Originariamente Scritto da lady of sayan
Mi spiace deludervi ma Vegeta non può essere resuscitato MAI.
E' malvagio e in quanto tale non può essere resuscitato, Goku lo sa benissimo al punto che dopo si stupisce quando lo considerano buono e lo fanno resuscitare col primo desiderio del drago.
Il punto è che in quel momento la morte di Vegeta non è problema che lo interessi.
Goku ha ragione, non è problema che interessa in effetti ai fini della battaglia, ma proprio per questo è inquietante il modo in cui i sentimenti non entrino proprio nella sua sfera di pensiero quando si tratta di combattere.
Lui fa sempre la cosa migliore per il combattimento. Non c'è nulla che lo distragga, che lo dispiaccia. Qualsiasi altro personaggio reagisce emotivamente a ciò che accade alle persone che ama. Goku no.
Riguardo quest'idea della superiore purezza dei sentimenti di Goku, ti chiedo:
l'eccessiva purezza, non è che diventa sterilità??
Io Goku non lo vedo sterile, nei sentimenti...
l'eccessiva purezza, non è che diventa sterilità??
Io Goku non lo vedo sterile, nei sentimenti...
Hai colto il punto: il tipo di amore che prova lui è freddo in definitiva, non cè passione o coinvolgimento, non c'è sofferenza o irrazionalità. Lui ama tutti e protegge tutti, ma il dato di fatto è che nessuno è mai al centro dei suoi pensieri.
Torno a ripeterlo... Vegeta vede morire suo figlio e perde la testa. Sbaglia. Non capisce più niente.
Piccolo vede Gohan in difficoltà e si butta, anche lui non ragiona.
Questo è l'amore come lo conosciamo noi. Quello che mette la persona che ami al di sopra di qualsiasi ragione o ragionamento.
Sei irrazionale e fai sciocchezze quando vedi una persona a te cara in difficoltà.
Goku no. Lui ha sempre il controllo. Non fa mai niente che non sia buono al fine del combattimento. E' OVVIO che il suo atteggiamento paga anche di più al fine di proteggere le persone che ama. Fare siocchezze non aiuta a conseguire ottimi risultati.. Il punto però è che se i tuoi sentimenti non sono in grado di dominare la tua ragione, allora vuol dire che non sono granchè forti..
Goku ama in modo altro, sicuramente molto freddo da un punto di vista passionale, ma allo stesso tempo assai più elevato. Darebbe la vita per chiunque, senza chiedere perchè.
Goku è diverso da tutti, e per questo è superiore a tutti. Per questo chiunque lo incontra finisce per seguirlo, e lui invece non segue mai nessuno.
Kabu.
Comment