Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Citazioni per DB in the World

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• sì,anche se per la seconda parte le citazioni sono un pò più velate visto che prendono un pò da vari shonen.

Comment

• Originariamente Scritto da white wolf jericho
      in questo caso, penso che la citazione possa essere valida: il ragazzino con la spada si vede lontano un miglio che è uguale alla fusione fra GOKU e PICCOLO, anche se mi pare più la fusione fra GOKU e DENDE! poi appare il personaggio MAHO MUSHI, proprio simile a RADISH non è (mi riferisco au capelli), però lo SCOUTER sull'occhio sinistro è bello evidente come citazione!
      Sarei d'accordo per la citazione dei personaggi mostrati nello show ma non su quella riferita al Tenkaichi, per il semplice motivo che in molti i manga/anime che contengono delle gare o tornei ci sono delle ambientazioni simile!
      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

• Nuova possibile citazione.
        Questa volta da keroro gunsou (in onda prossimamente su italia1), episodio 50.
        http://www.cbland.net/trailers/kerorosc.rar
        Il display da mettere sull'occhio sinistro non ricorda tantissimo gli scouter di Dragon Ball ma direi che il riferimento sul livello di combattimento rende l'associazione tra le due cose immediata.
        Vedete voi se ci può stare.

Comment

• ce ne sono

a miglaia di film con citazioni di db(cioè gli ho beccati casualmente,non è ke vedo i film x guardare se parlano di db^^)
          cmq uno mi ricordo ke era 'un indiano in città'(quello ambientat a parigi,xkè ce n'è uno simile ambientato a new york)e in un pezzo si vede chiaramente i due ragazzini ke guardano dragon ball z alla tv!!si evde motlo bene xkè sta un pò su quella scena^^
          poi nu altro film non mir icordo qual'era,cmq la sorella maggiore dice al fratellino x convincerlo a fare qualcosa:se lof ai ti prometto ke ti porto a blockjbuster a comaprer l'intera serie di dbz!!e poi questo bambino era un fan di db e ne parlava anke in altre scene....
          cmq la guerra dei mondi l'ho visto,ma mi è sfuggita la scena:-p
          ah,il nuovo video dei flaminio amfia!!si evde chiaramente ke loro imitano i supersayan!!fanno la kamehameha,altre mosse,e si tarsformano,e robe simili
          "c'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si important" Le Petit Prince

Comment

• io avrei una domanda! voglio dire: il fatto che in un ANIME o in un qualsiasi altro prodotto non DB ci sia un rilevatore simile allo scouter dei saiyan, costituisce già di per sè una citazione, oppure la cosa va ampliata, come nella citazione di CB (quando la smetterò di fare il paraculo! )?

poi BLACK CHERRY, come si chiama questo nuovo video dei flaminio mafia? a parte che, se è vero quel che dici ( e lo sarà sicuramente) non so se si tratti diuna vera e propria citazione, perchè si tratta proprio di un video musicale basatosi sugli eroi di DB, quindi sarebbe una specie di tributo esplicito, non una citazione! da quello che ho capito io, nei miei 2 mesi di permanenza in DBA, mi pare che una citazione sia un riferimento a DB, fatto però senza dire esplicitamente il contesto da cui questo elemento è stato estrapolato, ovvero DB stesso, anche se alcuni di questi riferimenti sono veramente evidenti.....tipo la FUSION DANCE che avete già citato! si vedano a questo scopo le citazioni già archiviate!

Comment

• Originariamente Scritto da white wolf jericho
              io avrei una domanda! voglio dire: il fatto che in un ANIME o in un qualsiasi altro prodotto non DB ci sia un rilevatore simile allo scouter dei saiyan, costituisce già di per sè una citazione, oppure la cosa va ampliata, come nella citazione di CB (quando la smetterò di fare il paraculo! )?

poi BLACK CHERRY, come si chiama questo nuovo video dei flaminio mafia? a parte che, se è vero quel che dici ( e lo sarà sicuramente) non so se si tratti diuna vera e propria citazione, perchè si tratta proprio di un video musicale basatosi sugli eroi di DB, quindi sarebbe una specie di tributo esplicito, non una citazione! da quello che ho capito io, nei miei 2 mesi di permanenza in DBA, mi pare che una citazione sia un riferimento a DB, fatto però senza dire esplicitamente il contesto da cui questo elemento è stato estrapolato, ovvero DB stesso, anche se alcuni di questi riferimenti sono veramente evidenti.....tipo la FUSION DANCE che avete già citato! si vedano a questo scopo le citazioni già archiviate!
              si chiama 'la mia banda suona il rap' e partecipa anke max pezzali(sinceramente non mi piace come muscia,cmq^^)...parla di questi supereroi,e si vede molto bene l'imitazione inerente a dragon ball...non credo sia basato su dragon ball,ma ci sono molte parodie...loro due fanno i suepersayan,e poi c'è anke un robottone tipo mazinga......
              "c'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si important" Le Petit Prince

Comment

• Nel gioco di Smackdown vs Raw 2006 se si vuole creare un personaggio gli si possono mettere i capeli del SSJ e lo scouter,non so se e' una vera e propria citazione ma ho ritenuto opportuno dirvelo(sempre se non e' stato gia' detto).

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil
                  Nel gioco di Smackdown vs Raw 2006 se si vuole creare un personaggio gli si possono mettere i capeli del SSJ e lo scouter,non so se e' una vera e propria citazione ma ho ritenuto opportuno dirvelo(sempre se non e' stato gia' detto).
                  Si è vero per i capelli da SSJ(io infatti ho fatto un personaggio simile a Goku lo chamato Goku !Era identico !),ma per lo scouter non ci ho fatto caso.
                  VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
                  sigpic

Comment

Working...
                  X