Annuncio

Collapse
No announcement yet.

drabonball chi vuole rimandarlo in onda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

cavolo che figura!!
    RAVA é il più bello del MONDO

Comment

girando x i canali mi sono trovato su italia1 e cosa cera in onda?! lupen che rottura sempre le stesse cose che danno dall 700

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
        Prima dici dai 20 ai 30, poi però parti dai 10? Boh...
        Ma hai studiato al CEPU?
        Da 10 anni a questa parte vuol dire da 10 anni fa ad oggi

Per esempio, ad uno da piccolo piacciono molto gli anime con i robot (SE gli piacciono), da grande potrà aver fatto selezione naturale fra real robot e super robot, senza contare che nei rr c'è pure la distinzione tra quelli in toto (Gundam) e quelli con caratteristiche inverosimili (Full Metal Panic!) e potrebbe cambiare/sviluppare preferenze anche in quello (a 12 anni gli piacciono indistintamente Gundam e FMP, a 18 uno dei due non si azzarderebbe a metterlo sullo stesso piano dell'altro).
        Noto che hai un'idea un po' sbagliata su Gundam.
        Bè, sappi che non è proprio così come fai te, Gundam ha in sé ancora qualche retaggio di super, per andare su veri real io citerei Macross, Patlabor e Gasaraki (Gasaraki già un po' meno però).

Comment

grazie, ma non ci sono ancora andato! tu si???

Comment

seguendo il discorso di prima uno puo cambiare idea e cambiare gusti come no. ad esempio mio fratello che e molto piu grande di me vedeve mazinga e adesso a 30 e li piace ancora e un suo amico orami non li piace piu come prima cio significa che uno puo cambiare gusti in tutto e per tutto ma puo anche cambiare gusti in solo certi abitat e quindi sono daccordo in tutto e per tutto contro la tua opignone

Comment

uno ha 12 anni, scopri DB e gli piace da matti. A 18, 19 anni è molto probabile che non ti sembrera più altrettanto straordinario nel corso degli anni matura e alla fine ha una visione diversa dell'inizio
              questo però dipende anche dall'anime e dall'effetto che ha su di una persona! anche io da piccola guardavo dei cartoni che rivedendoli oggi non li considererei più come una volta! direi che è logico! però il discorso non vale mica per TUTTI quelli che ho visto!molti cartoni che vedevo più di 10 anni fà mi sembrano capolavori anche oggi! (come ad esempio Versailles no Bara come ha citato Siria, quello è un anime che per me sarà sempre spettacolare!)dopo ci sono anche anime più stupidi ed infantili che vedevamo da piccoli e che ovviamente crescendo abbiamo finito per vederli con occhi diversi... i gusti cambiano da persona a persona, comunque se un anime è ben fatto e ci piace a 10 anni non è detto che non ci debba piacere anche a 20 o a 30! dopo se uno ha i gusti passeggeri sono cavoli suoi!

Comment

come ho detto prima sono daccordo dipende anche dallo spirito di una persona nel senso se rimane piu infantile o pure se cresce radicalmente e cambia completamente gusti

Comment

Originariamente Scritto da ivan 64
                  opignone

Non dico altro (dimenticando il può senza accento..Ecco che succede a usare troppo il cellulare)
                  Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                    Ma hai studiato al CEPU?
                    Pardon, dopo tre volte che ti si cancella non ci stavo più con la testa e, riletta quella frase, me l'ero completamente scordata e non l'avevo più capita ed ero dubbioso. °_°

Bè, sappi che non è proprio così come fai te, Gundam ha in sé ancora qualche retaggio di super, per andare su veri real io citerei Macross, Patlabor e Gasaraki (Gasaraki già un po' meno però).
                    Più che altro mi sembra un real tirato a prestazioni a volte anche molto sopra la norma se intendi da questo punto (o almeno mi ricordo parecchie scene in cui se fosse real al 100% sarebbe finito distrutto eppure resiste), ma è ancora soggetto ad alcune limitazioni da vera macchina da guerra.
                    Beh in fondo in Mech Warrior i battlemech con un colpo di laser distruggono un carro armato pesante, mentre una raffica di 15 missili a lungo raggio sul vetrino non è sufficiente a buttarli giù, però...

Come real robot Gundam lo cito sempre come standard, visto che è il robot più famoso nonché la base da cui sicuramente sono venute tutte le serie real robotiche successive (un po' come dire che C&C è Warcraft sono gli strategici per eccellenza, ma sono venuti videogiochi successivi molto, parecchio più vicini alla vera definizione di rts), poi è ovvio che ci saranno robot curati in modo migliore dal punto di vista del realismo.

(rimane scontato che tu hai più esperienza di me nel campo e quindi conosci sicuramente molti più esempi da tirare in ballo di me e puoi anche negarmi il fatto che abbia gettato le basi per le serie successive)

EDIT: letto il link che mi hai dato, mi ha abbastanza precisato le condizioni e rammentato vari dettagli.
                    Last edited by Connacht; 16 August 2005, 16:56.
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Più che altro mi sembra un real tirato a prestazioni sopra la norma se intendi da questo punto. In fondo è ancora soggetto a limitazioni da vera macchina da guerra, e poi non ha certo caratteristiche come volare a piacimento o saltare come una cavalletta.
                      In fondo in Mech Warrior i battlemech con un colpo di laser distruggono un carro armato pesante, mentre una raffica di 15 missili a lungo raggio sul vetrino non è sufficiente a buttarli giù.
                      Sì ma devi pensare che Gundam arriva dopo anni di super robot.
                      Il settore real inizia da Gundam, e Gundam anche per questi motivi non è puramente un real robot, l'Rx78-2 soprattutto all'inizio sembra invulnerabile, gli Zaku gli fanno una sega, lui li tocca e li sfascia, senza contare che salta come una cavalletta, si trasforma, piglia il G-armor ecc ecc, insomma, è real fino ad un certo punto perché si comporta in modo molto simile ad un super, più che una semplice arma da guerra a volte sembra un baraccone strafigo e imbattibile.
                      La differenza tra real e super è soprattutto quella, i real sono armi da guerra convenzionali, i super no, comunque di là ti ho linkato un topic interessante a riguardo.

Come real robot Gundam lo cito sempre come standard, visto che è il più famoso nonché la base da cui sicuramente sono venute tutte le serie robotiche successive
                      Senza dubbio, ma non ha nulla di real più di fmp, non puoi dire che fmp è meno real perché c'è la black technology.
                      A questo punto in Gundam pensavano di alimentare un robot di 60 tonnellate con un motore da 1380Kw (una scemenza NdA), cosa che di realistico non ha niente.
                      Senza contare particella minovsky, la lega gundarium ecc ecc.
                      Nel contesto dell'universo di appartenenza la cosa è plausibile quindi non mi pare che siano elementi che possano rendere un real meno real, non è che gli arm slave diventano meno real solo perché esiste una tecnologia capaci di renderli di parecchio più potenti, anche perché a dire la verità in gundam i poteri newtype sono parecchio alti, vedasi psycommu.
                      Poi varia da serie in serie, ci sono quelle più o meno realistiche (Gundam Wing è una serie che si è dimenticata il termine realismo, alcune serie OAV come 0080, 0083 o 08th ms team invece sono parecchio realistiche, e i newtype praticamente non si vedono) all'interno dell'universo Gundam, andando fuori te ne ho citate 3 tra le più realistiche, in Macross i Valkyrie sono degli aerei potenziati in grado di trasformarsi in robot, in Patlabor i labor sono dei normali robot di altezza probabilmente inferiore ai 5 metri, dei robot da città, in Gasaraki invece i robot sono delle macchine da guerra che sostituiscono i carri armati, non compiono salti speciale e possono essere abbattuti senza troppi problemi (anche se poi alla base del funzionamento ci sono fantabubbole che fanno molto sf).
                      Un altro molto molto realistico è Gunparade March, anche lì i robot sono semplici armi da guerra (e manco tanto forti).
                      Diciamo che l'equazione Gundam=real robot=robot realistico al 100% non è proprio così vera.

That's all, spero di aver chiarito i dubbi ed aver alimentato la curiosità di qualcuno.

Comment

Prima dici dai 20 ai 30, poi però parti dai 10? Boh...
                        Già risposto Chibi:

Ma hai studiato al CEPU?
                        Sono eccezioni, il 97% della popolazione mondiale nel corso della giovane età sviluppa interessi diversi nel complesso. Oppure, ha gusti che alla base sono gli stessi ma che nella somma dei fatti sono differenti.
                        O.K., ma si tratta sempre di casi SINGOLI: non esiste, come ho già detto, una regola precostituita e universalmente valida.

Per esempio, ad uno da piccolo piacciono molto gli anime con i robot (SE gli piacciono), da grande potrà aver fatto selezione naturale fra real robot e super robot, senza contare che nei rr c'è pure la distinzione tra quelli in toto (Gundam) e quelli con caratteristiche inverosimili (Full Metal Panic!) e potrebbe cambiare/sviluppare preferenze anche in quello (a 12 anni gli piacciono indistintamente Gundam e FMP, a 18 uno dei due non si azzarderebbe a metterlo sullo stesso piano dell'altro).
                        Potrebbe, ma non è detto. A me continuano a piacere indistintamente real e super robot, da quando ero bambina ad oggi. Certo, magari ci sono anime che, al contrario, da bambina non avevo capito ma che mi erano piaciuti solo in sè x sè (fruendone passivamente, essendo piccola) e che adesso, chiaramente con lo sguardo da adulta, comprendo ed ho saputo ancor più apprezzare (vedasi Daltanious o Trider G7), ma non è che ho cambiato i miei gusti, anzi!
                        E comunque, a proposito di quello che hai detto....

Ha ragione Chibi. Quoto e non aggiungo altro.

Ma capperi:

caso A: uno ha 12 anni, scopri DB e gli piace da matti. A 18, 19 anni è molto probabile che non ti sembrera più altrettanto straordinario (che non significa necessariamente che gli faccia schifo, deh), perché:

1) è in una fascia d'età che cambia molto, nel corso degli anni matura e alla fine ha una visione diversa dell'inizio, osserva con una prospettiva che via-via inizia a diversificarsi rispetto ad un tempo, certo ci sono le eccezioni, ma come minimo a 18 anni non avrai gli stessi entusiasmi di ciò che a 13 ritenevi incredibile. La prova è in tutti quelli che erano super-fan di DB già dai tempi dell'Ezboard, non mi sembra che adesso sia ancora la loro serie preferita.

2) è in contatto (di solito) con la scena, e l'espansione di conoscenze influenza i gusti e le preferenze (relativamente, a me per esempio è piaciuto Chrno Crusade ma riconosco che non sia affatto questo popò di serie che Hinaworld ha pubblicizzato anzi, e forse a 20 anni mi annoierà terribilmente).

caso B: una ha 21 anni e scopre DB, e gli piace, molto probabilmente gli piacerà uguale a 28 anni perché ormai è cresciuto ed è maturato abbastanza da avere gusti più solidi e duraturi, al limite arriva a 40/50 anni e un po' si stufa.
                        Scusa un attimo... Che vuol dire ciò che hai detto?!???? A me pare, in sostanza, di capire che un qualcosa che comincia a piacerti in adolescenza necessariamente non ti piacerà più dopo xchè a quest'età i gusti cambiano radicalmente e nel giro di poco tempo......
                        Scusa, ma allora a chi lo facciamo il processo? Al nulla! E' inutile pure discuterne xchè è esattamente come ho detto io: dipende dalla persona! O, comunque, non dipende dall'anime, dal pordotto o quel che sia, ma proprio dall'età! Punto e basta! Se anche DB fosse stato un capolavoro, x il semplice fatto di cambiare gusti ad una certa età, comunque non sarebbe più piaciuto.
                        Io ti assicuro che conosco gente di 35/40 anni che ha visto ed apprezzato moltissimo DB e che continua ad apprezzare. Scusa, ma non penso che Doraemon possa essere aprrezato da un adulto, a meno che questo non sia un nostalgico che lo ha visto da bambino.
                        Ecco, vedi, in questi casi ti posso dire che, magari, i gusti cambiano con il passare dell'età, ma non nel caso di DB che ha, comunque, una certa trama, un certo tipo di personaggi ecc. Anche se, anche in questo caso, ti ribadisco che può benissimo esserci qualcuno che ama ancora Doraemon come da bambino e non ci sarebbe nulla di male (io, ad es., ho visto davvero migliaia e migliaia di volte gli anime delle serie Time Bokan della Tatsunoko, tipo Yattaman o Calendarman, e continuo ad apprezzarli come e più di quando ero piccola).

Per fare un esempio in ambito musicale, MAI e dico MAI a 12 anni avrei immaginato di preferire i Pink Floyd ai Linkin Park, perché agli albori del mio avvicinamento musicale avevo un approccio totalmente diverso e gusti per questo diversi; al giorno d'oggi i Pink Floyd non sono fra i miei ascolti preferiti (nel senso che li ascolto molto poco in confronto ad altri gruppi e ad altri stili musicali, nonostante quando li ascolto li apprezzo moltissimo, e riconosca la loro genialità e maggiore importanza storica rispetto ai miei favoriti), per ipotesi probabilmente fra 10 anni li avrò posizionati al di sopra di essi (che in tal caso mi piaceranno ancora ma non saranno i miei favoriti, essendo io quasi 17enne e non 13enne), probabilmente in cima a tutto ci sarà il folk assiro-babilonese.
                        Il settore musica è un po' a sè, xchè, crescendo, magari uno può cominciare a suonare uno strumento, o conoscere amici o fidanzati che lo fanno approcciare con altri generi, espande i suoi interessi e succede che abbandona il precedente tipo di musica. Inoltre, spesso, dipende anche dagli stati d'animo diversi delle diverse fasce d'età (ad es., a me da ragazzina tipo 13/14 anni piaceva Eros Ramazzotti xchè sognavo il primo amore con le sue canzoni, mentre ora mi piace tutt'altro genere).
                        E comunque resta il fatto che non è che del tutto sparli di ciò che mi piaceva da adolescente (tipo la disco anni '90, quella che ballavo quando ero piccola in discoteca): qualcosa di quella roba ancora l'ascolto, xchè mi resta il ricordo del bel periodo, mi piace e mi infonde gioia.
                        Vabbè, ma questo è un altro genere di discorso....

Il tuo è il caso B, visto che con te ha senso? @_@
                        Non sono ancora d'accordo: insisto nel dire che è solo questione di punti di vista! Non credo che fra 10 anni (a quasi 40 anni) non mi piacerà più DB e non vorrò più vederlo; avrò sempre piacere nel rivedermelo, magari anche nel farlo conoscere ai miei figli.
                        E poi, scusa un attimo, ma ti stai contraddicendo: avevi detto che tra i 20 ed i 30 anni i gusti non cambiano molto, mentre l'evolution si ha dai 13 ai 18 anni, giusto? Beh? Se è come dici tu, allora a maggior ragione non si dovrebbero cambiare tra i 30 e i 40, visto e considerato che si è comunque nell'età adulta...... Ergo viene a cadere anche questa tua classificazione casistica.

Il succo del mio discorso invece è che crescendo si cambia, in parte o del tutto, e mi sembra palese.
                        Ed io insisto che è solo questione caratteriale.

Ma anche no. Questa è un'esagerazione bella e buona. Dubito fortemente che a 65 anni le tue preferenze siano le stesse identiche.
                        Questo non lo possiamo dire nè io nè te.

Lo sport negli anni cambia. Se la F1, per esempio, fosse sempre con le stesse identiche automobili, le stesse società, gli stessi piloti sulle stesse auto, probabilmente dopo qualche anno potrei stufarmi di seguire tale scuderia o tale pilota.

Nel caso del calcio, con tutte le porcate che avvengono negli ultimi anni, mi sono stufato di tutto l'ambiente in generale, anche se ogni tanto seguo i risultati al giornale e le partite più importanti (la finale di Champions per esempio, troppo lollosa ).
                        E qui arriviamo al punto focale. In sostanza non stai facendo altro che avallare la mia tesi dicendo questo. Tu hai cambiato i tuoi gusti snobbando DB che ti piaceva prima NON XCHE' SEI CRESCIUTO (come sostieni), ma xchè SEI TU FATTO COSI'! Cioè, a te un qualcosa stufa dopo un po' (così come mi stai dicendo qui). Di conseguenza, ho ragione io nel dire che si tratta solo di punti di vista e di modi di essere soprattutto. Io non biasimo il fatto che tu sia così, xchè è UN TUO modo di essere; ogni persona è diversa dall'altra, xciò tutot sta nel non trarre conclusioni e teorie affrettate.
                        Io direi che il discorso si possa concludere qui, xchè, alla fin fine, siamo arrivati allo stesso punto.

Veramente stavi rispondendo al Ten... il punto della questione però era il non fare di tutta l'erba un fascio, e che come tesi non era valida perché che poteva essere ribaltata, così come il signor X può dire che Y non ama DB perché segue la massa di chi non ama DB, il signor Y può dire che X ama DB perché segue la massa di chi lo ama. Non stavo affatto dicendo che tu segui DB perché lo segue la massa.
                        Sì, o.k., questo punto era già stato chiarito.

E io ti ripeto che tra i 10 e i 20 anni non si pensa allo stesso modo, non si hanno gli stessi punti di vista.
                        Ma questo è chiaro.... xò io non intendevo dire ciò... ma solo che è un punto di vista (anzi, mi sono espressa male; meglio dire MODO DI ESSERE) il fatto di essere instabile nei gusti, o di cambiarli spesso, di stufarsi dopo un po' di qualcosa.

Originariamente Scritto da kira
                        ...i gusti cambiano da persona a persona, comunque se un anime è ben fatto e ci piace a 10 anni non è detto che non ci debba piacere anche a 20 o a 30! dopo se uno ha i gusti passeggeri sono cavoli suoi!
                        Ecco, Kira ha capito benissimo cosa voglio dire.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Il settore real inizia da Gundam, e Gundam anche per questi motivi non è puramente un real robot, l'Rx78-2 soprattutto all'inizio sembra invulnerabile, gli Zaku gli fanno una sega, lui li tocca e li sfascia, senza contare che salta come una cavalletta, si trasforma, piglia il G-armor ecc ecc, insomma, è real fino ad un certo punto perché si comporta in modo molto simile ad un super, più che una semplice arma da guerra a volte sembra un baraccone strafigo e imbattibile.
                          La differenza tra real e super è soprattutto quella, i real sono armi da guerra convenzionali, i super no, comunque di là ti ho linkato un topic interessante a riguardo.

Senza dubbio, ma non ha nulla di real più di fmp, non puoi dire che fmp è meno real perché c'è la black technology.
                          A questo punto in Gundam pensavano di alimentare un robot di 60 tonnellate con un motore da 1380Kw (una scemenza NdA), cosa che di realistico non ha niente.
                          Senza contare particella minovsky, la lega gundarium ecc ecc.
                          Nel contesto dell'universo di appartenenza la cosa è plausibile quindi non mi pare che siano elementi che possano rendere un real meno real, non è che gli arm slave diventano meno real solo perché esiste una tecnologia capaci di renderli di parecchio più potenti, anche perché a dire la verità in gundam i poteri newtype sono parecchio alti, vedasi psycommu.
                          Poi varia da serie in serie, ci sono quelle più o meno realistiche (Gundam Wing è una serie che si è dimenticata il termine realismo, alcune serie OAV come 0080, 0083 o 08th ms team invece sono parecchio realistiche, e i newtype praticamente non si vedono) all'interno dell'universo Gundam, andando fuori te ne ho citate 3 tra le più realistiche, in Macross i Valkyrie sono degli aerei potenziati in grado di trasformarsi in robot, in Patlabor i labor sono dei normali robot di altezza probabilmente inferiore ai 5 metri, dei robot da città, in Gasaraki invece i robot sono delle macchine da guerra che sostituiscono i carri armati, non compiono salti speciale e possono essere abbattuti senza troppi problemi (anche se poi alla base del funzionamento ci sono fantabubbole che fanno molto sf).
                          Un altro molto molto realistico è Gunparade March, anche lì i robot sono semplici armi da guerra (e manco tanto forti).
                          Diciamo che l'equazione Gundam=real robot=robot realistico al 100% non è proprio così vera.

That's all, spero di aver chiarito i dubbi ed aver alimentato la curiosità di qualcuno.
                          Senza bisogno di riprendere punto x punto il discorso di Chibi, dico che concordo in tutto con lui e che quoto quanto dice.
                          Bravo, Chibi Hai esaminato alla perfezione la questione e colto nel segno.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                          Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                            E qui arriviamo al punto focale. In sostanza non stai facendo altro che avallare la mia tesi dicendo questo. Tu hai cambiato i tuoi gusti snobbando DB che ti piaceva prima NON XCHE' SEI CRESCIUTO (come sostieni), ma xchè SEI TU FATTO COSI'! Cioè, a te un qualcosa stufa dopo un po' (così come mi stai dicendo qui). Di conseguenza, ho ragione io nel dire che si tratta solo di punti di vista e di modi di essere soprattutto. Io non biasimo il fatto che tu sia così, xchè è UN TUO modo di essere; ogni persona è diversa dall'altra, xciò tutot sta nel non trarre conclusioni e teorie affrettate.
                            Io direi che il discorso si possa concludere qui, xchè, alla fin fine, siamo arrivati allo stesso punto.
                            Adesso tu estremizzi in senso contrario.
                            In qualsiasi lavoro artistico l'autore ha in mente un target, a volte preciso, a volte no, però resta sempre il fatto che Toriyama non ha pensato Dragon Ball per renderlo piacevole per un trentenne, altrimenti non l'avrebbe pubblicato su Shonen Jump, se in giappone esistono riviste di fumetti con target più o meno adulti un motivo c'è.
                            Questo ovviamente non vuol dire che superata una certa età si devono leggere solo fumetti indirizzati ad un pubblico adulto (o meglio pensati per un pubblico adulto), però non è nemmeno strano se con l'età uno comincia a preferire storie diverse.
                            Ovvio che è legittimo amare Harry Potter a 40 anni però resta il fatto che non è stato concepito per una persona di quella età e se uno mi dice "harry potter è troppo infantile per la mia età" non posso dargli tutti i torti, c'è del vero in quello che dice, come c'è del vero nel fatto che i target siano puramente indicativi.

Comment

[...]

ecc. ecc.
                              Su questo sono d'accordo.

Sì è vero, infatti mi ero spiegato male, non intendevo dire che gli AS sono meno real, sono real in tutto e per tutto (un po' molleggiati forse), ma con una caratteristica, come la black technology, davvero esagerata (anche se viene presentata in modo plausibile), per differenziarli da robot che invece non ce l'hanno. Cioè il primo scontro tra Sousuke e Gauron farebbe venire un attacco epilettico in live.

I newtype non li contrapporrei alla black technology perché sono personaggi e non componenti del robot, li paragonerei piuttosto ai whispered che sono il loro equivalente (ovvero una scopiazzatura del concetto).
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

sentite non xchè mi dispiace leggere i vostri discorsi ma solo di gundam si parla a me fa gundam fa schifo e non riesco a seguire i vostri discorsi

Comment

Working...
                                X