Originariamente Scritto da ssjx
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il vostro livello di combattimento
Collapse
X
-
per il motivo che ho detto subito dopo ...................... nella serie Z mi stava abbastanza sulle palle il fatto che decidevano di azzerarla, abbassarla, aumentarla come appunto fosse un giocattolo
Comment
-
Si dice "far pratica", caro ssjx! Nella prima serie se ne comincia appena a parlare, quindi i nostri amici non sono praticissimi nell'usarla! Nel torneo in cui compare Piccolo, Goku è in grado di percepire i movimenti dell'aura del nemico e di galleggiare, gli altri imparano a galleggiare un po' (vedi Crilin, mentre Ten e Jaozi lo sapevano già fare). Però per volare più speditamente bisogna far pratica e incrementare la propria forza spirituale... anche Gohan infatti dice che "per volare occorre molta forza spirituale", ecco perchè col passare del tempo i nostri guerrieri diventano sempre più forti ma anch sempre più esperti, al punto che un bambino come Trunks (molto più forte di Goku e Gohan quando impararono a volare), quando deve abbassarsi al livello di Goten, ci mette poco a regolare la propia aura.Last edited by VirusImpazzito; 19 June 2006, 06:36.
Comment
-
Forse vi dimenticate un paio di cose nel valutare la forza combattiva. Primo nei volumi dove viene spiegato il funzionamento dei rilevatori, l'esempio del contadino viene fatto COL fucile, non senza. Quindi, un uomo armato di fucile ha valore 5, e non mi pare così strano, visto che gli fa un baffo ai quel genere di guerrieri un'arma da fuoco.
Il contadino inoltre era ben inquartato, e non mi sentirei di dire che un adolescente può ritenersi più forte. Penso che senza fucile il suo livello sarebbe stato di 2, o addirittura <1.
Qualcuno ha fatto esempi sulla muscolatura, altri di quanto tira su di panca, ma sono tutti incompleti come minimo. I rilevatori misurano la forza combattiva, non la forza fisica. Un peso piuma ha sicuramente una forza combattiva paragonabile o superiore a quella di un culturista che non sa tirare un pugno come si deve.
Si devono valutare questi due livelli, forza fisica, e conoscenza di tecniche marziali, solo così si può arrivare a dare una definizione integrale.
Sugli umani, nonostante la stranezza (ma del resto sono considerati "umani" anche gli animali parlanti in DB) dell'essere senza naso (i puntini non c'entrano nulla, se li faceva lui, su GT non li ha, e comunque molte culture li portano), o di avere il terzo occhio, il più forte "terrestre" è sicuramente Tensing, seguito, ahimè, da Crilin e da Ianko, che purtroppo, pur essendo l'unico terrestre "normale" è stato un po' maltrattato da Toryama dalla serie Z in poi.
Comment
-
Originariamente Scritto da IankoForse vi dimenticate un paio di cose nel valutare la forza combattiva. Primo nei volumi dove viene spiegato il funzionamento dei rilevatori, l'esempio del contadino viene fatto COL fucile, non senza. Quindi, un uomo armato di fucile ha valore 5, e non mi pare così strano, visto che gli fa un baffo ai quel genere di guerrieri un'arma da fuoco.
Il contadino inoltre era ben inquartato, e non mi sentirei di dire che un adolescente può ritenersi più forte. Penso che senza fucile il suo livello sarebbe stato di 2, o addirittura <1
Qualcuno ha fatto esempi sulla muscolatura, altri di quanto tira su di panca, ma sono tutti incompleti come minimo. I rilevatori misurano la forza combattiva, non la forza fisica. Un peso piuma ha sicuramente una forza combattiva paragonabile o superiore a quella di un culturista che non sa tirare un pugno come si deve.
Si devono valutare questi due livelli, forza fisica, e conoscenza di tecniche marziali, solo così si può arrivare a dare una definizione integrale.
Comment
-
Ma serio...come fa Goku ad incontrare tutti gli umani + forti ke ci sono?? Avete visto Chichi?? 73?!? ma stiamo skerzando..? Poi Crili..da dove è uscito, con qll forza assurda x un umano già da piccolo...Yamcha e Tensinhan poi nn ne parliamo (anke se Crilin è di gran lunga + forte di loro)..ma secondo voi...Yamcha e Tensinhan avrebbero potuto superare Crilin di potenza se solo avessero ricevuto ql "potere" dal Saggio dei Namecciani x svegliare i poteri da tempo assopiti?!? Secondo me no... FORZA CRILIN!! E KE BONA QLL MARION!! COMPLIMENTI!!
Comment
-
Secondo me l'allenamento da Re Kaio è mille volte meglio del potere del capo namecciano.
Comunque, se è vero che con Goku all'inizio, quando incontra Bulma aveva forza 20, ricordate che tirava già su le automobili.
Ed in effetti, se un uomo con fucile vale 5, mi sembra che ci stia che con forza 20 uno possa sollevare una vettura.
Comment
-
Originariamente Scritto da Baby-VegetaCa**ate!Goku aveva 20 nel primo episodio e la sua forza era gia di lunga superiore alla media!
Direi 4 al massino!
Il contadino mi sembrava molto + robusto di me!
Anzi no, tra le ragazze e i ragazzi sn una dll + forti dll classe.sigpic
Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
- Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -
Comment
-
Originariamente Scritto da IankoSecondo me l'allenamento da Re Kaio è mille volte meglio del potere del capo namecciano.
Comunque, se è vero che con Goku all'inizio, quando incontra Bulma aveva forza 20, ricordate che tirava già su le automobili.
Ed in effetti, se un uomo con fucile vale 5, mi sembra che ci stia che con forza 20 uno possa sollevare una vettura.
Comment
-
Originariamente Scritto da alessandro330se crilin che ha dei puntini sul cranio viene da un altro pianeta thensin che ha 3 occhi viene dall'area 51?
Comunque se devo valutarmi non dico più di 3 perchè siamo sinceri, quel contadino era bello muscoloso non perchè si pompava i muscoli ma perchè faticava e se li è fatti sul serio -_-"
Comment
-
Originariamente Scritto da seripaio sono moooolto debole! nn ho proprio forza nelle braciia..( ma nelle gambe sì, qnd attenti a i colpi sotto la cintura!)
XDOriginariamente Scritto da cacalatteSwen,è la tua fine!
Comment
Comment