Bè...se è un alieno potrebbe avere anke una navicella spaziale...quindi ci stà ke nn fosse sulla terra quando è esplosa...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
capelli e occhi saiyan
Collapse
X
-
diciamo ke nn lo rinnego...e siccome nn abbiamo prove x affermare ke Pilaf era sulla terra (infatti quando majin bu ucide tt lui nn si vede) dobbiamo prendere x buono il GT ke ci dice ke ha trovato il modo di essere ancora vivo......in pratica, se nn ci sn prove ke vadano contro a quanto dice il GT, x me va preso x vero...xkè cmq è ufficiale...sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
OT:
Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta1) Non giustifica affatto un DIVERTIMENTO fare una fila per essere purificati (che divertimento sarebbe per lo spirito di Darbula??, spiegamelo, perchè per me non ha alcun senso...)
Tra l'altro che stiano in fila per essere purificati è abbastanza una tua idea.
Fondamentalmente il punto che vuole sottolineare Re Enma -e con lui Toriyama- è che si ritroverebbe in mezzo ad una schiera esclusivamente composta da malvagi, e in quanto spirito delle tenebre ne trarrebbe giovamento e divertimento.
Per quanto tempo? Fondamentalmente che fossero 2 secondi o 10 anni di attesa ci interessa abbastanza il giusto.
La storia del manga ci dice che la purificazione è tutto sommato abbastanza veloce, poichè Ub ha 10 anni e sono passati 10 anni da quando Bu è morto. Ma d'altro canto non è nemmeno immediata, perchè Vegeta su Namecc viene resuscitato nonostante sia un malvagio, e ciò vuol dire che ancora la sua anima era assolutamente intatta.
Del resto non avrebbe assolutamente senso un luogo in cui mandare le anime dei malvagi in attesa di essere purificate se il processo fosse immediato.
2) Se Toryama intendeva quello che tu dici questa è una cosa del tutto folle, in quanto il periodo di permanenza dello spirito di Darbula, anche se dovesse aver motivo di divertimento facendo una fila ( ), è estremamente limitato e non può in alcun modo giustificare l'assegnazione addirittura del paradiso ad un essere puramente malvagio....
Semplicemente invece di aspettare all'inferno di essere purificato aspetta in paradiso, tutto qui.
La frase di Enma tu la fraintendi perchè la vuoi vedere nell'ottica dell'anime. Se tu invece la leggessi nell'ottica del manga la frase assolve il suo compito senza stare a specificare cose già del tutto chiarite in precedenza. Darbula DEVE essere purificato, ed è scontato nel manga perchè non esiste nessun'altra opzione. Con ciò sia cosa che Re Enma non ha proprio nessun motivo di starlo a specificare, può specificare però che lo manda ad aspettare il suo turno in paradiso invece che all'inferno.
Tutto qui.
Niente di particolarmente folle o contraddittorio.
Un semplice dispettuccio di Re Enma a Darbula..
Niente a che vedere con l'idea balzana di un gruppo di guerrieri ultrapotenti dotati del loro bel corpo e dei loro poteri ( a differenza delle anime buone che poverine invece sono un batuffolo di fumo... sai... in questo mondo essere attivi in fondo paga) tenuti a bada da boh e buttati all'inferno da nientepopodimeno che Re Enma, il guerriero puù potente dell'universo! Secondo solo a più o meno tutti quelli che nell'anime sono appunto in questo bellissimo inferno inventato di pianta sana..
Toriyama non lo ha mai esplicitamente negato un inferno di questo tipo perchè non ne aveva alcun bisogno.
E' talmente chiaro il suo concetto di aldilà che solo chi appunto non vuole vedere l'evidenza può ostinarsi a ritenere che non l'abbia pensato così.
Se poi tu mi vuoi dire "Guarda, son diversi ma io preferisco l'anime perchè l'idea dei cattivi che ritornano mi diverte" sei liberissimo di farlo.
I gusti rimangono sempre gusti.
Fine OT.
Viva i capelli eterni!!
Chissà come si sono divertite le mamme di Vegeta e Goku a partorirli..
A vederli quei capelli paiono ben piantati..
Kabu.Last edited by Kabu; 13 July 2006, 22:43.sigpic
Comment
-
Vorrei ricordare che anche nella vita reale alcuni figli nascono totalmente identici al padre o alla madre,magari qualche lontano parente di Bulma aveva i capelli viola,comunque figuratevi se toriyama s'è posto questo problema lui ha fatto i capelli viola a trunks perchè gli piaceva così,pensate che brutto se tutti i maggiori protagonisti della serie Z avessero avuto tutti i capelli neri
Comment
-
Ok, Kabu, sei stata esaustiva pur dando una spiegazione un po' fantasiosa, perchè lo è visto che re Enma dice testualmente :...L'ho fatto andare in paradiso perchè se va all'inferno si diverte troppo! .... il che non allude affatto ad una permanenza temporanea, anzi tutt l'opposto...
Insomma tu continui a giustificare la versione iniziale del manga e perseveri, mentre io mi apro ai nuovi orizzonti mostrati dall'anime... come hai detto tu, gusti son gusti. Però non darmi dell'idiota perchè nego l'evidenza, dovresti ammettere che questa "evidenza" sotto diversi punti di vista non è affatto evidente.
---------
Per tornare in topic ecco una bella gag:
sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
---------
Per tornare in topic ecco una bella gag:
lasciando stare la discussione sugli inferi, sperando che qualcuno di voi aprà una discussione a parte, perchè questo discorso non va sottovalutato, io penso che il TORY quando ha disegnato il VEGETA del GT lo ha fatto (come credo abbia detto KABU) solo per renderlo più umano!
il fatto che i capelli dei SAIYAN non crescano, voi pensate che valga anche per i peli corporei (mi riferisco alla barba)? bè, se facciamo riferimento a RE VEGETA questo discorso non può valere.....forse è vero che il discorso della mancata crescita vale solo per i capelli!
Comment
-
The lasto OT (promesso ):
Originariamente Scritto da Prince GAS VegetaOk, Kabu, sei stata esaustiva pur dando una spiegazione un po' fantasiosa, perchè lo è visto che re Enma dice testualmente :...L'ho fatto andare in paradiso perchè se va all'inferno si diverte troppo! .... il che non allude affatto ad una permanenza temporanea, anzi tutt l'opposto... :
Se poi tu ce lo vuoi vedere, sei sempre liberissimo.
Insomma tu continui a giustificare la versione iniziale del manga e perseveri, mentre io mi apro ai nuovi orizzonti mostrati dall'anime... come hai detto tu, gusti son gusti. Però non darmi dell'idiota perchè nego l'evidenza, dovresti ammettere che questa "evidenza" sotto diversi punti di vista non è affatto evidente.
Guarda... giusto a proposito di 'evidenza'...
Non so se sia un caso, il destino o lo spirito di Toriyama, ma ieri sera andandomi a rivedere un pezzo del manga per una scenetta che avevo intenzione di fare mi sono imbattuta in una frase alquanto interessante.. :
Volume 35, pagina 130, parole di Goku:
"Mi hanno accordato un trattamento speciale perchè ho salvato il nostro pianeta. Di solito una persona normale o cattiva come Cell non può avere il corpo e diventa uno spirito, ma a me hanno concesso di tenermi il mio corpo!"
Ed è molto pprobabile che nel manga esista anche un punto preciso in cui viene detto che tutti i cattivi vengono reincarnati dopo essere passati per l'inferno, perchè la verità evidente al di la di ogni ragionevole dubbio è che Toriyama voleva dire esattamente questo, e niente d'altro.
Quello che fai tu è solo cercare di infilarti tra le maglie larghe del pensiero di un autore che purtroppo non si aiuta molto da solo, inciampando a volte anche lui stesso sulle sue imprecisioni (Toriyama è probabilmente l'unico autore al quale abbia mai visto dedicata una sezione errori.. ).
Questo suo essere impreciso però non dovrebbe -se tu fossi veramente un fan della sua opera- spingerti a infilarti nei varchi concessi da lui per poter inficiare e contraddire quello che dice, bensì dovrebbe spingerti a cercare di capire che cosa lui volesse dire esattamente, anche se non lo ha scritto nero su bianco.
E quello che Toriyama voleva dire sull'aldilà (e che magari da qualche parte ha anche detto) è che i cattivi si reincarnano, e i buoni vanno in paradiso, non ha mai nemmeno vagamente nominato un inferno in cui rimanessero i malvagi stanzialmente, ha sempre solo parlato di reincarnazione.
Il fatto che i cattivi nell'anime abbiano i loro corpi abbiamo poi oggi scoperto che è EVIDENTEMENTE una delle innumerevoli cagate dell'anime.
Vediamo quale ipotesi fantasiosa esci vuori al riguardo pur di negare l'evidenza...
Credi a me.. l'unica cosa che tu sei uso allargare è il tuo ego smisurato..
Senza offesa eh?
E' bello avere un grande ego, a meno che non ti si sieda davanti al cinema impedendoti di vedere lo spettacolo. Esci dalla sala pensando di aver visto un bel film e invece ti sei fissato per ore la sua schiena..
Fine OT.
I capelli di Trunk sono viola perchè anche Bulma li ha viola.
NELL MANGA ovviamente.
E come -quasi- tutti noi sappiamo di solito un autore si basa su se stesso e non sulla trasposizione animata della sua opera per andare avanti con la sua storia.
Kabu.Last edited by Kabu; 14 July 2006, 11:12.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuIn realtà i baffi sono stati eliminati a furor di popolo da quel che so..
Nel senso che il pubblico jappo era rimasto talmente schifato dalla cosa che son stati costretti a farlo radere quasi subito...
Non esiste una faccina adatta a rendere il mio stato d'animo, dopo quello che mi hai detto...
Per fortuna non l'ho visto... tu l'hai visto??
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuGuarda... giusto a proposito di 'evidenza'...
Non so se sia un caso, il destino o lo spirito di Toriyama, ma ieri sera andandomi a rivedere un pezzo del manga per una scenetta che avevo intenzione di fare mi sono imbattuta in una frase alquanto interessante.. :
Volume 35, pagina 130, parole di Goku:
"Mi hanno accordato un trattamento speciale perchè ho salvato il nostro pianeta. Di solito una persona normale o cattiva come Cell non può avere il corpo e diventa uno spirito, ma a me hanno concesso di tenermi il mio corpo!"
La questione di Darbula la continuo a considerare una contraddizione in quanto la tua spiegazione continua ad essere per me fantasiosa, quando non si allude ad un lasso di tempo si intende l'eternità, comunque....
Di errori Toryama ne ha fatti a bizzeffe, quindi andrebbe considerato come tale anche quello di Darbula......
In ogni caso ora mi hai convinto definitivamente che il manga e l'anime hanno una visione del tutto differente dell'aldilà e finalmente sono contento che la questione sia stata chiarita. Poi sta allo spettatore vedere cosa preferire...
Grazie per il chiarimento
------------
Per quanto mi riguarda Vegeta con i baffetti lo trovo adorabile
tanto che ne ho realizzato il modellino (nella foto sopra )sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
The SuperLasto OT:
Originariamente Scritto da Prince GAS VegetaOk, Kabu, finalmente qualcuno è riuscito a trovare un riferimento esplicito e concreto nel manga su ciò che secondo Toryama dovrebbe accadere nell'aldilà (cosa che in tutte le discussioni precedenti su tale argomento non è mai accaduta prima).
La cosa era alquanto chiara anche senza bisogno di San Goku che grazie a dio ogni tanto apre la bocca per dir cose utili.
E' stato un caso che l'abbia beccata. Ti prometto che quando ne trovo qualche altra te la posto.
Fine OT.
Vegeta con i baffi... La questione è controversa nel mio animo.
Io ho letto -come già detto sopra- in questo schizzo di Toriyama un intento ben preciso e specifico, che purtroppo non condivido e mi rattrista.
In sostanza Toriyama trasformando la fisicità di Vegeta in modo così marcato ha voluto dire che il principe ha ormai perduto la sua essenza saiyan, sia fuori che dentro.
In realtà non ritengo che abbia riflettuto poi molto a lungo sulla cosa. Semplicemente ha voluto sottolineare la completa e totale integrazione del principe sulla Terra, senza riflettere poi più di tanto sul fatto che lo stava privando della sua natura.
Forse è voluto.
Forse un seguito di DB realizzato da Toriyama avrebbe visto un Vegeta che nemmeno combatteva più.
Non lo sapremo mai probabilmente.
Io so solo che quello schetch mi mette molta tristezza, e non perchè Vegeta sta male coi baffi... (sta ANCHE malissimo, ma questo è un discorso in più.. )
In quel disegno c'è in nuce l'intento di demolire dalle fondamenta un personaggio che io amo molto.
Rispetto la scelta di Toriyama e in parte anche la capisco: Vegeta è stato il più restìo fino alla fine ad assuefarsi alla vita sulla terra, con colpi di coda degni del nome che porta, e il messaggio dell'autore è in qualche modo di assestamento definitivo della sua posizione e della sua esistenza... ma rimane ai miei occhi un messaggio assai triste.
Mi dispiace molto che Toriyama pensasse per Vegeta una resa ed una trasformazione così totali.
Il GT ovviamente non ha tenuto conto di questo 'messaggio' inserito nel look di Vegeta, e lo ha descritto sempre e comunque -e anche se male- come l'orgoglioso principe dei saiyan.
Di quello strano look snaturante sono rimasti solo quei poveri capelli mozzati... che fuori dallo schetchbook di Toriyama perdono il loro senso, trasformandosi in una sorta di spregio nei confronti di qualcosa che Vegeta ancora vuole essere.
Kabu.Last edited by Kabu; 14 July 2006, 12:47.sigpic
Comment
-
...mmmm...
non è che coi il "baffamento" di Vegeta, il Tory voleva appunto sottolineare che ormai il Principe si è umanizzato e nulla lo farà tornare il saiyan di un tempo (Toei a parte...)? Forse per il Tory questa non è una cosa negativissima... visto che pian piano gia nella serie Z Vegeta si ammorbidisce, volente o nolente...
A te piace il Vegeta orgoglioso principe di un popolo estinto di guerrieri invincibili... il Tory forse fin dall'inizio voleva un personaggio che, seppur duro e apparentemente irremovibile, cambia e si lascia contaminare dall'umanità delle persone che incontra sulla Terra... un personaggio che cambia fino ad una quasi totale amalgamazione con gli umani...anche sul piano di baffi e capelli! (che stava meglio prima, si sa...)
Il personaggio è suo e se ti piace, dovrebbe piacerti così com'è fatto dall'autore... non come vorresti che fosse... (questa è una cosa che spesso dici tu...)
Che poi di preciso il Tory non ha detto molto a riguardo... e quindi sono voli cerebrali che ci facciamo noi.......
Per quel che riguarda lo "scempio by Toei"... che ci vuoi fare?? Non ti curar di loro e passa avanti... Io cmq non so dirti molto about it, non ho visto il GT...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lady of saiyans...mmmm...
non è che coi il "baffamento" di Vegeta, il Tory voleva appunto sottolineare che ormai il Principe si è umanizzato e nulla lo farà tornare il saiyan di un tempo (Toei a parte...)? Forse per il Tory questa non è una cosa negativissima...
Ho detto che lo è per me.
Perchè Vegeta è un personaggio nato e 'cresciuto' in un certo modo, con una determinata forza e una determinata anima.
Perchè per Toriyama Vegeta inizialmente doveva morire su Namecc, e non diventare mai nemmeno lontanamente qualcosa di vicino al concetto di 'buono'.
Perchè scegliendo di umanizzarlo il Tori sceglie di farne uno sconfitto ed un arreso. Forse felice, forse appagato, ma al prezo altissimo di rinunciare a tutto quello che è sempre stato.
Perchè Vegeta è e diventa tante cose nella lunga storia di Toriyama, ma prima di ogni altra rimane sempre un guerriero ed un saiyan. Dall'inizio alla fine.
Perchè non c'è nulla di più pericoloso di un autore che non ama più i suoi personaggi... Rischia di farne scempio così come ne ha fatto meraviglie, poichè è l'unico al mondo con il potere di farlo.
Non sapremo mai come Toriyama avrebbe continuato il manga se lo avesse fatto lui, ma mi rattrista sapere che forse intendeva perdersi Vegeta per strada..
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuPerchè Vegeta è un personaggio nato e 'cresciuto' in un certo modo, con una determinata forza e una determinata anima.
Perchè per Toriyama Vegeta inizialmente doveva morire su Namecc, e non diventare mai nemmeno lontanamente qualcosa di vicino al concetto di 'buono'.
Perchè scegliendo di umanizzarlo il Tori sceglie di farne uno sconfitto ed un arreso. Forse felice, forse appagato, ma al prezo altissimo di rinunciare a tutto quello che è sempre stato.
Kabu.
il destino di VEGETA, anche se molti lo negano, è un destino triste, che lo porta a raschiare il fondo e a farlo risalire MOMENTANEAMENTE con il VEGETA della saga di CELL (solo per alcuni sprazzi) e con MAJIN VEGETA, un personaggio grande nel male quanto nel bene, ma nulla più.
ti assicuro che una volta nessuno amava VEGETA quanto lo amavo io....ho pianto quando l'ho visto morto su NAMEK, e ancor più quando l'ho visto con quella schifosa camicetta rosa nella saga di MECHA-FREEZER! se poi GOHAN non avesse preso il suo posto nel mio cuore (GOKU è un personaggio amato da me per DEFAULT), anche se solo parzialmente, avrei lasciato perdere DB!
CHE NOSTALGIA...GRAZIE KABU!
Comment
Comment