Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le teorie su perchè Gogeta ssj4 ha i capelli rossi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sinceramente non lo so! Sarà un'effetto dell'aura... oppure... mah?! Mistero!
    Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Giusto per dirne una Piccolo che si sacrifica così queste fantomatiche sfere spaziali spariscono con lui... se era lui ad averle create lui poteva distruggerle! La smetto va se no vado avanti una vita a insultare il GT...
    Ehm... le creò il Namecciano originario! E cmq disperse nello spazio come poteva distruggerle se non cosi?
    Adesso: il GT è quel che è! Ma non togliamo quel poco di sensato che ha...
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
      Ehm... le creò il Namecciano originario! E cmq disperse nello spazio come poteva distruggerle se non cosi?
      Adesso: il GT è quel che è! Ma non togliamo quel poco di sensato che ha...
      Precisamente le creò il Namecciano originario, già di per se cosa insensata, perchè un essere buono, che voleva diventare Dio della terra, avrebbe dovuto creare ste cose maligne?
      Comunque il punto è Piccolo fuso con Dio torna ad essere praticamente la stessa cosa del namecciano originario e quindi queste fantomatiche sfere si riattivano ok? Bene ora tu per caso ti ricordi il funzionamento delle sfere? La statuetta che raffigura il drago? Se al palazzo di Dio erano conservate queste sfere allora perchè mai la statuetta non ci dovrebbe essere? Fin dall'inizio sarebbe bastato rompere quella e sarebbe finito tutto! E invece manco ne parlano! Dai non cerchiamo di trovare un senso logico in cose che non ne hanno!
      “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
      Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
      Genjo Sanzo Oshi

Comment

Siccome mi diletto a tentare di salvare il salvabile nel GT () ti risponderò subito!
        Punto uno: è ipotizzabile (solo ipotizzabile ma più che possibile) che le abbia create per dimostrare la sua idoneità a ricoprire il ruolo! Tuttavia (come il precedente Supremo affermerà, forse proprio in base a suddette sfere) il Namecciano non era adatto a quel titolo poiché in lui era presente il male (assimilato secondo re Kaio dal peregrinaggio sulla Terra). Questo spiega perché le sfere fossero sia positive che negative!
        oppure, seconda teoria: quello è il modo delle sfere-nere per scaricare la negatività che invece contamina quelle normali ad ogni desiderio!
        Punto due: ti cito le sfere di Namecc! Hai forse visto statuette di polunga? No! Perché? Io dico che non esiste! Semplicemente il nostro supremo, separato dal suo lato malvagio, ha dovuto ripiegare in qualche modo ìuna mancanza di forze ed ha usato quella base che altrimenti non necessiterebbe!

Sono teorie! Si! Ma reggono!
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Siccome mi diletto a tentare di salvare il salvabile nel GT () ti risponderò subito!
          Punto uno: è ipotizzabile (solo ipotizzabile ma più che possibile) che le abbia create per dimostrare la sua idoneità a ricoprire il ruolo! Tuttavia (come il precedente Supremo affermerà, forse proprio in base a suddette sfere) il Namecciano non era adatto a quel titolo poiché in lui era presente il male (assimilato secondo re Kaio dal peregrinaggio sulla Terra). Questo spiega perché le sfere fossero sia positive che negative!
          oppure, seconda teoria: quello è il modo delle sfere-nere per scaricare la negatività che invece contamina quelle normali ad ogni desiderio!
          Punto due: ti cito le sfere di Namecc! Hai forse visto statuette di polunga? No! Perché? Io dico che non esiste! Semplicemente il nostro supremo, separato dal suo lato malvagio, ha dovuto ripiegare in qualche modo ìuna mancanza di forze ed ha usato quella base che altrimenti non necessiterebbe!

Sono teorie! Si! Ma reggono!
          Ma secondo te qualcuno degli autori ha mai pensato cose del genere? Hanno semplicemente messo insieme un'accozzaglia di porcate e via! Senza preoccuparsi del senso logico! Se si fossero messi a pensare cose del genere per dargli un senso semplicemente non lo avrebbero fatto e avrebbero creato una storia che non avesse tali e tante incongruenze e cagate! Mi spiace ma mettersi a farsi seghe mentali cercando di dare forzatamente un senso con ipotesi e teorie molto costruite non restituisce senso a un qualcosa che senso di per se non ha!

Comunque tanto per dire quando Dende ricrea le sfere terrestri ha bisogno del modellino del drago, quindi la tua ipotesi che potrebbe non servire il modellino se un Namecciano è completo non regge! E poi non è la forza che conta ma il potere magico! Difatti Dende, che fondamentalmente è una pippa, le crea senza difficoltà!
          Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
          Genjo Sanzo Oshi

Comment

Possibile! Ma io non escludo nulla! Essendo il GT liberissimo ad interpretazioni io mi limito a dare le mie!

Cmq. Dende quantomeno è cresciuto in una comunità namecciana! E credo fosse proprio destinato ad ereditare il tiolo di Anziano saggio (come Moori)
            Per altro: Dende afferma di pote creare nuove sfere in 100 giorni! Ma non avendo il tempo ha suggerito di utilizzare il modellino pre-esistente!
            Nessuno sa come realmente i Namecciani creino le sfere! Poiché non si è mai visto!

In vero! è la forza magica che conta! Ma si vede subito come, nuovamente, il GT ci mostri la solitità della mia tesi: vogliamo forse paragonare i poteri magici a disposizione di Shenron rosso (creato dal Namecciano completo) e Shenron verde?
            Si vede subito come la mancanza di ben metà del proprio potere abbia debilità il Supremo!
            sigpic

Comment

Possibile! Ma io non escludo nulla! Essendo il GT liberissimo ad interpretazioni io mi limito a dare le mie!

Cmq. Dende quantomeno è cresciuto in una comunità namecciana! E credo fosse proprio destinato ad ereditare il tiolo di Anziano saggio (come Moori)
              Per altro: Dende afferma di pote creare nuove sfere in 100 giorni! Ma non avendo il tempo ha suggerito di utilizzare il modellino pre-esistente!
              Nessuno sa come realmente i Namecciani creino le sfere! Poiché non si è mai visto!

In vero! è la forza magica che conta! Ma si vede subito come, nuovamente, il GT ci mostri la solitità della mia tesi: vogliamo forse paragonare i poteri magici a disposizione di Shenron rosso (creato dal Namecciano completo) e Shenron verde?
              Si vede subito come la mancanza di ben metà del proprio potere abbia debilità il Supremo!
              Veramente Shenron rosso non ci da nessuna dimostrazione di tanti e tali poteri superiori al normale Shenron... è solo più grosso!
              Comunque liberissimo di farti tutte le sue ipotesi per cercare di dare un senso al GT! Per me è un'accozzaglia di porcate e incongruenze e stai sicuro che cercando forzatamente di dargli un senso non mi fai cambiare idea... come da quel che ho capito io non riesco a far cambiare idea a te!
              Il mondo è bello perchè è vario! Se la pensassimo tutti uguale che gusto ci sarebbe!

Comunque il fatto che Dende abbia bisogno di 100 giorni può essere che semplicemente bisognasse creare la statuina e le pietre e farci sopra qualche particolare rituale e poi attendere 100 giorni, mentre avendo quelle già pronte gli è bastato riattivarle...
              Genjo Sanzo Oshi

Comment

Si, si! Cmq le dimensionisono presumibilmente un segno (vedi Polunga che [eccezion fatta per il n di persone resuscitabili per desiderio all'inizo] era superiore a Shenron)
                Senza contare poi che l'influenza necessaria a rimpicciolire Goku doveva essere enorme (secondo la teoria [ALTRUI non mia preciso] che ad un certo livello di potenza i poteri magici di esseri deboli diveterebbero inefficaci, come confermato dal desiderio irrealizzabile di Oolong [eliminare i saiyan]... una scemenza peraltro: basti vedere Babiby! )
                sigpic

Comment

Si, si! Cmq le dimensionisono presumibilmente un segno (vedi Polunga che [eccezion fatta per il n di persone resuscitabili per desiderio all'inizo] era superiore a Shenron)
                  Senza contare poi che l'influenza necessaria a rimpicciolire Goku doveva essere enorme (secondo la teoria [ALTRUI non mia preciso] che ad un certo livello di potenza i poteri magici di esseri deboli diveterebbero inefficaci, come confermato dal desiderio irrealizzabile di Oolong [eliminare i saiyan]... una scemenza peraltro: basti vedere Babiby! )
                  Vero! Sarebbe stato più sensato dire che Shenron semplicemente non può uccidere nessuno! O comunque non può fare nulla che danneggi in qualche modo qualcuno in particolare... spiegherebbe ad esempio anche perchè non può far diventare 18 umana! La danneggerebbe perchè ridimensionerebbe di brutto la sua potenza! Mentre la bomba dal suo corpo l'ha potuta togliere perchè è una cosa che l'ha favorita!

EDIT: dimenticavo per le dimensioni francamente non ci giurerei... e poi Polunga è più grosso ma anche le sfere son più grosse... mentre invece il rossiccio è più grosso ma le sfere son piccole... altra incongruenza!
                  Poi non dimentichiamoci che è stato Popo a creare il designe di Shenron, quindi come può avere lo stesso designe il rossone dato che è stato creato prima e senza la statuina... secondo le tue supposizioni!
                  Last edited by Genjo Sanzo Oshi; 27 December 2008, 03:55.
                  Genjo Sanzo Oshi

Comment

E be ce ne sono di cose poco chiare sui limiti di Shenron!

Uhmm! vediamo: non se le dimensioni delle sfere siano necessariamente da cambiare in base a quelle del drago (che gli andranno strette? ) Ma suppongo non sia cosi! Altrimenti ci sarebbero sfere gigantesche! Non so sinceramente...
                    a meno di dire: il talento del figlio di Katatsu era tale da permettergli di non variare le dimensioni delle sfere (dopotutto secondo l'anziano saggio era l'erede della famiglia del drago! La più potente e reale costude del segreto delle sfere! o pressappoco cosi...)
                    Cmq va detto che lo Shenron rosso è ben diverso dai draghi comuni! è quasi un entità eterea! Forse proprio per via della dobbia natura del suo creatore...
                    Popo ha sicuramente visto il drago rosso (o ciò si può supporre poiché serviva già il precedente supremo) e potrebbe essersi ispirato a quello per il modellino!
                    Cmq non è che i 2 draghi si somiglino troppo... anke se entrambi rientrano nella categoria orientale!
                    sigpic

Comment

E be ce ne sono di cose poco chiare sui limiti di Shenron!

Uhmm! vediamo: non se le dimensioni delle sfere siano necessariamente da cambiare in base a quelle del drago (che gli andranno strette? ) Ma suppongo non sia cosi! Altrimenti ci sarebbero sfere gigantesche! Non so sinceramente...
                      a meno di dire: il talento del figlio di Katatsu era tale da permettergli di non variare le dimensioni delle sfere (dopotutto secondo l'anziano saggio era l'erede della famiglia del drago! La più potente e reale costude del segreto delle sfere! o pressappoco cosi...)
                      Cmq va detto che lo Shenron rosso è ben diverso dai draghi comuni! è quasi un entità eterea! Forse proprio per via della dobbia natura del suo creatore...
                      Popo ha sicuramente visto il drago rosso (o ciò si può supporre poiché serviva già il precedente supremo) e potrebbe essersi ispirato a quello per il modellino!
                      Cmq non è che i 2 draghi si somiglino troppo... anke se entrambi rientrano nella categoria orientale!
                      Bhe si può anche essere... ma in ogni caso rimango della mia idea iniziale! Secondo me è troppo costruita questa tua dimostrazione... se il GT fosse stato fatto meglio filerebbe tutto liscio! O per lo meno qualcuno avrebbe dovuto chiedersi... scusate ma questo drago la statuetta ce l'ha o no?
                      Genjo Sanzo Oshi

Comment

Mah... anke tu hai ragione!
                        Però il maestro Tory (sempre lui eh! ) poteva spiegare la realtà sulla creazione delle sfere e su quella benedetta statuetta!
                        Ci fossero 2 cose che stanno in piedi in quest'opera!
                        sigpic

Comment

Mah... anke tu hai ragione!
                          Però il maestro Tory (sempre lui eh! ) poteva spiegare la realtà sulla creazione delle sfere e su quella benedetta statuetta!
                          Ci fossero 2 cose che stanno in piedi in quest'opera!
                          Hehe vero vero!
                          Ma in fondo sarebbe così bella se non fosse così piena di misteri e con un po' di incongruenze su cui spaccarci la testa?

Vabbo dai siamo quasi sull'orlo del delirio...
                          Data l'ora direi che si potrebbe anche andare a dormire!
                          Genjo Sanzo Oshi

Comment

secondo me la risposta che più si avvicina alla ipotetica realtà è la quattro.
                            La trasformazione in SSJ4 è uno stadio forzato che a regola non dovrebbe nemmeno esistere, ma non perchè lo ha creato la Toei ma semplicemente perchè è una specie di livello di recupero che a cose normali non sarebbe disponibile.
                            Vegeta utilizza le famose onde Blutz per incrementare la propria potenza, diventando così da SSJ2 un SSJ4 saltando così il livello 3, ma il livello di potenza non so di quanto possa essere più elevato di un reale SSJ3 adulto come era Goku nello scontro con Kid Bu.
                            Goku riesce tramite la riacquisizione della coda a spingersi oltre il limite fisico di quello che il suo corpicino mingherlino gli consentiva, sbloccando così la trasformazione in SSJ4 che gli permetteva così di attingere nuovamente a dei poteri altrimenti impensabili in quella forma ridotta. Anche in questo caso la trasformazione in SSJ4 serviva per recuperare il gap dell'handicap di quando Goku era adulto e forte.

Tornando alla discussione in corso, opterei per dire che i capelli rossi di Gogeta non siano altro che il risultato di una fusione di due stadi di trasformazione già forzati già di per se, il che ha dato vita ad un essere dai poteri instabili e dalla forma incongrua.
                            L'unica spiegazione razionale che mi venga da dare è questa, in quanto in Dragonball GT la razionalità è un concetto molto empirico.

Comment

Io quasi quasi sarei tentato di dire la 3, quella del ssj 5. Potrebbe essere che la fusione di due ssj 4 è talmente potente da far arrivare gogeta ad un quinto livello, infatti l'aspetto di gogeta è diverso da quel del ssj 4 soprattutto dal colore dei capelli. Non è neanche la prima volta che due personaggi dopo la fusione riescono a raggiungere un livello che non avrebbero raggiunto separati. Ovviamente la TOEI non ha pensato a questo ma credo sia una teoria che potrebbe reggere, o no?

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                                Io opterei per la più semplice e probabile:
                                "alla toei volevano farlo diventare più figo così gli hanno messo i capelli rossi, visto il risultato erano così compiaciuti che non hanno nemmeno pensato al fatto che il ssj4 ha i capelli neri".
                                Quoto completamente
                                So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                                Even me..
                                and even you.

Comment

Working...
                                X