Annuncio

Collapse
No announcement yet.

capelli e occhi saiyan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Sì..ma guarda ke toriyama ha suoervisionato a DBGT ...quindi, se qualkosa nn gli fosse andato bene, l'avrebbe detto....quello ke noi vediamo di DBGT è quello a cui il Tory ha dato l'OK
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever
      Sì..ma guarda ke toriyama ha suoervisionato a DBGT ...quindi, se qualkosa nn gli fosse andato bene, l'avrebbe detto....quello ke noi vediamo di DBGT è quello a cui il Tory ha dato l'OK
      Assolutamente no..
      Toriyama non ha supervisionato la serie, se n'è totalmente disinteressato. Si è limitato a fare due schizzi preparatori e a dare il consenso per l'uso dei suoi personaggi. Tutto quello che ti vedi nel GT non solo non è pensato da Toriyama ma non è nemmeno stato direttamente approvato da lui.

      Semplicemente il Tory si era rotto ormai da tempo della serie, e l'ha lasciata in mano alla qualunque per continuare a guadagnarci sopra.

      C18.. se davvero pensi che il Tori dopo le belle serie che ha fatto potesse anche solo minimamente avvicinarsi a una devastazione quale è il GT hai una stima un po' bassa delle capacità immaginative di Toriyama..
      Ma davvero tu riesci a vedere qualcosa della bravura del Tori in quella serie?..

      Kabu.
      sigpic

      Comment


      • #48
        NN ho detto ke l'ha fatta lui...ho detto ke ha dato il suo consenso dp ke la Toie l'aveva fatta
        sigpic
        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever
          NN ho detto ke l'ha fatta lui...ho detto ke ha dato il suo consenso dp ke la Toie l'aveva fatta
          Non dopo, prima.
          Davvero.. Toriyama non ha proprio nulla a che vedere con quello che han fatto del GT, e direi che si vede alquanto bene.
          Si vede molto chiaramente che è un racattumulo delle buone idee della serie Z rimaneggiate e impiastricciate da gente che non le padroneggia perchè non ne è l'autore. L'han fatto passare per 'omaggio' a DB, quando è più che altro una brutta scopiazzatura delle atmosfere e delle trame presenti nell'opera originale.

          Comunque ragazzi in effetti qui ogni volta che viene nominato il GT salta fuori sempre una polemica sul mi piace non mi piace consideriamolo evitiamo che esista...
          Il punto rimane e rimarrà sempre lo stesso: ognuno è libero di farsi piacere cosa preferisce, ma non si può e non si deve equiparare un sequel fatto da altri ed obiettivamente male con un'opera originale in ogni caso e qualunque siano i propri gusti.

          Kabu.
          sigpic

          Comment


          • #50
            Vengo a dare manforte ad una delle mie disegnatrici preferite...
            Credo sia andata così:
            visto il successo di Dragon Ball su Weekly Shonen Jump,Akira Toriyama viene di nuovo contattato dalla Toei Animation (alla quale aveva ceduto i diritti per la produzione animata di Dr.Slump e Arale),che richiede i diritti per produrre la trasposizione animata di Dragon Ball, Akira li concede loro e viene coinvolto solo inizialmente nel progetto,per quanto ne so ha fatto questo:
            -ha fornito la materia prima con il manga
            -ha dato gli schizzi originali per i personaggi
            -ha scelto la voce di Goku (la celebre Masako Nozawa...)
            -uno dei suoi collaboratori ha creato il logo(ma non ne sono sicuro)

            nel frattempo la Toei,vedendo il successo di DB,lanciò il merchandising e produsse tre film,di cui Toriyama se ne strafregò

            Verso la conclusione di DB venne messa in cantiere un altra serie che voleva essere la trasposizione delle avventure dall'arrivo di Radish : verrà chiamata Dragon Ball 2,
            e Akira Toriyama collaborò all'inizio facendo questo:
            -ha fornito la materia prima con il manga
            -ha dato gli schizzi originali per i personaggi
            -fece disegnare il logo ad uno dei suo collaboratori che vedendo su foglio Dragon Ball 2 scritto male scambia il 2 per una Z e crea il logo che appare nella sigla giapponese

            La Toei decise di lanciare il merchandising per la serie Z e creò gli special e i film di cui Toriyama se ne strafregò,che vennero considerati come side-stories o What if e che la Shueisha editò come foto-romanzo...

            Visto il successo della serie Z,la Toei decide di dar vita al progetto GT,ma , probabilmente non ebbero bisogno dell'approvazione di Akira Toriyama,la Toei conservava già tutti i diritti !!!!!!!!!
            In ogni caso chiesero collaborazione e Akira:
            -creò il nuovo look dei personaggi principali (lo dico a malincuore perchè è lui che ha inventato il taglio a spazzola di Vegeta e i baffi)
            -crea delle image-board dei pianeti che visiteranno i protagonisti
            -mette a punto il look di Goku,Pan e Trunks
            -inventa Gil,il robottino
            -disegna il look dell'astronave inventata da Bulma
            -e disegna il logo della serie

            ma considera la serie come un movie: una side-story,cioè un possibile sequel che non intacca la storia originale e secondo me anche la Toei fa così
            ... e un altra cosa...a Toriyama GT piaceva...
            Last edited by LPSO; 13 July 2006, 17:51.

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Kabu
              Non mi torna più tanto però se vogliono far teorie serie su DragonBall partendo da questa serie mal fatta in ogni sua parte.
              Il GT è strapieno di incongruenze e di errori madornali, perchè NON E' REALIZZATO dall'autore della serie.
              Quale sarebbe il criterio secondo il quale se ne deve tener conto per capire i personaggi di Toriyama? Solo perchè esiste?... Mi pare un pochino scarsa come argomentazione.

              Il GT può anche piacere, ma non voler vedere quanto sia poco affine all'opera originale e metterlo sullo stesso piano del manga non rientra nella sfera del gusto bensì della scarsa obiettività.

              Kabu.
              ROAAAAAAARGGHHHHHHH!!!!!!!!!!!

              1) E' sullo stesso piano di considerazione dell'intero anime

              2)Va tenuto conto per spiegare l'anime dato che ci sono elementi che li legano e rendono sensati in modo inscindibile (vedi l'aldilà).

              3)Abbiamo appurato che il manga e l'anime vanno considerate due opere distinte viste le numerose differenze di base (alcune che io non vedo, ma molti di voi le vogliono vedere per forza - tipo l'aldilà ).

              4) E' scarsamente obiettivo dire che una cosa non esiste quando esiste ed è considerata ufficiale.

              5) Va tenuto conto per capire anche la trasposizione in anime dei personaggi di Toryama quando serve, e usarlo come base per trarre conclusioni concrete non è più sbvagliato di quanto non lo sia farlo con l'anime di DBZ.


              Il manga è in pensione, nonna, così come lo è chi non riesce a vedere oltre all'abozzo (il manga )di quella grande opera che è l'anime di dragonball (db/z/gt e oav compresi). (come son bastardo.....uuuh)

              Senza rancore, è solo la mia opinione.

              PGV
              sigpic
              ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
              __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
              Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                ROAAAAAAARGGHHHHHHH!!!!!!!!!!!

                1) E' sullo stesso piano di considerazione dell'intero anime

                2)Va tenuto conto per spiegare l'anime dato che ci sono elementi che li legano e rendono sensati in modo inscindibile (vedi l'aldilà).

                3)Abbiamo appurato che il manga e l'anime vanno considerate due opere distinte viste le numerose differenze di base (alcune che io non vedo, ma molti di voi le vogliono vedere per forza - tipo l'aldilà ).

                4) E' scarsamente obiettivo dire che una cosa non esiste quando esiste ed è considerata ufficiale.

                5) Va tenuto conto per capire anche la trasposizione in anime dei personaggi di Toryama quando serve, e usarlo come base per trarre conclusioni concrete non è più sbvagliato di quanto non lo sia farlo con l'anime di DBZ.


                Quoto fino a qui...
                sigpic
                ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da LPSO
                  -creò il nuovo look dei personaggi principali (lo dico a malincuore perchè è lui che ha inventato il taglio a spazzola di Vegeta e i baffi)
                  Sigh... sei crudele... Lo avevo rimosso..
                  Purtroppo i look abbastanza osceni del GT sono opera di Toriyama... (quest'uomo a volte è quasi indifendibile.. ).

                  Faccio ammenda, mi sono completamente dimenticata della cosa... I baffi sono suoi..
                  La soluzione del dilemma? Non ci ha pensato.
                  La solusione del problema a livello logico? I baffi crescono, i capelli no, come proponeva sopra C-18. (oppure Vegeta conosce l'impiantista di Berlusconi... come preferite.. )

                  Resta comunque un'incongruenza, c'è poco da farci... Toriyama purtroppo è un autore che a volte cade in questi tranelli...
                  Vedendo il suo schetch di Vegeta ho la netta sensazione che il suo intento fosse quello di dargli un aspetto il più umano possibile, partendo dall'abbigliamento, ed è per questo che gli ha tagliato i capelli (troppo saiyan per essere umani) e messo i baffi.
                  A guardarlo ha obiettivamente l'aria di un papà..

                  Ma questi peli dei saiyan sono già di per se stessi un po' strani... I capelli non cadono, non crescono e non mutano, in compenso quando diventano Ohzaru se ne riempiono dalla testa ai piedi in 3 secondi per poi perderli 3 secondi dopo.

                  Quello che sappiamo di per certo -perchè viene esplicitamente e chiaramente detto- è che i capelli (e solo quelli evidentemente) dei saiyan puri non crescono, ed esistono già tutti fin dalla nascita, mentre quelli dei meticci invece crescono e cadono come quelli umani.

                  Parere personale: ce lo vedo abbastanza poco Goku a farsi la barba tutti i giorni.. E Vegeta quasi meno.


                  Kabu.
                  sigpic

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                    Il manga è in pensione, nonna, così come lo è chi non riesce a vedere oltre all'abozzo (il manga )di quella grande opera che è l'anime di dragonball (db/z/gt e oav compresi). (come son bastardo.....uuuh)

                    Senza rancore, è solo la mia opinione.
                    PGV non ti preoccupare.. li conosciamo da molto tempo i tuoi problemi ormai..


                    Kabu.
                    sigpic

                    Comment


                    • #55
                      HAHAHHAHAAHAAHAHAH!



                      Ecco, bravo LPSO


                      E al contrario dei tuoi pegiudizi, Kabu, chissà quanti altri "errori" sono stati causati da Toryama visto che evidentemente all'epoca del GT si è un po' rimbambito
                      sigpic
                      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                        E al contrario dei tuoi pegiudizi, Kabu, chissà quanti altri "errori" sono stati causati da Toriyama visto che evidentemente all'epoca del GT si è un po' rimbambito
                        Come vedi di preguidizi ne ho pochi, visto che io quando mi accorgo di aver visto male non ho problemi a rendermene conto.

                        Solo gli idioti non cambiano idea di fronte all'evidenza.

                        Kabu.
                        sigpic

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Kabu
                          Come vedi di preguidizi ne ho pochi, visto che io quando mi accorgo di aver visto male non ho problemi a rendermene conto.

                          Solo gli idioti non cambiano idea di fronte all'evidenza.

                          Kabu.
                          uhh, si, si, certo... ti è piaciuto correre con la coda tra le gambe, eh?

                          Io sono sicuramente uno di quelli che di fronte all'evidenza ammette i propri errori (come feci con i power levels di Majin Buu se ricordi, con tanto di scuse e ringraziamenti per aver chiarito)....

                          Certo, capisco che ti è difficile rinunciare al sarcasmo in ogni circostanza , d'altronde non nego che tu abbia ammesso di aver sbagliato nel dire che Toryama a Vegeta i baffi non glieli ha mai disegnati...

                          sarò più contento quando tu ed altri come te capiranno che l'aldilà del manga non è diverso da quello dell'anime, visto che è EVIDENTE che non ci sono riferimenti spcifici che negano la rappresentazione anime della questione, mentre nello stesso manga vengono inseguito riportati elementi che fanno pensare alla vadilità dell'anime nella esplicitazione di ciò che nel manga non è mai stato chiaro (vedi Re Enma che dice a Goku che Darbula è stato mandato in paradiso anzichè all'inferno dato che li si sarebbe divertito troppo, .. ora se mi spieghi come un anima purificata e poi reincarnata possa divertirsi all'inferno allora ammetterò il mio errore, altrimenti dovrò continuare a pensare che casomai l'idiota qui sei tu visto che neghi l'evidenza, e nota bene che non c'è alcun altro riferimento esplicito ne nel manga ne nell' anime che alluda ad una restrizione totale delle opzioni dopo la morte...).
                          sigpic
                          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                            uhh, si, si, certo... ti è piaciuto correre con la coda tra le gambe, eh?
                            Si chiama discutere questo..
                            So che ti torma difficile riconoscere riti che non ti sono particolarmente congeniali.

                            sarò più contento quando tu ed altri come te capiranno che l'aldilà del manga non è diverso da quello dell'anime,
                            Certo, certo..
                            E Goku non riesce a raggiungere le carrozzine in corsa..
                            Come hai ragione..
                            E' talmente evidente..


                            Kabu.
                            sigpic

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da Kabu
                              Si chiama discutere questo..
                              So che ti torma difficile riconoscere riti che non ti sono particolarmente congeniali.



                              Certo, certo..
                              E Goku non riesce a raggiungere le carrozzine in corsa..
                              Come hai ragione..
                              E' talmente evidente..


                              Kabu.
                              Certo, brava, quota quello che ti fa comodo......

                              La figura di merda c'è la fai te visto che continui a negare l'evidenza, intanto spiegarmi come darbula si sarebbe dovuto divertire all'inferno secondo Toryama non te lo sogni nenache....

                              A te quando ti fa comodo è un errore di Toryama, quando non ti fa comodo è un errore dell'anime.

                              Brava, tu si che sei davvero obbiettiva.
                              sigpic
                              ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                              __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                              Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                                Certo, brava, quota quello che ti fa comodo......
                                Sto evitando di andare off topic veramente...
                                Questa faccenda dell'aldilà ti ossessiona...

                                [quoteLa figura di merda c'è la fai te visto che continui a negare l'evidenza, intanto spiegarmi come darbula si sarebbe dovuto divertire all'inferno secondo Toryama non te lo sogni nenache....[/quote]

                                Forse perchè te l'ho già detto eoni fa?
                                Io penso che tu proprio non abbia afferrato il concetto di aldilà che c'è nel manga, obnubilato dall'anime.
                                (e ricordiamoci che questo è OT.. quindi cerchiamo di essere succinti. )
                                Nel manga l'inferno ESISTE, una voce nel mio cervello invece mi sta imporvvisamente suggerendo (altrimenti non si spiega questo tuo accanimento con Darbula..) che tu hai sempre capito che secondo me -e il manga- non esisterebbe proprio...
                                Nessuno ha mai voluto dire che non esiste l'inferno... Viene nominato svariate volte....
                                Il punto è che nel manga NON E' un luogo in cui vengono rinchiusi i cattivi, bensì un luogo di passaggio, nel quale vengono momentaneamente sistemate le anime durante la purificazione e in attesa della reincarnazione.
                                E' semplicemente questo il motivo per il quale Darbula 'si divertirebbe' all'inferno. Non certo perchè ci perviene con l'intero corpo (cosa del tutto impossibile visto che Re Enma non potrebbe mandare da nessuna parte ne Darbula, ne Cell nè Freezer se questi ultimi possedessero il loro corpo e il loro potere) ma perchè ci rimane con la sua anima assieme a tutti gli altri malvagi -sempre solo spiriti- in attesa di purificazione.

                                La cosa è chiara, senza contraddizioni.

                                Io non vedo nessun errore nè alcuna contraddizione, ce li vuoi vedere solo te pur di poter mettere insieme quella raffazzonatura dell'anime che punta solo a mantenersi papabili i vecchi cattivi e nient'altro.

                                E ricordiamoci sempre che siamo OT..

                                Kabu.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X