Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie Forzata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta

    Io DBGT lo metto allo stesso livello dell'anime di DBZ....
    Oh beh, quello anche io..


    Kabu.
    sigpic

    Comment


    • #32
      Non sono una voce "autorevole" quando i due tipini che mi stanno sopra, però devo dire che penso che ci sia un grande divario tra la serie animata Z e la GT. Tralasciando la trama (perchè lo Z è nato dal manga e aggiunge poche scene, irrilevanti a livello contenutistico, e il GT è un anime creato ex novo), direi che a livello di animazione le serie sono molto differenti,e in certe parti lo Z, oltre a surclassare nettamente il GT, supera altre sue parti. Insomma, prendete la saga di Bu e paragonatela a tutta la serie GT: non troverete niente che sia anche lontanamente paragonabile come disegni, come grafica, come colorazione...

      Ad un occhio non super-specializzato come il mio risalta subito il netto distacco tra la serie Z e la serie GT. Voi che ne pensate?

      PS: Ricordate che non mi rifersico alla trama, ma al cartone proprio dal punto di vista dell'animazione.
      Last edited by VirusImpazzito; 23 May 2006, 15:52.

      Comment


      • #33
        ah, beh, Kabu, almeno su una cosa siamo d'accordo.

        VirusImpazzito, tu non puoi comparare solo la saga di majin buu parlando di DBZ.

        La saga di freezer in qulità è nettamente inferiore, la saga di cell una via di mezzo....


        Ora, DBGT ha uno stile diverso, i colori sono meno accesi e alquanto più realistici. A qualcuno può piacere, ad altri no.

        Sinceramente la qualità del disegno in episodi quali quello in cui vediamo Gohan combattere con vegeta è superba e come qualità di disegno anche gli ultimi episodi sono un capolavoro.

        Che la storia faccia un po' pena, poi quella è un' altra storia...
        sigpic
        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
          VirusImpazzito, tu non puoi comparare solo la saga di majin buu parlando di DBZ


          La saga di freezer in qulità è nettamente inferiore, la saga di cell una via di mezzo


          Ora, DBGT ha uno stile diverso, i colori sono meno accesi e alquanto più realistici. A qualcuno può piacere, ad altri no.

          Sinceramente la qualità del disegno in episodi quali quello in cui vediamo Gohan combattere con vegeta è superba e come qualità di disegno anche gli ultimi episodi sono un capolavoro.....
          No aspetta, io stesso ho detto prima che in alcune parti (la saga di Bu di preciso) super la stessa serie Z. Da questo punto di vista secondo me non si può parlare di unità nella serie Z, perchè a sol vedere i disegni, si nota come cambino i disegnatori, perchè (presumo) sono cambiati i disegnatori e i direttori dell'animazione. Per la serie GT invece si può parlare di unità nello stile, cosa che nello Z non si può fare perchè bisoga necessariamente procedere per saghe (esempio: nota il divario di disegni che c'è tra la fine della battaglia contro cell e il torneo dell'aldilà, disegnato già con lo stile della saga di Bu).

          I colori della serie GT, poi, sono diversi perchè usano una tecnica più moderna; questione di gusti, alla fine, come hai detto tu; e infatti stiamo parlando proprio di gusti personali (come quando sopra avete scritto "io lo metto allo stesso livello"... gusti soggettivi appunto).

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da VirusImpazzito
            No aspetta, io stesso ho detto prima che in alcune parti (la saga di Bu di preciso) super la stessa serie Z. Da questo punto di vista secondo me non si può parlare di unità nella serie Z, perchè a sol vedere i disegni, si nota come cambino i disegnatori, perchè (presumo) sono cambiati i disegnatori e i direttori dell'animazione. Per la serie GT invece si può parlare di unità nello stile, cosa che nello Z non si può fare perchè bisoga necessariamente procedere per saghe (esempio: nota il divario di disegni che c'è tra la fine della battaglia contro cell e il torneo dell'aldilà, disegnato già con lo stile della saga di Bu).

            I colori della serie GT, poi, sono diversi perchè usano una tecnica più moderna; questione di gusti, alla fine, come hai detto tu; e infatti stiamo parlando proprio di gusti personali (come quando sopra avete scritto "io lo metto allo stesso livello"... gusti soggettivi appunto).





            ricordatevi che dragonball è durata decenni in giappone... la serie iniziale ha dei disegni e animazioni atroci.. ed era stata fatta con un budget limitato e tecniche piu vecchie... le tre saghe principali che compongono lo Z sono state fatte con sempre piu tecnologie e sempre più fondi... era una serie lunga.. fatta in fretta... la qualità generale non sarebbe mai potuta arrivare a picchi delle miniserie di un 20 - 30 episodi... ma tutto-sommato grazie al computer e grossi investimenti, arrivati alla saga di majin-bu la grafica era molto buona...

            il GT è stato fatto dopo lo Z.. i soldi erano tanti... perche dragonball di soldi ne ha fatti... la scarsa cura nelle animazioni oltre che nella tramma abbozzata e ridicola... (che è stata modificata in corso dato lo share che andava a picco... ) non ha alcuna scusante... Dragonball GT è fumo negli occhi e pura operazione di marketing in maniera ancora più evidente.
            Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

            Comment


            • #36
              Fumo negli occhi, cosa arriverete a dire, abominio, al rogo le cassette!!!!

              Suvvia, io lo vedo come un piacevole ampliamento.

              Poteva essere stupendo, magnifico eccitante persino, non lo è stato, ma è pur sempre piacevole.
              sigpic
              ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
              __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
              Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

              Comment


              • #37
                niete contro DBGT.. se non piace basta non vederlo... però sai.. è un po come rovinare il dipinto di un pittore aggiungendo particolari fuori luogo....credo che quando una storia sia finita don dovrebbe essere ripresa da altri...sai.. uno (nel mio caso) passa l'adolescenza identificandosi con certi personaggi.. sofferndo e sognando con loro... e poi se li vede ridotti cosi... non è mica bello.. forse l'aggettivo più adatto non è ne abominevole ne schifoso e tantomeno "inesistente" .... ma semplicemente "inutile" a fini diciamo "artistici" e utile al portafoglio...


                praticamente DBGT parte dal presupposto di un cumulo di cretinate inverosimile... a parte le sfere oscure che dio avrebbe fatto quando era mezzo malvagio... e che sono ancora li quando dio è assorbito da piccolo e il nuovo dio è dende... (ma in parte ci puo stare.. facciamo che se piccolo è vivo possono esistere...) subito dopo il desiderio del di pilaf interviene su goku.. e gia il dio drago non potrebbe intervenire su esseri più forti di lui.... (pensa te se pilaf diceva FAI TORNARE GOKU UN OVULO..... ) poi c' l cretinatadei draghi malvagi... e qui veramente nonostante gli sforzi non sono riuscito a capire su quale criterio si basano le "controindicazioni" delle sfere del drago... pura idiozia latente...
                Last edited by Mandos; 23 May 2006, 21:21.
                Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

                Comment


                • #38
                  db gt è pieno di inconcruenze e le unike cose ke lo rende passabile sono i disegni(migliorati rispetto alla precedente serie) e la voglia da parte dei fan di... veder le storie di DB continuare..
                  sigpic

                  Comment


                  • #39
                    il gt, per me quasi non esiste.
                    venite a visitare questo bellissimo forum http://dragonballrpg.forumfree.net/?...UserCP&CODE=22
                    http://img58.imageshack.us/img58/9303/verdeal1.gif

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Goku ss2
                      il gt, per me quasi non esiste.
                      peccato esista e dobbiamo accettarlo,e poi goku ssj4 livello non è poi così malaccio anche se me lo aspettavo molto,ma molto ma molto più forte

                      Elusys

                      Comment


                      • #41
                        Mah dunque... Il GT animato meglio della Z? Dipende dal punto di vista.
                        DBZ è sempre in tutte le sue parti ad un livello di animazione medio/alto per il periodo in cui viene realizzato. DBGT invece non è poi quel granchè se confrontato agli anime coevi.

                        Il raffronto non va ovviamente fatto in assoluto ma in realtivo.
                        Quale sarebbe il senso di confrontare due prodotti di età così diverse?
                        DBGT per le possibilità che aveva è una mezza schifezza, mentre lo Z ha sempre sfruttato piuttosto bene le possibilità che aveva (con gli alti e bassi tipici di un prodotto così lungo e fatto così velocemente).
                        Ovviamente io parlo in particolare di tutte quelle parti dell'anime che sono fedeli al manga, perchè se c'è una cosa che mi piace dell'anime di DB è che quando non si mette ad aggiungere idiozie è davvero fedelissimo ai disegni dell'autore; ne riprende passo per passo le inquadrature, animandole e dando loro voce, che poi è quello che dovrebbe fare un anime tratto da un fumetto (e niente di più).

                        No, per me il GT non ha di buono nemmeno l'animazione. Non esiste in quella serie nemmeno uno scontro degno di questo nome, la gente non fa che riempirsi di colpi energetici, ovviamente per evitare la difficoltà di animare uno scontro corpo a corpo, che invece è la base di tutta la serie Z dall'inizio alla fine.
                        Hanno usato 4 toni di ombre, avevano a disposizione una tecnologia molto più avanzata, ma i combattimenti della saga di Bu sono mille volte meglio anche a livello assoluto.


                        Kabu.
                        Last edited by Kabu; 24 May 2006, 11:27.
                        sigpic

                        Comment


                        • #42
                          Siamo d'accordo x la terza volta?
                          M sa k i miracoli esistono davvero
                          sigpic

                          Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
                          - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Kabu
                            ne riprende passo per passo le inquadrature, animandole e dando loro voce, che poi è quello che dovrebbe fare un anime tratto da un fumetto (e niente di più).
                            E un secondo me non ce lo vogliamo mettere?
                            Mica stai citando l'abc del perfetto studio di animazione, stai citando una tua opinione più o meno largamente non condivisa.

                            Detto questo non è che il GT e lo Z appartengono a due ere geologiche differenti, il GT è iniziato subito dopo lo Z quindi non è tanto più nuovo.

                            Comment


                            • #44
                              daccordo con chibi goku..dalla prima all'ultima parola che ha detto...
                              Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
                              Oltre i confini del mondo....

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Chibi Goku
                                E un secondo me non ce lo vogliamo mettere?
                                Mica stai citando l'abc del perfetto studio di animazione, stai citando una tua opinione più o meno largamente non condivisa.
                                Beh... è chiaro che è secondo me... lo scrivo io..
                                Il punto è che mettendo 'secondo me' starei a significare che è un mio personale gusto, non mettendolo sto invece a indicare che -sempre secondo me ovviamente, non esiste persona che non parli in prima persona...- è IL modo di realizzare la trasposizione animata di un fumetto.
                                Se poi vuoi fare altro e viene anche bene (vedi FMA) io ne sono più che lieta, ma diventano due cose distinte e separate, non 'la trasposizione animata di'.

                                Nel caso specifico di DB poi (e della stragrande maggioranza degli anime 'tratti da' ) tutto ciò che non è fedele al fumetto è uno schifo, si contano sulle dita delle mani le serie animate che si discostano intelligentemente dal prodotto di partenza, diventando però altro dal fumetto.

                                Detto questo, lo Z infatti è animato molto meglio del GT -anche se balzellon balzelloni- nonostante sia evidente a mio avviso quanta più fatica sia stata sprecata inutilmente nel secondo.
                                Qui c'era gente che paragonava il GT alla saga di Freezer però...


                                Kabu.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X