Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livelli di Forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Livelli di Forza

Ciao a tutti!
    Vorrei fare 1 domanda relativa ai livelli di forza che ci sono nel sito...

Dove li avete presi quei livelli?
    In DBZ, agli inizi, vi potevano aiutare molto gli scouter....ma per il resto?

Credo di poterti rispondere anche io (anche se un moderatore sarebbe più adatto). Se fai caso alle per così dire "spiegazioni" dei livelli di forza, che trovi citate al di sotto dei livelli di forza stessi, ti accorgerai che ci sono alcuni elementi validi per determinare questi ultimi. Ti faccio qualche esempio: su Namecc Freezer, alla sua prima mutazione afferma di avere un livello pari ad 1000000. Da qui viene può essere fatto il raffronto con altri lottatori e fare delle stime sulle sue successive mutazioni. Forse per alcuni casi (come per Goku ssj3) il metodo usato è l'intuito, ma i calcoli sono approssimativamente buoni. Comunque nella sezione dei livelli di forza, tutto è spiegato perfettamente

Comment

Mi pare che siano valori dati ufficialmente su qualche libro riguardante Dragon Ball...
      http://madmay.altervista.org/_alterv...ndopiccolo.jpg

Comment

Già che questo topic è stato aperto, io avrei un'altra curiosità. Sapreste dirmi, più o meno, qual è il livello di forza di BROLY. Tenete conto di questo: nel secondo OAV in cui egli compare, BROLY, pur essenso un DAN SAN DANKAI, riesce a muoversi rapidamente ed è molto più forte dei full power trunks e goten, ma si dimostra anche più forte di un ssj2 come GOHAN , sebbene egli fosse un pò più debole del GOHAN del CELL GAME. Andando ad intuito, secondo me, il leggendario super sayan è forte come GOTENKS ssj full power. Secondo voi?

Comment

Autori dei livelli di forza sono Kirunks & Chibi Goku, mentre i mini-commenti sono original by Kirunks! Però quelli precedenti all'arrivo di Radish e degli scouter penso siano ufficiali... pubblicati by Toriyama, insomma.
          Comunque se vuoi spiegazioni, quanto prima Chibi Goku arriverà, perchè lui legge spesso il forum.
          Last edited by VirusImpazzito; 16 June 2006, 21:12.

Comment

Sono un rompiscatole,lo so...ma Broly non è un Dai San Kai !!!!!!
            Broly può diventare semplicemente Super Saiyan,oppure Super Saiyan Leggendario(quello muscoloso)...lo si dice nel Daizenshuu dedicato ai movie...
            (Informazioni prese dal web!!GH!)

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho
              Già che questo topic è stato aperto, io avrei un'altra curiosità. Sapreste dirmi, più o meno, qual è il livello di forza di BROLY. Tenete conto di questo: nel secondo OAV in cui egli compare, BROLY, pur essenso un DAN SAN DANKAI, riesce a muoversi rapidamente ed è molto più forte dei full power trunks e goten, ma si dimostra anche più forte di un ssj2 come GOHAN , sebbene egli fosse un pò più debole del GOHAN del CELL GAME. Andando ad intuito, secondo me, il leggendario super sayan è forte come GOTENKS ssj full power. Secondo voi?
              Mi limito a riportati i miei livelli di combattimento dei due OAV con Broly " Il super saiyan della leggenda" e "sfida alla leggenda".

OAV 8 : IL SUPER SAIYAN DELLA LEGGENDA

Crilin 750.000
              Piccolo 60.000.000
              Vegeta Super saiyan Dai ni dankai 85.000.000
              Trunks Super saiyan Dai ni dankai 87.000.000
              Gohan Super saiyan Full Power 95.000.000
              Goku Super saiyan Full Power 98.000.000
              Broly Super saiyan 100.000.000
              Broly Super saiyan Dai san dankai 275.000.000
              Goku Super saiyan ( + energia degli altri ) 300.000.000

OAV 10 : SFIDA ALLA LEGGENDA

Videl 120
              Crilin 2.250.000
              Goten Super saiyan 55.000.000
              Trunks Super saiyan 60.000.000
              Broly Super saiyan 100.000.000
              Gohan Super saiyan II 200.000.000
              Broly Super saiyan dai san dankai 275.000.000
              Gohan+Goku+Goten Kamehameha 280.000.000

Comment

sapete, sarebbe interessante sapere il livello di forza di Janeba
                sigpic
                "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
                dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

Comment

Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                  Autori dei livelli di forza sono Kirunks & Chibi Goku, mentre i mini-commenti sono original by Kirunks! Però quelli precedenti all'arrivo di Radish e degli scouter penso siano ufficiali... pubblicati by Toriyama, insomma.
                  Esatto.
                  Quelli successivi sono ottenuti tramite ragionamento (il più delle volte è scritto il ragionamento compiuto per arrivare a quei livelli).

Comment

Grazie mille mi siete stati di grande aiuto!
                    Ah quindi si andava per intuito per certe volte....
                    Grazie ancora soprattutto allo schema di Final Goku II ke mi ha interessato molto!

Comment

Io sinceramente vorrei sapere il livello di Gogeta nell'Oav 12 ke quello di Janenba...
                      Tanto per fare 1 confronto con Vegeth....
                      Cmq credo ke Janenba non sia tanto superiore a goku Super Saiyan III, xke Goku riesce a colpirlo, cioè le velocità sono molto simili, ma quando prende la spada per lui è la fine, anke Vegeta divenuto ssj2 lo ferisce ma poi ha la peggio.
                      Dopo la supremazia di Gogeta ha la meglio ovviamente.
                      Non voglio dire 1 cavalota ma per me attorno ai 480.000.000 ... credo, correggetemi ovviamente se sbaglio...

Comment

Anche io volevo arrivare all'OAV 12. Allora, prendendo come spunto il SSJ3 mi pare che il livello di JANENBA sia pressapoco simile a quello di ULTIMATE BU (quello originariamente creato da BIBIDY).
                        Per quanto riguarda GOGETA bisogna vedere qual è il potenziamento derivato dalla fusion. Credo che a tale scopo si possa fare anche il confronto con GOTENKS. Poi essendo JANENBA e BU simili in quanto a forza, io credo che lo siano anche VEGETH e GOGETA, anche se questo non è sicuro perchè nessuno dei due si esprime mai al massimo delle potenzialità. Però credo che ci sia il topic apposta per quest'ultimo confronto

Comment

Provo io ad azzardare dei livelli di forza per Janenba, basandomi su quelli pubblicati su DBA nella saga di Bu! Ci tengo a precisare che li ho scritti su un documento di testo a parte per gli affari miei prima di pubblicarli qua, quindi non ho seguito le vostre indicazioni, eppure in molte cose ci siamo trovati d'accordo senza che io abbia letto le vostre considerazioni!

Goku SS3: 450.000.000
                          Janenba ciccione: 415-20.000.000 (riesce a tener testa al SS3 grazie alla mossa di "teletrasporto dei pugni", e grazie anche alla sua mole, ma soccombe alla Kamehameha e si trasforma)
                          Vegeta SS2 e Goku SS2: 250.000.000
                          Janenba trasformato: 460.000.000
                          Gogeta SS2: 550.000.000 (più forte della somma delle potenze dei due saiyan; anche Gotenks era più forte della somma di Goten e Trunks; e come livello andrebbe anche bene perchè è più debole di Vegeth, che essendo ottenuto coi potara, è più forte).

Che ve ne pare, possono andare? Così facendo Gogeta riesce a stendere Janenba in un colpo solo: cosa che il SS3 non sarebbe riuscito a fare. Vanno bene o sono troppo sparati?

Comment

Niente da dire. Io avrei scommesso che FATJANENBA fosse molto più debole, ma la tua spiegazione non lascia dubbi. Secondo me, però, GOGETA, è più forte di quanto tu abbia detto.

Comment

Volendo, si potrebbe immaginare un Gogeta compreso tra i 550 e i 600 milioni, non di più perchè Vegeth deve essere "molto più potente della fusione tradizionale" (come dice Kaiohshin il sommo). Mi sono tenuto sul valore più basso per non esagerare, ma volendo potrebbe essere un po' più forte.

Comment

Working...
                              X