Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lui Goku e "Lei Goku".

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ho accorciato la firma... grazie del consiglio! ^_^

Non sono del tutto d'accordo sul tuo discorso, Kabu... Però mi piace molto il tuo modo di descrivere Goku come perfetto e divino, e di leggere quello che scrivi cullandomi come una ninna nanna... quindi non mi va di ribattere più di tanto!
    Anche se a dire la verità, paradossalmente, sei molto + romanticona tu di me e delle altre che la pensano come me, quando metti Goku in quella bellissima campana di vetro di crudele e meravigliosa perfezione.
    Anche secondo me Goku è perfetto così com'è, quasi divino, come anche tu dici. Ma l'amore carnale e umano, nel caso Goku avesse mai incontrato la fantomatica "anima gemella", non credo lo avrebbe sporcato. Lui è già capace di amare. Avrebbe semplicemente chiamato quell'amore "passione", per una volta. Ma nulla cambia.

Comment

accorciala n'altro po'ke è meglio
      insieme x sempre
      http://img383.imageshack.us/img383/1...rk10di3jf0.jpg

Comment

Sì è ancora lunga la firma..
        Dovresti vederlo anche te che scompagina tutto, o forse hai una risoluzione molto bassa?...

Nessuna campana di vetro per Goku, anzi.. Il più libero di tutti!
        La differenza tra quello che dico io e quello che dite voi è abbastanza semplice in definitiva. Io mi limito a constatare quello che si vede chiaramente del personaggio, voi invece elucubrate su qualcosa che non c'è, e non si è mai vista.
        Io non sono romantica, cerco di vedere quello che ho davanti, e quello che ho davanti (e che avete davanti anche voi, anche se non vi piace guardarlo) è un personaggio puro che non ama, e non prova passione.

Siete libere di pensare che potrebbe farlo, ma solo MODIFICANDO ciò che lui è. Il che vuol dire che in realtà a voi Goku non piace per come è, avete bisogno di credere che sia diverso da come lo vedete essere.
        Ma come si può voler vedere diversamente il divino, dico io..
        Abbassare Goku al livello umano di sentimenti toglie la vita al suo personaggio...

Kakaroth ha ben poco di umano, e tutto di divino.
        Vegeta tutto l'inverso, è tanto umano e non ha proprio nulla di divino.
        Per questo lo preferisco..
        Ed anche voi del resto noto che per preferire Kakaroth dovete 'sporcarlo' di umanità e di sentimenti che non ha.

Kabu.
        Last edited by Kabu; 29 March 2006, 15:55.
        sigpic

Comment

Ara, ma sai che quando chiami Vegeta "Vivi" mi sbellico dalle risate?? Non so perchè, ma mi fa riderissimo... mitica!! E ho trovato strepitosa questa tua immagine:
          "Conclusione: si sono innamorati in un’ora, ma poi x Goku e’ tutto finito. Invece Vivi, sedotto e abbandonato, e’ ancora pazzo di lui."
          Hai troppo ragione...!

Cmq non intendo una Vegetina troppo "Vegeta"... non sto a dilungarmi per motivi che spiegherò in altra sede, forse... in ogni caso una tipa simile a Goku in troppe cose per me non è adatta al nostro sayan, così come non lo è una troppo diversa... mancherebbero gli stimoli della diversità e i punti di incontro, cose in un rapporto parimenti necessarie.

Riguardo alle tue osservazioni, Macchan, vorrei solo dire un mio parere riguardo alla questione umana/sayan... io penso che (e qui è una mia idea, visto che non se ne parla mai nel manga) una differenza tra i maschi sayan e le femmine sayan ci sia, anche riguardo al combattimento e alla "passione per il sangue"... la femmina di ogni specie ha uno sguardo più lungimirante sul proprio rapporto col maschio, in quanto questo è mezzo per la procreazione. Quindi credo che si tratti di umani o di sayan, una femmina cercherebbe le condizioni ritenute ideali per la propria specie nello scegliersi un compagno e nel far in modo che questo le dia quello che a lei serve... Conclusione del ragionamento: se Goku trovasse una donna sayan, questa seguirebbe (come fanno inconsciamente spesso anche gli umani...) la propria indole di guerriera, ma sempre in modo secondario, se avesse scelto Goku come proprio compagno per avere dei figli (e farsi una famiglia dunque...). Sui rapporti sentimentali dei sayan non saprei dire altro, ma sul fatto "biologico" la penso così. Infondo, anche Chichi fa la stessa cosa...alla maniera degli umani.

si capisce il ragionamento??
          http://img208.imageshack.us/img208/1...version3ji.jpg

Comment

Originariamente Scritto da lady of sayan
            Riguardo alle tue osservazioni, Macchan, vorrei solo dire un mio parere riguardo alla questione umana/sayan... io penso che (e qui è una mia idea, visto che non se ne parla mai nel manga) una differenza tra i maschi sayan e le femmine sayan ci sia, anche riguardo al combattimento e alla "passione per il sangue"... la femmina di ogni specie ha uno sguardo più lungimirante sul proprio rapporto col maschio, in quanto questo è mezzo per la procreazione.
            Del resto nei saiyan se non ci pensa la femmina alla questione la razza si estingue in una generazione!!!

Ora che ci penso però la razza si è estinta in effetti..
            Il fatto mi da da pensare.

Kabu.
            sigpic

Comment

...ma è stato quel cattivone di Freeeeeezeeeer!!!

E comunque, da che mondo è mondo, sono sempre le donne a dover fare tutto... sempre...

Aggiungo: sono sayan, mica conigli! Ma non voglio neanche pensare ai sayan come totalmente disinteressati alla questione "che bello, moltiplichiamoci!"... sarebbe troppo uno spreco.......

Comment

Ma non voglio neanche pensare ai sayan come totalmente disinteressati alla questione "che bello, moltiplichiamoci!"... sarebbe troppo uno spreco.......
                Tu non ci pensare, tanto ci pensano perfettamente loro anyway...

Kabu.
                Last edited by Kabu; 29 March 2006, 16:28.
                sigpic

Comment

me tristissima...
                  per fortuna ho di che consolarmi... ampiamente...

Comment

me tristissima...
                    Non disperare su, puoi sempre leggerti Bastard!

Kabu.
                    sigpic

Comment

Scusate, sono rimasta indietro....
                      ricapitolando:
                      Originariamente Scritto da Kabu
                      Nessuna campana di vetro per Goku, anzi.. Il più libero di tutti!
                      La differenza tra quello che dico io e quello che dite voi è abbastanza semplice in definitiva. Io mi limito a constatare quello che si vede chiaramente del personaggio, voi invece elucubrate su qualcosa che non c'è, e non si è mai vista.
                      Io non sono romantica, cerco di vedere quello che ho davanti, e quello che ho davanti (e che avete davanti anche voi, anche se non vi piace guardarlo) è un personaggio puro che non ama, e non prova passione.
                      Che non ama non sono per nulla d'accordo.... e io nn costruisco nulla su qualcosa che non c'è...

Originariamente Scritto da Kabu
                      Siete libere di pensare che potrebbe farlo, ma solo MODIFICANDO ciò che lui è. [...] Ma come si può voler vedere diversamente il divino, dico io.. [...] Abbassare Goku al livello umano di sentimenti toglie la vita al suo personaggio... Ed anche voi del resto noto che per preferire Kakaroth dovete 'sporcarlo' di umanità e di sentimenti che non ha.
                      Penso che sia tanto sbagliato vedere l'amore come macchia su un dio perfetto...... Comunque ho ben capito che tu la pensi così, e da lì non ti si smuove (e non pretendo di farlo). Io continuo a pensare che la passione vera, non intesa come quella carnale e bassa, possa solo innalzare...
                      Comunque, per quanto riguarda Goku, non voglio sporcarlo al fine di renderlo umano, ti ho già detto che è così com'è che mi piace... penso solo che solo un cyborg (nessun riferimento a n#18, è solo una metafora...) non sarebbe mai capace di provare batticuore. ..E anche se Goku ha davvero un modo strano di amare e di vivere, non è detto per nulla che non ami. Perchè dicendo questo, sembri essere tu a sporcarlo.

Originariamente Scritto da Lady of Sayan
                      Aggiungo: sono sayan, mica conigli! Ma non voglio neanche pensare ai sayan come totalmente disinteressati alla questione "che bello, moltiplichiamoci!"... sarebbe troppo uno spreco.......
                      Già....... arrrrrf............ adesso non mi ricordo ma qualcuno aveva associato il piacere del mangiare dei sayan ad un possibile piacere del sesso..... non pretendo di ragionare sulla logica dell'affermazione... mi godo solo il piacere di pensare a queste subliiimi affermazioni......e ad immaginarmi un certo sayan che a letto fà i giochini col cioccolato e la panna montata... arrrrrrf........
                      Last edited by Macchan; 29 March 2006, 19:11.

Comment

Originariamente Scritto da Macchan
                        Comunque, per quanto riguarda Goku, non voglio sporcarlo al fine di renderlo umano, ti ho già detto che è così com'è che mi piace... penso solo che solo un cyborg (nessun riferimento a n#18, è solo una metafora...) non sarebbe mai capace di provare batticuore. ..E anche se Goku ha davvero un modo strano di amare e di vivere, non è detto per nulla che non ami. Perchè dicendo questo, sembri essere tu a sporcarlo.
                        No sei tu che vuoi vederlo abbassarsi all' imperfetto amore umano, fatto di gelosia, desiderio sessuale e possesso...
                        Goku ama, certo... ma ama come un Dio, e ama tutti.
                        Non prova gelosia, non prova attrazione, non prova nostalgia. Vuole il bene di tutti e non ha bisogno dell'affetto di nessuno.
                        Se mai un dio esistesse dovrebbe amare così.. Di un amore privo di tutti i lati 'negativi' del sentimento, che sono prettamente umani.
                        Lui è superiore a tutto questo, perchè è puro. Ma è vero anche purtroppo (o per fortuna dico io ) che l'amore privato dei suoi difetti, delle sue sofferenze e delle sue contraddizioni -gelosia, nostalgia, desiderio di possesso, irrazionalità- è un amore 'freddo' e molto meno forte della passione piena di difetti che provano i comuni mortali.
                        La passione è egoista, ti fa prediligere una e una sola persona su tutte.
                        La passione è folle, ti fa commettere sciocchezze.
                        La passione è ingannatrice, perchè ti acceca.
                        La passione è crudele, perchè ti fa soffrire.
                        La passione è un sentimento ben lungi dall'innalzare, anche se certamente è il più forte in assoluto.
                        Non si deve confondere la forza con l'altezza.

Per quel che riguarda il cioccolato invece... Chichi ha sicuramente utilizzato il metodo per attirare l'attenzione del marito!!
                        Non aveva molte altre chances di far capire il concetto del resto..

Kabu.
                        sigpic

Comment

io nn penso che la passione sia solo ciò che dici tu, anche se comprende tutto ciò che hai elencato. E soprattutto non esiste di certo un "amore freddo"!!!!!!!
                          Ma tanto ognuna di noi due rimarrà della sua opinione...

Io intanto mi crogiolo in pensieri peccatori prendendo spunto (o spuntino???) dalle fantasie sopracitate....

(ps: è il primo e unico disegno leggermente erotico che ho mai fatto in vita mia... eheh)

http://img460.imageshack.us/img460/8...oncinop1aj.jpg

Comment

Care ragazze.... che FLAME!!!.. Final Goku II ha gettato la mina e si e' dileguato! Final, sei un troublemaker. ^_-

Dire ke Goku e’ divino e’ un estremismo. Lui nn e’ perfetto e mi pareva fossimo tutte d’accordo sull’argomento.

Dire ke Goku nn ama nessuno (xke’ ama tutti) e’ pure un estremismo. Insomma, General Blue, nonostante l’occhio e il capello, nn ha mai fatto breccia!…

Cmq nn voglio stare a girar tanto le parole. La verita’ sta come sempre nel mezzo.
                            Kabu avrebbe ragione se nn accentuasse troppo le sue conclusioni. Nessuno sta bene da solo, solo I sassi. Nemmeno I robot. E I Saiyan hanno anima da vendere!
                            Ergo, nn essere cinica come Vivi. Con Goku tutto e’ possible, nn cristallizzarlo.
                            E sai xke?
                            Xke l’essenza del suo personaggio nn e’ “DURO E PURO”, bensi “HAPPY GO LUCKY”.

ps alla faccia di quella ke nn voleva piu' discutere xD... se ti avessi conosciuta 2 anni fa saremmo passate agli sms...XDXDXDXD
                            http://img217.imageshack.us/img217/2...ubanner4rp.jpg
                            http://img478.imageshack.us/img478/4...nercopy9rq.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Macchan
                              (ps: è il primo e unico disegno leggermente erotico che ho mai fatto in vita mia... eheh)
                              MM...MM...MAMAMA..... MACCHANNN!!!!!!!!!!!

....Quel Goku farebbe resuscitare le morte!!!!!! E morire le vive!!!!!!!!!!

...........Sono gelosissima!!!!!!!!!!!! XDXDXDXDXDXDXD

http://img217.imageshack.us/img217/2...ubanner4rp.jpg
                              http://img478.imageshack.us/img478/4...nercopy9rq.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Ara
                                ps alla faccia di quella ke nn voleva piu' discutere xD... se ti avessi conosciuta 2 anni fa saremmo passate agli sms...XDXDXDXD
                                Questo per me è discorrere a mala pena..
                                Discutere è tutta un'altra faccenda assai impegnata socialmente.

Basta non confondersi tra il cristallizzare e il constatare..
                                La bellezza di un personaggio nasce dalle sue caratteristiche, se le si negano dicendo che può essere tutto non mi è chiaro cosa esattamente si apprezzi.

Goku sta bene da solo.
                                BENISSIMO.
                                E lo dimostra per ben 42 lunghissimi numeri...
                                Ma del resto è possibile capire la vostra posizione... vi aggiungete solo alla folta schiera di soggetti che je piaceresse parecchio aveccelo addosso ma poverina si limita a farselo piacere da sola!
                                A me invece piace di più così com'è.
                                Libero.

PS Bello il disegno!

Kabu.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X