Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Vero. Questa Chichi faceva meglio a sposare Homer Simpson....
Domandina retorica: Se Chichi avesse sposato Homer Simpson, Lisa sarebbe stata la bimba + contenta di questa terra, ma vi immaginate Bart alle prese con quella là??? Scusate, non c'entra nulla ma mi immaginavo la scena...
cmq sono d'accordo sui cuba libre, poi se sono offerti da Kabu ancora meglio... quando si comincia a sbevazzare? Basta solo che dopo non ci siano concerti di rutti.
solo uno a testa?? certo che a me, Ara e Macchan dovresti offrirne almeno due... con tutto quello che ci fai passare, mannaggia! Hehehe!
Oh via non vi lamentate troppo, nei forum ci si sgola solo metaforicamente, non vi siete seccate la gola..
Se preferite vi regalo dei cerotti per polpastrelli!
Mi rendo conto di arrivare un po' in ritardo ma volevo fare un appunto a tutti quelli ke difendono Goku. Non che io voglia metterlo in cattiva luce, anche xkè è il mio dio, volevo solo dire ke Goku non è umano. Che lo vogliate no Goku appartiene alla razza più spietata dell'universo. Grazie alla capocciata da bambino ed al contagio terrestre si è un po' addolcito, ma più avanti nel manga (una volta appresa la sua vera natura), si lascia a andare a tutti i suoi istinti. Come Vegeta ha difficoltà a provare sentimenti per Trunks, così fa Goku con gli altri.
Parliamoci chiaro: Goku è un po' strafottente, fosse per lui penserebbe solo a combattere, la sua ragione non è come quella umana.
Mi rendo conto di arrivare un po' in ritardo ma volevo fare un appunto a tutti quelli ke difendono Goku. Non che io voglia metterlo in cattiva luce, anche xkè è il mio dio, volevo solo dire ke Goku non è umano. Che lo vogliate no Goku appartiene alla razza più spietata dell'universo. Grazie alla capocciata da bambino ed al contagio terrestre si è un po' addolcito, ma più avanti nel manga (una volta appresa la sua vera natura), si lascia a andare a tutti i suoi istinti. Come Vegeta ha difficoltà a provare sentimenti per Trunks, così fa Goku con gli altri.
Parliamoci chiaro: Goku è un po' strafottente, fosse per lui penserebbe solo a combattere, la sua ragione non è come quella umana.
Goku purtroppo non è Goku, ma Kakaroth!
argh! riesplode il conflitto!!
cmq....
eh, lo sappiamo che Goku non è tecnicamente umano.... ma lui ama la Terra e i suoi abitanti. E combatte per proprio istinto e piacere, ma anche per difendere la terra dal cattivone di turno. Ricordati che si immola svariate volte... e credo che morire non rientri nella "Guida del buon lottatore". Certo, i saiyan hanno la lotta nel sangue e spesso anche a Goku sfugge il limite di ciò che è "ludico" e di ciò che è "vitale", quando si scontra coi propri nemici. Salvo poi porre rimedio alla fine, quando smette di giocare e fa tutto ciò che riesce per salvare la Terra.
Infine, per la cronaca, ti ricordo che, se hai abbastanza ragione quando dici che progressivamente "ritorna alle origini saiyan", ne hai un pò meno quando dici che ha difficoltà a provare sentimenti per gli altri.
Goku si è sempre messo in pericolo (ok, ok, gli piaceva farlo...ma non era l'unico motivo per cui lo faceva) per proteggere i più deboli. Goku si è fatto coscientemente uccidere la prima volta pur di non lasciar portar via il proprio figlioletto da Radish (se non è amore questo..!). Goku si rende conto (tardivamente ma sempre meglio che mai) di essere egoista e di far soffrire Chichi con i propri atteggiamenti da eroe, infatti prima di esplodere con Cell, dice a Gohan: "Di alla tua mamma che mi dispiace, so di essere stato egoista con lei"... Ma d'altra parte, da morti tutti, era peggio, no?
Inoltre ci sarebbero da considerare gli episodi di quando riincontra nonno Gohan (scoppia a piangere come un bambino...cosa che in effetti era!) e di quando si trasforma per la prima volta in ssj vedendo Crilin fatto esplodere ingiustamente da Freezer (sappiamo che Crilin è il miglior amico di Goku!). E per attivare una prima trasformazione in ssj, di sentimento ce ne vuole......
Certo Goku non è uno che fa coccole o dice parole per dimostraare affetto... in questo è saiyan... come Vegeta. Ma non per questo non prova amore per la famiglia e gli amici.
Diciamo che ha un suo modo di amare tutto particolare..
Che per un normale terrestre può sembrare un po' pressappochistico.
Sicuramente non è un uomo comune, e quindi non ama in modo comune.
Non è esattamente vero che non sa amare, lui vuol bene in modo diverso dal normale, per certi versi più forte (darebbe la vita per chiunque senza pensarci su due volte) per altri più debole (non sente la mancanza di nessuno, e non riesce a fare distinzioni 'sentimentali' tra le persone che conosce).
Vegeta anche se saiyan alla fine ama in modo piuttosto normale anche se tendente all'ossessivo, pur trattenendosi fortemente dal mostrarlo.
Goku no, lui ha proprio un sentimento altro, che è determinato dalla sua purezza ed ingenuità caratteriale. Ha proprio difficoltà a capire un sentimento normale di affetto, perchè per lui funziona in modo del tutto differente.
Goku è quello che io definisco in gergo un 'bastardo nato'.
Non lo fa apposta, non lo vorrebbe nemmeno fare, e ogni volta che per un motivo o per l'altro si accorge di farlo cerca sempre di rimediare... ma non riesce proprio ad occuparsi dei sentimenti degli altri..
E' il prezzo da pagare per la purezza..
E' divertente come questa donna utilizzi le mie battute a oltranza rigirandosele..
Pare la tua specialità rigirarti le cose come te pare.
Kabu.
ma guarda tu, io cerco di fare la battuta amikevole e lei va ad analizzare anke quella!
Ma Kabu, possibile ke nn ti lasci mai andare? Oppure fai la seriosa apposta?
ma guarda tu, io cerco di fare la battuta amikevole e lei va ad analizzare anke quella!
Ma Kabu, possibile ke nn ti lasci mai andare? Oppure fai la seriosa apposta?
Ma anche la mia era una battuta..
Solo che l'ho detto prima io che voi vi fate le canne, ecco... con la cosa del bruco e tutto il resto...
Non è giusto!
Non ti parlo ppppiù! Tiè!!
Facciamocele insieme 'ste canne via! Niente superalcolici! Ormai è un passatempo superato!
Pensandoci hai ragione...xò il senso del discorse era ke Goku solo grazie alla capocciata si affeziona alla terra, al nonna e poi a tutti gli altri. Il suo carattere semplice e sincero è dovuto anke al fatto ke è cresciuto in luogo sperduto, lontano dalla cattiveria dell'uomo e dei sayan. E poi secondo me è l'aria della teraa ke rabbonisce (vedi Vegeta, Piccolo).
Uno ogni mille anni Lady..
Aspetta e spera! E poi ovviamente prendi il numerino..
Kabu.
a che numero siamo arrivate, in lista?
e poi, ma scusa.... il numerino pure io??? Ma l'hai visto come mi chiamo??
Viaggio su corsia preferenziale...
Ho lo ius primae nocti... et secundae, et tertiae... ecc...
a che numero siamo arrivate, in lista?
e poi, ma scusa.... il numerino pure io??? Ma l'hai visto come mi chiamo??
Viaggio su corsia preferenziale...
Ho lo ius primae nocti... et secundae, et tertiae... ecc...
certo, uno ogni mille anni di ssj....
ma no dai, facciamo l'orgia!!
Nn fate le timide!!..
Tanto Goku e Vivi ce la farebbero anke con 50 donne!
Comment