Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aldilà: PROVE della correttezza dell'anime nel manga!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aldilà: PROVE della correttezza dell'anime nel manga!

Allora, nel thread "Vegeta...ke personaggio" si è avuta una lunga discussione sull'aldilà di dragonball.

Prima di votare con le vostre convinzioni iniziali leggete almeno questo post.

Da una parte c'è chi sostiene che dalle affermazioni di Piccolo sul destino di Vegeta e dalla sorte che è toccata a Kid Buu si può presumere aldilà di ogni ragionevole dubbio che nell'aldilà del manga tutti i malvagi vengono purificati per essere reincarnati.

Dall'altra parte io sostengo che l'aldilà dell'anime (dove i nemici di un tempo rimangono con il loro corpo all'inferno) non sia un'errore, ma un' AGGIUNTA COERENTE AL MANGA e pertanto da prendere in considerazione come visione ufficiale dell'aldilà nel mondo di DragonBall.

Se sostengo questa tesi ci sono vari motivi:

1) La semplicità di applicazione di una semplice tesi che concilia l'anime e il manga senza contraddizioni:

Malvagi = inferno con corpo, Malvagi pentiti = purificazione spirito e reincarnazione, Buoni = paradiso con spirito, Eroi = paradiso con corpo

.................................................. .................................................. ...

2) IL FATTO che il MANGA presenta vari ELEMENTI che alludono CHIARAMENTE AD UN ALDILA' COME QUELLO DEL ANIME:

A)DragonBall deluxe Vol.18, pag.11 (cito testualmente):
    Re Enma: Naturalmente lui (Radish) è destinato all'inferno....
    Sì, era incredibilmente furioso ma l'ho sistemato.

B)DragonBall deluxe Vol.39, pag.101 (cito testualmente):
    Vegeta: Potrò vedere Kakaroth all'altro mondo?
    Piccolo: Purtroppo è impossibile... hai ucciso troppa gente innocente ...
    quando morirai, il tuo corpo scomparirà e il tuo spirito verrà portato in un mondo diverso da quello di Goku ... Laggiù il tuo spirito verrà purificato, così perderà la memoria e rinascerai in un nuovo corpo.

Piccolo parla della situazione di vegeta e di ciò che accade a tutti malvagi pentiti, non c'è alcuna contraddizione con l'anime o con la mia ipotesi.

Notate cosa enfatizza la prima parte, il fatto che Vegeta non può illuddersi di poter essere considerato un eroe nonostante il suo sacrificio per tentare di uccidere Majin Buu, perchè ha ucciso troppi innocenti.

C)DragonBall deluxe Vol.40, pag.69 (cito testualmente):
    Re Enma: ... l'ho fatto andare in paradiso (Darbula) perchè se va all'inferno si diverte troppo.

Scusatemi, ma se si sarebbe dovuto reincarnare perchè si sarebbe dovuto divertire all'inferno?

Da questo punto e il punto A è chiara l'esistenza anche nel manga di un inferno e di un paradiso dove stazionano i defunti e nel caso di radish sembrerebbe con il corpo, proprio come nell'anime.

D)DragonBall deluxe Vol.42, pag.220 (cito testualmente):
    Goku:10 anni fa, quando è morto majin buu ho desiderato...
    ...che io e lui ci saremmo battuti di nuovo...
    ... pare che in quel momento il Re dell'Inferno mi abbia ascoltato e abbia esaudito il mio desiderio.

Basterebbe questo a spiegare la reincarnazione di Majin Buu, oltre alla sua evidente innocenza discussa nel precedente thread, a cui ho trovato vari consensi.

-------------------
    Per Kabu che diceva che 2 su 2 si reincarnano, le dico che 2 su 4 si reincarnano, 1 va all'inferno e l'altro sarebbe destinato li, ma perchè si divertirebbe troppo viene mandato in paradiso!

.................................................. .................................................. ...

3) Pensarla diversamente annullerebbe intere saghe e parti della storia e sarebbe un vero peccato:

1.I Z fighters contro la squadra ginyu
    2.Il torneo del gran maestro re kaioh e tutta la vicenda di paikuhan controi quelli che stanno all'inferno
    3. Il movie 12, dove i morti ritornano con il loro corpi (se si fossero reincarnati non sarebbe possibile)
    4.Babidy e gli altri che assistono al combattimento con Kid Buu
    5. L'intera saga di Super C-17
    12
    Quello ristretto che vede un'alienazione del manga ed un annullamento di parti dell'anime
    0%
    7
    Quello che concilia il manga con l'anime
    0%
    5
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Scusa, ma mi pare un po' di parte il modo in cui è stato posto il sondaggio:
    Quale aldilà di DragonBall andrebbe considerato ufficiale?
    Quello ristretto che vede un'alienazione del manga ed un annullamento di parti dell'anime
    Quello che concilia il manga con l'anime
    Mi ricorda molto la democrazia di Napoleone III che ha messo come opzioni di voto:
    - Napoleone III
    - Il caos
    E' ovvio che nessuno vuole il caos :P quindi non ritengo giusto che tu abbia inserito "Quello ristretto che vede un'alienazione del manga ed un annullamento di parti dell'anime" in contrapposizione alla parola "conciliazione" dell'altra opzione.
    http://madmay.altervista.org/_alterv...ndopiccolo.jpg

Comment

Già...
      Ma in effeti GAS ha un po' il piglio di un vecchio utente di nostra conoscenza.. anche se è meno spocchioso all'apparenza.
      Il suo motto era (e penso sia ancora) "nel mondo esistono due tipologie di persone: quelli che sono d'accordo con me, e quelli che si sbagliano..."

Guarda GAS che se vuoi continuare ad idolatrare l'anime la cosa non ci disturba affatto..
      A noi invece continua a fare schifo, e per le ovvie ragioni che abbiamo già completamente ed esaurientemente elencato.
      Questo topic è la copia esatta dell'altro, non aveva il minimo bisogno di essere aperto.. Se non riesci a sostenere le tue idee in un dialogo la soluzione non è passare ad un monologo..

Tutte le cose che citi in annullamento sono OVVIAMENTE solo nell'anime, quindi del tutto non interessanti. Ed è chiaro che sarebbero annullate, visto che il mantenimento dei nemici all'inferno è un'espediente dell'anime PROPRIO per poter operare quelle stupide aggiunte.

Kabu.
      Last edited by Kabu; 09 May 2006, 12:25.
      sigpic

Comment

GAS, hai detto cose interessanti, con relative spiegazione. Adesso non mi viene in mente nulla che potrebbe contraddire ciò che hai detto, ammesso che qualcosa ci sia. Non ho partecipato a quella discussione, ma cmq io ho sempre considerato unicamente ciò che ho letto nel manga, essendo l'unica cosa che ha fatto toriyama. Quel che c'è in più nell'anime, coerente o non coerente col manga, non mi interessa e non lo considero, in parole povere, l'anime non mi interessa. Questo è il mio punto di vista

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
        3) Pensarla diversamente annullerebbe intere saghe e parti della storia e sarebbe un vero peccato:

1.I Z fighters contro la squadra ginyu
        2.Il torneo del gran maestro re kaioh e tutta la vicenda di paikuhan controi quelli che stanno all'inferno
        3. Il movie 12, dove i morti ritornano con il loro corpi (se si fossero reincarnati non sarebbe possibile)
        4.Babidy e gli altri che assistono al combattimento con Kid Buu
        5. L'intera saga di Super C-17
        Ecco, questo può essere un motivo che mi porta a pensarla diversamente
        Il fatto che vengano annullate queste "saghe" mi da una gioia
        A te possono piacere, a me di vedere babidy che guarda il combattimento con bu non interessa, tanto meno il torneo di dai kaiohshin, per non parlare della saga di super c17
        Ne avrei fatto volentieri a meno, ma questi sono punti di vista che ognuno è libero di avere
        sigpic

Comment

Ancora con sta storia?Mi pare che il Tory sia stato chiaro sulla questione aldilà e dubito che abbia voluto mettere dei messaggi subliminali nelle frasi per far intendere un altra cosa dato che Db è un manga leggero e quindi votato alla semplicità.

Mettitelo in testa,quella dei cattivi col corpo all'inferno è solo una cosa inventati dalla toei per poter allungare l'anime;che poi può piacere o no,ma di sicuro non c'è alcun interpretazione particolare del manga.

Comment

Non fraintendetemi, se ho creato questo thread era per rendere tutti partecipi della questione dato che nell'altro thread era alquanto off topic.

Marco, ti prego di notare che dal mio punto di vista le versioni del manga e dell'anime non sono discordanti, per questo ho usato il termine alienazione del manga , dato che quanto riportato qui dimostra che la mia tesi è convalidata in più punti anche nel manga, oltre che essere un dato di fatto nell'anime.

Rimango dell'avviso che alcuni abbiano malinterpretato il manga.

Mi scuso per aver posto il sondaggio in una maniera forse non esattamente obbiettiva, ma a mio avviso i dati di fatto sono quelli che sono.

Ho aggiunto alcuni nuovi elementi (e precisamente questi riquotati da me stesso qua sotto), vi prego di leggerli e commentarli, anche chi la pensa diversamente.

2) IL FATTO che il MANGA presenta vari ELEMENTI che alludono CHIARAMENTE AD UN ALDILA' COME QUELLO DEL ANIME:

A)DragonBall deluxe Vol.18, pag.11 (cito testualmente):
            Re Enma: Naturalmente lui (Radish) è destinato all'inferno....
            Sì, era incredibilmente furioso ma l'ho sistemato.

B)DragonBall deluxe Vol.39, pag.101 (cito testualmente):
            Vegeta: Potrò vedere Kakaroth all'altro mondo?
            Piccolo: Purtroppo è impossibile... hai ucciso troppa gente innocente ...
            quando morirai, il tuo corpo scomparirà e il tuo spirito verrà portato in un mondo diverso da quello di Goku ... Laggiù il tuo spirito verrà purificato, così perderà la memoria e rinascerai in un nuovo corpo.

Piccolo parla della situazione di vegeta e di ciò che accade a tutti malvagi pentiti, non c'è alcuna contraddizione con l'anime o con la mia ipotesi.

Notate cosa enfatizza la prima parte, il fatto che Vegeta non può illuddersi di poter essere considerato un eroe nonostante il suo sacrificio per tentare di uccidere Majin Buu, perchè ha ucciso troppi innocenti.

Re Enma: ... l'ho fatto andare in paradiso (Darbula) perchè se va all'inferno si diverte troppo.

Scusatemi, ma se si sarebbe dovuto reincarnare perchè si sarebbe dovuto divertire all'inferno?

Da questo punto e il punto A è chiara l'esistenza anche nel manga di un inferno e di un paradiso dove stazionano i defunti e nel caso di radish sembrerebbe con il corpo, proprio come nell'anime.

D)DragonBall deluxe Vol.42, pag.220 (cito testualmente):
            Goku:10 anni fa, quando è morto majin buu ho desiderato...
            ...che io e lui ci saremmo battuti di nuovo...
            ... pare che in quel momento il Re dell'Inferno mi abbia ascoltato e abbia esaudito il mio desiderio.

Basterebbe questo a spiegare la reincarnazione di Majin Buu, oltre alla sua evidente innocenza discussa nel precedente thread, a cui ho trovato vari consensi.

-------------------
            Per Kabu che diceva che 2 su 2 si reincarnano, le dico che 2 su 4 si reincarnano, 1 va all'inferno e l'altro sarebbe destinato li, ma perchè si divertirebbe troppo viene mandato in paradiso!

Last edited by Prince GAS Vegeta; 09 May 2006, 16:04.
            sigpic
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

[QUOTE=Prince GAS Vegeta]

Rimango dell'avviso che alcuni abbiano malinterpretato il manga.
              No no, sei tu proprio che vuoi vedere fischi per fiaschi.. (e sinceramente dopo un po' stanca ripeterti perchè. Tanto se la volevi capire l'avevi già capita un 15 post fa. )
              Ma non ti preoccupare, se ti piace così vai tranquillo, in effetti ci guadagni in quantità di materiale, noi povere persone logiche dobbiamo accontentarci solo del manga.

Kabu.
              sigpic

Comment

Ok, Kabu, ma proprio non vuoi commentare gli elementi del punto 2), tutti elementi del manga ???
                sigpic

Comment

Ok, Kabu, ma proprio non vuoi commentare gli elementi del punto 2), tutti elementi del manga ???
                  Quello che mi sono sinceramente un po' stancata di commentare GAS è il tuo modo di portare avanti questa discussione... Il quale modo non è certo lanciato verso un tentativo di CAPIRE come stanno le cose, quanto solo ed unicamente di giustificare l'anime in ogni modo e con ogni mezzo.

Spero ti sia reso conto da solo già nell'altro topic che fin dall'inizio il tuo è stato solo una sorta di scarto a ostacoli nel quale ogni volta che noi ti confutavamo senza ombra di dubbio una futile giustificazione tu ne inventavi subito un'altra del tutto differente...

Faccio esempi a caso: Per giustificare l'anime Kid Bu non è un perfetto malvagio, e per questo secondo la logica -del tutto da te inventata- secondo la quale solo i puri malvagi hanno il privilegio di un inferno tutto per loro con tanto di corpo, lui doveva essere reincarnato ed era un'eccezione. Ma quando noi abbiamo (parlo al plurale perchè siamo stati in vari a replicare, e non vorrei prendermi il merito di qualche argomentazione. ) confutato senza possibilità di replica questa affermazione allora no, cambiamo giustificazione... è stato il desiderio di Goku a farlo reincarnare.

Sempre per giustificare l'anime Fat Bu e Kid Bu sono più meno forti uguale, ma quando anche in quel caso abbiamo confutato senza possibilità di replica lì addirittura l'argomento è stato accantonato.

Ancora per giustificare l'anime salta fuori un Darbula re dell'inferno che serve per tenere a bada i condannati. E quando ancora una volta ciò viene confutato senza possibilità di replica ecco che salta fuori il paradiso per il nostro demone rosa.

Questo a casa mia non è discutere di un argomento con cognizione di causa e cercando di capire le cose, questo è andare avanti alla carlona mettendo una pezza qua e una pezza là dove capita col solo e unico scopo di giustificare un qualcosa che di fatto non è giustificabile in alcun modo.
                  Potremmo andare avanti all'infinito a confutare le tue ipotesi ballerine, e non cambierebbe niente del fatto che tu non la vuoi intendere a priori.
                  Vuoi assolutamente considerare l'anime parte integrante di DB???
                  Vollilo!!
                  A noi non interessa più di un tot quello che tu vuollili!

Tanto più che a prescindere dall'inferno e dal paradiso, dai Darbula re dell'inferno e dai Kid Bu un po' buoni, dai cartelloni con le istruzioni caduti con un colpo di vento e dalle eccezioni che confermano una regola che non c'è.. fondamentalemnte l'anime è e rimane una cagata dall'inizio alla fine..
                  QUALSIASI parte aggiunta -non certo solo questa dell'inferno alternativo- è una boiata senza precedenti, quindi il problema per me non si pone in partenza.
                  Tu stai strenuamente -e malamente- difendendo l'ultimo bastione di un castello nato raso al suolo.

Anche se fosse in qualche modo integrabile con il manga - e non lo è- questo inferno alternativo è e rimane una boiata.
                  E sarebbe una boiata ANCHE se l'avesse scritto Toriyama in persona (cosa che ovviamente non è).
                  Perchè lasciatelo dire è proprio BRUTTA all'inverosimile l'idea che i cattivi peggiori se ne stiano col loro corpo belli belli all'inferno senza alcun tipo di pena (controllati da chi poi.. visto che sono i più potenti dell'universo...), mentre i buoni se ne stanno come nuvolette a girarsi i pollici che non hanno.
                  E' schifosa come idea in se, chiaramente puntata all'unico scopo di mantenersi un vivaio di personaggi da riutilizzare, senza nessun ragionamento logico dietro, senza nessun tipo di senso 'religioso'. E difatti questa orribile idea l'han tirata fuori gli stessi tizi che per ragioni commerciali e solo commerciali hanno infilato le altre 598 cagate che appestano l'anime solo per allungarlo, le quali cagate non hanno nulla ma proprio nulla a che vedere con Toriyama e la sua opera originale.

Grazie a dio io riesco ancora quasi sempre a distinguere una schifezza da una cosa buona, e quindi mi prendo il sacrosanto piacere di distinguere nettamente l'anime dal manga, e staccare il primo dal secondo come un'inutile e putrida protuberanza.
                  Nessuno obbliga te a fare altrettanto, guardati l'anime e sìì felice, ma non venire a dire a noi che è il 'completamento' del manga..

Kabu.
                  sigpic

Comment

Kabu, discutere significa porre opinioni e punti di vista e cercare di smentirsi a vicenda e trovare errori od incongruenze dell'interlocutore e mi sembra che è proprio ciò che stiamo facendo....

Ok, insomma, mi dai l'impressione che a sto punto ti arrendi, dato che ti ho dato la dimostrazione che il manga descrive un'aldilà diverso da quello che sostieni tu (nel punto 2) )... (so che non pensi questo ma non posso resistere a sfotterti )

Non vuoi neanche dare una spiegazione a questo...:
                    ---------

---------

Ti prego di notare che nell'anime (tu hai asserito di aver visto solo la saga di buu...) i malvagi non stazionano li col corpo belli belli all'inferno senza alcun tipo di pena. Questo succede solo durante la ribellione di breve durata, poi vengono rispediti in una cella, riesci immaginare a che sofferenza eterna a rimanere rinchiusi per l'eternità...? Probabilmente non gli hanno tolto lo stimolo della fame e li procurano in continuazione dolore fisico e psicologico....

Non è che è una bella esistenza....

Non ho detto che i buoni (tipo goku e co....)rimangono senza corpo, gli eroi li mantengono, così come si vede nell'anime.

Non mi sembra una schifezza, Toriyama era attratto dalle americanate (star wars & Co.), non mi stupirei se si fosse ispirato all'aldilà occidentale.

Poi spiegami l'inferno, che senso ha di esistere, per ospitare re enma e basta?

Per quanto riguarda kid buu, non prendiamoci in giro, ho spiegato fin dall'inizio che ci sono 2 motivi per considerare la sua reincarnazione, il primo però nell'altro thread non l'ho sviluppato, tutto qui...
                    Last edited by Prince GAS Vegeta; 09 May 2006, 18:19.
                    sigpic

Comment

Ok, insomma, mi dai l'impressione che a sto punto ti arrendi, dato che ti ho dato la dimostrazione che il manga descrive un'aldilà diverso da quello che sostieni tu (nel punto 2)
                      Santo cielo proprio non c'è verso vero?
                      Ok però promettimi che dopo che ti ho smentito anche queste non ne tiri fuori altre.. E cerca magari fi focalizzare l'intera questione in una visuale un po' più ampia ed obiettiva... penso che farebbe bene a questa discussione che sta rasentando il limite del paradosso...

A) Già risposto nell'altro topic, se vuoi vattelo a riprendere.

B) La B da ragione a noi e non si capisce nemmeno perchè l'hai citata...

C)Ah perchè secondo te se Darbula avesse avuto il suo copro Re Enma riusciva a mandarlo da qualche parte senza il suo permesso?
                      L'inferno è il luogo di stazionamento delle anime in attesa della loro purificazione e reincarnazione, il processo non è immediato, per questo esiste ed a questo serve.
                      Ne è una prova anche il fatto che Vegeta morto su Namecc viene resuscitato nonostante in teoria la sua anima dovrebbe essere purificata e reincarnata: ma essendo stato ressato quasi subito probabilmente non era nemmeno stato smistato.
                      Lasciare l'anima di Darbula all'inferno anche se per breve tempo lo avrebbe sicuramente messo più a suo agio (in quanto demone in mezzo a tutte anime di malvagi) di quanto non stia in paradiso.

D)Goku desidera che si reincarni in una buona persona, NON che si reincarni e punto.
                      Cito testualmente:
                      Goku:"Spero che LA TUA REINCARNAZIONE -nota bene eh... non "Spero che tu ti reincarni".. "Spero che Re Enma ti faccia reincarnare, visto che non succede a tutti".. "Spero che tu sia una di quelle eccezioni alla regola"... "Spero che chiudano un occhio sul fatto che sei una merda"... etcetera, etcetera, etcetera- possa essere una brava persona, perchè voglio combattere di nuovo con te".

Poi come nei punti precedenti: se uno vuol capire capisce, se uno vuole inventare inventa..

Abbiamo finito?
                      Altre obiezioni inventate a caso da sostituire a queste?

Il punto focale del discorso resta sempre lo stesso comunque: l'anime è una schifezza in tutte le parti in cui si distacca dal manga.

Kabu.
                      sigpic

Comment

Hahha, le tue spiegazioni non sono meno ridicole e frutto dell' invenzione delle mie... specie quella di darbula... il suo spiritello durante un breve stazionamento nella fase di smistamento si sarebbe dovuto divertire???

Hahha, e' evidente l'allusione ad un'eternità, se seguiamo il tuo punto di vista tutti i malvagi si divertirebbero durante il stazionamento allora tutti dritti in paradiso, ma non farmi ridere ...

----

La spiegazione che hai dato su Radish è a dir poco penosa, Re ENma di fatto dice che lo ha mandato all'inferno, non a purificarsi....

---

Per quanto riguarda i punti B e D sei così accecata da non riuscire a capire il vero senso di quelle frasi.

---

Insomma dove ti fa comodo Toryama ha sbagliato e dove ti pare a te le cose dette ad una persona sono da applicare universalmente a tutti gli esseri dell' universo.

Non ne aggiungo altri di elementi, perchè questi sono quelli che abbiamo e bastano a dimostrare che ti sbagli.

Chi vuole capire capisca chi voul continuare a vedere cose che non ci sono (aldilà stramboidi dove vegeta che si sacrifica per l'umanità (o almeno la famiglia) viene trattato alla stregua di uno come freezer) continui pure.

sigpic

Comment

azz.. invece qui gas non ti posso quotare

vabbe l'altra discussione credo sia più importante...

beh dal mio punto di vista, Toryama ha fatto un fumetto semplice e ha un visione dualista dell'aldilà... divisione buoni / cattivi .. senza mettere piu classi ..eroi buoni mezzi buoni malvagi ecc... goku viene trattato in modo particolare perche si possa allenare... e perche esiste dio che con poteri da namcciano riesce a ricreare i corpi nell'aldilà ... poi tory quando vuole scrive delle altre cose... anche come battuta... ma non ci sarebbe da pensarci su molto... sicuramente abbiamo pensato più noi al suo ALDILA.. di lui stesso... era divertente pensare che darbula da demone fosse spedito in paradiso... ed era importante dire che enma poteva pestare radish.. e lui lo ha scritto e basta...
                          i corpi di cell e freezer e il dottor gelo.. vengono ditrutti.. o lasciati alla pattumiera... nessuno si prendera mai la briga di rigenerarli per lasciarli soffrire nell'inferno... che assurdità è ? (per quanto probabilmente il re dell'inferno avrebbe il potee di farlo.. credo...)

Quando Piccolo spiega a vegeta la fine che dovrebbe fare lui all'altro mondo lo fa come spiegazione assoluta.... e goku sa gia che bu si dovra reincarnare... e non certo per sua richiesta...

se poi nell'anime hanno aggiunto parti basandosi su una battutina o altro cavoli loro.... vedi se io avessi creato lanime avrei potuto cosa so far vedere il combattimento fra radish e Enma... anche se probabilmente non c'è stato...
                          avrei potuto inventare un capitolo sulle avventure di goku su yardrat (il pianeta dove impara il teletrasporto) oppure basandomi sul fatto che sotto la stradadel serpente dovrebbe starci un qualche inferno nominato da toryama.. avrei potuto tirare fuori dell'altro....

insomma alla fine è una discussione sterile ma il fatto che le aggiunte sono EVIDENTEMENTE non pensate da tory è palpabile.... (la parte della ragazza di crilin nella "saga" di garlik è agghiacciante..)

Quando Freezer o cell sono morti per il nostro autore dovevano sparire essere cancellati...FINE e cosi bu.. nel quale pero goku ha sperato in una reincarnazione buona...

poi di errori e incongruenze in dragonball ne possiamo trovare a tonnellate e il giochino potrebbe non finire mai.

il contesto resta quello... se uno vuole vedersi il cartone (che io trovo bruttissimo ) e credere a quello lo faccia...

se uno vuole leggersi tranquillo il manga che anche se con le sue due cavolate fila liscio come l'olio nel senso che è una sotria essenziale senza riempitivi (e in realta anche senza pretese... ) io locondivido molto...

spero che chiudiamo qui questo argomento o almeno io lo chiudo perche credo che quello che avevo da dire l'ho detto.. (e credo lo abbiamo fatto tutti)
                          Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

ha, no

Non è tutto gente.

Voi dite certe cose perchè ne siete sempre stati convinti.

Io vi dimostro che il manga non vi da ragione e sapete solo blaterare e cambiare discorso

Affermazioni che si trasformano in battute...

Affermazioni specifiche che si trasformano in affermazioni generiche...

E poi sono io quello che ha tanta fantasia....
                            sigpic

Comment

Per quanto riguarda i punti B e D sei così accecata da non riuscire a capire il vero senso di quelle frasi.

Sei uno spasso... davvero..
                              Lui si inventa tutto di sana pianta, rigirando discorsi chiarissimi ed inventandoci dietro chissà cosa ( Goku che chiede che Bu venga reincarnato... Piccolo che parla specificamente di Vegeta... ) e siamo noi quelli che non capiamo.

Sei tu quello che non vuol capire GAS.
                              Il manga è molto lineare sull'aldilà, non necessita di ampliamenti di nessun tipo, men che meno di quelli orribili ideati dall'anime, e te lo abbiamo dimostrato in tutti i modi.
                              Ma tu non le ascolti le obiezioni logiche, continui a inventare ed ainventare ed a inventare ancora.
                              Una persona che riesce a leggere nella frase di Goku una richiesta di reincarnazione non è proprio lucida... e non è costruttivo discutere con qualcuno che non vuol vedere le cose come stanno, al punto da non saper più nemmeno leggere l'italiano.

Tu puoi continuare quanto vuoi ad arzigogolare sul niente, ma sta di fatto che non hai portato una e una sola prova a sostegno delle tue fantasticherie che non siano appunto le tue personali fantasticherie e quella schifezza dell'anime.

Kabu.
                              sigpic

Comment

Working...
                              X