Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cognomi......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Più qualcosa del tipo "vecchio maestro muten" credo.
    E comunque viene anche chiamano kame-sennin quindi genio della tartaruga non è completamente sbagliato anche se sarebbe molto più corretto "eremita della tartaruga" (così da far coppia con l'eremita della gru, ma tanto hanno cambiato il nome pure a lui XD).

Comment

Ok, allora "anziano maestro Muten" mi pare più che perfetto!
      E pensare che alla Merak, nella serie Z, si sente spesso usare Genio come nome proprio ("andiamo a casa di Genio", "Ma quelli sono gli occhiali da sole di Genio", "Restituiscili tu a Genio, Crili"). Tristissimo....

Comment

Non mi ricordavo... invece nella prima serie dicono sempre "daL genio" "dov'è IL genio" ecc... già meglio
        http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto
          Non mi ricordavo... invece nella prima serie dicono sempre "daL genio" "dov'è IL genio" ecc... già meglio
          Purtroppo si va sempre peggiorando....Ma la Merak sta continuando a doppiare altri anime??

Comment

sn tt "a biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiig family"!!!!!!!!!!!!!!
            http://img58.imageshack.us/img58/856...cmainenqy2.jpg http://img310.imageshack.us/img310/4...2akromawe6.jpg
            io c'è le ho tt e due:asd:

Comment

Bè...ma ora Vegeta penso abbia adorttato il cognome di Bulma
              sigpic
              ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever
                Bè...ma ora Vegeta penso abbia adorttato il cognome di Bulma
                Vegeta Briefs?? Brrr! Preferisco soltanto Vegeta
                I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Teoria.

Fra i fans ho sempre sentito dire che il cognome di Bulma è Briefs. Questo perchè suo padre è conosciuto come Dr. Briefs. Ma chi ha detto che Briefs sia il cognome e non il nome dello scienziato?
                  Pensateci bene. In DB nessuno ha un cognome, a parte il vecchio Son Gohan che lo ha trasmesso al nipote adottivo e ai discendenti. E sembrerebbe che l'uso del cognome sia un retaggio di un tempo antico, visto che Videl si stupisce che "Son Goku" e suo figlio abbiano ancora il cognome separato dal nome (e Son Gohan nonno era un personaggio vecchio, quindi potrebbe avere quel cognome in quanto figlio di un'epoca ormai passata).
                  Inoltre, Tutti i membri della famiglia di Bulma hanno il nome di un indumento intimo: Bulma, prima di tutti, poi anche Trunks e Bra. Perchè allora non suo padre? Si dà il caso che Briefs significhi mutandine, no? Evidentemente il maestro Tory ha voluto fare lo spiritosone come sempre, dando a padre e figlia i nomi di biancheria intima.
                  Del resto, mi pare che la madre di Bulma non venga mai chiamata "sig.ra Brief".

Conclusione: Briefs è il nome proprio del padre di Bulma, non il cognome dell'intera famiglia.

Comment

il Genio è il nome...Delle Tartarughe di Mare è il cognome....

Comment

Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                      Teoria.

Fra i fans ho sempre sentito dire che il cognome di Bulma è Briefs. Questo perchè suo padre è conosciuto come Dr. Briefs. Ma chi ha detto che Briefs sia il cognome e non il nome dello scienziato?
                      Pensateci bene. In DB nessuno ha un cognome, a parte il vecchio Son Gohan che lo ha trasmesso al nipote adottivo e ai discendenti. E sembrerebbe che l'uso del cognome sia un retaggio di un tempo antico, visto che Videl si stupisce che "Son Goku" e suo figlio abbiano ancora il cognome separato dal nome (e Son Gohan nonno era un personaggio vecchio, quindi potrebbe avere quel cognome in quanto figlio di un'epoca ormai passata).
                      Inoltre, Tutti i membri della famiglia di Bulma hanno il nome di un indumento intimo: Bulma, prima di tutti, poi anche Trunks e Bra. Perchè allora non suo padre? Si dà il caso che Briefs significhi mutandine, no? Evidentemente il maestro Tory ha voluto fare lo spiritosone come sempre, dando a padre e figlia i nomi di biancheria intima.
                      Del resto, mi pare che la madre di Bulma non venga mai chiamata "sig.ra Brief".

Conclusione: Briefs è il nome proprio del padre di Bulma, non il cognome dell'intera famiglia.
                      quoto, se dopotutto videl si stupisce tanto che gohan abbia un cognome separato dal nome, non trovo come bulma (che non viene mai chiamata per cognome) possa averne uno.... oltretutto la scelta di non dare cognomi ai personaggi, del Tory mi pare chiara e viene applicata con tutti tranne che con la famiglia di Son Goku appunto....
                      HANNO DETTO:
                      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Veramente mi pare ke Bulma lo dika di kiamarsi Bulma Brief...
                        sigpic
                        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Io ho sempre saputo ke Briefs fosse il cognome di Bulma, ma la teoria di VirusImpazzito potrebbe nn essere poi così errata... Io credo ke in DB i personaggi nn abbiano cognomi, d'altronde ki di noi li ha mai sentiti nominare? E x qnt riguarda Bulma nn so ke dire... effettivamente il padre di Bulma come farebbe di nome?
                          sigpic

Comment

Se è vero che Bulma fa Brief di cognome, qualcuno può darci la prova? Perchè in Dragon Ball nessuno, a parte il vecchio Son Gohan, ha il cognome.

Comment

Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                              Se è vero che Bulma fa Brief di cognome, qualcuno può darci la prova? Perchè in Dragon Ball nessuno, a parte il vecchio Son Gohan, ha il cognome.
                              si, il discorso che hai fatto prima, consideando poi anche lo stupore da VIDEL da te citato, ci da conferma del fatto che il fatto di avere nome separato dal cognome è per così dire una vecchia usanza, infatti GOKU e GOHAN lo hanno solo grazie al nonno SON GOHAN.
                              poi mi incuriosisce un altra cosa. io mi associo al tuo discorso fatto per il DR.BRIEFS. io credo che, allora, forse, la stessa cosa vale anche per MR.SATAN. tu che ne dici? secondo me è così.

Comment

io sapevo solo Son X Goku e famiglia.......
                                Cliccate Qui
                                http://img284.imageshack.us/img284/9893/72uc8.jpg
                                http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42023607

Comment

Working...
                                X