Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Le teorie su perchè Gogeta ssj4 ha i capelli rossi
Io opterei per la più semplice e probabile:
"alla toei volevano farlo diventare più figo così gli hanno messo i capelli rossi, visto il risultato erano così compiaciuti che non hanno nemmeno pensato al fatto che il ssj4 ha i capelli neri".
Sarà pure per l'estetica ma a me piace così com'è, anche se non hanno un senso logico i capelli digogeta a me piacciono, come estetica è davvero un bel personaggio, sicuramente è questo il motivo dei capelli rossi e siccome gogeta è uno delle poche cose che mi piacciono del gt mi trovo daccordo con loro.
D'accordo che è un bene che voi troviate argomenti vari...ma...pescando in topic del 2003?
Tra l'altro, Plasma 91, senza rancore....Ma chi crede alla storia dei 500 euro e del video originale? Ti do il benvenuto, ma leggiti le FAQ.
Detto questo, lascio aperto il topic per un po', nel caso qualcuno voglia dire la sua. In caso contrario, tra un paio di giorni chiudo.
Perchè non parliamo del fatto che il ssj4 ha il pelo rosso invece!
Anche quella è una stranezza, e tecnicamente i disegni originali li ha fatti proprio Toriyama (anche se in BN e non a colori).
Io detto fra noi ho sempre pensato una cosa.... che quel pelo nell'idea originale del'autore non fosse affatto rosso ma.... MARRONE!
L'unico pelo non nero che cresce addosso ai saiyan è quello marrone dell'oozaru... forse nell'idea originale dell'autore c'era nel ssj4 un 'ritorno' alle origini della di fatto prima trasformazione di un saiyan.
Ovviamente la Toei ha pensato (non del tutto a torto sinceramente) che dopo tutta questa trafila di bionde chiome un ssj con pelo marrone e capelli neri fosse eccessivamente smorto e di poco impatto visivo, così lo ha virato nel simile ma molto più vivace rosso.
C'è da considerare che in dragon ball se ne vedono di tutti i colori, ci sono personaggi stranissimi e nessuno si chiede niente (giustamente), cosa volete che sia uno col pelo rosso, infondo non ci sta male, per l'estetica è uno dei miei personaggi preferiti, direi che la TOEI ha fatto un ottima scelta
Perchè non parliamo del fatto che il ssj4 ha il pelo rosso invece!
Anche quella è una stranezza, e tecnicamente i disegni originali li ha fatti proprio Toriyama (anche se in BN e non a colori).
Io detto fra noi ho sempre pensato una cosa.... che quel pelo nell'idea originale del'autore non fosse affatto rosso ma.... MARRONE!
L'unico pelo non nero che cresce addosso ai saiyan è quello marrone dell'oozaru... forse nell'idea originale dell'autore c'era nel ssj4 un 'ritorno' alle origini della di fatto prima trasformazione di un saiyan.
Ovviamente la Toei ha pensato (non del tutto a torto sinceramente) che dopo tutta questa trafila di bionde chiome un ssj con pelo marrone e capelli neri fosse eccessivamente smorto e di poco impatto visivo, così lo ha virato nel simile ma molto più vivace rosso.
Hihi... ma che strano... anche questa volta... ti quoto!
Incredibile vero? Troveremo mai qualcosa su cui non siamo d'accordo?
Però secondo me se avessero voluto pensare solo all'estetica così sarebbero stati molto più belli!
Hehe Kabu-sensei ti ricorda qualcosa? Scusami se mi sono permesso di prelevare un tuo lavoro ma ci stava troppo bene... (se non vuoi lo elimino subito!)
“Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
Si va beh io sono una purista assoluta del colore...
Fossero stati miei i personaggi l'avrei fatti così. (Certo che non mi dispiace che tu l'abbia postato tra parentesi! Mi fa sempre nostalgia vedere questi antichi lavori! Q_Q )
Però devo dire che anche capello nero pelo marrone era carina più che altro come idea (come resa estetica pure, ma solo per un occhio un po' raffinato, il bambinetto vuole colori accesi e sgargianti) perchè si riallaccia al primo DB, alla prima vera essenza animalesca del saiyan, che è diversa dalla 'purezza' necessaria per diventare ssj biondi.
Probabilmente nell'idea dell'autore era una trasformazione proprio di un'altro tipo rispetto a quella del ssj (e forse anche nel GT... devo dire che non ne ho la più vaga idea perchè ne ho visti solo pezzi sparsi su youtube).
Si va beh io sono una purista assoluta del colore...
Fossero stati miei i personaggi l'avrei fatti così. (certo che non mi dispiace che domande! Anzi mi fa nostalgia vedere questi antichi lavori! Q_Q )
Però devo dire che anche capello nero pelo marrone era carina più che altro come idea (come resa estetica pure, ma solo per un occhio un po' raffinato, il bambinetto vuole colori accesi e sgargianti) perchè si riallaccia al primo DB, alla prima vera essenza animalesca del saiyan, che è diversa dalla 'purezza' necessaria per diventare ssj biondi.
Probabilmente nell'idea dell'autore era una trasformazione proprio di un'altro tipo rispetto a quella del ssj (e forse anche nel GT... devo dire che non ne ho la più vaga idea perchè ne ho visti solo pezzi sparsi su youtube).
Dai magari postando un po' di tuoi lavori ti metto un po' di nostalgia e ti convinco a fare qualcosa di nuovo per i tuoi fan nei ritagli di tempo!
Per risponderti direi che effettivamente l'ssj4 potrebbe proprio essere come dici tu, una cosa completamente diversa dal vero e proprio Super Saiyan... ma a questo punto avrebbero dovuto chiamarlo in un altro modo... certo che però non chiamandolo Super Saiyan non avrebbe fatto scena!
PS comunque sono tuoi i personaggi... lo abbiamo capito tutti che sei Toriyama-sensei in incognito!
Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
Boh è che mi sembra di ricordare che il ssj4 esca fuori proprio dall'Oozaru, e non dal ssj3. E' anche per quello che penso al pelo marrone come idea originaria.
(lo ricordo vagamente perchè anni fa ci fu una divertente diatriba sulla trasformazione di Vegeta )
Boh è che mi sembra di ricordare che il ssj4 esca fuori proprio dall'Oozaru, e non dal ssj3. E' anche per quello che penso al pelo marrone come idea originaria.
(lo ricordo vagamente perchè anni fa ci fu una divertente diatriba sulla trasformazione di Vegeta )
Vero vero esce fuori dall'oozaru! ...precisamente dall'oozaru gold, che è un oozaru biondo, come fosse un super oozaru... detto questo si potrebbe dire che appunto o lo facevano marrone e capelli neri, oppure tutto d'oro o tutto nero come li hai rappresentati tu... sarebbe stato anche più sensato dato che lo stesso oozaru diventa dorato...
Vero vero esce fuori dall'oozaru! ...precisamente dall'oozaru gold, che è un oozaru biondo, come fosse un super oozaru... detto questo si potrebbe dire che appunto o lo facevano marrone e capelli neri, oppure tutto d'oro o tutto nero come li hai rappresentati tu... sarebbe stato anche più sensato dato che lo stesso oozaru diventa dorato...
Quoto anchio. La risposta di Genjo è la più probabile
Last edited by GogetaSS4 96; 31 December 2008, 16:10.
O forse semplicemente è un emo anche lui...
Trattandosi del Gt non credo ci sia una spiegazione precisa, teniamo presente che Gogeta assomiglia molto a Goku, forse se avesse avuto anche i capelli neri gli sarebbe somigliato troppo...
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Comment