Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbiamo bisogno d'aiuto, la gestione del forum non va!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Io direi che quello che dovevate dire, l'abbiate detto: inutile ripeterlo e inutile azzuffarsi, anche se solo a parole! Si predica tanto l'automoderazione ma non credo ci si stia riuscendo. Poi, siccome lo sapete bene che io sono una persona che dice pane al pane e vino al vino, ve lo dirò chiaro pure stavolta (tanto ormai la mia bella fama ce l'ho già) che ormai questo topic sembra piuttosto una "mostra" al cercare di farsi belli per di guadagnare il ruolo di moderatore...
    E senza che vi arrabbiate perché è una cosa piuttosto evidente (ovviamente il discorso non è riferito a tutti coloro che hanno postato per altri motivi)!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

    Comment


    • #92
      a questo punto, visto che abbiamo detto tutto quello che si poteva dire, e visto che quasi tutti gli utenti hanno letto questo post, e credo (anzi spero) ne abbiano capito il messaggio, e visto che si stanno anche riscaldando gli animi, penso valga anche la pena di chiudere questo topic!

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da Veggie
        Io direi che quello che dovevate dire, l'abbiate detto: inutile ripeterlo e inutile azzuffarsi, anche se solo a parole! Si predica tanto l'automoderazione ma non credo ci si stia riuscendo. Poi, siccome lo sapete bene che io sono una persona che dice pane al pane e vino al vino, ve lo dirò chiaro pure stavolta (tanto ormai la mia bella fama ce l'ho già) che ormai questo topic sembra piuttosto una "mostra" al cercare di farsi belli per di guadagnare il ruolo di moderatore...
        E senza che vi arrabbiate perché è una cosa piuttosto evidente (ovviamente il discorso non è riferito a tutti coloro che hanno postato per altri motivi)!

        Io almeno sto dando delle risposte al problema che personalmente io ho esposto,cioè noi,gli utenti.Ma scusami Veggie a me la situazione sembra essersi calmatanon ti pare?Forse il fatto che gogeta79 dovrà scegliere un'altro moderatore sta facendo diventare tutti un pò esuberanti
        sigpic

        the SSJ hero is come back to past with his great power!

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da FutureTrunks
          Forse il fatto che gogeta79 dovrà scegliere un'altro moderatore sta facendo diventare tutti un pò esuberanti
          C'è motivo di mostrarsi esuberanti quando invece si dovrebbe restare se stessi, visto che un moderatore non viene scelto per quello che mostra in una settimana, ma per quello che ha dato di sé tutti i giorni nel suo passato in questa comunità?
          Per quanto riguarda questo forum, ci siamo sempre basati su alcuni elementi tra i quali quello di "conoscere" il soggetto da un po' di tempo, nel senso che teniamo conto anche della sua "anzianità di servizio", ovviamente affiancata da una certa maturità. È vero che non sempre l'età anagrafica corrisponde alla maturità del soggetto, visto che c'è gente immatura pure a 60 anni, però in linea di massima cerchiamo di attenerci a questa regola.
          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da Veggie
            C'è motivo di mostrarsi esuberanti quando invece si dovrebbe restare se stessi, visto che un moderatore non viene scelto per quello che mostra in una settimana, ma per quello che ha dato di sé tutti i giorni nel suo passato in questa comunità?
            Per quanto riguarda questo forum, ci siamo sempre basati su alcuni elementi tra i quali quello di "conoscere" il soggetto da un po' di tempo, nel senso che teniamo conto anche della sua "anzianità di servizio", ovviamente affiancata da una certa maturità. È vero che non sempre l'età anagrafica corrisponde alla maturità del soggetto, visto che c'è gente immatura pure a 60 anni, però in linea di massima cerchiamo di attenerci a questa regola.
            Quoto al 100%,però,piuttosto di dire servizio però, direi frequenza o passione quella cosa che ci spinge a frequentare molto questo forum.e che ci tiene uniti,però forse un po meno in questi giorni
            Cmq so che intendevi evidenziare l'anzianità,anche se come dici tu una persona può essere anche immatura a 60 anni,tutto può dipendere dalla persona
            sigpic

            the SSJ hero is come back to past with his great power!

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da Veggie
              C'è motivo di mostrarsi esuberanti quando invece si dovrebbe restare se stessi, visto che un moderatore non viene scelto per quello che mostra in una settimana, ma per quello che ha dato di sé tutti i giorni nel suo passato in questa comunità?
              Beh non ci dedicherei attenzione, d'altronde è normale che gli utenti più nuovi e con meno esperienza si scaldino all'idea.
              Per il resto, fra gli utenti più giovani (e negli ultimi anni c'è stato una progressiva diminuzione dell'età media) è ovvio che ci sia meno cognizione di come funzioni un forum e quindi si ecceda con spam e flood, ma con ogni inesorabile ricambio di utenza sono inevitabili periodi con più bonaccia e altri con più tensione.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da Connacht
                Beh non ci dedicherei attenzione, d'altronde è normale che gli utenti più nuovi e con meno esperienza si scaldino all'idea.
                Per il resto, fra gli utenti più giovani (e negli ultimi anni c'è stato una progressiva diminuzione dell'età media) è ovvio che ci sia meno cognizione di come funzioni un forum e quindi si ecceda con spam e flood, ma con ogni inesorabile ricambio di utenza sono inevitabili periodi con più bonaccia e altri con più tensione.
                Quoto
                sigpic

                the SSJ hero is come back to past with his great power!

                Comment


                • #98
                  Mi dispiace se lady of saiyans non vuole capire.. non ho mai detto che lei e Ale non sanno ragionare e ne l'ho pensato.. se trovate questa fatidica parola allora perchè non continuate a rinfacciarmelo? non c'è problema chiedo scusa o mi giustifico ( seppur avendo sbagliato cerco di specificare il senso ).

                  La storia del forum è questa per ora, fate tanto per dire che quì non c'è altro da far sapere quando state continuando a ripetere le stesse cose.
                  Ormai si è detto tutto.. rimbocchiamoci le maniche ( e grazie a mysticgohanssj2 e Veggie e tutti quelli che hanno collaborato al progetto che a quanto pare non è stato visto di buon occhio come dice white wolf jericho.. chi fa una buona azione se ne frega dei guadagni personali ).

                  Comment


                  • #99
                    Allora.
                    Visto che, bene o male, ho moderato per una discreta quantità di tempo questi forum (e sono forse stato il moderatore più "attivo") penso valga la pena di lasciare il mio parere sull'argomento.

                    Una cosa mi pare palese, che voi stiate più che altro dall'altra parte della barricata, e questo può rendere difficile la visione d'insieme.
                    La cosa principale da mettersi in testa è che la qualità di un forum deriva principalmente da:
                    - qualità degli utenti
                    - affiatamente degli utenti (gli utenti possono anche essere ottimi utenti ma se passano tutto il tempo in guerre di opinione la cosa non è granché positiva)
                    - moderatori ed amministratori

                    E questo in ordine di importanza, per il semplice motivo che un moderatore non può né rendere più affiatati gli utenti né renderli più corretti/bravi/ecc ecc.
                    Forse qualcuno di voi crede sul serio che basti ammonire un utente per renderlo migliore, purtroppo nella maggior parte dei casi non è così.
                    Quante volte ho chiesto di smetterla di menarla (o per lo meno cercare di evitare) agli utenti per via degli errori grammaticali?
                    Quante volte ho chiesto di non rispondere ai messaggi di spam, ignorandoli?
                    Quante volte ho cancellato post inutile o che andavano off topic?
                    Questi comportamenti sono diminuiti?

                    La risposta è no.
                    Ho creato le FAQ e vi assicuro che me ne sono amaramente pentito, non sono servite a nulla.

                    Certo, un modo per raddrizzare le cose ci sarebbe, minacciare gli utenti, ma non sono sicuro di volere un forum del genere, dove uno controlla il post per non essere richiamato dal moderatore.
                    Se uno non capisce le regole della buona convivenza non mi metterò a costringerlo a rispettarle, e non credo che lo faranno nemmeno Gogetto o gli altri moderatori.

                    Inoltre vista l'età media degli utenti non c'è da stupirsi che qualche volta ci siano utenti che si comportano "male", è naturale, siete del ragazzi, crescendo maturerete e ripensando ai tempi su DBA (nel caso ve ne siate andati) penserete a come eravate infantili.

                    Un consiglio però voglio darvelo, non fate diventare l'AUTOMODERAZIONE un modo reciproco per accusarvi, è triste e vi assicuro che non risolve niente.
                    Con AUTOMODERAZIONE vi invito ad intendere l'utilizzo consapevole del mezzo che avete per rendere migliore il forum: i vostri post.
                    Evitate di criticare il comportamento degli altri, pensate al vostro, non concentratevi sui post scorretti, concentratevi su quelli corretti.
                    Vedete un off topic, rientrate in topic, non postate scrivendo "non andate off topic", andare off topic è una cosa naturale, succede ovunque e non credo che in DBA possa diminuire di molto la qualità delle varie discussioni (che se mi permettete non è altissima e non credo di dire niente di nuovo).

                    Insomma, datevi da fare, siete voi ad avere il potere, evitate però grandi proclami, pensate alle piccole cose ed agite, quando si vuole "spaccare il mondo" spesso non si ottiene nulla.

                    Per quanto mi riguarda domani (ormai sono le 6 e sono sul forum da 5 ore) vedrò di sentire un po' Gogetto e Veggie per sapere come la pensano, magari si può trovare qualche sistema interessante (anche se personalmente ne dubito).

                    P.S. Quando non modero in alcuni topic non è detto che lo faccia perché sono buono, semplicemente se dovessi intervenire ogni volta perderei 1 ora al giorno solo per quello, e ho anch'io i miei impegni, scolastici e non (e non sempre ho voglia poi).
                    Una volta lo facevo anche, ma una volta gli utenti si sapevano regolare un po' meglio di ora.

                    P.P.S.
                    Se non li avete mai visti ci sono anche i topic e DBA FAQ e *Avviso importante*, magari vi daranno alcuni spunti di discussione, inoltre se volete rispondere a questo post vi conviene farlo in uno di quei 2, partendo da 0 e senza quel clima teso che si respirava in questo topic (e comunque quei 2 topic sono ultramoderati, hanno visto diversi post cancellati e se il clima non mi piace non mi faccio problemi a chiuderli, quindi occhio).

                    Comment

                    Working...
                    X