Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi è Il Piu Forte Gogeta O Vegetto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Posso ricordare che non conosciamo gli effetti della spada su chi si rigenera e che la rigenerazione di Bu va in perdita tanto più diventa "umano" al punto che la versione più potente può addirittura sanguinare?
    Oltre un certo limite la rigenerazione non va, persino Kid Bu che la possiede pressoché illimitata contro la Genkidama ha perso...

Contando che apparentemente in rigenerazione Kid >> Fat > Super > Butenks > Mistyc
    Direi che quella spada potrebbe costituire una seria minaccia alla sopravvivenza di Bu
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Gogeta spakka tutti!!!111

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
        Ho sempre interpretato le parole dell'anziano Kaiohshin come riferite unicamente alla durata della fusion (punto debole della versione con danza) che coi potara non ha limiti, esattamente come il potenziamento permette di attingere ad un potere raggiungibile anche mediante il super saiyan, ma maggiormente stabile, di durata superiore senza l'eccessivo dispendio energetico.

Per il discorso Janemba direi che rimane inferiore a Butenks, Goku ci combatte in parità inizialmente nonostante la difficoltà rappresentata dall'affrontare un essere che si muove su più dimensioni. Quest'ultimo, anche con la spada, non metterebbe certo in difficoltà qualcuno dotato di rigenerazione, che anche se fatto eventualmente a fettine non ne risentirebbe in alcun modo.
        La forza della fusione tramite Potara a mio avviso è come se ottimizzasse i vari aspetti della fusione attribuendo anche un plusvalore alla trasformazione stessa, visto che permette di rimanere mutati per sempre nel nuovo essere che va a formarsi, quindi niente dispersioni e niente possibilità di sbagliare.
        Se fosse stato davvero un fattore di mera durata, Kaioshin non si sarebbe sbilanciato nell'aggiungere quel particolare, e dato che lui stesso possedeva gli orecchini ed ha subito un effetto di fusione penso che le sue parole possano essere attendibili.

Sia Janemba che Bu sono avversari che hanno varie tecniche interessanti da giocare l'uno contro l'altro. Janemba non sembra mai fare sul serio contro Goku, così come lo stesso Butenks certo non si spreca contro Gohan.
        L'unico momento in cui Janemba sembra utilizzare il massimo della sua forza è qui

dato che lo vediamo avvolto dall'aura e con un'espressione realmente battagliera.
        Se avesse utilizzato la sua spada con un colpo caricato alla massima potenza nel mentre utilizzava tutta la sua energia, forse anche un colpo solo avrebbe potuto uccidere Gogeta, (partendo dal presupposto che un solo colpo medio di striscio ha messo in ginocchio un Goku SSJ3 al 100% delle sue forze) figuriamoci se non avesse potuto sminuzzare Bu. Rimane il fatto che quest'ultimo rigenera e si può ricomporre, e non è certo tagliandolo che lo si può eliminare.
        In definitiva Janemba è sicuramente più forte di Butenks (specie con l'ausilio della spada), ma in un ipotetico scontro sarebbe sconfitto o assorbito a causa di mancanza di colpi efficaci per distruggere l'avversario.

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
        ltre un certo limite la rigenerazione non va, persino Kid Bu che la possiede pressoché illimitata contro la Genkidama ha perso...
        La Genkidama è un quantitativo di energia puro in quanto costituito da energia vitale e non spirituale. Per il mio modo di vedere le cose è stato proprio questo fattore a disintegrare il mostro rosa, e non semplicemente il fatto che l'energia impiegata era talmente forte che lo avrebbe disintegrato comunque.

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
        Direi che quella spada potrebbe costituire una seria minaccia alla sopravvivenza di Bu
        Nel combattimento sicuramente la spada servirebbe per far si che Butenks possa avere la peggio, ma si ricomporrebbe come quando è stato tagliato in due dal Kienzan di Goku. E' a causa del fattore rigenerativo di Bu, che Janemba avrebbe la peggio.

Comment

Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
          La forza della fusione tramite Potara a mio avviso è come se ottimizzasse i vari aspetti della fusione attribuendo anche un plusvalore alla trasformazione stessa, visto che permette di rimanere mutati per sempre nel nuovo essere che va a formarsi, quindi niente dispersioni e niente possibilità di sbagliare.
          Se fosse stato davvero un fattore di mera durata, Kaioshin non si sarebbe sbilanciato nell'aggiungere quel particolare, e dato che lui stesso possedeva gli orecchini ed ha subito un effetto di fusione penso che le sue parole possano essere attendibili.
          Ora non ho la possibilità di controllare il manga, mi pare di ricordare che le parole del vecchio fossero interpretabili sia in un senso che nell'altro. Ad ogni modo, non sarebbe forse un plusvalore comunque straordinario e degno di menzione, rispetto alla comune fusion, quello di:

- agganciarsi senza errori
          - non avere limiti di tempo
          - possedere un livello di energia più lineare e tempi meno ristretti per le trasformazioni più dispendiose

nonostante il mero livello di combattimento massimale che uno scouter misurerebbe rimanesse lo stesso?

Sia Janemba che Bu sono avversari che hanno varie tecniche interessanti da giocare l'uno contro l'altro. Janemba non sembra mai fare sul serio contro Goku, così come lo stesso Butenks certo non si spreca contro Gohan.
          Con la spada sembra che il suo potere aumenti anche del 50-60%, ma senza essa e (ipoteticamente) muovendosi solo nelle 3 dimensioni classiche, mi dà l'impressione di essere alla pari di Goku.
          Anche nella sua configurazione più potente non lo vedo abbastanza pompato da eliminare un essere come Gogeta, forte anche 4 volte il super saiyan III.

In definitiva Janemba è sicuramente più forte di Butenks (specie con l'ausilio della spada), ma in un ipotetico scontro sarebbe sconfitto o assorbito a causa di mancanza di colpi efficaci per distruggere l'avversario.
          Con spada li posso ritenere alla pari, sì, ma senza mi è difficile, perchè significherebbe porre Goku ssj3 al 100% troppo a ridosso di Butenks e, anche se lo stesso saiyan si precipita sorprendentemente ad aiutare Gohan non pensando alla fusion, lo vedo necessariamente parecchio sotto.

Per la questione dei danni procurati dalla spada sembra vedersi dal film come essa non faccia che tagliare di netto a mo' di kienzan, solo su un'area più ampia. Non ce la vedo a impegnare troppo seriamente il fattore rigenerativo di un Butenks/Buhan, che rimane infinitamente superiore a quello, già più che discreto, dei namecciani.
          sigpic

Comment

Presumo pure io che la differenza di mero potere fra la fusione tramite Potara che tramite la classica procedura sia una cosa non troppo evidente, ma viene da se senza limiti di tempo e considerando la magia intrinseca degli orecchini, il plusvalore possa e debba esserci in questo tipo di fusione

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
            Con spada li posso ritenere alla pari, sì, ma senza mi è difficile, perchè significherebbe porre Goku ssj3 al 100% troppo a ridosso di Butenks e, anche se lo stesso saiyan si precipita sorprendentemente ad aiutare Gohan non pensando alla fusion, lo vedo necessariamente parecchio sotto.
            Per la questione Janemba per quanto mi riguarda, basta fare una piccola serie di considerazioni per capire quanto sia forte quando ha la spada.

1) Il colpo che ha ferito Goku era di media potenza
            2) Janemba non stava usando tutta la sua potenza al momento della messa a segno del colpo
            3) Goku era riparato dietro una di quelle sfere fatte di quel materiale dimensionale tipico della dimensione dimensionale creato da Janemba, materiale che non viene neanche scalfito da un attacco combinato da Paikuhan e Goku SSJ1 full power, mentre viene letteralmente aperto in due dal colpo del demone.
            4) Quel colpo che oltrepassa la sfera del punto 3, colpisce di striscio Goku ad una spalla e lo mette immediatamente KO costringendolo ad una goffa fuga per potersi riprendere dalla ferita subita.

La domanda è: quale characters nella serie Z avrebbe potuto fare una cosa del genere ad un Goku SSJ3 in versione più potente di quella che combatte contro Kid Bu?
            O abbiamo a che fare con un tipo di attacco che amplifica enormemente la forza di chi lo utilizza, come Tenshinhan con lo Shinkikoho, oppure la forza di Janemba con la spada sale vertiginosamente.
            Io sono più propenso a credere alla prima delle cose che ho detto, e che semplicemente con l'arma il demone aumenti la sua efficacia combattiva.
            Proviamo a fare un percorso a ritroso:

1) Janemba carica il suo attacco alla massima potenza
            2) Janemba usa la sua massima potenza esprimibile come nella immagine mostrata precedentemente
            3) Il colpo va a segno senza trovare nessun ostacolo che ne attutisca l'impatto
            4) Il colpo centra in pieno il suo bersaglio

Io sono dell'idea che con queste dinamiche qui, qualunque personaggio di Dragonball sarebbe ucciso e tagliato in due all'istante, escluso Majin Bu che come abbiamo ben visto non basta tagliarlo in due per farlo morire.

Comment

Working...
            X