Originariamente Scritto da VirusImpazzito
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Livelli di Forza
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Final Goku IIche Gohan sia già Mystic indicano che la battaglia con Majin Bu è finita completamente... e siccome Goku e Vegeta hanno combattuto contro il Super Bu con tutti gli assrobimenti anche separatamente, tra "i nemici che hanno incontrato" va considerato anche lui. Non penso ci sia molto spazio a interpretazioni.
Gohan non mi pare sia Mystic, e non mi pare che nè Goku, nè Vegeta facciano riferimento alla potenza di Super Bu, ma si parla di "Majin Bu", che potrebbe benissimo essere quello grasso. Il fatto che i bambini conoscano già la fusione, l'ho tralasciato, perchè in effetti la conoscevano anche prima che Bu diventasse Super e salisse al palazzo di Dio.
Insomma, secondo me non c'è niente che lascia intendere che lo scontro sia ambientato "dopo Bu + Gohan"; mi sembra più probabile che sia ambientato nel periodo in cui Goten e Trunks si allenavano in vista della Fusion, Bu era grasso e Goku e Vegeta erano entrambi morti. Quindi "il nemico più potente che Goku abbia mai incontrato", a mio parere, è da intendersi solo Bu grasso, e non tutti gli altri Bu.
Comment
-
Originariamente Scritto da VirusImpazzitoGohan non mi pare sia Mystic,
e non mi pare che nè Goku, nè Vegeta facciano riferimento alla potenza di Super Bu, ma si parla di "Majin Bu", che potrebbe benissimo essere quello grasso.
Il fatto che i bambini conoscano già la fusione, l'ho tralasciato, perchè in effetti la conoscevano anche prima che Bu diventasse Super e salisse al palazzo di Dio.
Insomma, secondo me non c'è niente che lascia intendere che lo scontro sia ambientato "dopo Bu + Gohan"; mi sembra più probabile che sia ambientato nel periodo in cui Goten e Trunks si allenavano in vista della Fusion, Bu era grasso e Goku e Vegeta erano entrambi morti. Quindi "il nemico più potente che Goku abbia mai incontrato", a mio parere, è da intendersi solo Bu grasso, e non tutti gli altri Bu.
Comment
-
Io la penso all'incirca come white wolf jericho e Final Goku.. uno dei due avrà azzeccato in pieno però levatemi una curiosità, voi parlate di Super Vegeth nello stadio di super saiyan ma quando si trasforma ancora per far spaventare ancora di più Majin Bu + Mystic Gohan + Goten e Trunks + Piccolo quanto può essere potente?
Comment
-
Allora. Partiamo dal presupposto che i personaggi non sono nella saga principale, ma questo era ovvio. Possiamo cercare di capire il punto della storia da cui vengono tratti i personaggi.
- Goten & Trunks sanno fondersi, sanno usare il Super Ghost, ma non usano il SS3 (che probabilmente, conoscendo Gotenks, lo avrebbe usato per puro esibizionismo)
- Gohan disintegra Freezer con un pugno.... non credo proprio che arrivato in quella parte della storia, gli ci volesse chissà cosa per sconfiggere Freezer con un colpo solo.... sta a significare che per il livello di forza che i nostri hanno ottenuto, anche un nemico un tempo impossibile come Freezer, ora è diventato alla portata del semplice livello base di Gohan. Non penso che sia il guerriero mistico, perchè anche il viso è sempre quello rilassato, non ha l'espressione seria che lo caratterizza quando attiva il gueeriero definitivo (espressione che gli spunta nel movie 13).
- Vegeta è ancora morto, quindi non siamo ancora arrivati allo scontro con Kid Bu.
- Goku è ancora morto, quindi non siamo ancora arrivati allo scontro con Butenks (durante il quale, per salvare Gohan e fondersi con lui, Goku viene resuscitato grazie al vecchio Kaiohshin).
Dati questi elementi, direi che finora, il guerriero più forte mai affrontato da Goku sia Majin Bu grasso, e non Super Bu (che Goku non ha mai incontrato in tutta la saga), nè Bu+Gohan (Gohan non è ancora Mystic,e Goku è ancora defunto).
A voler proprio localizzare il movie in un momento preciso, direi che ci troviamo nella fase in cui Goten & Trunks si trovano nella Stanza Speciale e Gohan si sta allenando con la Z Sword.
Comment
-
si ma in realtaà gli unici oav che si collocano facilmente sono il 9(la minaccia del demone malvagio)perchè in quel periodo nn accade nulla,il 13 per lo stesso motivo,lo special 1 e goku gaiden e lo Z gaiden.Forse l'8 lo possiamo collocare durante la preparazione del Cell-game.Ma per il resto nn si infila nessunoOriginariamente Scritto da cacalatteSwen,è la tua fine!
Comment
-
Originariamente Scritto da VirusImpazzitoAllora. Partiamo dal presupposto che i personaggi non sono nella saga principale, ma questo era ovvio. Possiamo cercare di capire il punto della storia da cui vengono tratti i personaggi.
- Goten & Trunks sanno fondersi, sanno usare il Super Ghost, ma non usano il SS3 (che probabilmente, conoscendo Gotenks, lo avrebbe usato per puro esibizionismo)
- Gohan disintegra Freezer con un pugno.... non credo proprio che arrivato in quella parte della storia, gli ci volesse chissà cosa per sconfiggere Freezer con un colpo solo.... sta a significare che per il livello di forza che i nostri hanno ottenuto, anche un nemico un tempo impossibile come Freezer, ora è diventato alla portata del semplice livello base di Gohan. Non penso che sia il guerriero mistico, perchè anche il viso è sempre quello rilassato, non ha l'espressione seria che lo caratterizza quando attiva il gueeriero definitivo (espressione che gli spunta nel movie 13).
- Vegeta è ancora morto, quindi non siamo ancora arrivati allo scontro con Kid Bu.
- Goku è ancora morto, quindi non siamo ancora arrivati allo scontro con Butenks (durante il quale, per salvare Gohan e fondersi con lui, Goku viene resuscitato grazie al vecchio Kaiohshin).
Dati questi elementi, direi che finora, il guerriero più forte mai affrontato da Goku sia Majin Bu grasso, e non Super Bu (che Goku non ha mai incontrato in tutta la saga), nè Bu+Gohan (Gohan non è ancora Mystic,e Goku è ancora defunto).
A voler proprio localizzare il movie in un momento preciso, direi che ci troviamo nella fase in cui Goten & Trunks si trovano nella Stanza Speciale e Gohan si sta allenando con la Z Sword.Vegeta è ancora morto
Goten & Trunks sanno fondersi, sanno usare il Super Ghost, ma non usano il SS3 (che probabilmente, conoscendo Gotenks, lo avrebbe usato per puro esibizionismo)
Goku è ancora morto
Gohan disintegra Freezer con un pugno.... non credo proprio che arrivato in quella parte della storia, gli ci volesse chissà cosa per sconfiggere Freezer con un colpo solo
Comment
-
Come avete notato, io ho chiesto se i nostri eroi fossero morti proprio per trovare una collocazione al MOVIE 12. La teoria di VirusImpazzito, per quanto valida, non spiega però come mai GOTENKS sappia usare l'attacco del fantasmino....ma può trattarsi benissimo di un errore del MOVIE. Per quanto riguarda la determinazione del livello di JANENBA, sapete darmi una definizione esatta facendo anche il confronto col SSJ3 e il suo scontro con KIDBU?
Comment
-
Originariamente Scritto da white wolf jerichoCome avete notato, io ho chiesto se i nostri eroi fossero morti proprio per trovare una collocazione al MOVIE 12. La teoria di VirusImpazzito, per quanto valida, non spiega però come mai GOTENKS sappia usare l'attacco del fantasmino....ma può trattarsi benissimo di un errore del MOVIE. Per quanto riguarda la determinazione del livello di JANENBA, sapete darmi una definizione esatta facendo anche il confronto col SSJ3 e il suo scontro con KIDBU?
Comment
-
Allora, io ho messo:
Goku SS3: 450 milioni (livello tratto da DBA)
Janenba ciccione: 415-20 milioni
Janenba trasformato: 460 milioni
Per confrontare.
Bu grasso: 350 milioni
Kid Bu: 460 milioni
Spiegazione mia.
Janenba ciccione risulta un po' più debole di Goku, e questo lo si nota dal fatto che la Kamehameha lanciata dal SS3 lo fa trasformare (è una reazione negativa di Janenba). Però riesce a tenere testa a Goku SS3 perchè è comunque potente, e riesce a lanciare colpi imprevedibili (i pugni "teletrasportati"). Inoltre deve essere sicuramente più forte di Bu grasso, perchè Goku dice che Majin bu era l'unico ad averlo spinto a tanto, cioè ad usare il SS3).
Trasformato, Janenba risulta più forte e veloce di Goku, che gli sarebbe inferiore anche da SS3, ed inoltre sa anche smaterializzarsi! Gli ho dato (me ne sono accorto dopo) lo stesso livello di forza di Kid Bu, contro il quale Goku SS3 riusciva a resistere per un po' (peccato che però quella trasformazione lo consumasse troppo).
Per Gogeta SSj: su DBA Vegeth SS2 (quello trasformato che intendi tu) è dato a un livello di 800 milioni.
Comment
-
Originariamente Scritto da VirusImpazzitoAllora, io ho messo:
Goku SS3: 450 milioni (livello tratto da DBA)
Janenba ciccione: 415-20 milioni
Janenba trasformato: 460 milioni
Per confrontare.
Bu grasso: 350 milioni
Kid Bu: 460 milioni
Spiegazione mia.
Janenba ciccione risulta un po' più debole di Goku, e questo lo si nota dal fatto che la Kamehameha lanciata dal SS3 lo fa trasformare (è una reazione negativa di Janenba). Però riesce a tenere testa a Goku SS3 perchè è comunque potente, e riesce a lanciare colpi imprevedibili (i pugni "teletrasportati"). Inoltre deve essere sicuramente più forte di Bu grasso, perchè Goku dice che Majin bu era l'unico ad averlo spinto a tanto, cioè ad usare il SS3).
Trasformato, Janenba risulta più forte e veloce di Goku, che gli sarebbe inferiore anche da SS3, ed inoltre sa anche smaterializzarsi! Gli ho dato (me ne sono accorto dopo) lo stesso livello di forza di Kid Bu, contro il quale Goku SS3 riusciva a resistere per un po' (peccato che però quella trasformazione lo consumasse troppo).
Per Gogeta SSj: su DBA Vegeth SS2 (quello trasformato che intendi tu) è dato a un livello di 800 milioni.
Comment
-
Allora, ne stavo parlando via pm con white wolf jericho.
Se riuscite a trovare un'accordo sui livelli dei vari OAV e del GT si può creare benissimo un topic in evidenza (come le FAQ per intenderci) con i livelli "integrativi" rispetto a quelli su DBA.
Magari potresti iniziare a basarvi su quelli di Final Goku.
Comment
-
Ma dai è anche inutile discutere,è naturale che l'oav 13 è nel periodo dove goku scaduto il suo giorno di permanenza nel mondo reale deve tornare nell'aldilà dopo aver insegnato la fusione ai bambini,quindi è come dice virus impazzito goku in quel tempo aveva combattuto solo contro majin bu grasso,l'unica cosa su cui potrebbe aver ragione final goku appunto è che goku ssj3 incontra delle difficoltà contro janemba mentre contro kid bu lo scontro è alla pari diciamo,quindi ci sono dei punti a favore sia su l'una che sull'altra teoria
Comment
-
Io sono d'accordo sui livelli relativi agli scontri con BROLY: possiamo anche metterli in evidenza. Forse sul MOVIE 13 ha ragione virusimpazzito nel dire che SSJ3 GOKU, nel parlare di JANENBA si riferisse allo scontro con FATBU. Però FINALGOKU ha sicuramente ragione sul dire che, nell'aldilà:
GOKU SSJ3= 500000
e da qui partirei per i giudizi su JANENBA.
Poi i livelli per GOGETA e VEGETH (sempre di finalgoku), si riferiscono, secondo me, al loro massimo potenziale, per il resto, vanno già bene i dati di DBA.
Una volta risolte queste questioni io chiuderei anche le pratiche già avviate per il GT.
Comment
Comment