E' chiaro che io NON INTENDO AFFATTO DIRE che vorrei vedere solo DB sul palinsesto, sarei idiota a pensare ciò, xò, mi pare chiaro che ci sono talune preferenze fisse che restano negli anni, pur cambiando le mode, pur vedendo altri anime ed interessandomi ad altri manga.
                        Ah, x concludere, ti dico anche che c'è una telenovela (l'unica che mi è piaciuta e che ho visto) che conosco a memoria e che mi rivedo ogni volta la fanno in tv (anche a distanza di pochi mesi com'è successo di recente); si tratta di Cuore Selvaggio.
                        Come vedi, in conclusione, non è assolutamente questione di poca maturità, ma solo ed esclusivamente di MODO DI ESSERE, di CARATTERE, di PUNTI DI VISTA!

Tu dici che uno che critica DB è perché segue come una pecora la massa che lo critica. Costui potrebbe dirti che chi ama DB fa altrettanto con la massa enorme che invece lo elogia.

E' fare di tutta l'erba un fascio, da ambo le parti.
                        Ho capito..... Peccato che io DB l'ho scoperto ben prima che si diffondesse così a macchia d'olio , leggendo anche qua e là, come ho già deto, libri di critica di animazione giapponese.
                        E comunque, era anche x rispondere alle tue accuse, come ho detto sopra.

E io ripeto ancora: non mi importa, sono 444 puntate di solo Z (mi sembra), mi stufo già a tre quarti della seconda replica, devo non essermi stufato solo perché ci sono serie che sono state ritrasmesse 32434324324324 volte?
                        Lo stesso discorso vale per anime chilometrici come Ranma o Inuyasha e anime parsechiani come Conan.
                        E allora ti ripeto anch'io, x l'ennesima volta, che è, come ho già detto, solo questione di carattere, modo di pensare e punti di vista.

(cmq mi avete fatto venire il dubbio se sia stato trasmesso 2 o 3 volte dal 1999 a oggi, non ricordo bene)
                        Sono solo 2, fidati. Io parlo, naturalmente di DBZ e di DBGT intesi come intera serie, tralasciando le cavolate by Mediaset tipo "Le grandi battaglie", "Saga" (che poi sono i movies) e spezzoni tappabuchi vari.
                        DB prima serie, ti ho anche detto io stessa che sono di più le volte che l'hanno mandato in Italia, se si contano le trasmissioni su JTV, ma , all'epoca, non è che tutti l'hanno visto.
                        Last edited by Bra la saiyannina; 15 August 2005, 19:36.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Preferirei vedere una serie come Versailles no Bara(che io vedo dall'88 e rendetevi conto che sono nata nell'86)che rivedrei con piacere,tuttavia se hanno serie nuove,come ha detto qualcuno,perchè non trasmettono quelle invece di un anime che anche se trasmettono due volte sembra che lo ritrasmettano all'infinito? Io voglio la saga di Hades di Saint Seiya,se continua così ci vado io in Ade!!!
                          Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Comment

io ho la raccolta completa di hokuto no ken mi piace ma la fine fa shifo
                            RAVA é il più bello del MONDO

Comment

Ma vaffanculo, è tre volte che premo il tasto backspace per cancellare ma mi rimanda indietro facendomi perdere tutto il post. -_-

nè mi metto a criticare dando del bamboccio a chi non ama più DB
                              Non ho mai dato del bamboccio, del cretino, del co***one.

Chi ti dice che i gusti non cambiano molto dai 20 ai 30?!??!? Io li ho cambiati eccome da 10 anni a questa parte!
                              Beh, è assai più probabile che dai 10 ai 20 siano cambiati di più, nella stra-grande maggioranza dei casi è così. La prova del 9 è sull'utenza veterana, si registrò a DBA perché impazzivano per DB, ma oggi a 4/5 anni di distanza non mi sembra abbiano lo stesso entusiasmo degli inizi.

Mentre, in altri casi, ti posso dire che un anime che mi piaceva da bambina, mi piace a tutt'oggi (vedasi Grendizer e gli altri robottoni anni '70 e '80). Come vedi non esiste alcuna regola precostituita.
                              Sono eccezioni, il 97% della popolazione mondiale nel corso della giovane età sviluppa interessi diversi nel complesso. Oppure, ha gusti che alla base sono gli stessi ma che nella somma dei fatti sono differenti.

Per esempio, ad uno da piccolo piacciono molto gli anime con i robot (SE gli piacciono), da grande potrà aver fatto selezione naturale fra real robot e super robot, senza contare che nei rr c'è pure la distinzione tra quelli in toto (Gundam) e quelli con caratteristiche inverosimili (Full Metal Panic!) e potrebbe cambiare/sviluppare preferenze anche in quello (a 12 anni gli piacciono indistintamente Gundam e FMP, a 18 uno dei due non si azzarderebbe a metterlo sullo stesso piano dell'altro).

Inoltre, ti posso tranquillamente dire che nel mio caso 'sto discorso non ha alcun senso, in quanto io DB l'ho scoperto e letto x la prima volta da adulta , quindi x me non si è MAI trattato di una moda x bambini la passione x DB , dato che io lo conoscevo anche moooooolto prima di moltissimi utenti di questo forum; avevo anche letto numerose recensioni già ben 10 anni fa quando tu andavi ancora alle elementari... quindi.... non mi pare sia proprio il mio caso.
                              Ma capperi:

caso A: uno ha 12 anni, scopri DB e gli piace da matti. A 18, 19 anni è molto probabile che non ti sembrera più altrettanto straordinario (che non significa necessariamente che gli faccia schifo, deh), perché:

1) è in una fascia d'età che cambia molto, nel corso degli anni matura e alla fine ha una visione diversa dell'inizio, osserva con una prospettiva che via-via inizia a diversificarsi rispetto ad un tempo, certo ci sono le eccezioni, ma come minimo a 18 anni non avrai gli stessi entusiasmi di ciò che a 13 ritenevi incredibile. La prova è in tutti quelli che erano super-fan di DB già dai tempi dell'Ezboard, non mi sembra che adesso sia ancora la loro serie preferita.

2) è in contatto (di solito) con la scena, e l'espansione di conoscenze influenza i gusti e le preferenze (relativamente, a me per esempio è piaciuto Chrno Crusade ma riconosco che non sia affatto questo popò di serie che Hinaworld ha pubblicizzato anzi, e forse a 20 anni mi annoierà terribilmente).

caso B: una ha 21 anni e scopre DB, e gli piace, molto probabilmente gli piacerà uguale a 28 anni perché ormai è cresciuto ed è maturato abbastanza da avere gusti più solidi e duraturi, al limite arriva a 40/50 anni e un po' si stufa.

Per fare un esempio in ambito musicale, MAI e dico MAI a 12 anni avrei immaginato di preferire i Pink Floyd ai Linkin Park, perché agli albori del mio avvicinamento musicale avevo un approccio totalmente diverso e gusti per questo diversi; al giorno d'oggi i Pink Floyd non sono fra i miei ascolti preferiti (nel senso che li ascolto molto poco in confronto ad altri gruppi e ad altri stili musicali, nonostante quando li ascolto li apprezzo moltissimo, e riconosca la loro genialità e maggiore importanza storica rispetto ai miei favoriti), per ipotesi probabilmente fra 10 anni li avrò posizionati al di sopra di essi (che in tal caso mi piaceranno ancora ma non saranno i miei favoriti, essendo io quasi 17enne e non 13enne), probabilmente in cima a tutto ci sarà il folk assiro-babilonese.

Il tuo è il caso B, visto che con te ha senso? @_@

Il succo del discorso sta nel fatto che c'è chi si può stufare, ma c'è chi no, ma non vuol dire che colui che non si stufa sia una persona chiusa o meno intelligente ed aperta di chi vuol sempre cambiare.
                              Il succo del mio discorso invece è che crescendo si cambia, in parte o del tutto, e mi sembra palese.

In tutte le cose ci sono sempre le preferenze, che una persona si porta dietro x tutta la vita.
                              Ma anche no. Questa è un'esagerazione bella e buona. Dubito fortemente che a 65 anni le tue preferenze siano le stesse identiche.

Ad es., scusa, ma tu sei uno che si stufa pure di tifare sempre x la stessa squadra?
                              Lo sport negli anni cambia. Se la F1, per esempio, fosse sempre con le stesse identiche automobili, le stesse società, gli stessi piloti sulle stesse auto, probabilmente dopo qualche anno potrei stufarmi di seguire tale scuderia o tale pilota.

Nel caso del calcio, con tutte le porcate che avvengono negli ultimi anni, mi sono stufato di tutto l'ambiente in generale, anche se ogni tanto seguo i risultati al giornale e le partite più importanti (la finale di Champions per esempio, troppo lollosa ).

Ho capito..... Peccato che io DB l'ho scoperto ben prima che si diffondesse così a macchia d'olio , leggendo anche qua e là, come ho già deto, libri di critica di animazione giapponese.
                              Veramente stavi rispondendo al Ten... il punto della questione però era il non fare di tutta l'erba un fascio, e che come tesi non era valida perché che poteva essere ribaltata, così come il signor X può dire che Y non ama DB perché segue la massa di chi non ama DB, il signor Y può dire che X ama DB perché segue la massa di chi lo ama. Non stavo affatto dicendo che tu segui DB perché lo segue la massa.

E allora ti ripeto anch'io, x l'ennesima volta, che è, come ho già detto, solo questione di carattere, modo di pensare e punti di vista.
                              E io ti ripeto che tra i 10 e i 20 anni non si pensa allo stesso modo, non si hanno gli stessi punti di vista.
                              Last edited by Connacht; 16 August 2005, 16:49.

Comment

Originariamente Scritto da ivan 64
                                io ho la raccolta completa di hokuto no ken mi piace ma la fine fa shifo
                                Scusa Ivan,mi dici cosa ci azzecca Hokuto no Ken con una discussione su Dragon Ball? E' saltato fuori a causa della mia firma?
                                Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Comment

Working...
                                X