Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mechan
    ssj4 = evoluzione( ozaru ssj2 )
    ssj5 = evoluzione( ozaru ssj3 )

ipotesi induttiva : ssj(k) = evoluzione( ozaru ssj(k-2) )

=> ssj1 = evoluzione ( ozaru ssj(1-2) ) = evoluzione ( ozaru ssj(-1) )

Non c'è niente di sensato in questo ragionamento, era solo una battutaccia da matematico! Deformazione professionale, sorry"
    Sarò scemo, ma ancora non ho capito ...

Che diamine sta a significare ozaru ssj 1-2 ....? ozaru ssj -1 ???

Che sarebbe un super saiyan sottozero???

-----------------------------

Comunque sia basta la trasformazione in ohzaru ssj1 per evolversi in ssj4, l'ohzaru ssj2 porta al ssj4 fullpower.
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

il mio mezzo neutrone nn capisce 1 mazza
      l' unica cos ache ho capito e che il 4 e l' evoluzione del 1
      sigpic
      "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
      dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

Comment

Ma l'ohzaru col ssj3 non c'entra un fico secco....
        sigpic
        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Allora, a scanso di ulteriori equivoci vi spiego la teoria di Prince GAS Vegeta.

Egli osserva, correttamente, che:

saiyan normale --> ohzaru --> ohzaru gold (=ohzaru SS) --> SS4

E fin qua tutto chiaro.

Sulla base di alcuni indizi in DBGT, GAS sostiene che:

ohzaru gold (=ohzaru SS) --> SS4
          ohzaru gold SS2 --> SS4 Full Power (un livello che supera il limite del SS4 normale
          ohzaru gold SS3 --> SS5 (livello con capelli lunghi bianchi e peli bianchi sul corpo)

Ovviamente non abbiamo mai visto nè l'ohzaru SS2, nè l'ohzaru SS3.
          Tutto chiaro?? Quindi le formule matematiche non c'entrano niente con la teoria di GAS.

Comment

non era poi così diverso da come l'ho detto io, anche se, c'è qualcosa che non ho capito. passi il passaggio da OHZARU a SSJ4, ma su che base dici che l'OHZARU 2 passa al SSJ 4 FULL POWER, che comunque c'è in GT ed è quello di cui si serve GOKU per battere BABY?

Comment

Allora....
              GAS giustifica la cosa dicendo che il SS5 (anche se ormai è quasi sicuro che sia un fake non Toriyama), vista la somiglianza fisica deve avere qualcosa in comune con il SS3.

Quindi, secondo GAS, il SS5 sarebbe una evoluzione di un ipotetico ohzaru SS3, così come il SS4 è una diretta evoluzione dell'ohzaru SS.

Ma cosa c'è tra l'ohzaru SS e l'ohzaru SS3? C'è L'ohzaru SS2.
              E cosa c'è tra il SS4 e il SS5? Il SS4 Full Power.

Da questa analogia nasce la deduzione di GAS. Sia chiaro: è una teoria basata su ipotesi e su una serie di indizi: l'immagine di Goku SS5 (ammesso che sia vera) e anche il fatto che Goku nel GT ha raggiunto questo famoso livello di SS4 Full Power.

Comment

teoria singolare e davvero brillante. il SSJ5 comunque è made TORYIAMA, almeno così è stato sempre detto e mi pare che in un'intervista (adesso non ricordo proprio dove l'ho letta!) lo confermi anche lui! la teoria di GAS è ottima, anche perchè fa capire che questi passaggi possono avvenire solo a partire dall'OHZARU SS! però il fatto del SSJ4 FULL POWER volendo è anche giusto, ma non credo che sia poi così possibile. vedi, io credo che il passaggio da SS a SSJ2 sia qualcosa di netto e evidente, mentre il passaggio da SSJ4 a SSJ4 FP è una cosa graduale! però la spiegazione della somiglianza tra OHZARU SSJ3 e lo stadio SSJ5 è inoppugnabile!

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                  Sarò scemo, ma ancora non ho capito ...
                  Che diamine sta a significare ozaru ssj 1-2 ....? ozaru ssj -1 ???
                  Che sarebbe un super saiyan sottozero???
                  Ah, accidenti, vi ho confuso con la mia fanta-matematica da quattro soldi??
                  Chiedo scusa, è ovvio che non ci sono relazioni matematiche, la mia
                  voleva solo essere una battuta di cattivo gusto sull'ipotesi di GAS!

Per chiarire
                  ovviamente ssj -1 non significa niente come non ha senso scrivere ssj(k) (e che è una funzione??); tra l'altro il ragionamento era (volutamente) non corretto, ironizzavo sulla logica apparente della deduzione scrivendo una finta espressione formale della regola citata da GAS.
                  Era una tale scemenza che proprio non pensavo fosse presa in considerazione, figuriamoci generare questa confusione!

Mea culpa
                  Qapla'!

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho
                    il SSJ5 comunque è made TORYIAMA, almeno così è stato sempre detto e mi pare che in un'intervista (adesso non ricordo proprio dove l'ho letta!) lo confermi anche lui!
                    mah, non per dire...
                    a inventarsi una intervista e spacciarla per vera ci vuole ancora meno che a disegnare un'immagine! La faccio breve sennò vado off topic ma andiamo, l'immagine del ssj5 che gira non ha niente a che vedere con lo stile di Toriyama, è ben fatta ma la tecnica è completamente diversa!
                    Qapla'!

Comment

scusate una cosa.....ma io ho in mente anche un altra cosa.
                      Allora vi è mai venuto in mente un sayan di III liv. che supera il limite in condizioni normali?
                      Intendo un ssj3 che per diventare ssj4 non debba passare dallo stato di ozaru.
                      Da quello che dite sembra che escludete questa cosa e che si possa diventare ssj4 solo dallo stato di ozaru.
                      Gigi, l'unico vizio che "giova" gravemente alla salute

The kick...

the bass...

The drum...

The groove...

The Gi-Gi-Gigi style...

Comment

Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                        Allora....
                        GAS giustifica la cosa dicendo che il SS5 (anche se ormai è quasi sicuro che sia un fake non Toriyama), vista la somiglianza fisica deve avere qualcosa in comune con il SS3.

Quindi, secondo GAS, il SS5 sarebbe una evoluzione di un ipotetico ohzaru SS3, così come il SS4 è una diretta evoluzione dell'ohzaru SS.

Ma cosa c'è tra l'ohzaru SS e l'ohzaru SS3? C'è L'ohzaru SS2.
                        E cosa c'è tra il SS4 e il SS5? Il SS4 Full Power.

Da questa analogia nasce la deduzione di GAS. Sia chiaro: è una teoria basata su ipotesi e su una serie di indizi: l'immagine di Goku SS5 (ammesso che sia vera) e anche il fatto che Goku nel GT ha raggiunto questo famoso livello di SS4 Full Power.

Ecco, esattamente.

Non vedo questa netta distinzione tra SSJ e SSJ2, sono praticamente uguali...

L'ohzaru SSJ2 si è visto, o almeno Goku prima di dichiarare di aver raggiunto il nuovo stadio di SS4 full power, si ritrasorma in ohzaru gold e a mio parere è un po' diverso da prima....

Uhm, ho trovato una chicca, in un fotgramma, quando Goku passa per l'ohzaru gold la seconda volta in occasione del raggiungimento del ss4 full power, si vede GOKU SS2 CON GLI OCCHI ROSSI (vedete qua sotto), notate che i capelli sono più sparati e non ha i ciuffettini davanti!!!!!

Non so se poter dire che questa è una prova che ho ragione, ma sinceramente tutto fila, e non c'è più nulla che faccia presumere che mi stia sbagliando....

Le immagini per fare chiarezza:

Last edited by Prince GAS Vegeta; 07 July 2006, 16:33.
                        sigpic

Comment

ritornando al discorso di vegeta che non arriva al super sayan 3 io ricordo bene una cosa (cho ho già detto in altri topic) che qualcuno dice che vegeta in teoria ha raggiunto il terzo livello quando baby era ancora dentro di lui solo che non ha subito la trasformazione a causa del parassita. come teoria avrebbe senso perchè in fatto di potenza ci siamo poi probabilmente non ha effettuato mai la trasformazione perchè sarebbe stato inutile (infatti non serve a niente neanche il super sayan 4 di vegeta figuriamoci il 3)
                          C'è sempre un buon motivo
                          sigpic
                          per sorridere :)

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                            L'ohzaru SSJ2 si è visto, o almeno Goku prima di dichiarare di aver raggiunto il nuovo stadio di SS4 full power, si ritrasorma in ohzaru gold e a mio parere è un po' diverso da prima....

Uhm, ho trovato una chicca, in un fotgramma, quando Goku passa per l'ohzaru gold la seconda volta in occasione del raggiungimento del ss4 full power, si vede GOKU SS2 CON GLI OCCHI ROSSI (vedete qua sotto), notate che i capelli sono più sparati e non ha i ciuffettini davanti!!!!!
                            Per il fatto della somiglianza può darsi che tu abbia ragione. Il SS2 è molto simile al SS normale, quindi un ipotetico Ohzaru SS2 sarebbe simile all'Ohzaru SS, e il SS4 FP sarebbe molto simile al SS4 normale.

Tuttavia.... io non ricordo che Goku, per raggiungere il SS4 FP, si sia dovuto passare per lo stadio di Ohzaru SS2. In che episodio è avvenuto? Proprio non mi ricordo che sia successo. Perchè quelle immagini postate sembrano verosimili ma non attendibilissime, visto che in giro per il web di fake se ne trovano troppi... ma se questo viene mostrato nella serie animata, è una prova molto più fondata.

Comment

Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                              Per il fatto della somiglianza può darsi che tu abbia ragione. Il SS2 è molto simile al SS normale, quindi un ipotetico Ohzaru SS2 sarebbe simile all'Ohzaru SS, e il SS4 FP sarebbe molto simile al SS4 normale.

Tuttavia.... io non ricordo che Goku, per raggiungere il SS4 FP, si sia dovuto passare per lo stadio di Ohzaru SS2. In che episodio è avvenuto? Proprio non mi ricordo che sia successo. Perchè quelle immagini postate sembrano verosimili ma non attendibilissime, visto che in giro per il web di fake se ne trovano troppi... ma se questo viene mostrato nella serie animata, è una prova molto più fondata.
                              Ti garantisco che le immagini le ho appena prese dai miei dvd video che sono andato a guardare apposta ora.

Tutto ciò accade nell' episodio GOKU PASSA AL CONTRATTACCO.

All'inizio dell'episodio goku da ss4 regredisce a normale, poi vengono gli altri guerrieri ad aiutarlo, si riprende un po e cariucandosi con l'energia degli altri saiyan si trasforma in bambino ssj2 (è evidente solo dall'immagine sopracitata e mostrata ma anche da ciò che avviene dopo) e poi in ohzaru gold, una volta evoluto in forma adulta goten dice che ha raggiunto un nuovo livello di super saiyan, e si comincia a parlare del super saiyan 4 alla massima potenza (ss4 fullpower).
                              sigpic

Comment

GAS, ho guardato rapidamente l'episodio....
                                conoscendo la tua tesi, sembra che tu abbia ragione, anche se devo dire che la cosa è abbastanza oscura e sibillina, e sembra che la Toei (come sempre) abbia espresso meno di quello che effettivamente avrebbe voluto/dovuto dire.
                                La differenza tra SS e SS2 come sappiamo sta, per Goku, nell'avere i capelli più alzati... ma in quell'episodio - a voler fare i pignoli - Goku ha i capelli sempre sparati (anche in versione saiyan base) per effetto dell'energia emanata dagli altri SS che gli stanno attorno. Ripeto, potresti avere ragione, tanto più se si intende il SS4 Full power come un livello a sè stante. (cosa che accade anche per il SS Full Power che sembra qualcosa di distinto dal SS normale)... quindi sarebbero vere le parole di Goten ("Papà ha raggiunto un livello superiore" ecc...)
                                Last edited by VirusImpazzito; 07 July 2006, 17:54.

Comment

Working...
                                X