Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie Forzata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Serie Forzata

    Ragazzi,Ave
    sono sicuro che tutti conoscono le puntate di db,ma xme la migliore è db poi dbz la serie peggiore è GT io crdo che lo sia xkè Gt è stato un lavoro forzato e che Akira ha dovuto fare visto il succsso delle prime 2 e la Toei animation lo ha talmente spinto tantevvero che è la+ corta e monotona.
    certo ad Akira il lavoro ha fatto incassare resta il fatto che GT è stata ideata senza l'impegno e la voglia delle prime 2 serie.
    Nessuno è eterno
    sigpic
    ...l'aria manca dove c'è pace...

  • #2
    OK, sarà pure vero, ma arrivare a dire che non esiste (come fa qualcuno...) mi sembra una estremizzazione esagerata.

    E' quello che è, ma è
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

    Comment


    • #3
      Akira Toriyama è un mangaka (autore di manga), non un disegnatore di cartoni. L'operae realizzata da lui in prima persona è il manga Dragon Ball, che oltre tutto non era nemmeno diviso in DB e DBZ, ma era un unico fumetto che, sotto il titolo di Dragon Ball, raccontava la storia di Goku dal primo incontro con Bulma alla partenza di Goku con Ub, 10 anni dopo la sconfitta di Majin Bu. Da questo fumetto sono state tratte due serie, la prima serie e la serie Z, a cui Toriyama penso che abbia collaborato e al limite supervisionato, ma sicuramente è impossibile che abbia fatto lui le serie animate... ci vogliono equipe intere di animatori e qualche anno di lavoro, mica un uomo solo riesce a creare tutti questi episodi! Quindi nel cartone, di Toriyama c'è la storia, i personaggi, ma ci sono aggiunte che nel fumetto mancano e che sono state realizzate dai creatori del cartone.

      DBGT, invece, non è stata tratta dal fumetto; non è stata scritta nè disegnata da Toriyama, ma i disegnatori hanno inventato questa serie dal nulla, con la consuelnza del Tory per alcune situazioni e per alcuni personaggi, oltre che partendo dai suoi schizzi.

      Comment


      • #4
        sono daccordo con Unnamned, DBGT è solo una forzatura, ogni puntata è uguale alla precedente ed alla successiva non ha un'anima ed i disegni sembrano fatti con lo stampino, goku vince SEMPRE e combatte ad alti livelli SOLO LUI e poi...come mai Trunks è diventato una femminuccia? è pieno di incongruenze realizzato tutto al computer e per dì più abbastanza approssimativamente...non me ne vogliano i fan di GT (anche perchè è solo un'opinione personale) ma trovo DBGT adatto forse ai bambini di 6 anni non di più...

        Comment


        • #5
          beh la serie c'è ma sarebbe meglio che non ci fosse.... gia la parte di majin bu non doveva esserci... ma ancora una volta l'ha scritta toryama.. e quindi è venuta su bene.... alla serie gt non ci ha nemmeno messo la mano e quindi fa cacare... se la gente che è li a fare scarabocchi per toei animation non son mai diventati scrittori famosi un motivo ci sarà.... quindi che continuino a disegnare (e tutta la serie animata col fumetto ci perde alla stragrande) o ancora meglio offrano le loro braccia e menti all'agricoltura che ne ha tanto bisogno...
          Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

          Comment


          • #6
            Beh in realtà già la saga di Cell e quella di Majin Bu sono due serie un po' "forzate", anche se quella di Cell secondo me lo è relativamente.
            Toriyama DB lo voleva finire con Freezer, e tutto ciò che ne è seguito è in parte una forzatura.

            La differenza sostanziale però che esiste tra DBZ e DB GT è in realtà una sola e sostanziale: Toriyama anche se fa le cose forzatamente gli vengono bene. La Toei decisamente no...

            Il GT non fa parte del lavoro dell'autore, e non può essere considerato come tale. Non solo è una forzatura estrema, ma è anche molto brutto e mal fatto. Più che di una forzatura in questo caso si tratta di una bruttissima copia realizzata per continuare a guadagnare a oltranza su un fumetto che pur nelle sue forzature ha sempre avuto un suo senso ed una sua intelligenza.
            Toriyama si è rifiutato di continuare DB oltre la saga di Bu, ma la Toei non ha voluto rinunciare al suo guadagno, ideando questo bruttissimo 'seguito' in animazione (visto che in fumetto non poteva certo farlo fare a qualcuno che non fosse Toriyama.. ).

            Il GT va considerato esattamente per quello che è: un modo -pessimo- per lucrare a oltranza su un prodotto di successo. Non è necessario parlare di cali della serie, visto che di fatto non fa parte della saga di DB, non essendo stato creato dal suo autore.


            Kabu.
            sigpic

            Comment


            • #7
              Concordo ^_^
              Anke xkè la saga d Freezer è la mia preferita.
              ...
              E' la prima volta k sn COMPLETAMENTE d'accordo cn Kabu.
              Miracle
              sigpic

              Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
              - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

              Comment


              • #8
                dragonball gt farà schifo,sarà una serie forzata,ma senza di quella non ci sarebbe stato il ssj di 4 livello e francamente,finire la Z dopo aver visto goku di 3 livello quasi mai e subito superato(già il 3 livello faceva fatica con kid bu)non sarebbe stato molto gratificante e ci avrebbe lasciato con l'amaro in bocca,poi che il gt sia noioso ecc concordo
                Last edited by Alessandro330; 22 May 2006, 15:45.

                Elusys

                Comment


                • #9
                  in effetti nn essendo stata fatta da akira la sga GT direi ke nn ha anima nel vero senso della parola, mi spiego io ho composto delle poesie (nn sono un poeta) e quelle nn mi ha forzato nessuno a farle ma le ho scritte io di mia spontanea volontà in base ai miei stati d'animo. ognuna di qste le ho scritte con l'anima. nn ho mai accettato di fare una poesia a commissione.

                  akira grande artista fa lo stesso nn ha accettato il lavoro di GT xkè nn aveva l'ispirazione o semplicemente la sua volontà era diversa dalla toei animation. l'unico errore ke forse ha fatto è quello di accettare di cedere il copyright del suo manga così la toei ha avuto carta bianca con i suoi personaggi e la sua storia ed ecco il risultato un 4 livello di super sayan ke fa spuntare i pantaloni, ke fa di qualke misura + grande le scarpe e i capelli sono neri (ma nn era meglio una tonalità kiara come il biondo degli altri livelli??????). tanto valeva lasciare lo scimmione dorato a qst punto.

                  cmq nn bisogna ignoare ke hanno avuto fantasia quelli della toei
                  C'è sempre un buon motivo
                  sigpic
                  per sorridere :)

                  Comment


                  • #10
                    boh se uno scimmione dorato è fantasia....e sopratutto se la cosa appagante di un manga è vedere il supersajan 25 e 1/2.... allora stiamo freschi.... ragazzi dragon ball sarebbe stato un capolavoro anche senza i super saiyan per il semplice motivo che ha reinventato il "manga di arti marziali"

                    un autore scrive finche ha da dire qualcosa.... quando non ha più nulla da dire smette... e toryama aveva smesso... ma il commercio e il copyright sono un altra cosa.. una casa produttrice permette ad un autore di vendere il proprio fumetto, lo pubblicizza e lo produce... e in cambio... ottiene tutti i diritti.
                    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Mandos
                      boh se uno scimmione dorato è fantasia....e sopratutto se la cosa appagante di un manga è vedere il supersajan 25 e 1/2.... allora stiamo freschi.... ragazzi dragon ball sarebbe stato un capolavoro anche senza i super saiyan per il semplice motivo che ha reinventato il "manga di arti marziali"

                      un autore scrive finche ha da dire qualcosa.... quando non ha più nulla da dire smette... e toryama aveva smesso... ma il commercio e il copyright sono un altra cosa.. una casa produttrice permette ad un autore di vendere il proprio fumetto, lo pubblicizza e lo produce... e in cambio... ottiene tutti i diritti.
                      non ne sarei così sicuro,la storia di dragonball inizialmente si struttura su un ragazzino con la forza fuori dal comune,poi più avanti si spiega perchè questo bambino ha questa forza,se no non avrebbe avuto senso finire la storia,goku ha questa forza perchè fa parte di un popolo guerriero,i Sayan,ogni 1000 anni nasce il super sayan leggendario ecc,è per questo che dragonabll ha venduto tanto,sempre innovazioni nella trama,oltre che tanti strafalcioni

                      Elusys

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da lucifero la leggenda
                        l'unico errore ke forse ha fatto è quello di accettare di cedere il copyright del suo manga così la toei ha avuto carta bianca con i suoi personaggi e la sua storia ed ecco il risultato
                        Beh sai... è un errore a seconda del punto di vista..
                        Dal nostro di lettori e amanti della sua serie indubbiamente lo è, ma dal suo punto di vista Toriyama non ha fatto altro che cogliere l'occasione per un guadagno enorme e facile senza nessuno sforzo.
                        Ormai da un po' non era più granchè affezionato ai suoi personaggi (e anzi ritengo che iniziasse quasi a considerarli la sua croce.. Un po' come un cantante che ha composto una canzone di successo e la gente gli chiede sempre solo di cantare quella... dopo un po' gli fa il vomito).
                        Il suo non è stato un 'errore', bensì una scelta precisa e comprensibile, e da un certo punto di vista anche condivisibile... perchè sì, è vero che il GT è uno schifo, ma è anche vero che ha prolungato l'interesse nei confronti della serie per molti anni (interesse per l'intera storia, non solo per la schifezza del GT) servendo un po' da cassa di risonanza per il prolungamento della fama di DB (quello vero, non il GT).

                        L'importante come ho detto è vedere questa serie per quello che è, cioè un'opera che NON è dell'autore, un'appendice di pessimo livello il cui unico scopo è riempire le tasche della Toei e del Tori e prolungare la fama della serie.


                        Kabu.
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Mandos
                          boh se uno scimmione dorato è fantasia....e sopratutto se la cosa appagante di un manga è vedere il supersajan 25 e 1/2.... allora stiamo freschi.... ragazzi dragon ball sarebbe stato un capolavoro anche senza i super saiyan per il semplice motivo che ha reinventato il "manga di arti marziali"

                          un autore scrive finche ha da dire qualcosa.... quando non ha più nulla da dire smette... e toryama aveva smesso... ma il commercio e il copyright sono un altra cosa.. una casa produttrice permette ad un autore di vendere il proprio fumetto, lo pubblicizza e lo produce... e in cambio... ottiene tutti i diritti.
                          nn è vero secondo me è stata una stupidaggine fare + livelli di super sayan bastava il primo. infatti dopo ke goku ha rivelato ke si potevano superare i limiti allora la storia ha vertato su quello <<e x sconfiggere quel nemico dobbiamo superare il limite del super sayan e x sconfiggere quell'altro dobbiamo superare ancora il limite>> ma dai.

                          cmq nn intendevo ke la fantasia era lo scimmione ma l'intera trama i personaggi le saghe nn è un capolavoro ma hanno fatto quello ke volevano senza xò raggiungere gli obiettivi prefissati.
                          C'è sempre un buon motivo
                          sigpic
                          per sorridere :)

                          Comment


                          • #14
                            Beh, alla fine si è visto che Toriyama dopo dragonball ha praticamente smesso di lavorare... doveva concluderlo intorno al numero 27 e glie l' hanno fatto portare avanti fino al 42... non lo biasimo se si è stufato.

                            Però prima o poi i soldi vengono a mancare e una volta abituati a navigare nell' oro si fa fatica a tornare dei comuni mortali... e alla fine si è ritrovato a dire "Ho bisogno anch' io di soldi, fate quel che volete"

                            Credo che sia andata più o meno così... poi non so se il GT sia stato fatto quando anche i soldi del Tori oramai scarseggiavano oppure non ancora... ( o magari non sono mai finiti... °_° )

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Andrea Paschina
                              Credo che sia andata più o meno così... poi non so se il GT sia stato fatto quando anche i soldi del Tori oramai scarseggiavano oppure non ancora... ( o magari non sono mai finiti... °_° )
                              La terza che hai detto..
                              E ci sta guadagnando ancora su DB, visto che escono tuttora gadgets, cards e videogiochi a palate!
                              Penso che Toriyama sia MOLTO ricco...



                              Kabu.
                              Last edited by Kabu; 22 May 2006, 16:42.
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X