Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbiamo bisogno d'aiuto, la gestione del forum non va!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Abbiamo bisogno d'aiuto, la gestione del forum non va!

    Ciao a tutti!


    Io il 28 parto e volevo dirvi cosa penso di questo forum e di come si è ridotto.
    Io e altri stiamo organizzando un progetto per portare avanti non solo questo ma anche il forum Atari Italia in cui in realtà è nato il presupposto di poter gestire un forum senza intasarlo di parolacce, flood, spam, FLAM e infine OT con le nostre forze senza bisogno di interventi eccessivamente estremi da parte dei moderatori che comunque avranno ugualmente il compito di vigilare le sezioni.

    I problemi fondamentali quali sono?
    E me lo chiedete pure? Prima di tutto mancanza di rispetto per gli utenti, comportamento sgradevole e irritante da parte di cert’uni, i moderatori non sono presenti nel forum quanto basta per fare in modo che tutto fili a norma di regole che però non vengono nemmeno minimamente rispettate seppure non sono difficili da seguire, la dirigenza o è troppo “ fessa “ o troppo permessiva direi.
    Tutto questo ha comportato al forum com’è oggi e se vi piace fatecelo sapere ma se vi sta a cuore il funzionamento di tutto allora unitevi al gruppo perchè vi assicuro che il progetto funziona.

    Se volete un esempio su come dovrebbero andare le cose su un vero forum di prestigio qual è quello di DBA allora vi risparmio la sudata con questo caldo e la noia di andar a controllare l’Atari Italia e vi posto direttamente il link: http://forums.eu.atari.com/showthread.php?t=39784 qui sono esposte le mie idee e riflessioni che per certi versi corrispondono a quelle che potrebbero andar bene pure per Dragon Ball Arena.

  • #2
    Sui Moderatori

    SUI MODERATORI

    Allora, in quanto utente di questo forum, mi dispiace avvertirvi di cose abbastanza spiacevoli che stanno accadendo da un mese a questa parte su DBA!
    Per prima cosa gli animi mi paiono abbastanza astiosi, tutti sono propensi al litigio con le conseguenze che esso comporta.
    Purtroppo molti approfittano del fatto che i moderatori di DBA, siano, per così dire, molto permissivi (il che non è un male)!
    Forse però, a volte, è proprio questo il problema.
    Secondo me, senza offesa, i moderatori dovrebbero fare qualcosa di più che limitarsi a chiudere le discussioni scomode. Non è che lo dico perché sono scontento della gestione del sito, anzi, è davanti agli occhi di tutti, il lavoro impressionante a cui tutti voi vi siete dedicati per realizzare un’opera come DBA, ma proprio perché non vogliamo vedere sfumata questa magnifica opera, vi chiediamo di intensificare i vostri interventi nel forum. Per fare ciò penso che occorrà una maggiore presenza dei moderatori stessi sul forum. Siam ben coscienti dei vostri impegni, però io penso ce queste iniziative su DBA siano un qualcosa di dovuto. A tal proposito, mi sembra che GOGETTO, negli ultimi giorni di attività si sia mosso molto bene, arrivando addirittura a cancellare una discussione, cosa che non penso sia mai accaduto prima. Poi, un’altra cosa: penso sia necessario fare qualcosa di più che dire semplicemente “lasciamo perdere” qualora si presentino situazioni ambigue; va bene chiudere le discussioni, però ogni tanto, ammonire qualche utente, penso faccia bene! Tanto, se tutto andrà come speriamo, si tratterà solo di un qualcosa di temporaneo. Invitiamo però anche tutti gli altri utenti, noi prima di tutti, a cercare di non impoverire il forum con post in cui sia presente SPAM, FLOOD o FLAM in maniera superiore ai limiti consentiti!
    Si tenga presente del fatto che non vogliamo erigerci a giudicatori, perciò ci tengo a dire che tutto questo discorso vale anche per noi; ve lo dico nel caso tentiate di rinfacciarci la cosa!

    Comment


    • #3
      Sugli Utenti

      SUGLI UTENTI

      Allora Ciao a tutti gli utenti. Come ben sapete mi conoscete già sono FutureTrunks e vorrei mettere in chiaro una cosa riguardante le aspettative ed i problemi che ultimamente sta affrontando difficilmente tutto il forum compreso soprattutto lo staff. Allora ultimamente vi sono stati delle situazioni che vorrei parlare soprattutto a tutti gli utenti che riguardano il forum di DBA. Precisamente ci sono stati degli utenti e ce ne sono ancora che trovano simpatia a spammare e a fare delle discussioni serie degli orrendi caos pericolosi e che influenzano quasi tutti. Beh mi piacerebbe parlare precisamente ma visto poi che si formerebbe ancora di più il caos in questo Forum vorrei solo sottolineare che alcuni utenti, che ad esempio sfruttano la non presenza dei Moderatori del Forum..Approfittano a ca..egiare ed a offendere..l’onore di questo forum. Alcuni utenti esagerano a parlare essendo anche in discussioni di ragionamento, molte volte,perdono non so perché la pazienza e cominciano ad andarti contro solo per volersi dimostrare presenti al forum.Beh io dico di non “Esagerare” con ‘ste cose e calmarsi più di quello che si intende perchè credetemi forse alcuni non se ne sono accorti ma qui si sta creando una vera e propria confusione; io tutto questo lo faccio per il forum di DBA perchè uffa ci tengo tantissimo…e non vorrei che una cosa del genere…pensate.. rovinasse tutto mentre io a 10/11 anni vedevo sempre il sito e lo ammiravo sempre e lo faccio ancora perciò non voglio che questa cosa non accada più. Certo sto esagerando, ma vorrei che qui si calmassero un po’ le arie..Credetemi..anche se non sono un moderatore chiedo scusa a gogeta79, Carissima persona, da quello che ho capito molto seria , educata ed amichevole e voglio che lui sia rispettato perché se non rispettate il sito non rispettate nemmeno lui. Lo so che non ho il diritto di dire ‘ste cose però voglio far si che tutto torni alla normalità e chiedo scusa a tutti per essermi buttato così anche se non ho il diritto, ma penso che qui qualunque cristiano..può dire quello che vuole senza ovviamente esagerare e superare i limiti. Comunque ringrazio allo staff…che ci permette di dire la nostra e soprattutto al Carissimo Gogeta79, che non lo conosco troppo a fondo, ma che di prima impressione mi è sembrato un webmaster in tutto e per tutto. Grazie, potete postare qui che ne pensate. Per piacere senza esagerare o cosa….vi prego di parlare seriamente e ragionando.
      Cose come saltare addosso a qualcuno solo perché ha ripetuto lo stesso errore fatto da un altro utente non è giusto, dovete dire da subito quello che pensate.

      Grazie ancora dell’attenzione.
      Last edited by FutureTrunks; 24 July 2006, 23:06.
      sigpic

      the SSJ hero is come back to past with his great power!

      Comment


      • #4
        commento

        Secondo me i moderatori di DBA lasciano troppo passare, a quest’ora io dovrei essere stato già bannato ma niente, con questo non voglio dire che devo essere bannato perché o le cose si anno subito o non si fanno; poi gli utenti ormai sparano discussioni senza senso a raffica. Un’altra cosa dei moderatori è che dovrebbero essere un po’ più presenti ( so che avete la vostra vita privata ). Scusate di tutto io non sono nessuno e perciò non ho il diritto di criticare nessuno.. perciò se volete ascoltare i miei consigli bene sennò continuate così che in fondo non è ancora il finimondo ma se aspettate questo fate con comodo
        sigpic

        Comment


        • #5
          Se ciascun utente rispettasse le regole non ci sarebbe flood e non ci sarebbe spam!
          Non ci sarebbero insulti e si discuterebbe invece che venire a postare solo per farsi pubblicità (tanto per fare un esempio).
          Invece che citare gli esempi di altri forum, sarebbe il caso che ciascuno si facesse un esame di coscienza e vedere se magari anche lui ha fatto la sua parte nel far diventare tale questo "ambiente" che tutti più o meno si sta cercando di rovinare.
          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

          Comment


          • #6
            Io dico che dovrebbero essere gli utenti ad avere più ritegno e rispetto delle regole che sono scritte,e dovrebbero avere la cortesia di andarsele a leggere,i moderatori hanno una vita privata e non possono stare dietro ad ogni capriccio o disguido che accade,è anche vero che ci vorrebbe un pochino più di moderazione,ma a questo punto allora quelli che hanno scritto sotto il nome "fatevi i cazzi vostri" sarebbero da bannare non è vero Gogeta?,non bisogna subito dare la colpa hai moderatori,le cose stanno pian piano migliorando anche se come ho detto prima trovo fastidioso che non ci sia moderazione in certi casi,ma dovrebbero essere gli utenti a prenderne atto non i moderatori.

            Elusys

            Comment


            • #7
              Ua Ale tu zitto che sei il primo ad andare OT per fare le battutine e c'è di tutto nel forum.. ora questo diventa grave? ma dai!
              Veggie guarda che hai ragione ed è per questo che ho aperto quel topic in quel forum cosa credi? mi dispiace appunto di aver fatto confusione e invece di migliorare le cose quì vanno sempre peggiorando.


              ALE MA PERCHè RISPONDI SOLO A ME? tu hai la fissa con me perchè scherzo spesso e volentieri soprattutto in MSN ma così non va! vedi di darti una regolata anche tu e se è quello il problema allora il titolo personalizzato lo tolgo subito.. pff.

              Comment


              • #8
                XD ho preso come esempio te perchè eri ancora l'unico con scritto qualcosa di offensivo sotto al nome e poi era un esempio non un offesa

                Elusys

                Comment


                • #9
                  Primo non è un'offesa ma un modo scherzoso perchè mi conoscete e sapete che scherzo ( l'avrei tolto da solo ) E SECONDO tu giudichi senza conoscere il progetto, tu leggi solo questo topic e non quel che abbiamo scritto nel forum ATARI io e qualcun altro di quì perciò se vuoi giudicare non farlo dalle apparenze.

                  Comment


                  • #10
                    Allora innanzitutto una piccola cosa:
                    1) I moderatori non bannano.

                    Ora voglio aver io la parola, e dire come la penso. I moderatori attuali son giovani ragazzi, giovani cazzeggiatori come siamo in molti qua dentro, e credo sia questo il motivo per il quale spesso lasciano andare molti post. Però io tuttavia la colpa non la darei ai moderatori. La darei agli utenti.
                    Ricordo appena iscritto, che DBA era un posto favoloso, non c'era flood e soprattutto non c'era spam. Era il paradiso. Ogni utente era moderatore di se stesso. Ora non è più così. Ragioniamo tutti pensando "faccio quello che mi pare, se sbaglio ci sono i mod". Ed è questo il motivo di tale fastidio. Se tutti pensassimo di non fare ciò che i mod non vogliono venga fatto si tornerebbe alla pace di un tempo.
                    Ora non voglio citare nessun utente, ma perché vi lamentate e volete il rispetto, se siete i primi che violate il regolamento? Ragioniamoci su:
                    -Quanti topic di spam avete aperto? Almeno 3.
                    -Quanti post inutili avete fatto? A centinaia, soprattutto se contiamo i post monofaccina. Ogni discussione è buona per dire "ehi entra in msn" oppure "sei il mio migliore amico, ma sei cretino" e robe varie.
                    Se voi evitaste di seguire questi esempi, e seguiste il regolamento, questo topic e le varie proteste non sarebbero mai nate.
                    Poi una piccola parentesi sulla grammatica, che spesso porta al flood. Se io scrivo "ciao sn robbie o 14 anni st simp penzo d riman qua c vediamo" e nessuno capisce niente, ovviamente seguiranno almeno tre post dicenti "Cosa?"
                    Ah, secondo me anche il primo post di questo topic è spam.

                    Robbie.
                    sigpic
                    Blink182 rulez.

                    Comment


                    • #11
                      Evidentemente il bacino di utenza di questo forum è cambiato e, sempre evidentemente, i moderatori che c'erano prima non bastano più.

                      Siamo permissivi, è vero, ma se oltre che nella vita, bisogna essere "sorvegliati" anche mentre si tenta di divertirsi in giro sul web... insomma... abbiamo sempre preferito limitarci ad assicurare la pacifica convivenza di tutti gli utenti, nel rispetto reciproco.

                      Comunque, visto che spesso i topic sono scambiati per delle chat e che per assolvere a questa funzione pare siano stati creati degli strumenti più idenei (le chat...?!) e viste le vostre legittime richieste, sto provvedendo a contattare dei potenziali nuovi moderatori che si affiancheranno a qualli già attivi.

                      N.a.u.r.k.... visto che sei così autocritico, la prossima volta potresti anche evitare di tenere comportamenti che fanno presumere una tua esclusione dal forum...
                      In fin dei conti basterebbe che ognuno di noi riflettesse un attimo prima di clickare su "Invia replica"...
                      A girl and a fight and will be alright!

                      Comment


                      • #12
                        Allora ti rispondo subito!
                        Intanto visto che hai voglia di polemizzare se non ti spiace aggiungimi ad MSN così ne litighiamo e ne facciamo appattamenti, voglio solo risolvere perciò hell-dewey69@hotmail.it .

                        Volevo parlare proprio dei topic con la pubblicità come tema principale ma poi ho pensato * ma perchè dovrei? tanto questo fa parte di quello di cui si occupa white wolf jericho * e poi io e gli altri ( anche chi non ha risposto al topic ) abbiamo deciso che era meglio far tutto a poco a poco. Io sinceramente non capisco perchè tu come tanti e non ti ci levare, dovete prendere di mira un utente solo perchè ogni tanto cerca di creare un topic diverso dai soliti sondagini su.. sappiamo bene a quali sondaggini mi riferisco! o quando qualcuno spamma la prima volta in un topic e non gli dicono niente e la seconda volta quando è qualcun altro a farlo aggrediscono non il primo ma il secondo che commette l'errore e siccome sto parlando del sottoscritto che aveva pensato che forse accettavate lo spam ( per quali oscuri motivi non avete detto niente in proposito la prima volta non sò ) dato che non c'erano state lamentele la prima volta.
                        Io penso che quando mi avete preso in giro per la questione dei capelli e occhi saiyan il motivo non era solo la battutina del solito ma anche per la confusione che era successa nel topic " leggete è importante " e questo non mi sembra giusto nei confronti di nessuno.

                        Anche io la prima volta come te quando sono entrato 1 anno fa vedevo un forum tranquillissimo, poi che me ne sono andato è un altro discorso ma è da quando sono tornato che il forum era già così e a quanto pare l'unico modo per parlare un pò senza quei sondaggini è andare qualche volta OT o aggiungere post scriptum e OT oppure aspettare che dal cielo qualcuno pensi a parlare di una discussione " nuova " e " interessante " come qualcuno prova ma con certa gente non c'è proprio niente da fare.

                        L'ultima cosa da dire e poi mi sono stancato di prolungare questo messaggio.
                        Tu quando parli di fare post con faccine solamente, solamente OT parli in generale ma non mi sembra che ci sia tutta questa gente che ti dice " accedi a MSN " e basta o che aggiunge OT od ogni messaggio continuamente.

                        Va bene ho finito e con tutto questo poema non voglio provocare nessuno ma rendere nota a tutti l'evidenza dato che questo trhead serve a questo. Ciao.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da darkman91
                          Allora innanzitutto una piccola cosa:
                          1) I moderatori non bannano.

                          Ora voglio aver io la parola, e dire come la penso. I moderatori attuali son giovani ragazzi, giovani cazzeggiatori come siamo in molti qua dentro, e credo sia questo il motivo per il quale spesso lasciano andare molti post. Però io tuttavia la colpa non la darei ai moderatori. La darei agli utenti.
                          Ricordo appena iscritto, che DBA era un posto favoloso, non c'era flood e soprattutto non c'era spam. Era il paradiso. Ogni utente era moderatore di se stesso. Ora non è più così. Ragioniamo tutti pensando "faccio quello che mi pare, se sbaglio ci sono i mod". Ed è questo il motivo di tale fastidio. Se tutti pensassimo di non fare ciò che i mod non vogliono venga fatto si tornerebbe alla pace di un tempo.
                          Ora non voglio citare nessun utente, ma perché vi lamentate e volete il rispetto, se siete i primi che violate il regolamento? Ragioniamoci su:
                          -Quanti topic di spam avete aperto? Almeno 3.
                          -Quanti post inutili avete fatto? A centinaia, soprattutto se contiamo i post monofaccina. Ogni discussione è buona per dire "ehi entra in msn" oppure "sei il mio migliore amico, ma sei cretino" e robe varie.
                          Se voi evitaste di seguire questi esempi, e seguiste il regolamento, questo topic e le varie proteste non sarebbero mai nate.
                          Poi una piccola parentesi sulla grammatica, che spesso porta al flood. Se io scrivo "ciao sn robbie o 14 anni st simp penzo d riman qua c vediamo" e nessuno capisce niente, ovviamente seguiranno almeno tre post dicenti "Cosa?"
                          Ah, secondo me anche il primo post di questo topic è spam.

                          Robbie.

                          Beh innanzi tutto robbie volevo dirti che tu sei uno dei tanti a rispondere in maniera così trasgressiva.Dico io fattene una ragione,qui stiamo solo parlando per migliorare tutto un pò il contesto di DBA xchè ci tengo molto.Poi Riguardo agli spam..beh io almeno ho valutato il mio errore ed ho la coscienza apposto mi sono dato un momento alla meditazione,ed ho capito.Però,ok ognugno può fare i suoi errori.Cmq Mille grazie a Gogeta79 di aver mantenuto la coerenza in quel momento...credimi mi stavo dando a pugni in quel momento per aver fatto un casino.Grazie mille della tua coerenza.(Cmq ci fossero dei moderatori come te!).


                          Allora cmq per Darkman=<"Perpiacere,evita di non fare il bambino e di non criticare gli altri,ognuno capisce i suoi errori,quelli che siano,io ho capito il mio,non c'è bisogno di postarmelo,se no potrei cacciare un sacco di vostri errori e scostumatezze che non sono qui a fare.Perciò andiamo con calma e con coerenza,dopotutto i fini di questo topic almeno per me sono quelli di far meditare tutti e far si che possano riflettere sui propri errori..anche se forse ci vorrà un pò di tempo ed aiutare Gogeta79 e tutto lo Staff Con DBA.">
                          Last edited by FutureTrunks; 25 July 2006, 00:30.
                          sigpic

                          the SSJ hero is come back to past with his great power!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da gogeta79
                            Evidentemente il bacino di utenza di questo forum è cambiato e, sempre evidentemente, i moderatori che c'erano prima non bastano più.

                            Siamo permissivi, è vero, ma se oltre che nella vita, bisogna essere "sorvegliati" anche mentre si tenta di divertirsi in giro sul web... insomma... abbiamo sempre preferito limitarci ad assicurare la pacifica convivenza di tutti gli utenti, nel rispetto reciproco.

                            Comunque, visto che spesso i topic sono scambiati per delle chat e che per assolvere a questa funzione pare siano stati creati degli strumenti più idenei (le chat...?!) e viste le vostre legittime richieste, sto provvedendo a contattare dei potenziali nuovi moderatori che si affiancheranno a qualli già attivi.

                            N.a.u.r.k.... visto che sei così autocritico, la prossima volta potresti anche evitare di tenere comportamenti che fanno presumere una tua esclusione dal forum...
                            In fin dei conti basterebbe che ognuno di noi riflettesse un attimo prima di clickare su "Invia replica"...
                            In pratica è quello che abbiamo detto noi fin ora aggungendo qualcosa.

                            Grazie di aver capito e come dice FutureTrunks per poco non mi sbattevo la testa al muro. ^^"

                            Comment


                            • #15
                              SONO SONGOHAN E anche io sto da tanto tempo su questo sito è ho vistodei grossi cambiamenti, prima di tutto i moderatori, dove sono andati a finire? perchè ormai in questo forum non si controlla più nessuno apparte alcune persone ; 2 cosa GLI UTENTI CHE SI INNERVOSISCONO FACILMENTE e poi in ultimo , avete notato che le discussioni aperte sono sempre le stesse? io si è mi stanno STUFANDO parlare sempre delle stesse cose.IL SITO STA ANDANDO IN ROVINA VE NE ACCORGETE SI O NO? IO DECIDO DI CAMBIARE E SISTEMARLO COME ERA UNA VOLTA DEGNO DI ESSERE UN FORUM CHE SI RISPETTA COME QUELLO DELL'ATARI, CHE DOBBIAMO RINGRAZIARE SOPRATTUTTO IL MIO AMICO GOGETA SSJ. QUESTE SONO LE MIE OPINIONI SE QUALCUNO NON LA PENSA COSì RISPONDETE
                              Last edited by SonGohan; 25 July 2006, 13:12.




                              _________________________________
                              il saiyan più forte della serie Z :ssj:

                              Comment

                              Working...
                              X